Vai al commento


Deludicazioni sul metagame


Kirox

Post raccomandati

Salve a tutti, apro questo topic perché ho bisogno di delucidazioni a proposito del metagame.

Se ho capito bene il metagame è formato da

 

uova

evs e ivs (che non ho capito bene)

natura

abilità speciale

mosse

 

A parte che se ho dimenticato qualche passaggio siete pregati di dirmelo, c'è un'anima pia che mi può deludicare a proposito degli evs e degli ivs?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kirox ha scritto:

Salve a tutti, apro questo topic perché ho bisogno di delucidazioni a proposito del metagame.

Se ho capito bene il metagame è formato da

 

uova

evs e ivs (che non ho capito bene)

natura

abilità speciale

mosse

 

A parte che se ho dimenticato qualche passaggio siete pregati di dirmelo, c'è un'anima pia che mi può deludicare a proposito degli evs e degli ivs?

Aggiungerei all'elenco che hai fatto, potrà sembrare banale (ma non lo è per niente), "strumenti da assegnare" ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio un riassunto: ogni pokèmon che sconfiggi ti dà almeno 1 EV in qualche statistica (quanti e quali statistiche dipende da pokemon a pokemon, ad esempio zubat dà 1ev in velocità ecc, puoi trovarli su Google o più semplicemente nella discussione linkata).
Quando un tuo pokèmon guadagna EVs, all'aumentare di livello le statistiche saliranno proporzionalmente agli EVs ottenuti.
4 EV = 1 punto extra nella statistica, ma per ogni statistica si possono avere massimo 255 EVs, e in totale 512 EVs fra tutte le statistiche.

Tenendo presente ciò si "distribuiscono" gli EVs nella varie statistiche, in modo da avere un pokè con le statistiche finali desiderate (ad esempio un Kangaskhan potrebbe avere 252 atk/252 spe/4 hp e così via).

PS: Ovviamente siccome l'ultimo multiplo di 4 minore di 255 è 252, di solito non si danno mai più di 252 punti a statistica, in modo che si possa fare la distribuzione "classica", ovvero 252 ev in una statistica, 252 in una seconda e 4 in una terza. Poi ovviamente ci sono n-mila varianti di questa distribuzione.

Ho scritto un po' di fretta, spero si capisca comunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si possono avere al massimo 255 evs allora una statistica non può superare il nuero 63, dato che un punto statistica vale 4 evs. Qualquadra non cosa.

 

Inoltre se distribuisco gli evs solo a 2-3 statistiche le altre come fanno a salire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Kirox ha scritto:

Se si possono avere al massimo 255 evs allora una statistica non può superare il nuero 63, dato che un punto statistica vale 4 evs. Qualquadra non cosa.

 

Inoltre se distribuisco gli evs solo a 2-3 statistiche le altre come fanno a salire?

Quei 63 che tu dici sono punti extra alla statistica :)

Le altre salgono in base alle "statistiche base" di ogni Pokémon, senza punti extra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli IVs (Individual Values) sono valori che possono arrivare fino a 31 e che non puoi "modificare" ai Pokémon (se non con dispositivi di terze parti). Si possono avere quindi massimo 31 ivs per ognuna delle 6 statistiche. Per dirla breve, se tu hai un Pokémon con 31 ivs in Velocità, al livello 100 quel Pokémon avrà 31 punti in più in velocità ^^ Così vale per ogni statistica. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai ancora dubbi chiedi pure :)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che secondo me ti conviene leggere per bene la guida che ha linkato chube nel post di prima.

è chiarissima è fatta bene, se Letta con attenzione aiuta tantissimo. Io breedo da un mesetto e tutto ciò che so l ho imparato da lì poiché è esaustiva e chiara

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Iv, sono gli Individual value (ovvero Valori Individuali) e non si ottengono, il pokemon nasce (o viene creato dal gioco, nel caso di pokemon selvatici) con delle Iv e così ci resta. 
Per avere dei pokemon con le giuste Iv devi per forza breedarlo, ovvero farlo nascere dalle uova, attraverso il metodo descritto nella guida. 
Puoi controllare le iv del tuo pokemon dal giudice che trovi a Batikopoli su X-Y o al Resort Lotta su ORAS :3 
Le EV invece sono i punti allenamento, e quindi puoi sempre modificarle a partire dal pokemon che hai. Sono tutti punti in più alle statistiche, ma hanno dei metodi di gestione differente, se vogliamo dirla in questa maniera...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kirox ha scritto:

È meglio se non chiudi, per il momento non ho ancora giocato. Eventualmente se avrò da fare altre domande potrò utilizzare direttamente questa discussione.

Va benissimo, nessun problema! :D

 

In caso, però, avvertimi. :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...