Vai al commento

[GUIDA] Come modificare le textures in oras!


Post raccomandati

[GUIDA] Come modificare le textures in oras!

 

Ciao ragazzi, non so se nessuno ha mai avuto voglia di modificare un pokemon o qualsiasi altra cosa, per renderla più bella. Se volete fare ciò che ho detto siete nel posto giusto!;)

 

 

Iniziamo con i requisiti:

3DS o N3DS (Capitan ovvio)

Pokemon ORAS

Homebrew launcher

Braindump (un app per l'homebrew)

Hans (un'altra app)

Pack hack Asia 81 (non lo linko perchè è contro il regolamento)

Garctool (anche questo non posso linkarlo)

Ohana 3ds (idem)

Hxd (idem 2.0)

pk3ds (idem 3.0)

 

Step 1:

Inserite la cartuccia del gioco che vuolete modificare e avviate l'homebrew. Dopo avviate braindump e premete A alla schermata di avvio. ATTENZIONE il processo durerà un'ora.

 

Step 2: 

Inserite la sd nel pc e copiate i file romfs e exefs in c:/Users/(nome utente). dopo di che aprite il pack hack e copiate il ctrtool nello stesso percorso di romfs e exefs. Aprite il cmd e copiate i cmd codes del pack hack.(prima uno e poi l'altro.

 

Step 3: andate dove avete messo i file romfs ecc... e troverete due cartelle: romfsdir e exefsdir. Copiatele in una nuova cartella e aprite il garctool. trascinate nel garctool il file che volete modificare, in questo caso i pokemon ovvero a/0/0/8 e cliccate process. avrete una cartella 8_ tagliatela e incollatela nella cartella dove avete romfsdir e exefsdir. Dopo ciò trascinate di nuovo il file a/0/0/8 nel garctool e cliccate Ctrl+process.

 

Step 4:

aprite l' 8_ ,nella cartella dove avete romfs e exefs, e vedrete ogni volta due file 147 un 150 e due 164. ogni volta il secondo 147 sarebbe il modello del pokemon, il 150 un file inutile e i due 164 sarebbero le textures la prima normale e la seconda shiny.

quindi cercate il modello e la texture che volete modificare e trascinateli in ohana 3ds. Andate su textures e premete export all, create una nuova cartella chiamata con il nome del pokemon che volete modificare più il numero della textures.

 

Step 5:

troverete tutti file png modificate SOLO quelli con i colori dei pokemon, quelli con l'arcobaleno o tutti grigi NO. Apriteli in qualsiasi editor di immagini (consiglio photoshop) e modificate quello che dovete modicare. Assicuratevi che il file modificato abbia 255 colori, non uno di più, non uno di meno. Adeso importatele in ohana 3ds per testare se funzionano. Una volta fatto ciò andate nell' 8_ in romfsdir e troverete tutti file .bin. cercate il numero della texture che avete modificato e trascinatela nel buon vecchio garctool e premete process. aprite il file decompresso in ohana 3ds e vedrete le textures normali, quindi premiamo import all e selezionate le textures modificate e poi cliccate save. Aprite di nuovo il file per assicurarvi che le textures siano modificate. Adesso che avete finito l'editing trascinate il file texture decompresso in garctool e cliccate process.

 

Step 6:

adesso eliminate il file 8 nel e dopo trascinate il file 8_ in garctool e cliccate process. Il file compresso si chiamerà ancora 8_, quindi rinominatelo in 8. adesso aprite pk3ds e dal programma aprite tutta la cartella dove avete romfs e exefs, una volta fatto ciò cliccate su tools e subito dopo su rebuild romfs. Chiamate il file 0011c400.romfs se avete omega rubino, 0011c500.romfs se avete alpha zaffiro. dopo di che aprite HxD e aprite 00ecc...romfs, eliminate tutto dalla prima riga a FF0. dopo ciò cliccate sull'icona del salvataggio e aspettate quei dieci minuti che ci vogliono per salvare. Infine andate sulla sd eliminate ila cartella con la numerazione strana (quella con romfs e exefs) e create una cartella chiamate hans dove copierete 00ecc...romfs.

 

Step 7 finale:

Estraete la sd e inseritale nel 3ds. Avviate l'homebrew launcher e dopo avviate HANS. le impostazioni lasciatele come sono ma mettete yes su quella del romfs. Se avete fatto tutto bene funzionerà.

 

 

Ogni volta che volete cambiare le textures dovete andare sulla romfsdir che vi è rimasta dalla volta precedente (quindi non dovete fare l'estrazione e tutti quei cavoli che ho scritto sopra), estrarre a/0/0/8 premendo ctrl (infatti quel quel file 8_ con i 147 ecc... serve solo per sapere per estrarre le textures) e ricomprimere.

 

Spero che questa guida vi sia utile e se avete qualche problema o vi serve aiuto non esitate a chiedere. Ciao ciao ragazzuoli!:D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...