Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

iPod Touch 5G non riconosciuto da iTunes.


fireblast

Post raccomandati

Inviato

Come da titolo, il mio iPod Touch 5G da 32 GB non viene riconosciuto da iTunes da qualche settimana.

Inizialmente non ci feci caso ma adesso che vorrei sincronizzare la musica sull'iPod sorgono i problemi.

Ho già letto questa interessante pagina di supporto ma i problemi rimangono! 

 

Il mio computer è Windows 10, non è un dispositivo Mac!

È già capitato a qualcuno un problema del genere?

Inviato
  On 28/12/2015 at 20:12, FireBlast ha scritto:

Come da titolo, il mio iPod Touch 5G da 32 GB non viene riconosciuto da iTunes da qualche settimana.

Inizialmente non ci feci caso ma adesso che vorrei sincronizzare la musica sull'iPod sorgono i problemi.

Ho già letto questa interessante pagina di supporto ma i problemi rimangono! 

 

Il mio computer è Windows 10, non è un dispositivo Mac!

È già capitato a qualcuno un problema del genere?

Espandi  

Il dispositivo viene riconosciuto dal computer oppure no?

Inviato
  On 28/12/2015 at 20:17, FireBlast ha scritto:

 

Certo, da iTunes invece no. :(

 

Espandi  

Hai la possibilità di provare a vedere se in un altro computer, il tuo iPod viene riconosciuto da iTunes?

Giusto per capire se potrebbe essere un problema del programma sul tuo computer, oppure proprio dell'iPod.

Inviato

@FireBlast Hai fatto qualche operazione particolare in questi giorni? Se ne hai la possibilità prova ad utilizzare un altro programma per leggere l'iPod. Ti suggerisco già la soluzione drastica ma ti auguro tu non debba arrivare a tanto. Con un ripristino del dispositivo le probabilità che tutto ritorni alla normalità sono altissime. Se hai sufficiente spazio su iCloud fai il backup e un ripristino riporta tutto esattamente com'era, addirittura anche le app ritornano nella loro posizione per dire. Terrei in considerazione anche questa soluzione! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato
  On 28/12/2015 at 20:23, RedHawk006 ha scritto:

Hai la possibilità di provare a vedere se in un altro computer, il tuo iPod viene riconosciuto da iTunes?

Giusto per capire se potrebbe essere un problema del programma sul tuo computer, oppure proprio dell'iPod.

Espandi  

 

No. :o

 

  On 28/12/2015 at 22:11, letscore ha scritto:

@FireBlast Hai fatto qualche operazione particolare in questi giorni? Se ne hai la possibilità prova ad utilizzare un altro programma per leggere l'iPod. Ti suggerisco già la soluzione drastica ma ti auguro tu non debba arrivare a tanto. Con un ripristino del dispositivo le probabilità che tutto ritorni alla normalità sono altissime. Se hai sufficiente spazio su iCloud fai il backup e un ripristino riporta tutto esattamente com'era, addirittura anche le app ritornano nella loro posizione per dire. Terrei in considerazione anche questa soluzione! :)

Espandi  

 

Ho appena provato e nulla. :(

Sto cominciando a pensare che sia un problema del computer. :attention:

Inviato
  On 29/12/2015 at 11:45, FireBlast ha scritto:

 

No. :o

 

 

Ho appena provato e nulla. :(

Sto cominciando a pensare che sia un problema del computer. :attention:

Espandi  

Se il tuo computer, da come mi hai detto, visualizza il dispositivo, allora il problema può essere solo il programma, magari l'installazione non ha avuto successo come doveva (capita molte volte con alcuni programmi).

Prova a disinstallarlo (Con Windows basta andare nel pannello di controllo), e a reinstallarlo.

Per caso il tuo iPod ha il jailbreak? 

Inviato
  On 29/12/2015 at 11:45, FireBlast ha scritto:

Ho appena provato e nulla. :(

Sto cominciando a pensare che sia un problema del computer. :attention:

Espandi  

 

Scusami forse non ho capito, hai provato a formattarlo o hai privato con un altro programma a leggerlo? Comunque, potrebbe trattarsi di un problema di iTunes a questo punto, perché se il computer lo legge non dovrebbe essere un problema diretto dell'iPod.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato
  On 29/12/2015 at 11:53, RedHawk006 ha scritto:

Se il tuo computer, da come mi hai detto, visualizza il dispositivo, allora il problema può essere solo il programma, magari l'installazione non ha avuto successo come doveva (capita molte volte con alcuni programmi).

Prova a disinstallarlo (Con Windows basta andare nel pannello di controllo), e a reinstallarlo.

Per caso il tuo iPod ha il jailbreak? 

Espandi  

 

Niente Jailbreak.

 

  On 29/12/2015 at 12:34, letscore ha scritto:

 

Scusami forse non ho capito, hai provato a formattarlo o hai privato con un altro programma a leggerlo? Comunque, potrebbe trattarsi di un problema di iTunes a questo punto, perché se il computer lo legge non dovrebbe essere un problema diretto dell'iPod.

Espandi  

 

Ho fatto un backup su iCloud, successivamente ho formattato l'iPod e poi ho ripreso i dati con iCloud. 

iTunes non ha mai riconosciuto l'iPod. :s

Inviato
  On 29/12/2015 at 12:35, FireBlast ha scritto:

 

Niente Jailbreak.

 

 

Ho fatto un backup su iCloud, successivamente ho formattato l'iPod e poi ho ripreso i dati con iCloud. 

iTunes non ha mai riconosciuto l'iPod. :s

Espandi  

Se mi dici che iTunes non ha mai riconusciuto il tuo iPod penso che il problema sia proprio nel programma. Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? 

Inviato
  On 29/12/2015 at 12:35, FireBlast ha scritto:

iTunes non ha mai riconosciuto l'iPod. :s

Espandi  

Non è che per caso hai una versione vecchia di iTunes?

L'hai mai aggiornato?

Inviato

Una volta lo riconosceva, ultima versione di iTunes.

 

Ora che noto, dopo il recupero dei dati salvati su iCloud.. tutte le canzoni sono scomparse ma le foto ed applicazioni sono rimaste com'erano. :o

Inviato
  On 29/12/2015 at 18:37, FireBlast ha scritto:

Una volta lo riconosceva, ultima versione di iTunes.

 

Ora che noto, dopo il recupero dei dati salvati su iCloud.. tutte le canzoni sono scomparse ma le foto ed applicazioni sono rimaste com'erano. :o

Espandi  

 

Hmm è stranissimo, sei sicuro di aver aggiornato il backup prima della formattazione? Sei sicuro che l'opzione di backup dell'app Musica fosse attiva? A questo punto, come ti dicevo, l'unica soluzione è provare con un app alternativa per l'inserimento della Musica. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato
  On 29/12/2015 at 21:29, letscore ha scritto:

 

Hmm è stranissimo, sei sicuro di aver aggiornato il backup prima della formattazione? Sei sicuro che l'opzione di backup dell'app Musica fosse attiva? A questo punto, come ti dicevo, l'unica soluzione è provare con un app alternativa per l'inserimento della Musica. :)

Espandi  

 

E quali sarebbero?

Inviato
  On 29/12/2015 at 22:23, letscore ha scritto:

 

Ce ne sono diversi, il migliore è iExplorer. :)

Espandi  

 

Sapevo che iExplorer esportasse una cartella con tutta la musica dal dispositivo al computer; per importare, successivamente, la cartella (modificata / ciò che si vuole) sapevo che si doveva utilizzare iTunes.

E con iTunes il problema si riporrebbe.

Altre opzioni?

Inviato
  On 30/12/2015 at 09:33, FireBlast ha scritto:

 

Sapevo che iExplorer esportasse una cartella con tutta la musica dal dispositivo al computer; per importare, successivamente, la cartella (modificata / ciò che si vuole) sapevo che si doveva utilizzare iTunes.

E con iTunes il problema si riporrebbe.

Altre opzioni?

Espandi  

Ho provato a cercare su internet altre valide soluzioni, e ho trovato o SynciOS oppure Wondershare TunesGO Retro.

Il primo è un po' limitato, a meno che non si compri la versione PRO, ma costa 40€.

Il secondo invece, è una valida alternativa, che può rimpiazzare completamente iTunes, da quello che ho visto.

Fammi sapere se uno di questi due programmi riesce a risolvere il tuo problema :) 

 

Inviato
  On 30/12/2015 at 12:16, RedHawk006 ha scritto:

Ho provato a cercare su internet altre valide soluzioni, e ho trovato o SynciOS oppure Wondershare TunesGO Retro.

Il primo è un po' limitato, a meno che non si compri la versione PRO, ma costa 40€.

Il secondo invece, è una valida alternativa, che può rimpiazzare completamente iTunes, da quello che ho visto.

Fammi sapere se uno di questi due programmi riesce a risolvere il tuo problema :) 

 

Espandi  

 

Non so spiegarmi come ma Wondershare TunesGO Retro è riuscito a far riconoscere ad iTunes il mio iPod. :mki:

Direi che si può chiudere, grazie. :th_sisi: 

Inviato
  On 30/12/2015 at 12:37, FireBlast ha scritto:

 

Non so spiegarmi come ma Wondershare TunesGO Retro è riuscito a far riconoscere ad iTunes il mio iPod. :mki:

Direi che si può chiudere, grazie. :th_sisi: 

Espandi  

Contento di esserti stato d'aiuto ;).

Chiudo come richiesto ^^ 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...