Io consiglierei un team composto più o meno così:
Heracross
Typhlosion
Gyarados
Ampharos
Espeon
Sudowoodo
Il primo dei Superquattro è Pino. Con lui bastano quasi sicuramente le mosse Buio di Gyarados, in più utilizza e deboli contro il tuo Typhlosion e con due esemplari di deboli contro il tuo Ampharos e nel caso specifico dei due Xatu (o per Exeggutor) anche contro un possibile Ventogelato (la MT16 ti verrà consegnata da Alfredo, il Capopalestra di tipo Ghiaccio di Mogania, una volta sconfitto) di Gyarados (purtroppo non esiste ancora il Gelodenti, ma non c'è differenza tra ATK e ATK. SP.).
Analizziamo ora Koga. I suoi , e (soprattutto l'ultimo) soffriranno pesantemente il tuo Typhlosion, e mentre potrebbe perire tra le grinfie di Gyarados o un attacco di Ampharos, per basta un Terremoto (la MT26 si trova lungo la Via Vittoria) dato a Heracross... o semplicemente usare Espeon per entrambi.
Tocca poi a Bruno. Per lui basta quasi unicamente Espeon (superefficace infatti su ,,e ) e un singolo attacco Surf di Gyarados su .
L'ultima spiaggia dei Superquattro è poi Karen. Inizierei con Heracross per mettere K.O. il suo e dopo giocare sui tipi, ad esempio: Typhlosion o il Ventogelato di Gyarados su , sempre il Ventogelato o Ampharos per , basta Gyarados per ed infine una qualsiasi mossa Buio, Psico o Terra (non cito Spettro perché non dovresti averne) su .
Ed eccoci arrivati a Lance. Come sempre il suo primo Pokémon sarà debolissimo al tuo Ampharos, Ampharos che potresti poi tenere in campo contro oppure switchare in favore di Gyarados. Gyarados e Ampharos potrebbero essere ancora utili anche contro . Ed arriva, infine il turno del trio di . Se non ricordo male presentano tutti lo stesso moveset, eccezion fatta per un mossa. Il primo infatti dovrebbe conoscere Tuono, il secondo Bora ed il terzo Fuocobomba. Ti consiglierei di lasciare in campo Gyarados, Lance manderà chiaramente in campo il Dragonite con la mossa di tipo Elettro, lì lo switch-in con Sudowoodo e dopo in alternanza con i primi 2 puoi tranquillamente andare a caccia di draghi.