Natural_Harmonia Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 Eyeshield 21 è un manga spokon scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Yousuke Murata (ultimamente molto noto per One Punch Man) dal 2002 con un totale di 37 volumi, pubblicati qui in Italia grazie alla Panini Comics. La serie ha avuto un anime di 145 episodi. Trama: Sena Kobayakawa è un timido ragazzino, molto spesso bulleggiato e sopraffatto dagli altri, che ha da poco iniziato a frequentare la scuola superiore Deimon. Un giorno, mentre è in fuga dai bulli, viene notato da Hiruma, fondatore della squadra di football americano del liceo Deimon Devil Bats, che successivamente lo obbliga ad unirsi come running back alla sua squadra. La velocità di Sena rappresenta una speranza per i Devil Bats per partecipare e vincere l'inter high, quindi, per evitare che altri club puntino a reclutarlo, viene deciso di proteggere la sua identità con un eyeshield (in pratica un casco per proteggere gli occhi). Qualcuno di voi ha letto il manga o visto l'anime? Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 2 minuti fa, Natural_Harmonia ha scritto: Eyeshield 21 è un manga spokon scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Yousuke Murata (ultimamente molto noto per One Punch Man) dal 2002 con un totale di 37 volumi, pubblicati qui in Italia grazie alla Panini Comics. La serie ha avuto un anime di 145 episodi. Trama: Sena Kobayakawa è un timido ragazzino, molto spesso bulleggiato e sopraffatto dagli altri, che ha da poco iniziato a frequentare la scuola superiore Deimon. Un giorno, mentre è in fuga dai bulli, viene notato da Hiruma, fondatore della squadra di football americano del liceo Deimon Devil Bats, che successivamente lo obbliga ad unirsi come running back alla sua squadra. La velocità di Sena rappresenta una speranza per i Devil Bats per partecipare e vincere l'inter high, quindi, per evitare che altri club puntino a reclutarlo, viene deciso di proteggere la sua identità con un eyeshield (in pratica un casco per proteggere gli occhi). Qualcuno di voi ha letto il manga o visto l'anime? Cosa ne pensate? lessi il manga con le scan,mi è piaciuto talmente tanto che me lo sono comprato cartaceo uno dei migliori spokon che abbia mai letto,il disegno inoltre è di una qualità eccezionalmente alta,i personaggi sono tutti ben caratterizzati,e le squadre avversarie sono una più assurda e spettacolare dell'altre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 17 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 18 minuti fa, Meta_Knight ha scritto: lessi il manga con le scan,mi è piaciuto talmente tanto che me lo sono comprato cartaceo uno dei migliori spokon che abbia mai letto,il disegno inoltre è di una qualità eccezionalmente alta,i personaggi sono tutti ben caratterizzati,e le squadre avversarie sono una più assurda e spettacolare dell'altre Anche io lessi il manga tramite scan e proprio ieri ho recuperato, per miracolo, il terzo volumetto. L'anime non l'ho ancora visto, ma prima o poi, penso ci darò un'occhiata. 21 minuti fa, Meta_Knight ha scritto: uno dei migliori spokon che abbia mai letto,il disegno inoltre è di una qualità eccezionalmente alta,i personaggi sono tutti ben caratterizzati,e le squadre avversarie sono una più assurda e spettacolare dell'altre Quoto, nella mia classifica combattono per il primo posto Slam Dunk e questo. Le scene sono dinamicissime e con l'avanzare dei volumi migliorano tantissimo. I personaggi sono il loro punto forte, Murata ha saputo rendere il carattere di ognuno con il solo aspetto, Hiruma, Kurita e Monta dei Devil Bats o Habashira dei Zokugaku Chameleons sono esempi lampanti. Altra cosa che ho adorato sono state le spiegazioni riguardo al gioco del football americano, generalmente negli spokon i protagonisti conoscono già lo sport che praticano e non danno molta importanza alle spiegazioni, qui, invece, le regole sono descritte in modo simpatico perchè, come dice lo stesso Murata nel commento sul primo volume, nemmeno Sena le conosce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 ma Gaou è tipo il mio personaggio preferito ed è solo uno studente delle superiori voglio una foto della sua famiglia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 17 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 2 ore fa, Meta_Knight ha scritto: voglio una foto della sua famiglia Mi interesserebbe e mi spaventerebbe allo stesso tempo, e pensare ha una sorellina e un fratello che gli somiglia. Degli Hakashou Dinosaurs più che Gaou ho sempre adorato Marco, un po' per l'aspetto (il ciuffo ribelle, l'abbigliamento elegante, l'orecchino e gli occhi di ghiaccio hanno un loro stile) e un po' per il carattere "doppio". Il mio personaggio preferito rimane comunque Hiruma, che ho adorato sin dalla prima pagina; ho simpatia anche per Hayato dei Bando Spiders e per Sakuraba degli Ojo White Knights. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 21 dicembre, 2015 Condividi Inviato 21 dicembre, 2015 On 17/12/2015 at 19:34, Natural_Harmonia ha scritto: Mi interesserebbe e mi spaventerebbe allo stesso tempo, e pensare ha una sorellina e un fratello che gli somiglia. Degli Hakashou Dinosaurs più che Gaou ho sempre adorato Marco, un po' per l'aspetto (il ciuffo ribelle, l'abbigliamento elegante, l'orecchino e gli occhi di ghiaccio hanno un loro stile) e un po' per il carattere "doppio". Il mio personaggio preferito rimane comunque Hiruma, che ho adorato sin dalla prima pagina; ho simpatia anche per Hayato dei Bando Spiders e per Sakuraba degli Ojo White Knights. l'inquietudine e lo stile velatamente mafioso di marco non lo consideri? i miei sono Gaou (memorabile il suo superpanino,butta il pane e mangia solo la carne ),Shin (sopratutto per la sua totale mancanza di tatto verso la tecnologia,ricordati cosa fece con il gps ) Agon Kongo (God speed impulse,skill a dir poco barata ),Musashi (perchè dimostra più anni di quanti ne ha ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 22 dicembre, 2015 Condividi Inviato 22 dicembre, 2015 manga stupendo... ho amato tutti i personaggi, sono davvero ben caratterizzati. Le partite sono una migliore dell'altra, e vedere Sena evolvere e crescere nel corso di esse è stupendo *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.