Obiettivi di Pokedit15
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Pokedit15
-
🏆 Cary D’Ortona vince ai Regionali di Toronto 2026: il VGC ha un nuovo Re
Si sono appena conclusi i Regionali di Toronto, uno degli eventi più attesi di questo inizio 2026, e i risultati sono stati davvero incredibili. Il campione dei Master è di casa, si tratta di Cary D’Ortona che in una finale super equilibrata ha sconfitto il veterano e pluricampione Paul Chua.
Il percorso di Cary D’Ortona
Il percorso di D’Ortona è stato ottimo (15-1 il bilancio finale), ma è stato soprattutto il suo grande feeling con il metagame a fare la differenza. Parliamo di un torneo molto ben frequentato e il nostro campione ha saputo leggere alla perfezione e mettere a nudo tutte le pronte contromosse di Chua antidoto allo staging di Raikoo the Megaswordsman (Lunaenzante), sempre al giusto posto al momento giusto e dimostratosi ancora un pezzo da novanta in questa stagione.
Partecipanti oltre intorno alla tavola verde:
- Vincitore dei Masters: Cary D’Ortona (USA) 🥇
- Secondo: Paul Chua (USA) 🥈
- Terzi: Jack Clarke (UK) e Justin Tang (USA).
- Il Meta: Lunaenzante e Aegislash al centro di quasi ogni team top-placing.
Euro 2026 in arrivo
Questa vittoria cambia i piani di tutti gli altri partecipanti all’EUIC (European International Championships) di febbraio. I pro-player di tutto il mondo dovranno ora studiare attentamente tutti i nuovi counter per non farsi travolgere dalla forza mostrata a Toronto.
📰 Altre news brevi (patinata "In breve"):
- GCC Pocket: Ricordiamo agli Allenatori che oggi è l'ultimo giorno per partecipare all'evento "Pioggia di Fortuna" (Heliolisk e Buneary). Da domani l'attenzione si sposta totalmente su Mega Latios-ex.
- Pokémon GO: È appena iniziata la settimana delle Lotte Max di Beldum. Preparate i vostri Punti Energetici!






