Vai al commento


[Guida] Breeding: definizioni e consigli pratici


Post raccomandati

21 minuti fa, Noivern2103 ha scritto:

Avrei una domanda da fare: quali Pokémon mi consigli di breedare all'inizio? (Quelli più facili da allevare)

Non ci sono "Pokémon più difficili", il metodo è sempre il medesimo! L'unica cosa che può aiutare è il tempo di schiusa delle uova, minore con i Pokémon a basso ciclo di schiusa! ;) 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riposto qui, che forse è un 3ad più adatto:

 

Rispondi

Domanda sul Breeding.

 

Ho alla pensione due Drilbur.

La femmina con 31 IV su Attacco, Attacco Speciale e Velocità. (tiene Destincomune)

Il maschio con 31 IV su PS e Difesa Speciale.

 

Ora, è possibile che su 30 uova schiuse tutti i figli abbiano le stesse IV a 31 O del padre O della madre?

Nessuno che li abbia misti (tipo PS, Attacco e Difesa Speciale).

 

Sto sbagliando qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma scusate ho un dubbio se io sto breedando un pokèmon e voglio che sia a 31IV in tutte le statistiche come faccio a sapere per certo che se il giudice dice per esempio "anche NOMESTATISTICA  non è male " quella statistica sia a 31 e non a 29 ? cioè magari quella statistica è a 29 ma il giudice dice "non è male" perchè è quasi al massimo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Stein ha scritto:

ma scusate ho un dubbio se io sto breedando un pokèmon e voglio che sia a 31IV in tutte le statistiche come faccio a sapere per certo che se il giudice dice per esempio "anche NOMESTATISTICA  non è male " quella statistica sia a 31 e non a 29 ? cioè magari quella statistica è a 29 ma il giudice dice "non è male" perchè è quasi al massimo..

Se il giudice ti fa un elenco dicendo "il suo punto forte è questa stat" a cui fa seguire una serie di "e anche in questa stat non è male", e conclude la sua valutazione dicendo "in questo non potrebbe essere migliore", allora le stat che ti ha elencato sono a 31.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strax ha scritto:

Se il giudice ti fa un elenco dicendo "il suo punto forte è questa stat" a cui fa seguire una serie di "e anche in questa stat non è male", e conclude la sua valutazione dicendo "in questo non potrebbe essere migliore", allora le stat che ti ha elencato sono a 31.

ok grazie mille !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei innanzitutto ringraziare per l'ottima guida.

 

Poi vorrei porre alcune domande tecniche, che riguardano la parte pratica:

 

1. Tutto questo (a parte i luoghi) è valido anche per XY?

2. Mentre schiudo le uova (che sono 5) se mi accorgo alla seconda che l'abilità non è quella nascosta, mi conviene liberare subito il pokemon e prendere un nuovo uovo dal 'tizio della pensione' oppure mi conviene comunque continuare a schiuderle tutte e 5 e poi scartare quelli con abilità sbagliata?

PS: è una cosa puramente tecnica per sapere cosa mi fa risparmiare tempo.

 

3. La percentuale che il figlio abbia l'abilità nascosta da i) madre con abilità nascosta e ditto; ii) padre con abilità nascosta e ditto; Qual'è?

Perchè sto pensando, non conviene ottenere prima un nascituro con 5 IV e abilità nascosta con Ditto e poi accoppiarlo con un altro sempre con 5 IV dell'altro sesso ottenuto sempre con Ditto? (Ovviamente mi riferisco a Ditto 6 IV)

 

NB: Perdonatemi se ho detto cose stupide ma mi sono avvicinato al breeding da poco.

 

Grazie,

 

Gerry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me succede una cosa strana stando alla tua guida, ho alla pensione 2 froakie ciascuno con 4 ivs (uno maschio  e uno femmina con entrambi la natura giusta e l'abilità giusta), non necessariamente le stesse. ogni uovo che faccio schiudere e sempre di 3 o 2 ivs... suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, lelez95 ha scritto:

a me succede una cosa strana stando alla tua guida, ho alla pensione 2 froakie ciascuno con 4 ivs (uno maschio  e uno femmina con entrambi la natura giusta e l'abilità giusta), non necessariamente le stesse. ogni uovo che faccio schiudere e sempre di 3 o 2 ivs... suggerimenti?

Da quello che so, devi provare mooooolte volte! Nella guida lui mette subito quelli usciti meglio (e lo specifica) ma hai voglia a schiudere uova!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/9/2016 at 16:51, gerrybarry ha scritto:

Vorrei innanzitutto ringraziare per l'ottima guida.

 

Poi vorrei porre alcune domande tecniche, che riguardano la parte pratica:

 

1. Tutto questo (a parte i luoghi) è valido anche per XY?

2. Mentre schiudo le uova (che sono 5) se mi accorgo alla seconda che l'abilità non è quella nascosta, mi conviene liberare subito il pokemon e prendere un nuovo uovo dal 'tizio della pensione' oppure mi conviene comunque continuare a schiuderle tutte e 5 e poi scartare quelli con abilità sbagliata?

PS: è una cosa puramente tecnica per sapere cosa mi fa risparmiare tempo.

 

3. La percentuale che il figlio abbia l'abilità nascosta da i) madre con abilità nascosta e ditto; ii) padre con abilità nascosta e ditto; Qual'è?

Perchè sto pensando, non conviene ottenere prima un nascituro con 5 IV e abilità nascosta con Ditto e poi accoppiarlo con un altro sempre con 5 IV dell'altro sesso ottenuto sempre con Ditto? (Ovviamente mi riferisco a Ditto 6 IV)

 

NB: Perdonatemi se ho detto cose stupide ma mi sono avvicinato al breeding da poco.

 

Grazie,

 

Gerry

UP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sira ha scritto:

Io mi sto breedando un abra che deve avere 31/xx/31/31/31/31, ma ho solo abra con 31IVs in Ps o difesa speciale o entrambi. Come faccio ad averne uno con piu IVs?

 

Usa un ditto con 6 ivs,RoseRed fa un Giveaway proprio di questi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/8/2016 at 16:57, TOM ha scritto:

Riposto qui, che forse è un 3ad più adatto:

 

 

Allora, tutti i nascituri avranno le IVs della madre e gli altri IVs a casaccio.

Se vuoi farti un excadrill competitivo, dovresti dare un altro destincomune al padre; così otieni un drilburr con tutti gli IVs tranne la difesa a 31 + quello della difesa a casaccio. Se vuoi un qualsiasi pokémon competitivo, ti consiglio di chiedere a RoseRed un ditto nel suo giwey ( o come cavolo si scrive); è GRATIS.

A quel punto grazie al destincomune dato a ditto 6IVs di Rosered e a un vigorstrumento dato all' altro, avrai 1/6 delle possibilità di avere un pokémon 6IVs 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/9/2016 at 16:51, gerrybarry ha scritto:

Vorrei innanzitutto ringraziare per l'ottima guida.

 

Poi vorrei porre alcune domande tecniche, che riguardano la parte pratica:

 

1. Tutto questo (a parte i luoghi) è valido anche per XY?

2. Mentre schiudo le uova (che sono 5) se mi accorgo alla seconda che l'abilità non è quella nascosta, mi conviene liberare subito il pokemon e prendere un nuovo uovo dal 'tizio della pensione' oppure mi conviene comunque continuare a schiuderle tutte e 5 e poi scartare quelli con abilità sbagliata?

PS: è una cosa puramente tecnica per sapere cosa mi fa risparmiare tempo.

 

3. La percentuale che il figlio abbia l'abilità nascosta da i) madre con abilità nascosta e ditto; ii) padre con abilità nascosta e ditto; Qual'è?

Perchè sto pensando, non conviene ottenere prima un nascituro con 5 IV e abilità nascosta con Ditto e poi accoppiarlo con un altro sempre con 5 IV dell'altro sesso ottenuto sempre con Ditto? (Ovviamente mi riferisco a Ditto 6 IV)

 

NB: Perdonatemi se ho detto cose stupide ma mi sono avvicinato al breeding da poco.

 

Grazie,

 

Gerry

1) Si.

2) Indifferente, se proprio vuoi minimizzare i tempi morti e vedi che palesemente il Pokémon appena nato non è quel che cerchi (perchè ad esempio stai breedando per Hidden e lui non la ha) allora buttalo al volo e recupera un nuovo ovetto.

3) Se non sbaglio è 60% da Femmina con HA + altro genitore (Ditto o Pokémon dello stesso gruppo uova) e 40% da Maschio con HA + Ditto. Non ci sono differenze fra usare Ditto oppure un maschio della stessa specie/stesso gruppo uova.

 

On 9/9/2016 at 17:33, lelez95 ha scritto:

a me succede una cosa strana stando alla tua guida, ho alla pensione 2 froakie ciascuno con 4 ivs (uno maschio  e uno femmina con entrambi la natura giusta e l'abilità giusta), non necessariamente le stesse. ogni uovo che faccio schiudere e sempre di 3 o 2 ivs... suggerimenti?

Abbi pazienza, è tutto normale.

 

21 minuti fa, Sira ha scritto:

Io mi sto breedando un abra che deve avere 31/xx/31/31/31/31, ma ho solo abra con 31IVs in Ps o difesa speciale o entrambi. Come faccio ad averne uno con piu IVs?

Procurati un Ditto 6IV, altrimenti accoppia questi due Abra finchè non te ne esce uno con IV migliori. Sostituisci questo Abra al genitore del sesso corrispondente e continua, nel giro di qualche ora arriverai ad avere quel che cerchi. Mi raccomando ricordati che se breedi per avere Abra con HA, le madri prive di HA le puoi buttare al volo, mentre i maschi puoi usarli come padri anche senza HA, se le loro IV sono migliori di quelli che hai in pensione. Ovviamente usa sempre Destincomune e Pietrastante.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Strax ha scritto:

1) Si.

2) Indifferente, se proprio vuoi minimizzare i tempi morti e vedi che palesemente il Pokémon appena nato non è quel che cerchi (perchè ad esempio stai breedando per Hidden e lui non la ha) allora buttalo al volo e recupera un nuovo ovetto.

3) Se non sbaglio è 60% da Femmina con HA + altro genitore (Ditto o Pokémon dello stesso gruppo uova) e 40% da Maschio con HA + Ditto. Non ci sono differenze fra usare Ditto oppure un maschio della stessa specie/stesso gruppo uova.

 

Abbi pazienza, è tutto normale.

 

Procurati un Ditto 6IV, altrimenti accoppia questi due Abra finchè non te ne esce uno con IV migliori. Sostituisci questo Abra al genitore del sesso corrispondente e continua, nel giro di qualche ora arriverai ad avere quel che cerchi. Mi raccomando ricordati che se breedi per avere Abra con HA, le madri prive di HA le puoi buttare al volo, mentre i maschi puoi usarli come padri anche senza HA, se le loro IV sono migliori di quelli che hai in pensione. Ovviamente usa sempre Destincomune e Pietrastante.

Chiarissimo. Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...