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nonvogliometterlo

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Obiettivi di nonvogliometterlo

  1. Si una specie, piu che altro, sviluppare determinati giochi su console anziche mobile ha i suoi vantaggi: Su console, praticamente ti assicuri le vendite a tot prezzo, Sviluppi su un singolo hw = meno costi sullo sviluppo/bug fix cosi facendo hanno un entrata praticamente assicurata maggiore del budget, pertanto possono spendere di piu a creare un "bel gioco" Su mobile e l esatto opposto, nessuno vuole pagare per un gioco, e in piu ci sono non so quante, ma troppi hw da supportare, quindi altri costi sullo sviluppo, creare un "bel gioco" e inutile, praticamente nessuno lo vuole pagare, e tra quei pochi che lo vogliono pagare hanno piattaforme diverse, ergo e meglio sviluppare giochi freetoplay, cosi facendo il guadagno arriva in altre direzioni poi beh, ultimamente per qualche motivo i giochi si giocano da soli.. sia su smartpohone, console che pc si, forse i giochi costeranno meno, ma spendendo 300/400 euro su console, di garantisci una console che durera per un po, assieme alle periferiche input, e gioco incluso, mentre su pc, almeno inizialmente devi spendere un po di piu.. contando tra case, periferiche, e componenti sovraprezzati (dai seriamente la 1060 fino a poco tempo fa si trovava sui 500.. presentano le 2070.. prezzo che.. nooooo, ah gia alla presentazione, il troll comune la 2080 si trovera a 500 euro.. subito dopo.. mi state prendendo in giro?)
  2. Per i giochi "clicce" su mobile, non sono nati per via della piattaforma di sviluppo ancora troppo poco potente(anzi molti smartphone superano switch in fatto di potenza), ma dalla deframmentazione di essa, sia da parte del tipo di utenza, che da lato hw,, in poche parole intendo dire, che l utenza su mobile (qui saro un po brusco, ma e per "isprimermi" meglio) generalmente fa schifo, non capisce niente, non e che se hai uno smartphone del 2010 ti girera bene Honkai Impact 3, solo perche si trova sul playstore, cristo, ancora peggio quelli che non vogliono spendere un soldo per prendere un gioco, cosi facendo gli sviluppatori sono svogliati a creare un gioco decente su mobile, e farlo pagare come un gioco per console/pc, sarebbe un mezzo suicidio, nesssuno vuole pagare certe cifre per giocare su smartphone, quindi tagliano sui fondi, e creano giochi freetoplay, per avere un possibile guadagno , inoltre spesso riducono la grafica, in quanto non vie un hw, singolo su cui far girare ma ce ne sono, migliaia se non milioni di modelli differenti, alcuni software ad esempio danno problemi su kirin per qualche motivo che ignoro, a sto punto e ovvio che gli sviluppatori di videogiochi facciano giochi piu "seri" su console, perche tecnicamente si garantiscono le vendite, possono richiedere vari costi, quindi hanno una portata budget/possibile guadagno magggiore, e soprattutto devono sviluppare su un singolo hw, cosi non hanno problemi del tipo "su questo cellulare non ci gira, moltiplicato per chissa quante volte", non so se mi spiego, ma per me e ovvio che producano soldi clicche se non si possono assicurare un determinato guadagno btw, se e solo per giocare, per me il pc, e uno spreco, perche devo spendere migliaia di euro, se posso prendermi una console da 200/300 euro riesco a giocare tranquillamente, e non mi devo preucupare di limite hw e quant altro? discorso diverso se il pc lo usi per anche altro,
  3. vedila come vuoi ma una console senza titoli, fara la fine di ps vita se non peggio, a mio parere se vuoi fare concorenza devi avere un determianto budget, il mercato tra le console se la giocano microsoft e sony, Nintendo meh, se la cava, ma non puo mettersi di mezzo tra gli altri due colossi ora come ora Comunque no, in realta di giochi/applicazioni buone ci sono anche su smartphone, solo che sono strutturate in modo leggermente diverso, visto il tipo d utenza che circola tra android e ios, quindi per guadagnare, hanno rivoltato un po qua e la il gioco per renderlo di base "free", lady layton ad esempio e un videogioco che e approdato su smartphone, non e malaccio, ma visto il costo, perlomeno su smartphone non ha fatto un gransucesso.. senza considerare che per qualche motivo non accettanto dispositivi rootati, sebbene vi sia una fetta di utenza ridotta, ci ho bestemmiato male, apparte questo fatto, il settore smartphone e troppo deframmentato in base a prestazioni, e generalmente l utenza non riesce a capire che per giocare a un determianto titolo, essa deve avere determinate prestazioni anche se e compatibile con android, il solfo della questione e semplice, gli smartphone odierni hanno le prestazioni neccessarie per giocare, solo che molti sviluppatori cambiano strategia a sviluppare un gioco da buttare su mobile, per il semplice fatto che molta utenza su quelle piattaforme sia beh.. pessima, mentre su console il problema non si pone, devono fare un porting solo per un specifico hw In poche parole, il mobile potrebbe benissimo supportare videogiochi, ma esso e troppo deframmentato, l utenza e meh, ergo gli sviluppatori, devono ribaltare il gioco per avere possibili quadagni, mentre su console non hanno questo problema, in quanto sviluppano per un singolo hardware, Parlo mondialmente; mi spiace switch non la posso considerare come console ibrida, e un tablet con un cavo hdmi, collego il mio smartphone a un monitor/tv via hdmi, e questo fa del mio smartphone un ibrido? comunque, secondo me, possono anche esserci console portatili, ma occupperanno una fetta di mercato minore, ma sarebbe buono se facessero una multipiattaforma, tra mobile e console, cosi facendo ti prendi una bella fetta di mercato mobile, e al coltempo, gli sviluppatori, hanno un singolo hardware su cui sviluppare, ma non so quanto alla fin fine convenga.. Ps: non sono un hater di nintendo, anzi effettivamente non sto proprio piu giocando ad alcun titolo, non ce nulla che mi attragga, mah se mai mi verra la voglia provero a fare qualche gioco..
  4. meh, le console mobile, ormai hanno un mercato ridotto, per via degli smartphone possono ovviamente creare console potenti e portatili, ma sarebbero primo un casino da produrre, quindi il budget sale, le console sono fatte solo per giocarci, quindi non possono certo rivenderle a tot euro, perche andrebbero in perdita, inoltre gli smartphone occupano una grande fetta di mercato, quindi sarebbe un po stupido cercare di fare qualcosa del genere, almeno che non facciano un crossfire tra le due piattaforme.. cosa comunque costosa quindi trovo molto piu sensato, oramai console domestiche, piu potenti delle portatili, potenzialmente non hanno problemi di surriscaldamento, e sono piu facili da produrre, e hai una piattaforma solida per anni La switch basicamente e un tablet con componenti di scarsa qualita/vecchi con qualche aggiunta qua e la, devono rimanere sui costi, specie se non sono aziende come la apple, che possono permettersi di far schizzare un cellulare a 1700 euro, non so se mi spiego
  5. non che fare il modder sia un hobby tanto economico.. tralasciando casi di console che non valgono molto economicamente come la wii, credo
  6. e un repost, un sequel o un remake del video originale?
  7. Rispondendo, non dipende dal videogioco, ma piu che altro dalla situazione generale, specie quella sociale perche se egli non ha interesse per la vita esterna, non dipende certo dal videogioco, perche se non fosse pokemo probabilmente sarebbe nokemon o una qualsiasi altra cosa
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