Vai al commento

[VGC 2016] Primo team

Heryos

Post raccomandati

Ciao a tutti! Sto provando da un po' questo team su showdown ma sta iniziando a non piacermi molto.
Passiamo al sodo:

kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 172 Atk / 76 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Double-Edge  
- Low Kick  
- Sucker Punch  

Una delle due mega del team, non ho messo i 252 in Atk perchè è più bulky; niente di nuovo.

whimsicott.gif

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 40 Def / 220 Spe  
Timid Nature  
- Worry Seed  
- Encore  
- Taunt  
- Moonblast  

Whimsicott! Il set di Smogon dava 219 EVs in Spe, arrivando così ad un valore di statistica di 179. Assegnandone uno in più mi permette di arrivare a 180, riuscendo così ad outspeedare i geni che si fermano a 179 e tauntarli. Worry Seed mi serve per togliere abilità fastidiose (vedi le abilità delle primal, piuttosto che quella di Rayquaza.. Ma non solo, anche ad esempio levitate, shadow tag...)
Encore per bloccare, ad esempio lasciando uno Xerneas in balia di geomancy (anche se poi diventa pericoloso).
Moonblast per STAB.
Personalmente sento un po' la mancanza di protect.

tornadus.gif

Tornadus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Taunt  
- Role Play  

Secondo support del team. Hurricane da usare in accoppiata con PKyogre (100% precisione e confonde).
Tailwind vabbè, Taunt classico e Role Play per copiare le abilità: ad esempio, se mi trovo con Kyogre e l'avversario switcha Groudon le cose si mettono male. Role Play su Kyogre e rimetto in gioco la sua condizione meteo.

Sprrozam382A.gif

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunder  
- Origin Pulse  
- Ice Beam  
- Protect  

Thunder per gli altri Kyogre.
Origin Pulse per doppio attacco acqua e Ice Beam per stab. Protect perchè amo Protect e la metterei volentieri ad ogni Pokèmon.
La core Kyogre + Groudon mi piace, posso giocare un po' di predict

Sprrozam383A.gif

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 108 HP / 244 Atk / 156 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Earth Power  
- Overheat  
- Protect  

Uberozzo gigante, non sono convinto di questo set in quanto prima (al posto di Mawile), avevo una Cresselia con TR, quindi probabilmente dovrei cambiarlo tutto.

mawile-mega.gif

Mawile @ Mawilite  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Play Rough  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- Protect  

Seconda Mega del team, Intimidate sempre utile, l'ho scelto per avere coverage contro i draghi che in questo meta sono ovunque e iron head fa malissimo ai folletti vari.
A mio parere 252 EVs in spe sarebbero sprecati in quanto è molto lenta, quindi ho preferito investire in altro. Correggetemi se sbaglio.
Niente da dire sul moveset in quanto è standard.

Di solito starto con Kanga + Whim, e solitamente la mega del team è Kanga. In base alle situazioni però decido se portare lui o Mawile.
Se però l'avversario usa Quick Guard il mio primo turno va a farsi benedire, quindi devo stare abbastanza attento...
Forse potrei sostituire Kanga con Liepard o non so...

Via ai commenti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/12/2015 at 00:14, Roxas0000 ha scritto:

Ti invito a leggere il regolamento e ti invito a concludere il tuo RMT aggiungendo la building phase. Solo allora potremo aiutarti!

Ho modificato e penso di aver aggiunto anche la building phase.. Anche se mi sembra che anche prima fosse abbastanza chiaro il perchè, ad esempio, di Mawile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...