Vai al commento

[Risolto] Gif Animata

Umbreon39

Post raccomandati

Ciao a tutti ,mi servirebbe aiuto,un utente mi ha fatto questa gif animata:

5djl6w.jpg

La vorrei mettere come Icon del mio profilo...ma nn ci riesco...ho chiesto ad alcuni mod,gestori ecc...è mi hanno detto che è un problema del forum o che la gif è troppo pesante...Quindi vorrei che qualcuno mi spiegasse come mettere la gif nel profilo,ho come creare un URL per metterla nel profilo!!! ♥️ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Notturnia ha scritto:

Ciao a tutti ,mi servirebbe aiuto,un utente mi ha fatto questa gif animata:

5djl6w.jpg

La vorrei mettere come Icon del mio profilo...ma nn ci riesco...ho chiesto ad alcuni mod,gestori ecc...è mi hanno detto che è un problema del forum o che la gif è troppo pesante...Quindi vorrei che qualcuno mi spiegasse come mettere la gif nel profilo,ho come creare un URL per metterla nel profilo!!! ♥️ 

Quasi sicuramente è perché il peso della gif è eccessivo visto che supera i 2mb e il limite di PM per gli avatar-gif è 20kb (circa, non ricordo bene)

Puoi provare a ridurre il peso con un programmino tipo: http://ezgif.com/optimize , però la qualità ne risente sempre. Altrimenti puoi chiedere all'utente, se ha ancora il psd, di alleggerirla

Link al commento

Ciao @Notturnia, prima di tutto dovresti modificare il titolo della discussione mettendo "[Supporto] Gif Animata". :)
Per quanto riguarda il tuo problema, non sei l'unica a riscontrarlo! Per quanto riguarda l'url è molto semplice:

• Se sei dal computer, ti basta cliccare il tasto destro e poi cliccare "Copia l'indirizzo dell'immagine".
  • Se sei da dispositivo mobile, ti basta tenere premuto sull'immagine e poi cliccare anche lì "Copia l'indirizzo dell'immagine".

Ti consiglio però di hostare l'immagine in un sito, ad esempio Imgur o Tinypic. Entrambi sono molto semplici da utilizzare! Dopo averlo fatto, dovrai semplicemente prendere l'url come ti ho spiegato poco sopra! ^^ 

PS: Si tratta dell'icon realizzata da Spighetta? Se non ricordo male prima ti aveva scritto te l'avrebbe alleggerita in giornata o al massimo domani! Potresti vedere nel caso se tale problema si presenta ancora.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...