Titolo del progetto: La scalata del Monte Lotta
Fotografie originali:
Foto 1: Siamo al cospetto delle Dolomiti Orientali del Friuli Venezia Giulia (sopra Sappada), al confine tra questo e il Veneto. Davanti gli occhi degli allenatori si presenta in tutta la sua maestosità la vista di una delle molte cime facenti parte dell’incredibile Monte Lotta! Solo dopo che l’allenatore avrà dato prova della sua forza nelle varie palestre e alla lega ( e anche dopo un corso per escursioni per esperti, insieme ai propri Pokémon),potrà cimentarsi nella leggendaria sfida del Monte lotta. Ogni tappa prevede di scalare, insieme ai propri Pokémon, o con le proprie attrezzature, diverse cime, fino ad arrivare alla più alta, dove si sfiderà il campione del Monte attualmente in carica! Durante il percorso infatti, si sfideranno innumerevoli allenatori pronti ad accettare ogni rischio dovuto all’altitudine e ai sentieri impervi! Più alti si sale, più la difficoltà aumenta!
Foto 2: Durante la scalata per gli allenatori sarà possibile alloggiare nei vari rifugi sparsi per le Alpi Carniche e per le Dolomiti( in questo caso il rifugio P.F. Calvi, in piccolo al centro dell’immagine), per curare i propri Pokémon, riempirsi le tasche di vari strumenti e oggetti, ma soprattutto per rilassarsi dopo una lunga serie di lotte molto estenuanti! Inoltre il cibo locale è una vera prelibatezza!
Foto 3: Quando meno se lo aspettano, gli allenatori gireranno l’angolo e troveranno delle incredibili vallate verdi mozzafiato, dove sarà possibile rilassarsi, ma soprattutto catturare Pokémon molto forti e anche rari che girovagano per le distese d’erba! Inoltre sarà possibile avventurarsi all’interno di gallerie e grotte misteriose, cosa ci sarà al loro interno? Strumenti rari? Pokémon unici? O addirittura dei passaggi misteriosi che porteranno gli allenatori ad affrontare dei leggendari di altre regioni e anche inediti?