Vai al commento


[Guida] Breeding: definizioni e consigli pratici


Post raccomandati

qtWUJ8h.pngIl7CcOS.png

BREEDING COMPLETO

Edizone Rubino Omega/Zaffiro Alpha 

 

235px-SugimoriEggs.png

 

Salve a tutti!
In questa guida impareremo come breedare un Pokémon da zero dalle 0IVs fino a farlo arrivare a 5-6IVs, facendogli imparare Mosse Uovo,Trasmettere l'abilità  Dream World e la Natura e via dicendo..Cosi da farlo diventare un Macchina da Guerra nel Battling!
Iniziamo subito! :)
 
Cos'è il Breeding?
 
"Breeding" deriva del verbo Breed +  Ing che significare in parole povere "Allevare" e in questo caso alleveremo Pokémon per il competitivo.
 
 
Termini
 
IVs: E la abbrevazione di Individual Values cioè Valori Individuali. Sono dei valori invisibili che si dividono in ogni statistica, quindi: Punti Salute, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità  e hanno un valore massimo di 31 e determina il valore finale delle statistiche.E possibile calcolare le IVs in un Pokémon in due modi: O tramite Calcolatori Online, oppure dal Giudice IVs che si trova nel Centro Pokémon del Resort Lotta.
EVs o PA: Abbreviazione di Effort Values cioè Punti Allenamento.Essi si dividono come gli IVs ma hanno un massimo valore di 252 per statistica e 510 in totale.Si guadagna 1 Punto ogni 4 EVs al livello 100 mentre al livello 50 si guadagna un punto ogni 4 EVs e poi 1 punto ogni 8 EVs.Dato che 2 EVs rimangono di scarto si preferisce usare la suddivisione: 252 + 252 + 4 (Es. 252EVs Attacco + 252EVs Velocità  + 4EVs Punti Salute).Gli EVs non vengono trasmessi durante l'accoppiamento.
Natura: Ogni Pokémon ha una natura che può essere cambiata solo con apparecchi esterni tipo il PowerSave/Pokégen. Ma cosa fa precisamente la Natura in un Pokémon?
La Natura in un Pokémon aumenta e diminuisce del 10% due statistiche precise (Es. La Natura Allegra diminuisce del del 10% l' Attacco Speciale e aumenta del 10% la Velocità ).In questo Link troverete tutte le 25 Nature in Inglese e Italiano e con gli effetti positivi e negativi.
Abilità : Le Abilità  nel mondo Pokémon sono dei "boost".Un Pokémon può avere un massimo 3 Abilità : Uno/Due Abilità  Normali e Nessuna/Una Abilità  Nascosta/Dream World.Le abilità  Dream World sono state introdotte nella 5°Generazione ed è possibili trovare in vari modi: Nel Safari Amici,col DexNav ecc...

La Madre ha la possibilità  dell'80% di passare la sua Abilità  al figlio,mentre il Padre del 20%.

(Es. Goldeen Femmina con Nuotovelox e Seaking con Idrovelo: Il figlio ha un probabilità  del 80% di avere Nuotovelox(Madre) e una probabilità  del 20% di avere Idrovelo(Padre)

Egg MoveLe Egg Move,tradotte Mosse Uovo,sono mosse ereditate dalla Madre o dal Padre che normalmente non possono imparare(Es. Charizard non può imparare normalmente Oltraggio e Dragodanza,quindi si accoppia un Charizard Femmina con un Pokémon che impara sia Oltraggio sia Dragodanza  come Haxorus,quindi il nascituro sarà  un Charmander con queste mosse).
KB o HB/PB: Abbreviazione di Kalos Born e Hoenn Born, rispettivamente nato a Kalos e nato a Hoenn. Tra i due non c'è nessuna differenza,a parte che i Kalos Born possono essere breedati solo su Pokémon X/Y e gli Hoenn Born solo su Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha.E possibile verificarlo andando sul Pokémon e verificando che abbia un Pentagono, se non lo ha significa che è stato trasferito dai giochi di 5° Generazione in giù.
PB sta a significare Pentagon Born, cioè nato a Kalos/Hoenn.Se si trasferisce un Pokémon di Rubino Omega/Zaffiro Alpha a Pokémon XY nel Luogo di Provenienza ci sarà  scritto Luogo Remoto,quindi è certo che quel Pokémon è stato "generato" su ORAS.
FlawlessFlawless, in Italiano, significa Perfetto. Su Pokémon significa che il Pokémon in questione ha 31IVs in 5-6 Statistiche.Se un Pokémon è nato a Kalos ed ha 31IVs in 5-6 Statistiche si dice FKB o FHB o FPB.Accoppiando un Pokémon 6IVs con un altro 6IVs è garantito al 100% di avere come minimo un Pokémon 5IVs.Per trovarne uno 6IVs le possibilità  sono di 1/31(ovviamente sempre accoppiando due Pokémon 6IVs).
Shiny: In Italiano significa semplicemente Cromatico.Un Pokémon Cromatico ha una colorazione diversa da quelli non cromatici ed è indicato con una Stella.Attualmente le possibilità  di trovare un shiny in natura è 1/4096, ma è possibile aumentare la probabilità  di trovarlo in svariati metodi come il Metodo Masuda, col Cromamuleto ecc... che parleremo poi in questa guida.Un Pokémon che è Shiny, che ha 5-6IVs al 31 e che è Kalos Born o Hoenn Born si dice SFKB o SFHB o SFPB.Accoppiare un Pokémon Cromatico con un altro Pokémon o un altro Cromatico non aumenta le possibilità  di trovare Cromatici dalla Pensione.
Cheat: Significa Truccato, Illegale.Un Pokémon si definisce Cheat quando non rispetta certi valori (Es. Scraggy con Antimeteo, Gengar con Fendispazio e via dicendo). L'unico modo per ottenere questi Pokémon(a parer mio inutili) è quello di usare il Pokégen o altri strumenti di editing di salvataggi.
Legal Hack: Un Pokémon Legal Hack è creato dal Pokégen, ma è totalmente Legale.E praticamente impossibile riconoscerli, solo il creatore di quel Pokémon sa se è Legal Hack.
TSV: Il TSV sta a significare Trainer Shiny Value che è un valore che si genera all'inizio di una partita non visibile in-game ma con il KeySAV2 e permette di generare Pokémon Cromatici se posseggono un SV identico al TSV.(Es. Il mio TSV è 1234.Se mi viene scambiato un uovo con SV 1234 il Pokémon nascerà  al 100% Shiny)

SVL'SV è come il TSV,solo che si genera nei Pokémon.L'unico modo per vederlo è con il KeySAV2.

TIDIl TID rappresenta il Trainer ID cioè l'ID Allenatore.Si genera a inizio partita ed è visibile nella tua schede allenatore oppure dai tuoi Pokémon catturati/schiusi.

SIDIl SID rappresenta il Secret ID Trainer cioè l'ID Allenatore Segreto.Come il suo fratello TID si genera a inizio partita MA non è visibile in-game ne tantomeno con programmi esterni.L'unico modo per calcolarlo e fare dei calcoli con il TSV e il TID.(Casomai lo scriverò)
 
Cominciamo a Breedare!
 
In Pokémon XY c'era il Percorso 7 per Breedare mentre su Rubino Omega/Zaffiro Alpha ci sono 2 Pensioni: una sul Percorso 117 e una sul Resort Lotta. Consiglio vivamente di usare quella sul Resort Lotta dato che li c'è pure il Giudice IVs, gli Esperti Mosse e la possibilità  di fare giri infiniti come a Luminopoli!
 
0. REQUISITI NECESSARI E OPZIONALI:
 
Madre e Padre dello stesso gruppo uovo e di genere opposto: Per iniziare a Breedare su Rubino Omega/Zaffiro Alpha bisogna avere due Pokémon dello stesso gruppo uovo e di genere opposto.

Ogni 255 c'è la possibilità  che venga fuori un uovo.Questo varierà  in base ai Pokémon lasciati in Pensione
Se il Bambino del Resort Lotta/Vecchietto del Percorso 117 vi dice:
 
--- e --- crescono bene, ma i due preferisco giocare con altri Pokémon piuttosto che insieme. (0% ogni 255 passi, 0% ogni 255 passi con Ovamuleto)
I due Pokémon non possono accoppiarsi e quindi non faranno mai un Uovo.
Succede se i due Pokémon non sono dello stesso Gruppo Uovo/Sono maschio e maschio o femmina e femmina/C'è un Pokémon Leggendario nella Pensione.
 
--- e --- crescono bene, ma non vanno molto d'accordo. (20% ogni 255 passi, 40% ogni 255 passi con Ovamuleto)
I due Pokémon possono accoppiarsi, ma produrranno Uova in modo Lento.
Succede se i Pokémon sono di Diversa Specie ma col tuo stesso ID Allenatore.
 
--- e --- crescono bene, e di solito vanno d'accordo. (50% ogni 255 passi, 80% ogni 255 passi con Ovamuleto)
I due Pokémon possono accoppiarsi, ma produrranno Uova in modo Normale.
Succede se i Pokémon sono di Diversa Specie e Diverso ID Allenatore.
Succede se i Pokémon sono di Stessa Specie e Stesso ID Allenatore.
 
--- e --- crescono bene, e vanno d'amore e d'accordo. (70% ogni 255 passi, 88% ogni 255 passi con Ovamuleto)
I due Pokémon possono accoppiarsi e produrranno Uova in modo Veloce.
Succede se i Pokémon sono di Stessa Specie e Diverso ID Allenatore.
Madre e Padre con gli IVS giusti da passare al figlio: Questa è una delle parti più fondamentali nel Breeding,quindi leggetela bene!
Per fare un Pokémon perfetto nel Battling non gli bisogna dare IVs a caso,bisogna darne solo nelle statistiche necessarie.
Per esempio Pinsir non ha bisogno di IVs al 31 nella statistica Attacco Speciale dato che ne ha davvero poca,quindi è inutile accoppiare Due Pokémon con gli IVs in Attacco Speciale: è solo uno spreco di tempo(a parte per gli Hidden Power che spiegherò più in la.
Ci sono certi Pokémon(come Greninja)che servono sia 31IVs in Attacco sia in Attacco Speciale,dato che molto spesso hanno la mossa U-Turn(Retromarcia) che è una Mossa Fisica.
Destiny Knot(Destincomune): Il Destincomune è uno strumento da dare al Padre o alla Madre che serve a trasmettere al figlio 5IVs  casuali da essi (Es. Può prendere 4IVs dalla Madre e 1IVs dal Padre oppure il contrario oppure 5IVs dal Padre e nessuno dalla Madre,vabbe ci siamo capiti).Il Destincomune si trova a Ciclamare dalla Coppietta con una probabilità  del 10%(Vi consiglio di salvare davanti a loro e se non lo ottenete cominciate a Soft-Resettare[L+R+START/SELECT]).
Everstone(Pietrastante): La Pietrastante è un oggetto che,oltre a bloccare l'evoluzione di un Pokémon se data a esso,permetto di passare la Natura al proprio figlio(Es. Ho un Salamance Allegro con la Pietrastante: I figli quindi avranno una probabilità  del 100% che escono con la Natura Allegra).
La Pietrastante si trova nella Grotta Pietrosa al piano B2F accanto alla Steelixite(Usate il Ricerca Strumenti).
Ditto(opzionale): Ditto è un Pokémon utilissimo nel Breeding: infatti si può accoppiare con qualsiasi Pokémon!(A eccezione dei Leggendari, esclusi Manaphy e Phione).Ditto si trova nell'Isola Miraggio del Percorso 132 oppure nella Grotta Miraggio a Nord del Percorso 132: si troverà  dal Livello 36 al Livello 38.
Madre/Padre con Egg Move(opzionale): Le Egg Move,come abbiamo specificato prima,sono mosse trasmesse dai genitori che normalmente non possono essere apprese.Se la Madre o il Padre ha una Mossa che può essere ottenuta solo tramite accoppiamento(Es. Accoppio un Greninja Femmina e un Swampert Maschio con la mossa Fangata.Greninja non può ottenere questa mossa,quindi Swampert la passerà  al Figlio che sarà  un Froakie con la Mossa Fangata).
Madre/Padre con Abilità  Nascosta/DW(opzionale): Le Abilità  Nascoste o Abilità  Dream World sono state introdotte nella 5° Generazione ed sono ottenibili in svariati modi(allevamento,dream world ecc..).

Se la Madre ha l'Abilità  Nascosta può passarla al figlio con una probabilità  del 60% se accoppiato con un Padre dello stesso gruppo uovo, le altre Abilità  possono essere ottenute con una probabilità  del 20%.

Anche il Padre può trasmettere la sua Abilità  Nascosta, però solo con Ditto e con una probabilità  del 20%.

Madre/Padre di un'altra Nazionalità (Metodo Masuda | Opzionale): Se la Padre o il Madre sono di un'altra Nazionalità  il figlio avrà  più probabilità  di essere Cromatico!(Precisamente 1/683).Se usato insieme al Cromamuleto le probabilità  sono 1/527.(Es. Ho un Gyarados Giapponese e un Gyarados Italiano: c'è una Probabilità  di 1/1024 che il figlio sia Cromatico).

Madre con una Pokéball particolare(opzionale): Dalla 6°Generazione è possibile trasmettere la Pokéball al figlio.Se la madre ha per esempio una Premier Ball verrà  trasmessa al figlio anche se il padre è Ditto. Non è comunque possibile trasmettere la Pregio Ball e la Master Ball.I Pokémon assessuati nasceranno sempre e comunque con la Pokéball.

Vigorstrumenti(opzionale): I Vigorstrumenti sono 6 strumenti diviso per ogni statistica(PS=Vigorpeso,Attacco=Vigorcerchio,Difesa=Vigorgfascia,Attacco Speciale=Vigorlente,Difesa Speciale=Vigorbanda,Velocità =Vigorgliera) che dimezzano la Velocità  in battaglia però quadruplicano gli EVs ottenuti in Battaglia e,se date alla Madre e/o Padre permetto di passare con una probabilità  del 100% la statistica desiderata al figlio(Es. Do la Vigorgliera al Padre e la Vigorlente alla madre: il Figlio avrà  al 100% 31IVs sull'Attacco Speciale e la Velocità ).Si possono acquistare al prezzo di 16 Punti Lotta al Resort Lotta nella Reception Sinistra(Sconsiglio però di usarli:sono una perdita di tempo nel Breeding, però sono utilissimi nell'EVsamento che approfondiremo dopo).
Pokérus(opzionale): Il Pokérus è un virus positivo che duplica gli EVs ottenuti in Battaglia.Per sapere se un vostro Pokémon è infettato basta guardare la su scheda oppure andare in un qualsiasi Centro Pokémon e la commessa vi dirà  che uno o più Pokémon hanno questo virus.Questo Pokérus non è per sempre: infatti dura all'incirca dai 2 ai 6 giorni per guarire.Se depositato nel Box il Pokemon "infetto" rimane contagiato per sempre.Il Pokérus si diffonderà  se il Pokémon infetto è in squadra dopo una qualsiasi lotta.Un Pokémon "non infetto" per infettarsi deve essere adiacente al Pokémon "infetto".
Cromamuleto e Ovamuleto(opzionale): Il Cromamuleto è uno strumento che permette di aumentare del 300% le probabilità  di trovare un Pokémon Cromatico Selvatico o fatto nascere da un Uovo(Da 1/4096 a 1/1365).Per ottenere questo utilissimo oggetto bisogna catturare tutti e 721 Pokémon mostrati rivelati ora(a eccezione dei Pokémon Evento quindi Victini,Arceus,Darkrai,Hoopa,Volcanion,Diancie,Celebi ecc...).L'Ovamuleto è invece uno strumento che incrementa la possibilità  di ottenere un Uovo in Pensione.Per ottenere questo oggetto bisogna vedere tutti e 211 Pokémon del Pokédex di Hoenn(apparte Jirachi).
Potere O Covata(opzionale): Il Potere O Covata permette di schiudere le uova più velocemente.Ci sono 3 Livelli.
Il Livello 1 costa 2 Energie(sono quei pallini di color verde), dura 3 Minuti e ha un effetto del 25%.
Il Livello 2 costa 3 Energie, dura sempre 3 Minuti e ha un effetto del 50%.Si può ottenere usando il Potere O Covata Livello 1 per ben 15 volte.
Il Livello 3 costa 4 Energie, dura sempre 3 Minuti e ha un effetto del 100%.Si può ottenere usando il Potere O Covata Livello 2 per ben 30 volte.
Il Livello S al momento è ottenibile solo con il Powersave/Powerplay e con eventi(che non sono ancora arrivati da noi).
Mettere nel primo posto un Pokémon con abilità  Corpodifuoco o Magmascudo(opzionale): L'abilità  Corpodifuoco e Magmascudo,fuori dalle lotte, permettono di dimezzare il tempo della schiusura delle uova.Ricordo che gli effetti di tutte e due non sono cumulabili.Consiglio di usare Talonflame o Volcarona perché oltre a possedere queste abilità  descritte sopra,possono usare la mossa Volo.
 
1. Avere il Pokémon da Breedare e il suo Partner.
 
Se non sapete dove trovare il vostro Pokémon andate nei Link Utili che ho messo a fine guida.
In questa guida vi farò un esempio con:
 
#001 Bulbasaur Femmina Italiana | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/XX/XX/XX/XX (XX indica che il Pokémon ha una statistica inferiore a 31) | Azione Parassiseme Ruggito Frustata
#387 Turtwig Maschio Tedesco | Abilità  Erbaiuto | Natura Calma |XX/XX/XX/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Sgranocchio Ritirata (Le mosse in grassetto indicano che sono Mosse Uovo).
 
Non per forza un Pokémon deve avere l'abilità  Dream Word o/e le Mosse Uovo: è in base alle vostre necessità .
Nel mio caso voglio avere un Venusaur 31/XX/31/31/31/31 Abilità  DW Natura Sicura e con le mosse uovo Verdebufera e Gigassorbimento.
 
1.1 Hidden Power
 
Hidden Power cioè Introforza è una mossa che viene indicata col tipo Normale veramente utile nel competitivo,dato che può essere di tutti i tipi(stranamente a parte il tipo Folletto e Normale).Introforza ha un potenza massima di 60 ma comunque variabile.
Ecco a voi una tabella con tutti i tipi Introforza e la con la distribuzione degli IVs:
 
Buio:

  • 31/31/31/31/31/31

Drago:

  • 30/31/31/31/31/31
  • 31/30/31/31/31/31
  • 30/30/31/31/31/31
  • 31/31/30/31/31/31

Ghiaccio:

  • 30/31/30/31/31/31
  • 31/30/30/31/31/31
  • 30/30/30/31/31/31
  • 31/31/31/31/31/30

Psico:

  • 30/31/31/31/31/30
  • 31/30/31/31/31/30
  • 30/30/31/31/31/30
  • 31/31/30/31/31/30

Elettro:

  • 30/31/30/31/31/30
  • 31/30/30/31/31/30
  • 30/30/30/31/31/30
  • 31/31/31/30/31/31

Erba:

  • 30/31/31/30/31/31
  • 31/30/31/30/31/31
  • 30/30/31/30/31/31
  • 31/31/30/30/31/31
  • 30/31/30/30/31/31

Acqua:

  • 31/30/30/30/31/31
  • 30/30/30/30/31/31
  • 31/31/31/30/31/30
  • 30/31/31/30/31/30

Fuoco:

  • 31/30/31/30/31/30
  • 30/30/31/30/31/30
  • 31/31/30/30/31/30
  • 30/31/30/30/31/30

Acciaio:

  • 31/30/30/30/31/30
  • 30/30/30/30/31/30
  • 31/31/31/31/30/31
  • 30/31/31/31/30/31

Spettro:

  • 31/30/31/31/30/31
  • 30/30/31/31/30/31
  • 31/31/30/31/30/31
  • 30/31/30/31/30/31

Coleottero:

  • 31/30/30/31/30/31
  • 30/30/30/31/30/31
  • 31/31/31/31/30/30
  • 30/31/31/31/30/30
  • 31/30/31/31/30/30

Roccia:

  • 30/30/31/31/30/30
  • 31/31/30/31/30/30
  • 30/31/30/31/30/30
  • 31/30/30/31/30/30

Terra:

  • 30/30/30/31/30/30
  • 31/31/31/30/30/31
  • 30/31/31/30/30/31
  • 31/30/31/30/30/31

Veleno:

  • 30/30/31/30/30/31
  • 31/31/30/30/30/31
  • 30/31/30/30/30/31
  • 31/30/30/30/30/31

Volante:

  • 30/30/30/30/30/31
  • 31/31/31/30/30/30
  • 30/31/31/30/30/30
  • 31/30/31/30/30/30

Lotta:

  • 30/30/31/30/30/30
  • 31/31/30/30/30/30
  • 30/31/30/30/30/30
  • 31/30/30/30/30/30
  • 30/30/30/30/30/30

Per sapere che tipo di Hidden Power ha il vostro Pokémon dovete andare nelle casette sugli alberi di Forestopoli(dovete andare nella scala più vicina al centro Pokémon.
 
1.2 Metodo Masuda
 
Il Metodo Masuda è un metodo che serve ad avere maggiori probabilità  di trovare Pokémon Cromatici dalle Uova.
Senza il Metodo Masuda le possibilità  di trovare Cromatici sono di 1/4096,invece col Metodo Masuda le possibilità  sono 1/683!
Se accoppiato col Cromamuleto la possibilità  diventano ancora minori: 1/527!!
Il Metodo Masuda consiste nel mettere due Pokémon di diversa nazionalità (uno può anche essere della tua Nazionalità ) che ovviamente devono essere compatibili(Es. Metto Bulbasaur Femmina Francese con un Turtwig Maschio Coreano).
 
2. Iniziamo finalmente ad Allevare!
 
Dopo che avete imparato per bene tutti i principi base possiamo finalmente iniziare la vera e propria guida! (Sempre come esempio userò Turtwig e Bulbasaur).
 
2.0.1 Giudice IVs
 
Il Giudice IVs è un personaggio nel gioco che valuta le IVs del vostro Pokémon.
Si trova al Centro Pokémon del Resort Lotta, in alto a destra.
Se faremo valutare un nostro Pokémon a lui ci dirà :
 
"Vediamo, vediamo... Il potenziale complessivo di questo Pokémon è <POTENZIALECOMPLESSIVO>. E il mio giudizio...È inappellabile."
 
Su POTENZIALE COMPLESSIVO dirà  se la somma delle statistiche è:
 
Da 0 a 90 IVS totali: Discreto.
Da 91 a 120 IVS totali: Al di sopra della media.
Da 121 a 150 IVS totali: Ottimo.
Da 151 a 186 IVs totali: Eccellente.
 
Poi potrà  dire:
 
"Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono/è (NOMESTATISTICA31).E anche (NOMESTATISTICA31) non è male.(se nominerà  tutte le statistiche significherà  che il vostro Pokémon è 6IVs).In base al mio giudizio il tuo Pokémon (POTENZIALEDELPUNTO FORTE).Però (NOMESTATISTICA0) non è un granché...E anche (NOMESTATISTICA0) è un po' deludente...(se nominerà  tutte le statistiche significherà  che il vostro Pokémon è 0IVs".
 
"NOMESTATISTICA31" indica che quel Pokémon ha quella/quelle determinato/e statistiche al 31.
"NOMESTATISTICA0" indica che quel Pokémon ha quella/quelle determinato/e statistiche allo 0.
"POTENZIALEDELPUNTOFORTE" indica se il Pokémon nelle statistiche ha:
 
1 o più IVs che vanno da 0 a 15: Discreto.
1 o più IVs che vanno da 16 a 25: Ottimo.
1 o più IVs che vanno da 26 a 30: Straordinario.
1 o più IVs che è al 31: Non potrebbe essere migliore.

 

2.0.2 PRO Tips

 

Ecco alcuni consigli utili mentre Breedate:

 

- Mettete il SAV(Super Allenamento Virtuale) cosi potrete vedere quante uova avete in squadra.

- Munitevi di carta e penna cosi da segnare tutte le IVs dei vostri nascituri e cercate di avere una combinazione di IVs vantaggiosa.

- Prendete una carta di credito(o comunque qualcosa di sottile) e mettetelo nel Pad del vostro Nintendo cosi da fare giri infiniti al Resort Lotta.

 

2.0.3 Pokémon Breeding Calculator

 

Girovagando su Internet ho trovato un interessante tool per il Breeding.

Questo tool ti da le probabilità  di trovare un Pokémon con determinate IVs,con determinato sesso,con determinata abilità  e con le probabilità  di essere shiny!

Il link è questo: Pokémon Breeding Calculator.(Anche se c'è scritto XY vale lo stesso per ORAS)

Vediamo come funziona:

 

Parent A: Indichiamo le IVs del primo partner spuntando le caselle di seguito.

Parent B: Indichiamo le IVs del secondo partner spuntando le caselle di seguito.

Goal: Indichiamo le IVs che dovranno avere i figli.

Gender: Ancora non ho capito a cosa serve: mettiamo su Ignore.

Ability: Se vogliamo passare l'abilità  nascosta con la Femmina mettiamo 60%,Se vogliamo passare una abilità  normale dalla Femmina mettete 80%,Se vogliamo passare una abilità  normale con un Maschio accoppiato con una femmina mettiamo 20%,Se vogliamo passare l'abilità  nascosta con il Maschio mettiamo 40%.(Su questo non ne sono sicurissimo)

Shiny: Se non lo volete Shiny mettete Ignore,se lo vorreste Shiny mettete 1/4096 o 3/4096 se avete il Cromamuleto.

 

Appena finiamo cliccate "Calculate".

Sotto ci dirà  la percentuale e la probabilità  di averlo come avete richiesto.

 

Sotto ancora ci sarà  scritto le 

 

2.1 Da 0IVs a 1IVs

 

Finalmente arriviamo alla parte pratica della Guida! :)

Portate i vostri Pokémon con 0IVs alla Pensione del Resort Lotta o del Percorso 117 (Io andrò al Resort Lotta con gli esempi che ho mostrato prima: Bulbasaur e Turtwig).

Date a quello/a che ha la Natura giusta l'Everstone/la Pietrastante (Lo darò a Bulbasaur dato che ha la natura giusta) e date all'altro il Destiny Knot/Destincomune (Lo darò a Turtwig).

Date alla ragazzina della Pensione i vostri Pokémon e cominciate a girare in modo "infinito" nel Resort Lotta(se non sai come fare guarda "Cominciamo a Breedare!".

Dopo aver girato un po' dovreste aver ricevuto tutte le 5 Uova(ovviamente uno spazio è riservato a un Pokémon non da un uovo): ora cominciate a schiuderle usando un Pokémon con l'abilità  Magmascudo o Corpodifuoco e i Poteri O(tutto questo è facoltativo ma facilità  di moltissimo il processo di schiusura).

Dopo averli schiusi andate dal Giudice IVs e fate valutare i vostri nascituri.

 

-Se esce un maschio con l'abilità  giusta e con 1IVs sostituite il maschio che è nella pensione.

-Se però esce un maschio senza l'abilità  giusta ma comunque con 1IVs è meglio che lo scartate,Fidatevi.

-Se esce una femmina con l'abilità  giusta e con 1IVs sostituite la femmina che è nella pensione.

-Se però esce una femmina senza l'abilità  giusta ma comunque con 1IVs dovete proprio scartarlo.

-Se non escono con nessuna IVs al 31 allora ricominciate da capo.

-Dovete però assicurarvi che non nascono un maschio e una femmina con le stesse IVs al 31 e che tutte e due abbiano almeno 1IVs al 31.

 

Nel mio esempio sono nati: (sto mettendo solo quelli che sono venuti "meglio")

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/XX/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/XX/XX/31/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Quindi ora "Goodbye Turtwig,Welcome Bulbasaur".

Passiamo al prossimo capitolo: Da 1IVs a 2IVs

 

2.2 Da 1IVs a 2IVs

 

Ora portate i vostri Pokémon appena schiusi con 1IVs alla Pensione del Resort Lotta o del Percorso 117,ritirando i vostri Pokémon lasciati in precedenza e mettendo quelli che sono nati(IMPORTANTE:Ricordate di spostare la Pietrastante e il Destincomune).

 

Ricordiamo i miei esempi:

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/XX/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/XX/XX/31/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Date alla ragazzina della Pensione i vostri Pokémon "nati" e cominciate a girare in modo "infinito" nel Resort Lotta(se non sai come fare guarda "Cominciamo a Breedare!".

Dopo aver girato un po' dovreste aver ricevuto tutte le 5 Uova(ovviamente uno spazio è riservato a un Pokémon non da un uovo): ora cominciate a schiuderle usando un Pokémon con l'abilità  Magmascudo o Corpodifuoco e i Poteri O(tutto questo è facoltativo ma facilità  di moltissimo il processo di schiusura).

Dopo averli schiusi andate dal Giudice IVs e fate valutare i vostri nascituri.

 

-Se esce un maschio con l'abilità  giusta e con 1-2IVs sostituite il maschio che è nella pensione.

-Se però esce un maschio senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2IVs è meglio che lo scartate,Fidatevi.

-Se esce una femmina con l'abilità  giusta e con 1-2IVs sostituite la femmina che è nella pensione.

-Se però esce una femmina senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2IVs dovete proprio scartarlo.

-Se non escono con nessuna IVs al 31 allora ricominciate da capo.

-Dovete però assicurarvi che almeno uno di essi ha 2IVs e l'altro come minimo 1IVs,differenti tra essi.

 

Nel mio esempio sono nati: (sto mettendo quelli che sono venuti "meglio")

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/31/XX/31/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Passiamo al prossimo capitolo: Da 2IVs a 3IVs!

 

2.3 Da 2IVs a 3IVs

 

Ora portate i vostri Pokémon appena schiusi con 1-2IVs alla Pensione del Resort Lotta o del Percorso 117,ritirando i vostri Pokémon lasciati in precedenza e mettendo quelli che sono nati(IMPORTANTE:Ricordate di spostare la Pietrastante e il Destincomune​).

Ricordiamo i miei esempi:

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/31/XX/31/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Date alla ragazzina della Pensione i vostri Pokémon "nati" e cominciate a girare in modo "infinito" nel Resort Lotta(se non sai come fare guarda "Cominciamo a Breedare!".

Dopo aver girato un po' dovreste aver ricevuto tutte le 5 Uova(ovviamente uno spazio è riservato a un Pokémon non da un uovo): ora cominciate a schiuderle usando un Pokémon con l'abilità  Magmascudo o Corpodifuoco e i Poteri O(tutto questo è facoltativo ma facilità  di moltissimo il processo di schiusura).

Dopo averli schiusi andate dal Giudice IVs e fate valutare i vostri nascituri.

 

-Se esce un maschio con l'abilità  giusta e con 1-2-3IVs sostituite il maschio che è nella pensione.

-Se però esce un maschio senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2-3IVs è meglio che lo scartate,Fidatevi.

-Se esce una femmina con l'abilità  giusta e con 1-2-3IVs sostituite la femmina che è nella pensione.

-Se però esce una femmina senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2-3IVs dovete proprio scartarlo.

-Se non escono con nessuna IVs al 31 allora ricominciate da capo.

-Dovete però assicurarvi che almeno uno di essi ha 2-3IVs e l'altro come minimo 1IVs,differenti tra essi.

 

Nel mio esempio sono nati: (sto mettendo quelli che sono venuti "meglio")

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/31/XX/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Passiamo al prossimo capitolo: Da 3IVs a 4IVs!

 

2.4 Da 3IVs a 4IVs

 

Ora portate i vostri Pokémon appena schiusi con 2-3IVs alla Pensione del Resort Lotta o del Percorso 117,ritirando i vostri Pokémon lasciati in precedenza e mettendo quelli che sono nati(IMPORTANTE:Ricordate di spostare la Pietrastante e il Destincomune​).

Ricordiamo i miei esempi:

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/XX/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/31/XX/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Date alla ragazzina della Pensione i vostri Pokémon "nati" e cominciate a girare in modo "infinito" nel Resort Lotta(se non sai come fare guarda "Cominciamo a Breedare!".

Dopo aver girato un po' dovreste aver ricevuto tutte le 5 Uova(ovviamente uno spazio è riservato a un Pokémon non da un uovo): ora cominciate a schiuderle usando un Pokémon con l'abilità  Magmascudo o Corpodifuoco e i Poteri O(tutto questo è facoltativo ma facilità  di moltissimo il processo di schiusura).

Dopo averli schiusi andate dal Giudice IVs e fate valutare i vostri nascituri.

 

-Se esce un maschio con l'abilità  giusta e con 1-2-3-4IVs sostituite il maschio che è nella pensione.

-Se però esce un maschio senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2-3-4IVs è meglio che lo scartate,Fidatevi.

-Se esce una femmina con l'abilità  giusta e con 1-2-3-4IVs sostituite la femmina che è nella pensione.

-Se però esce una femmina senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2-3-4IVs dovete proprio scartarlo.

-Se non escono con nessuna IVs al 31 allora ricominciate da capo.

-Dovete però assicurarvi che almeno uno di essi ha 3-4IVs e l'altro come minimo 1IVs,differenti tra essi.

 

Nel mio esempio sono nati: (sto mettendo quelli che sono venuti "meglio")

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/31/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/31/XX/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Passiamo al prossimo capitolo: Da 4IVs a 5IVs! 

 

2.5 Da 4IVs a 5IVs

 
Questo per la maggior parte di voi sarà  l'ultimo capitolo :)

Ora portate i vostri Pokémon appena schiusi con 3-4IVs alla Pensione del Resort Lotta o del Percorso 117,ritirando i vostri Pokémon lasciati in precedenza e mettendo quelli che sono nati(IMPORTANTE:Ricordate di spostare la Pietrastante e il Destincomune​).

Ricordiamo i miei esempi:

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/31/XX/XX | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/XX/31/XX/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Date alla ragazzina della Pensione i vostri Pokémon "nati" e cominciate a girare in modo "infinito" nel Resort Lotta(se non sai come fare guarda "Cominciamo a Breedare!".

Dopo aver girato un po' dovreste aver ricevuto tutte le 5 Uova(ovviamente uno spazio è riservato a un Pokémon non da un uovo): ora cominciate a schiuderle usando un Pokémon con l'abilità  Magmascudo o Corpodifuoco e i Poteri O(tutto questo è facoltativo ma facilità  di moltissimo il processo di schiusura).

Dopo averli schiusi andate dal Giudice IVs e fate valutare i vostri nascituri.

 

-Se esce un maschio con l'abilità  giusta e con 1-2-3-4-5IVs sostituite il maschio che è nella pensione.

-Se però esce un maschio senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2-3-4-5IVs è meglio che lo scartate,Fidatevi.

-Se esce una femmina con l'abilità  giusta e con 1-2-3-4-5IVs sostituite la femmina che è nella pensione.

-Se però esce una femmina senza l'abilità  giusta ma comunque con 1-2-3-4-5IVs dovete proprio scartarlo.

-Se non escono con nessuna IVs al 31 allora ricominciate da capo.

-Dovete però assicurarvi che almeno uno di essi ha 4-5IVs e l'altro come minimo 1IVs,differenti tra essi.

 

Nel mio esempio sono nati: (sto mettendo quelli che sono venuti "meglio")

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/31/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/XX/XX/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Come potete vedere finalmente sono riuscito a fare un Bulbasaur 5IVs,quindi per me posso finire qua.

Ma alcuni di voi non si accontenteranno e vorranno farlo passare a 6IVs, quindi un Pokémon perfetto.

 

Allora passiamo al capitolo finale: Da 5IVs a 6IVs! 

 
2.6 Da 5IVs a 6IVs

 

Ora portate i vostri Pokémon appena schiusi con 5IVs alla Pensione del Resort Lotta o del Percorso 117,ritirando i vostri Pokémon lasciati in precedenza e mettendo quelli che sono nati(IMPORTANTE:Ricordate di spostare la Pietrastante e il Destincomune​).

Dopo aver Breedato per un po' di tempo sono riuscito a fare un altro Bulbasaur 5IVs:

 

#001 Bulbasaur Maschio | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | 31/XX/31/31/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

#001 Bulbasaur Femmina | Abilità  DW Clorofilla | Natura Sicura | XX/31/31/31/31/31 | Gigassorbimento Verdebufera Frustata Ruggito

 

Date alla ragazzina della Pensione i vostri Pokémon "nati" e cominciate a girare in modo "infinito" nel Resort Lotta(se non sai come fare guarda "Cominciamo a Breedare!".

Dopo aver girato un po' dovreste aver ricevuto tutte le 5 Uova(ovviamente uno spazio è riservato a un Pokémon non da un uovo): ora cominciate a schiuderle usando un Pokémon con l'abilità  Magmascudo o Corpodifuoco e i Poteri O(tutto questo è facoltativo ma facilità  di moltissimo il processo di schiusura).

Questa parte sarà  veramente difficile in quanto le probabilità  sono molto basse.(Nel mio caso dato che le IVs si "coprono" tutte le probabilità  sono di all'incirca di 1/160 contando l'abilità ,1/96 circa senza contare l'abilità )

Munitevi di molta pazienza e affrontate questo inferno!

 
 
GUIDA CREATA DA MURDERERFIGHT.

È ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA TOTALE O PARZIALE DEL CONTENUTO,SE DOVETE POSTARLA DA QUALCHE PARTE GENTILMENTE CONTATTATEMI.

 

SE AVETE PROBLEMI COL BREEDING NON ESITATE A CHIEDERE QUI,RISPONDERO CON PIACERE AI VOSTRI DUBBI.

 
 
 
LINK UTILI:
 
-----------------------------------------------------------------
MT E MN di @Pokéscout                                          |
EVsare con le orde di @Dina                                   |
Esperti Mosse di @Hydramence647                        |
Megapietre di @Pokéscout                                      |
Locazione di tutti i Pokémon(XY) di @PeterPan       |
Mappa con tutti i Pokémon catturabili(XY)                |
Mappa con tutti i Pokémon catturabili(ORAS)           |
-----------------------------------------------------------------
 
GUIDA IN AGGIORNAMENTO COSTANTE...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provveduto a rimuovere il 0.01 PP che ti era stato accreditato, in quanto il topic risulta attualmente vuoto. In caso venga completato in modo chiaro, il creatore del topic potrà  contattarmi e chiedere se possano essergli riaccreditati 0.01 PP. 


 


Ricordo inoltre che, in caso di apertura di un topic che avete intenzione di aggiornare costantemente, dovreste comunque scrivere qualche riga inizialmente prima di pubblicarlo. Per questa volta sorvoliamo, però. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutto per i PP

 

Dimmi, come mi guadagno PP facendo una discussione,

 

Ho provveduto a rimuovere il 0.01 PP che ti era stato accreditato, in quanto il topic risulta attualmente vuoto. In caso venga completato in modo chiaro, il creatore del topic potrà  contattarmi e chiedere se possano essergli riaccreditati 0.01 PP. 

 

Ricordo inoltre che, in caso di apertura di un topic che avete intenzione di aggiornare costantemente, dovreste comunque scrivere qualche riga inizialmente prima di pubblicarlo. Per questa volta sorvoliamo, però. ;)

 

Ma all'inizio del Post non c'era scritto In aggiornamento e l'introduzione?

Vabbè, piano piano la completerò :)

 

 

Guida insensata, non credo ci siano differenze da X e Y...

 

Ah, cosa non si fa per un misero 0.01 PP! ^^

Grazie eh, se mi guadagno un misero Poképoint se apro una discussione a questo punto tanto vale aprirne centinaia!

 

 

Se propio non vi va giù la guida c'è il tasto "Segnala"..

Comunque in questa Guida volevo parlare di alcune differenze di Breeding tra XY e ORAS (locazione di Destiny Knot, Everstone, Le due pensioni ecc..)

Domani continuo ad aggiornarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me é una guida molto utile; non mi ero accorto per esempio che ruotare attorno al resort é come ruotare attorno a luminopoli e poi non penso proprio che l'abbia fatto per i pp anche perché é una guida chiara e ben fatta. complimenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me é una guida molto utile; non mi ero accorto per esempio che ruotare attorno al resort é come ruotare attorno a luminopoli e poi non penso proprio che l'abbia fatto per i pp anche perché é una guida chiara e ben fatta. complimenti!

 

Guida utilissima, soprattutto per i non esperti come me.... ;)

Vi ringrazio :)

Purtroppo come ieri non sono riuscito ad aggiornarla,penso che oggi ci riesco :)

 

Ho fatto un "quick-update": Ho messo dei Link Utili di vari utenti, Messo un link di tutte le nature e dei loro effetti(Grazie a Wikipedia),messo un video in cui mostra come fare giri infiniti a Luminopoli e corretto alcuni errori di battitura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda...se ho battuto la coppietta senza prendere il destincomune non potrò mai più sfidarli di nuovo per prendere lo strumento?

Si possono risfidare :) Anch'io l'ho battuta senza avere il Destincomune ma penso che dopo 24h puoi risfidarli

Mi raccomando: Salva prima di lottare con essi e se non te lo danno comincia a soft-resettare(dopo 10 softreset io ci sono riuscito).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...