forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 ciao a tutti!!! comincio con l'augurare buone feste a chi leggerà questo post =) passo alle domanda... è possibile giocare hack rom gba o nds su 3ds? se si come posso fare? spero che la mia domanda non sia banalissima ma bazzico raramente in questa sezione =) grazie per l'attenzione!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 / @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 ah peccato..ma allora come funziona la virtual console (o virtual boy..se si chiama così), ti permette di giocare ai titoli delle vecchie console no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 2 minuti fa, forre3s ha scritto: ah peccato..ma allora come funziona la virtual console (o virtual boy..se si chiama così), ti permette di giocare ai titoli delle vecchie console no? Sono programmi scaricabili su cellulari e computer! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, Chube ha scritto: Sono programmi scaricabili su cellulari e computer! si si quello ok =) con un i pad e un emulatore ci vai a nozze! =) ma chiedevo proprio per il 3ds..dallo eshop ho scaricato giochi gba e ci gioco tranquillamente..si possono usare giochi nds (vedi bianco nero) quindi mi chiedevo se utilizzando una scheda come quella e buttandoci dentro un hack fosse possibile..ricordo di una cassetta per gba dove dentro c'erano un sacco di titoli giocabili..speravo si potesse fare una cosa simile sulla nuova console ahahah detto questo teoricamente posso giocare un hack rom gba sul gba fisico no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 / @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, Chube ha scritto: Beh, i titoli ufficiali sono sempre scaricabili dall'eShop senza problemi! La schedina che intendi tu (R4) non è supportata dal 3DS ah va bene =) ti ringrazio per la risposta!! =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Smentisco ciò che ha detto chube se non hai il 3ds aggiornato l'r4 funziona. Poi dipende dal modello io ho una r4sdhc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, cdfertolo ha scritto: Smentisco ciò che ha detto chube se non hai il 3ds aggiornato l'r4 funziona. Poi dipende dal modello io ho una r4sdhc adesso non so che aggiornamento ho..ma non aggiornare la console non crea problemi con le applicazioni originali all'interno della console stessa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 1 minuto fa, cdfertolo ha scritto: Smentisco ciò che ha detto chube se non hai il 3ds aggiornato l'r4 funziona. Poi dipende dal modello io ho una r4sdhc Di preciso fino a che versione? Sapevo di questa cosa, ma non ho mai approfondito! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, forre3s ha scritto: adesso non so che aggiornamento ho..ma non aggiornare la console non crea problemi con le applicazioni originali all'interno della console stessa? Non aggiornare non permette di giocare online con alcuno giochi originali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, cdfertolo ha scritto: Non aggiornare non permette di giocare online con alcuno giochi originali si è un bel contro =) dovresti comprare una console solo per usare l'r4 allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 2 minuti fa, Chube ha scritto: Di preciso fino a che versione? Sapevo di questa cosa, ma non ho mai approfondito! Di preciso non saprei... Lo dicevo perché un mio amico con il 3ds usava la mia r4 e funzionava. Più tardi provo a vedere su internet Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Le R4 per 3DS esistono e funzionano. Per farle funzionare dipende dal tuo firmware, visto che sono supportate dal 4 fino al 9.2. Esiste un altra scheda simile all'R4, che viene usata con il firmware 9.5 in poi, ma presenta problemi di stabilità, a quanto ne so. Per quanto riguarda le hack rom GBA e NDS, non credo sia possibile giocarci, in quanto le R4 del 3DS non credo supportino le rom .nds e .gba. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 1 minuto fa, RedHawk006 ha scritto: Le R4 per 3DS esistono e funzionano. Per farle funzionare dipende dal tuo firmware, visto che sono supportate dal 4 fino al 9.2. Esiste un altra scheda simile all'R4, che viene usata con il firmware 9.5 in poi, ma presenta problemi di stabilità, a quanto ne so. Per quanto riguarda le hack rom GBA e NDS, non credo sia possibile giocarci, in quanto le R4 del 3DS non credo supportino le rom .nds e .gba. invece se volessi giocare a un hack rom gba su gba fisico tramite r4 posso? cioè sono ancora in produzione? si trovano nell'internet? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 1 minuto fa, forre3s ha scritto: invece se volessi giocare a un hack rom gba su gba fisico tramite r4 posso? Se hai una R4 adatta al GBA fisico, dovrebbe funzionarti tutto. Ti consiglio, se hai un NDS con R4 (o qualunque altra scheda simile) di giocare con quella, visto che supporta sia hack rom GBA che NDS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, RedHawk006 ha scritto: Se hai una R4 adatta al GBA fisico, dovrebbe funzionarti tutto. Ti consiglio, se hai un NDS con R4 (o qualunque altra scheda simile) di giocare con quella, visto che supporta sia hack rom GBA che NDS. TOP! grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Adesso, forre3s ha scritto: TOP! grazie mille Figurati, è stato un piacere . Quindi problema risolto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 direi di si =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 da quando le r4 fanno girare i gba? o.o cmq. prima di tutto si chiamano flash card, volgarmente "r4". ce ne sono di tanti tipi. se vuoi giocare a titoli .nds sul 3ds/2ds devi acquistare una flashcard per 3ds come la r43ds o la gateway (quest'ultima fa girare anche i giochi .3ds) riguardo i giochi gba per giocarci, su gameboy serve la flashcard che è uscia solo in giappone anni e anni fa, non so se la si trova online ma dubito. mentre riguardo il giocarci su console ds so che 2 anni fa circa c'era un progetto che non finì bene: i giochi partivano ma si bloccavano alla schermata iniziale; inutile. riguardo l'emulazione di gba su 3ds è possibile solo via dstwo che fa girare anche gli .nds il problema principale è il firmware: ad ogni aggiornamento la nintendo blocca le flashcard. il downgrade non è possibile quindi devi avere la fortuna di avere la console non aggiornata. ma questo cosa comporta? non potrai entrare sull eshop, niente online per pokemon e tanti altri servizi spero di aver tolto ogni tuo dubbio vista la disinformazione data dagli altri utenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 26 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 Ti ringrazio per la risposta esaustiva! =) buona serata! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poké-man Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 In realtà la Supercard DSTWO funziona anche sull'ultimo firmware (da quel che ho letto), quando è stata bloccata è stata aggiornata nel giro di 24 ore. Ovviamente prima aggiorni la flashcard e poi il 3DS. Se vuoi giocare a giochi DS e GBA su 3DS è l'unica soluzione che hai, in quanto è l'unica flashcard DS con l'emulatore GBA integrato. Ci sarebbe anche la DSTWO PLUS che fa partire anche i giochi 3DS ma non è consigliata per quel lavoro (per questioni di protezioni del 3DS, in modalità DS va su tutti i firmware, ma in modalità 3DS si comporta come un clone della Gateway che funziona solo su firmware 4.1-9.2). Se vuoi giocare ad hack rom GBA direttamente sul GBA, credo che l'unica flashcard ancora disponibile in giro sia la EZ Flash IV microSDHC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 23 minuti fa, poké-man ha scritto: Se vuoi giocare ad hack rom GBA direttamente sul GBA, credo che l'unica flashcard ancora disponibile in giro sia la EZ Flash IV microSDHC. ma è compatibile solo con la prima console ds(quella grossa) e il dslite no gameboy, o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poké-man Inviato 26 dicembre, 2015 Condividi Inviato 26 dicembre, 2015 1 ora fa, Aiolia ha scritto: ma è compatibile solo con la prima console ds(quella grossa) e il dslite no gameboy, o sbaglio? Ho la EZ Flash IV miniSD e la uso tranquillamente sul mio GBA SP, la versione microSDHC dovrebbe essere un semplice "aggiornamento" della mia per supportare le microSDHC quindi dovrebbe funzionare anche su GBA senza problemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 3 ore fa, poké-man ha scritto: Ho la EZ Flash IV miniSD e la uso tranquillamente sul mio GBA SP, la versione microSDHC dovrebbe essere un semplice "aggiornamento" della mia per supportare le microSDHC quindi dovrebbe funzionare anche su GBA senza problemi interessante. anch'io ho nel cassetto un vecchio gbasp... quasi quasi ce lo faccio un pensierino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.