Vai al commento


iPod Touch 5G non riconosciuto da iTunes.


fireblast

Post raccomandati

Come da titolo, il mio iPod Touch 5G da 32 GB non viene riconosciuto da iTunes da qualche settimana.

Inizialmente non ci feci caso ma adesso che vorrei sincronizzare la musica sull'iPod sorgono i problemi.

Ho già letto questa interessante pagina di supporto ma i problemi rimangono! 

 

Il mio computer è Windows 10, non è un dispositivo Mac!

È già capitato a qualcuno un problema del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Come da titolo, il mio iPod Touch 5G da 32 GB non viene riconosciuto da iTunes da qualche settimana.

Inizialmente non ci feci caso ma adesso che vorrei sincronizzare la musica sull'iPod sorgono i problemi.

Ho già letto questa interessante pagina di supporto ma i problemi rimangono! 

 

Il mio computer è Windows 10, non è un dispositivo Mac!

È già capitato a qualcuno un problema del genere?

Il dispositivo viene riconosciuto dal computer oppure no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Certo, da iTunes invece no. :(

 

Hai la possibilità di provare a vedere se in un altro computer, il tuo iPod viene riconosciuto da iTunes?

Giusto per capire se potrebbe essere un problema del programma sul tuo computer, oppure proprio dell'iPod.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@FireBlast Hai fatto qualche operazione particolare in questi giorni? Se ne hai la possibilità prova ad utilizzare un altro programma per leggere l'iPod. Ti suggerisco già la soluzione drastica ma ti auguro tu non debba arrivare a tanto. Con un ripristino del dispositivo le probabilità che tutto ritorni alla normalità sono altissime. Se hai sufficiente spazio su iCloud fai il backup e un ripristino riporta tutto esattamente com'era, addirittura anche le app ritornano nella loro posizione per dire. Terrei in considerazione anche questa soluzione! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Hai la possibilità di provare a vedere se in un altro computer, il tuo iPod viene riconosciuto da iTunes?

Giusto per capire se potrebbe essere un problema del programma sul tuo computer, oppure proprio dell'iPod.

 

No. :o

 

13 ore fa, letscore ha scritto:

@FireBlast Hai fatto qualche operazione particolare in questi giorni? Se ne hai la possibilità prova ad utilizzare un altro programma per leggere l'iPod. Ti suggerisco già la soluzione drastica ma ti auguro tu non debba arrivare a tanto. Con un ripristino del dispositivo le probabilità che tutto ritorni alla normalità sono altissime. Se hai sufficiente spazio su iCloud fai il backup e un ripristino riporta tutto esattamente com'era, addirittura anche le app ritornano nella loro posizione per dire. Terrei in considerazione anche questa soluzione! :)

 

Ho appena provato e nulla. :(

Sto cominciando a pensare che sia un problema del computer. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

No. :o

 

 

Ho appena provato e nulla. :(

Sto cominciando a pensare che sia un problema del computer. :attention:

Se il tuo computer, da come mi hai detto, visualizza il dispositivo, allora il problema può essere solo il programma, magari l'installazione non ha avuto successo come doveva (capita molte volte con alcuni programmi).

Prova a disinstallarlo (Con Windows basta andare nel pannello di controllo), e a reinstallarlo.

Per caso il tuo iPod ha il jailbreak? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Ho appena provato e nulla. :(

Sto cominciando a pensare che sia un problema del computer. :attention:

 

Scusami forse non ho capito, hai provato a formattarlo o hai privato con un altro programma a leggerlo? Comunque, potrebbe trattarsi di un problema di iTunes a questo punto, perché se il computer lo legge non dovrebbe essere un problema diretto dell'iPod.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Se il tuo computer, da come mi hai detto, visualizza il dispositivo, allora il problema può essere solo il programma, magari l'installazione non ha avuto successo come doveva (capita molte volte con alcuni programmi).

Prova a disinstallarlo (Con Windows basta andare nel pannello di controllo), e a reinstallarlo.

Per caso il tuo iPod ha il jailbreak? 

 

Niente Jailbreak.

 

Adesso, letscore ha scritto:

 

Scusami forse non ho capito, hai provato a formattarlo o hai privato con un altro programma a leggerlo? Comunque, potrebbe trattarsi di un problema di iTunes a questo punto, perché se il computer lo legge non dovrebbe essere un problema diretto dell'iPod.

 

Ho fatto un backup su iCloud, successivamente ho formattato l'iPod e poi ho ripreso i dati con iCloud. 

iTunes non ha mai riconosciuto l'iPod. :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Niente Jailbreak.

 

 

Ho fatto un backup su iCloud, successivamente ho formattato l'iPod e poi ho ripreso i dati con iCloud. 

iTunes non ha mai riconosciuto l'iPod. :s

Se mi dici che iTunes non ha mai riconusciuto il tuo iPod penso che il problema sia proprio nel programma. Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FireBlast ha scritto:

iTunes non ha mai riconosciuto l'iPod. :s

Non è che per caso hai una versione vecchia di iTunes?

L'hai mai aggiornato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FireBlast ha scritto:

Una volta lo riconosceva, ultima versione di iTunes.

 

Ora che noto, dopo il recupero dei dati salvati su iCloud.. tutte le canzoni sono scomparse ma le foto ed applicazioni sono rimaste com'erano. :o

 

Hmm è stranissimo, sei sicuro di aver aggiornato il backup prima della formattazione? Sei sicuro che l'opzione di backup dell'app Musica fosse attiva? A questo punto, come ti dicevo, l'unica soluzione è provare con un app alternativa per l'inserimento della Musica. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, letscore ha scritto:

 

Hmm è stranissimo, sei sicuro di aver aggiornato il backup prima della formattazione? Sei sicuro che l'opzione di backup dell'app Musica fosse attiva? A questo punto, come ti dicevo, l'unica soluzione è provare con un app alternativa per l'inserimento della Musica. :)

 

E quali sarebbero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, letscore ha scritto:

 

Ce ne sono diversi, il migliore è iExplorer. :)

 

Sapevo che iExplorer esportasse una cartella con tutta la musica dal dispositivo al computer; per importare, successivamente, la cartella (modificata / ciò che si vuole) sapevo che si doveva utilizzare iTunes.

E con iTunes il problema si riporrebbe.

Altre opzioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FireBlast ha scritto:

 

Sapevo che iExplorer esportasse una cartella con tutta la musica dal dispositivo al computer; per importare, successivamente, la cartella (modificata / ciò che si vuole) sapevo che si doveva utilizzare iTunes.

E con iTunes il problema si riporrebbe.

Altre opzioni?

Ho provato a cercare su internet altre valide soluzioni, e ho trovato o SynciOS oppure Wondershare TunesGO Retro.

Il primo è un po' limitato, a meno che non si compri la versione PRO, ma costa 40€.

Il secondo invece, è una valida alternativa, che può rimpiazzare completamente iTunes, da quello che ho visto.

Fammi sapere se uno di questi due programmi riesce a risolvere il tuo problema :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Ho provato a cercare su internet altre valide soluzioni, e ho trovato o SynciOS oppure Wondershare TunesGO Retro.

Il primo è un po' limitato, a meno che non si compri la versione PRO, ma costa 40€.

Il secondo invece, è una valida alternativa, che può rimpiazzare completamente iTunes, da quello che ho visto.

Fammi sapere se uno di questi due programmi riesce a risolvere il tuo problema :) 

 

 

Non so spiegarmi come ma Wondershare TunesGO Retro è riuscito a far riconoscere ad iTunes il mio iPod. :mki:

Direi che si può chiudere, grazie. :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Non so spiegarmi come ma Wondershare TunesGO Retro è riuscito a far riconoscere ad iTunes il mio iPod. :mki:

Direi che si può chiudere, grazie. :th_sisi: 

Contento di esserti stato d'aiuto ;).

Chiudo come richiesto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...