Vai al commento

Kamikaze_____90

Utente
  • Messaggi

    78
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 61.71

Tutti i messaggi di Kamikaze_____90

  1. Personalmente sono dispiaciuto del fatto che non sia open world (non che ne fossi sicuro eh, semplicemente ci speravo), però, c'è un però, questo mi fa nutrire aspettative sulla bontà delle dimensioni delle varie "macroaree", questo è dovuto dalla presenza di Braviary, se le varie zone della mappa fossero grandi come le terre selvaggie di swsh, o dei dlc, il nostro pennuto trasportatore non avrebbe senso di esistere, d'altronde parliamo di zone nel quale puoi facilmente raggiungere gli estremi entro il minuto, una cavalcatura volante, impiegherebbe ancora meno tempo, dato che letteralmente non avrebbe ostacoli di fronte a se, perciò le macroaree potrebbero essere una buona notizia, perché essendo zone slegate tra di loro, avere la possibilità di usare una cavalcatura volante potrebbe significare di avere aree veramente grandi (personalmente spero almeno 1,5 volte più grandi delle terre selvagge e dei dlc messi insieme). Poi in realtà hanno fatto delle aree che sono un buco e Braviary sarebbe sostanzialmente inutile, ormai si sa da GF puoi aspettarti di tutto e il contrario di tutto (anche se è vero che spesso e volentieri fanno vaccate che il cielo ce ne scampi).
  2. Comunque come già scritto nel topic della discussione generale, credo che possiamo accantonare l'idea di forme regionali per gli starter, sarebbero una gran forzatura, sappiamo che le forme regionali, nascono quando i pokémon, col tempo, si adattano all'ambiente in cui vivono, come Growlite, o anche i Ninetales di Alola, mentre gli starter sono stati catturati dal professore durante i suoi viaggi, quindi si presume nelle loro regioni di provenienza, non avrebbe senso tirare fuori di botto, delle evo regionali per gli starter, quando questi stanno esplorando per la prima volta la regione come noi. Ma parlando d'altro, credete che Arceus sarà l'unico leggendario presente, no perché fino a prova contraria, c'è un Regigigas imprigionato in un tempio, nei pressi di una zona che poi sarà chiamata Nevopoli, ma sopratutto, ci diranno mai che cavolo è quel Paperino gigante armato di ascia?
  3. Male, male, male, io dico troppo presto, non mi nascondo dietro falso ottimismo o flebili barlumi di speranza, per non andare qui off topic, ho scritto perché è troppo presto per Legends uscire agli inizi del 2022 nella discussione generale del titolo, ma ripeto, male, male, male.
  4. Ma solo io sono alquanto pensieroso dal fatto che da quasi 3 mesi a questa parte, non sia uscito nemmeno mezzo rumor? Personalmente lo trovo un po' preoccupante.
  5. Eh, come detto da un utente sopra, spero che le abilità, vadano scoperte man mano con l'avanzare del gioco e la "catalogazione" dei poké, questo darebbe modo ad una "longevità" più estesa e magari anche a giustificare la cattura di più specie di uno stesso poké, e per le nascosta potrebbero essere ad appannaggio di quello che dallo screen di quel poké che non si capisce cos'è sembra essere un boss, d'altronde non abbiamo ne abbastanza informazioni del gioco in se, ne abbastanza informazione sulla lore del mondo di gioco, e da aggiungere che una eventuale assenza di abilità, sarebbe anche abbastanza deleteria per il gioco in se, certo in un pokémon go o un let's go, un assenza di abilità ci può anche stare, nel primo caso data la praticamente assenza di battaglie se non nei raid o nelle sfide (queste facoltative tra le altre cose), mentre in un let's go, dallo stile del gioco in se, che sembra essere semplificato al massimo, quantomeno per avvicinare i più piccoli o gli assoluti neofiti della serie, in Legends invece credo che un assenza di abilità peserà molto, specie se da come vediamo (e da come Cydo ha teorizzato), sembra essere un gioco orientato verso i giocatori più veterani della saga, quelli che conoscono bene tutti i particolari che riguardano le creature tascabili, quindi incrociamo le dite sulla presenza delle abilità, o quantomeno speriamo che ci sia qualcosa di ben ragionato e implementato che sopperisca alla mancanza di queste ultime.
  6. Se ci avesse lavorato GF avresti pure ragione, ma questo titolo è stato "sub-appaltato" a ILCA (Pokémon Home, ma se si va sul loro sito pare che abbiano messo la "firma" anche su titoli come DQ:XI, Ace Combat 7 ecc) sembra che l'unico componente di GF che abbia partecipato a questi titoli sia Masuda, quindi la scusa nemmeno regge, non dico tanto ma a meno che non siano s.....i, GF avrebbe potuto tranquillamente passare gli asset, di SWSH a ICLA, invece (e qui ci metto la mano sul fuoco) per colpa di Masuda, che ormai quello che tocca diventa m...a, sono sicuro che si sia impuntato a fare un gioco in questa maniera.
  7. Ni, nel senso che in un certo senso la possibilità di usare più di 4 mosse si è avuta nel momento dell'introduzione della Z e "perfezionata" con le dyna, in quanto cambiano determinate mosse, andando ad avere una potenza maggiore, per l'introduzione di strumenti più vari ti posso dare anche ragione, anche se così a naso gli strumenti attuali, coprono bene o male tutte le situazioni possibili, ma le mosse incapsulate no, quelle andrebbero proprio a rovinare il gameplay, altrimenti si perderebbe il senso di mosse che i pokémon possono imparare o meno, rischiando di trovarci poké che utilizzano mosse che letteralmente rompono il gioco, facendole diventare di fatto le "super-supermosse che risolvono tutto" e per il fatto che una maggiore attenzione al competitive ha in un certo modo rovinato il brand, ti posso anche dare ragione, ma questo è dovuto dal fatto che il competitivo riscuote successo, se anziché avere tutto questo seguito se lo fossero filato solo Ciccio il panettiere, Beppo il calzolaio e Geeno l'imbianchino, ovviamene avremmo avuto una cura maggiore nel singleplayer.
  8. Allora, premetto che si, il gioco in questione mi attira parecchio e no, non abbiamo visto praticamente niente di concreto del titolo se non un enorme work in progress continuo, però tutto ciò mi ha portato a farmi delle domande, specie se si prendono in esame quello che veniva detto durante il periodo di presentazione (da qui vado un po' a memoria quindi non linciatemi se parafraso un pochino), allora, nel video si dice che gente straniera è arrivata a Sinnoh ed ha costruito un villaggio, e ok, ma qui arrivano le prime domande, ci saranno altri villaggi magari abitati da indigeni? Ad esempio se seguiamo la lore, si dice che Memoride sia presente nella regione da quando Sinnoh stessa è stata creata, inoltre nel caso sia presente Memoride e il cielo non voglia che sia magari il famoso villaggio dal quale partiamo, ci saranno altri villaggi oltre magari Memoride? Poi nel video dice che il nostro viaggio parte dopo che il professore dell'epoca ci affida uno starter e ci da il compito di creare in pratica il primo dex, e ok, sostanzialmente è la "missione" base di tutti i titoli pokémon, quindi niente di nuovo, ma, e qui c'è un ma, il gioco sarà basato solo su questo (eslcuso ovviamente l'incontro/scontro/cattura? di Arceus)? Offrirà di più? Perché ok è assodato che non ci siano ne lega, ne palestre, forse un "team" malvagio che vuole imprigionare Arceus, ma che si farà? Perché si può passare dal leggendario, tipo gioco openworld con npc che danno delle stramaledettissime quest, cosa che è l'abc di un rpg, all' epico tipo, avventura in un mondo enorme dove catturi pokémon e combatti contro gli allenatori indigeni e magari sostieni "le prove della regione" che secondo me qui hanno veramente senso di esistere, al normale, con l'unico compito quale catturare pokémon, e sicuramente annotarne le peculiarità (voci dex) sul quadernino che sicuramente prenderà il posto del dex, e infine l'ultima domanda che riguarda il nostro approccio nel mondo, fighissima la cosa che puoi catturare poké al volo, in modalità stealth, senza l'obbligo di incontrarli, ma si potrà fare lo stesso anche in un eventuale scontro? Le abilità, IVs EVs ecc, saranno presenti (di questo non ho letto nulla)? Ecco quando non dico avremmo l'assoluta certezza a questi quesiti, ma quantomeno le idee più chiare su questi punti, allora si potranno tirare le somme su questo pokémon legends. P.S: un ultimo punto importante è la dimensione della mappa, sperando che sarà grande come quella di BoTW, e non grande come i giardinetti che ho sotto casa (50mq2 scarsi)
  9. Beh momento, lato single player magari no, ma personalmente trovo molto utile in competitivo, una Z o una mega lanciata al momento giusto che possono stravolgerti completamente la partita, specie per le mega che in alcuni casi prevedevano anche l'aggiunta di tipo, poi certo che nel single debbano essere aggiunte aree segrete eccetera, sono d'accordo, ma se teniamo conto che qui hanno tolto cose bene o male apprezzate dai fan (imho i poké nel ow io li adoro) capisci che se aspettiamo che aggiungono stiamo freschi.
  10. Dai questo era un video parodia, domani ne fanno un altro dove annunciavano lo scherzone e fanno vedere i veri remake vero? Perché cioè sta roba qui è indecente, cioè per quale motivo dovrei giocare con sti funkopop che si muovono in un gioco (a detta della presentazione) che sarà 1:1 degli originali, senza portare niente di nuovo e anzi facendo non 2 ma 20 passi indietro? Tutti i remake si sono bene o male adattati allo stile della generazione in cui escono (RF/VF sullo stile RSZ, HG/SS sullo stile DPP, ORAS in stile X/Y), qui no, qui porca vacca potevano tirare fuori un lavorone portando Sinnoh si 1:1 ma con lo stile di SWSH e invece no, lasciano sta roba, ora mi viene da pensare che GF abbia affidato il compito a ILCA un po': oh fatelo non figo, fatelo più meh possibile, che sennò la gente capisce che noi non abbiamo voglia di sbatterci quando realizziamo titoli." L'unica spiegazione possibile che gli posso dare è questa, e prima che qualcuno se ne esca dicendo come faccio a sapere che non ci saranno novità, beh proprio nel video presentazione dice fedeli 1:1 agli originali, e se ci fossero novità una frase del tipo "presto annunceremo le novità presenti nei titoli" ci sarebbe stata, quindi no, zero, nada, nisba, niente novità e niente cose che già abbiamo potuto vedere secondo me, quindi addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z, questa è credo la prima volta che un titolo pokémon da parte mia si prende la bocciatura piena, già al via.
  11. Adesso capisco perché non riuscivo a trovare questo benedetto aroma di cui parlava il prof, nella mia borsa.
  12. Mah, sarei più che altro, curioso di sapere come monitorano gli "sforamenti" nel caso questa legge passasse, cioè se mettiamo un bambino o un liceale giocano titoli prettamente offline, che ne so DQ XI, basta scollegare la consolle da internet ed ecco che puoi giocare quanto tempo vuoi senza rotture, senza contare che poi effettivamente anche stando online non puoi dire effettivamente chi stia giocando o no, può essere un bambino come può essere il padre, boh, staremo a vedere.
  13. Scusate la domanda magari banale, ma sto cercando di fare un Pangoro con abilità nervisaldi, ecco per farlo devo per forza fare i raid e sperare in bene, oppure c'è una possibilità di trovare anche un Pancham con la scia, che abbia nervisaldi?
  14. Scusate ma questa mi è nuova (ancora non sono a caccia di shiny, mi sto limitando a catturare quanti più poké possibili con l'accoppiata Pangoro/falsofinale, anche se devo escogitare qualcosa per i poké spettro), comunque che storia è questa dei quadrati? Ok che un poké shiny appaia con le stelline è storia conosciuta, ma con in quadrati che cambia?
  15. Qualcuno che ha provato, sa se il metodo Masuda funziona? che alla lunga è anche quello più semplice per "farmare" shiny.
  16. Piccola domanda tecnica, qualcuno sa come modificare le impostazioni a schermo? Provo a spiegarmi in pratica ho tutte le scritte in basso ed in alto (ma presumo anche ai lati come ad esempio il nome del pokémon avversario, con annessa barra vita) che vanno fuori schermo del televisore, se qualcuno sa come aiutarmi, lo apprezzerei molto. edit: risolto smanettando con le impostazioni della switch, strano però che questo problema lo abbia solo con pokémon (let's go prima e sword ora) con Zelda e DQ, non succedeva.
  17. Io lo dico apertamente, sono uno di quelli che supporta il #GameFreakLied, ma vuol dire che forse odio, o vorrei che capitasse qualcosa di brutto a GF e dipendenti? La risposta è assolutamente no, quello che davvero vorrei, e che GF si concentrasse solo sui suoi Little town hero e Tembo the badass elephant e consegnasse con dignità il brand interamente a Nintendo, in modo che possa metterci a lavorare team seri, competenti, e che hanno veramente voglia di creare titoli Pokémon degni di questo nome, perché ormai è palese, GF si limita a fare il suo compitino e basta, nonostante (e di questo posso metterci la mano sul fuoco) siano l'unico team che collabora/lavora con Nintendo, fatta eccezione per Myamoto, a ricevere assegni in bianco per finanziare i loro progetti a tema Pokémon, quindi basta GF basta #GameFreakLied, che a lavorare su uno dei brand più importanti e redditizi della storia videoludica, che siano team capaci e competenti.
  18. Ma è possibilissimo fare un Pokémon open-world, e la soluzione per realizzarlo è semplice, basta prendere la serie da GF, ed assegnarla ad un SH competente.
  19. Meh, tranne che per Cicciachu (che ovviamente sarà mio), gli altri non mi hanno entusiasmato chissà quanto, Charizard è di una coattaggine assurda, Meowth, è osceno, dai potevano pensare a mille modi per modificarlo, si sono limitati ad allungarlo all'inverosimile, Butterfree, sembra che abbiano fregato le ali a Vivillion e le abbiano appiccicate lì, Eevee carino, ma nulla di più, ora devo solo trovare un save di LGE, e metterlo su Switch, almeno gli "speciali" riesco ad averli entrambi.
  20. Avrei una domanda, è possibile in qualche modo modificare i parametri video del gioco? Mi spiego, per qualche assurdo motivo tutte le scritte ai bordi dello schermo (come il testo che appare prima/tra/dopo una lotta, quasi metà del nome e barra vita dei poké avversari ecc, va tutto fuori schermo, ho provato anche a cambiare i settaggi a schermo del televisore, ma nulla, questo "difetto" si adatta ai cambiamenti, e considerando che pokémon è l'unico titolo che mi da questo problema, direi che non è il televisore ad avere problemi.
  21. Oddio, avere i s4 nella lega inferiore sarebbe osceno, di solito sono gli allenatori più potenti della regione, averli nella lega minore sminuisce il senso stesso dei s4, e per quanto riguarda le conferme dell'assenza dei s4 se non ricordo male viene dal leak di maggio mi pare (insomma quello che fino ad ora ha azzeccato tutto), quindi bon, basterà aspettare un mese e mezzo e sapremo la verità.
  22. Una notizia simile fa riflettere, con la presenza di una lega superiore ed una minore, la possibilità di avere un torneo finale in stile anime (o almeno rispetto alle prime serie del cartone), e non la classica sfida ai super quattro, si fa più concreta, d'altronde non avrebbe senso, sfidare i super quattro due volte (una volta completata la lega "B" e al completamento della lega "A"), spero solo che in caso di un torneo, gli sfidanti e rispettive squadre siano diversificate il più possibile, in modo da renderle più imprevedibili e impegnative, in caso si voglia ripeterle
  23. Onestamente posso capire che Ash abbia stancato, ma non capisco l'astio verso Pikachu, è la "mascotte/figura chiave" del brand, sarebbe come chiedere a Nintendo di accantonare definitivamente Mario, o Topolino alla Disney, inoltre sono propenso a chiedere che questa potrebbe essere l'ultima serie con la presenza costante di Ash, Gou o Go o chiamatelo come volete, non viene presentato come "spalla" al fianco di Ash, ma come protagonista a se, questo mi porta a pensare che si andrà verso un passaggio di consegne, di cambiamento, poi chi vivrà, vedrà.
  24. Sperando che tornino ad uno stile visivo più classico, e non rimangano con questo stile che va bene per cartoonito (dove il target è per bambini massimo di 4-5 anni), sarebbe bello, quasi romantico, vedere un Ash più maturo, finalmente uomo, che accompagna suo figlio/a dal professor Oak (Gary ovviamente) a prendere il suo primo pokémon, dando il via così ad una nuova generazione di allenatori, dando il "cambio" tra vecchio e nuovo, certo il tutto andrebbe a stravolgere tutto ciò che conosciamo, ad esempio se si realizzasse un "salto" avanti nel tempo, probabilmente non ci sarà Brock, a difendere la sua palestra, si spera che sia riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un allevatore di pokémon, magari non vedremo Blaine, o forse si, d'altronde è un vecchietto arzillo, al posto di Sabrina e il suo Kadabra, potrebbe esserci la sua prole, e così via, ma la cosa che secondo me è più di difficile realizzazione, è amalgamare bene la storia, si ok, pokémon ha sempre avuto bene o male delle avventure fini a se stesse, ma queste hanno sempre avuto una linea guida comune, ossia seguire il percorso del protagonista, nonostante ogni puntata fosse più o meno auto conclusiva, mostrava sempre il viaggio del protagonista da-a, con tutte le avventure del caso nel mezzo, qui, facendo una serie che comprende tutte le regioni viste fino ad ora, rischierebbero soltanto di mostrare un protagonista che lotta e basta, dove non si vede un vero e proprio viaggio, la sua avventura, il suo "cammino" per diventare più forte, perché dovrebbero mostrare 8 regioni in circa due anni, perché se ipotizziamo un ipotetico remake per la prossima coppia di titoli, e la nona gen. subito dopo, seguendo il ritmo degli ultimi anni della serie ecco che in un paio di anni dovrà arrivare una nuova serie animata, che è sempre andata di pari passo rispetto alla controparte videoludica, e senza un cammino, senza un avventura che coinvolge in mille peripezie il protagonista, farebbe perdere molto appeal alla serie, si so che lavori come pokémon origins et simila, hanno riscosso successo, ma erano serie brevi, per una serie di lunga durata come quella principale, non mettere delle puntate "break" o "filler" che spezzino il ritmo o facciano da unione tra il viaggio tra la conquista di una medaglia e l'altra, rischierebbe seriamente di rendere la serie estremamente ripetitiva.
  25. "Masuda ha inoltre approfondito il discorso riguardante Pokémon HOME, che dovrebbe per l’appunto fungere da “casa” per i propri mostriciattoli tascabili. Se questi fossero compatibili con la regione che intendiamo esplorare, potranno seguirci nel corso dell’impresa; al contrario, se dovessimo ad esempio affrontare una regione con un clima troppo rigido per le caratteristiche fisiologiche del Pokémon in questione, questo dovrà necessariamente restare a casa" a Masù, ma veramente? Cioè se devi dire menzogne, almeno studiatele bene e fa che siano credibili, perché se poi mi trovo "inserire pokémon fuoco a caso" che combatte contro un "inserire pokémon d'acqua a caso" stando in piedi tranquillamente sull'acqua la credibilità va a spasso, perché se ti preoccupi tanto del clima e poi mi scadi in banalità come questa, ci stai solo prendendo in giro, eddai no, ditelo chiaramente, non abbiamo voglia di mettere tutti i poké e punto, perché nemmeno la scusa del personale mancante regge, lo hanno detto loro stessi che hanno diviso lo studio in due team, bene sospendete temporaneamente i lavori sui progetti "secondari" e dedicatevi a pokémon, capisco perfettamente il voler intraprendere nuove strade ma lo sanno bene anche loro che l'unica ip che gli porta bei soldi è pokémon, e non Tembo the badass elephant o chicchessia, e sarebbe anche il caso che tenessero a mente che la proprietà dell' ip di pokémon è anche di Nintendo, se un domani mamma N vede/decide che i guadagni/interessi sul brand sono calati troppo, con tutto quello che ci ha investito fino ad ora, ci mette zero a dare l'ip ad un altro studio, e poi ciao ciao GF, perché senza pokémon Game Freak chiude.
×
×
  • Crea...