Vai al commento

Domanda per tutti!!!(yeeey)


Lvuke98

Post raccomandati

Ciao a tutti folletti e spiritelli!

Volevo porre una domanda a chiunque,religioso e non,riguardo ad un argomento vecchio come il cucco(e me ne scuso in anticipo).

Avendo riesumato per caso,da una discussione su questo forum,un "articolo" di un estremista protestante dove i nostri migliori amici venivano demonizzati all'inverosimile,mi sono incuriosito e ho scoperto che accade lo stesso anche per moooolti anime,manga,videogiochi,libri,film etcc..

Inoltre più volte veniva accusato il cartone come il gioco a:violenza,egoismo,satanismo(ma dai),perversione e deviamento.

Ora,sono pienamente consapevole che la parola di qualsiasi estremista è da prendere come carta igenica d'emergenza ma,abitando a Tunisi e non riuscendo a trovare nessun credente(sono ateo) in grado di rispondermi,mi rivolgo a voi,non arrabbiato o disgustato,semplicemente incuriosito,per cercare di capire alcune cose:

A.sono seri quando parlano di queste cose?

B.cosa devo pensare da non credente,vedendomi accusato e deriso da certa gente,riguardo alla religione?

C.(questa soprattutto perchè davvero non so con chi parlarne)cosa bisogna fare secondo voi con certa gente? Sparargli(si fa per dire)? Ignorarli? Rispondergli seriamente?

 

Ora,chiedo scusa se era gia presente una discussione simile aperta e davvero a tutti i credenti voglio dire che nonostante io sia personalmente ateo,questa domanda ve la rivolgo per mera curiosità,non per istigare qualcuno a violenza o altro.

Per concludere:sono cresciuto con i valori che questo meraviglioso mondo abitato da splendide creature mi ha donato,sono un ragazzo sanissimo di 17 anni,non bevo,non mi drogo,non rubo e non uccido,sono pieno di amici a cui sono molto legato e mai mi sognerei di ferirli o tradirli.

Vi chiedo solo una cosa:per rispetto di tutti non insultate religioni o altro,niente lode ad Arceus(ma a Xerneas si xd) e soprattuto spero che sappite rispondere alle mie domande,grazie e gotta catch'em all ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma purtroppo dove la religione è più radicata non c'è questa visione delle cose. Credi nei tuoi valori e rispondi semplicemente che ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Io sono atea e sono cresciuta in sicilia, zona fortemente tradizionalista e cattolica, quindi ti capisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A. Che tu ci creda o no, c'è gente che è anche seria quando si produce in certi deliri. Generalmente si tratta di individui dal QI piuttosto trascurabile.

B. Vedi il punto A. e trai le tue conclusioni.

C. Se vogliono viaggiare con il paraocchi, lasciali fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A. Sono seri quando parlano di queste cose?
Molti lo fanno per seguire la massa, altri invece, sono seri. Purtroppo non tutti sono in grado di avere una visione più aperta delle situazioni e tendono a radicarsi nei propri pensieri così tanto da diventare estremisti.

B. Cosa devo pensare da non credente,vedendomi accusato e deriso da certa gente, riguardo alla religione?
Non penso di avere una risposta a tale domanda perchè ognuno ha idee differenti. Pensa alle tue opinioni, pensa a al tuo modo di agire, pensa alle tue esperienze e il "cosa pensare" verrà automatico, già il fatto che ti sia posto queste domande è parte del tuo pensiero.

C. Cosa bisogna fare secondo voi con certa gente? Sparargli? Ignorarli? Rispondergli seriamente?

Cercare di far ragionare chi è chiuso di mentalità è praticamente impossibile, rispondere seriamente è quasi sempre tempo sprecato perchè troverebbero comunque il modo di darti contro. Ti consiglio semplicemente di ignorare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A - purtroppo si,molta gente e seria quando afferma determinate cose, la cosa divertente è il fatto che le argomentazioni di queste persone sono banali e spesso non viene considerato che i prodotti criticati molto spesso provenienti dal giappone, fanno parte di una cultura diversa dalla nostra (cosa non da poco).E ormai diciamecelo va di moda criticare anime,manga e videogames,parlando delle nuove generazioni che crescono seguendo modelli violenti ecc.. mio padre e mia madre fanno parte della "vecchia" generazione e sono cresciuti con ken il guerriero ed altri anime del genere.. effettivamente ormai i vecchi valori non ci sono più e tutti i prodotti che vengono seguiti dalle nuove generazioni sono pieni di violenza xD (questo e solo un esempio)

B - io sono ateo e ti posso dire che il vantaggio di esserlo e che la tua mente e appunto libera di "pensare" priva dei dogmi imposti dalle religioni ovviamente ognuno e libero di pensare e fare quello che ritiene piu giusto ma sempre nel rispetto degli altri

C - sparagli xD no scherzo,ti direi di rispondergli seriamente e cercare di creare un dialogo (civile) che può essere utile ad entrambi le parti,il problema è: sono persone disposte a dialogare? molte volte no purtroppo perchè come detto prima non e un loro pensiero e non hanno analizzato e contestualizato il prodotto,semplicemente va di moda criticarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Gli estremisti esistono sempre per ogni credo religioso e purtroppo sono seri quando fanno le loro accuse, poi ci sono anche le pecore che seguono la massa senza ragionare con la propria testa e accusano senza sapere le cose.

B Tu non farti condizionare dalle accuse degli altri, ognuno è libero di credere, o di non credere, in quello che vuole, nel rispetto degli altri e di ciò in cui credono o non credono. Segui pure le tue idee senza mancare di rispetto a chi crede in qualcosa in cui tu non credi (sono ateo anche io).

C Mantieni sempre un comportamento civile e cerca di esporre le tue convinzioni e i tuoi motivi per cui non credi con chiunque, in modo pacifico. Se non accettano il dialogo e ti accusano di varie cose senza voler sentire ragioni, ignorali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...