Vai al commento


Rayquaza ha bisogno di una pietrachiave per megaevolversi?


Glank

Post raccomandati

Rayquaza può megaevolversi senza bisogno di una megapietra grazie all'energia dei meteoriti all'interno del suo corpo, ma, dato che il meteorite che formò Ceneride funse da pietrachiave e gli permise di megaevolversi, ha dunque bisogno di una pietrachiave per megaevolversi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Stars ha scritto:

Rayquaza può megaevolversi senza bisogno di una megapietra grazie all'energia dei meteoriti all'interno del suo corpo, ma, dato che il meteorite che formò Ceneride funse da pietrachiave e gli permise di megaevolversi, ha dunque bisogno di una pietrachiave per megaevolversi?

no, non ha bisogno di una petrachiave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il giocatore può far megaevolvere un Rayquaza che conosce Ascesa del Drago, a patto che esso abbia mangiato il Meteorite durante l'Episodio Delta. Se Rayquaza la conosce, gli permette di megaevolversi in MegaRayquaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, big dima ha scritto:

no, non ha bisogno di una petrachiave.

E perché no? Il meteorite che cadde su Ceneride, il secondo che risvegliò ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, come ha detto Lyris funse da pietrachiave e gli permise di megaevolversi. 

37 minuti fa, cheope82 ha scritto:

L'allenatore la deve avere per forza la Pietrachiave!

A Rayquaza invece basta apprendere la mossa per il motivo già detto...

 

37 minuti fa, Gae ha scritto:

Il giocatore può far megaevolvere un Rayquaza che conosce Ascesa del Drago, a patto che esso abbia mangiato il Meteorite durante l'Episodio Delta. Se Rayquaza la conosce, gli permette di megaevolversi in MegaRayquaza.

Ma io non mi riferisco al gioco, sto parlando proprio di Rayquaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Stars ha scritto:

E perché no? Il meteorite che cadde su Ceneride, il secondo che risvegliò ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, come ha detto Lyris funse da pietrachiave e gli permise di megaevolversi. 

 

Ma io non mi riferisco al gioco, sto parlando proprio di Rayquaza.

la prima volta quando l'umanità era in pericolo. ma non ha bisogno di una petrachiave per evolversi. poi credo che quello di lyris fu un paragone che una vera e propria definizione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora occorre fare chiarezza su una cosa...

 

A livello pratico: quando ottieni MegaRayquaza la Pietrachiave la hai per forza, quindi non è dato saperlo. In teoria basta che conosca Dragon Ascent.

 

A livello di "lore" (mi brucio da solo, Keeper può capirmi): no, difatti quando si Megaevolve non esce la frase "Rayquaza reagisce al Megacerchio" bensì "L'accorata preghiera raggiunge Rayquaza", quindi può megaevolversi da solo, anche senza nessun legame con l'allenatore in possesso di una Pietrachiave.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

la prima volta quando l'umanità era in pericolo. ma non ha bisogno di una petrachiave per evolversi. poi credo che quello di lyris fu un paragone che una vera e propria definizione

Ho appena rivisto la storia su YouTube. Rayquaza discese due volte per salvare l'umanità, ma fu la seconda quella in cui si megaevolse. E Lyris ha proprio raccontato che il meteorite che formò Ceneride funse da pietrachiave.

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Allora occorre fare chiarezza su una cosa...

 

A livello pratico: quando ottieni MegaRayquaza la Pietrachiave la hai per forza, quindi non è dato saperlo. In teoria basta che conosca Dragon Ascent.

 

A livello di "lore" (mi brucio da solo, Keeper può capirmi): no, difatti quando si Megaevolve non esce la frase "Rayquaza reagisce al Megacerchio" bensì "L'accorata preghiera raggiunge Rayquaza", quindi può megaevolversi da solo, anche senza nessun legame con l'allenatore in possesso di una Pietrachiave.

No, Lyris infatti prova a megaevolverlo ma non ci riesce, e dice che la sua pietrachiave forse non è alla sua altezza. Poi invece aveva bisogno dell'energia dei meteoriti, mangia quello del protagonista e poi sceglie di lottare con noi. Io in effetti pensavo che non ne avesse bisogno, ma riguardando la storia su YouTube, il secondo meteorite (quello che formò Ceneride), come dice Lyris, funse proprio da pietrachiave. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoricamente no, non ha bisogno di una Pietrachiave. Ho trovato questa cosa su una diversa fonte, che non sto  a citare, ma può essere utile, pur essendo in inglese.

 

"Inside Rayquaza's body lies an organ that contains the same power as a Mega Stone. A Devon Corporation scientist named this organ the mikado organ (Japanese: ミカド器官). By consuming meteoroids as it flies through the stratosphere, the mikado organ will be filled with enough energy to enable Rayquaza's Mega Evolution."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Secondo me il meteorite è la Megapietra, e la mossa è la Pietrachiave, in questo caso specifico.

L'energia dei meteoriti gli permettono di megaevolversi senza bisogno di una megapietra, ma io non mi riferisco ai giochi, parlo di Rayquaza come Pokémon...

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Teoricamente no, non ha bisogno di una Pietrachiave. Ho trovato questa cosa su una diversa fonte, che non sto  a citare, ma può essere utile, pur essendo in inglese.

 

"Inside Rayquaza's body lies an organ that contains the same power as a Mega Stone. A Devon Corporation scientist named this organ the mikado organ (Japanese: ミカド器官). By consuming meteoroids as it flies through the stratosphere, the mikado organ will be filled with enough energy to enable Rayquaza's Mega Evolution."

Non mi sembra che sia una cosa ufficiale, anzi. Sai, ero convinta fino a qualche ora fa che Rayquaza non avesse bisogno di una pietrachiave. E che lui discese una sola volta nel mondo dei Pokémon a fermare la lotta tra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, invece discende due volte e la seconda si megaevolve. La prima volta che discende lo fa perché attirato dal meteorite che cadde sulle cascate meteora, dove viveva il popolo delle meteore, e ferma ArcheoGroudon e ArcheoKyogre. Mille anni dopo cade un altro meteorite più grande del precedente, che forma la città di Ceneride. Questo meteorite ha i colori dell'arcobaleno (proprio come le pietrechiavi), e l'impatto con Hoenn fa fuoriuscire dalla terra un'energia che risveglia ArcheoGroudon e ArcheoKyogre (probabilmente rendendoli anche più forti, considerando che questa volta Rayquaza si megaevolve per fermarli). Poi appunto discende e grazie alle preghiere degli uomini, all'energia dei meteoriti, e a questa enorme pietrachiave (come dice proprio Lyris), si megaevolve e ferma lo scontro tra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre "togliendogli" anche l'aspetto primordiale.

Sai, mi piacerebbe avere una risposta ufficiale a riguardo, intendo dai creatori dei giochi Pokémon. Perché poi quando Rayquaza e il protagonista vanno nello spazio, non si vede se il protagonista alza il braccio come fa con l'Ipervolo con Latios e Latias. Nelle lotte poi, usa la pietrachiave, però sono ancora indecisa a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, Stars ha scritto:

L'energia dei meteoriti gli permettono di megaevolversi senza bisogno di una megapietra, ma io non mi riferisco ai giochi, parlo di Rayquaza come Pokémon...

Il meteorite però non basta a farlo megaevolvere, serve quella mossa specifica.

Quindi Rayquaza deve essere dotato di entrambi per evolversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Il meteorite però non basta a farlo megaevolvere, serve quella mossa specifica.

Quindi Rayquaza deve essere dotato di entrambi per evolversi.

Ma quella mossa ha un "valore" solo nel gioco. Io sto parlando di Rayquaza, lascia perdere le funzionalità del gioco, non so se hai capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Stars ha scritto:

Ma quella mossa ha un "valore" solo nel gioco. Io sto parlando di Rayquaza, lascia perdere le funzionalità del gioco, non so se hai capito.

 

E in che contesto vorresti inserirlo, se non nel gioco? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, Stars ha scritto:

Ma quella mossa ha un "valore" solo nel gioco. Io sto parlando di Rayquaza, lascia perdere le funzionalità del gioco, non so se hai capito.

Potrebbe avere valore non solo nel gioco, questo non lo sappiamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

E in che contesto vorresti inserirlo, se non nel gioco? xD

Scusa ma da quando una mossa permette ad un Pokémon di megaevolversi? Come ha detto Strax: 

 

34 minuti fa, Strax ha scritto:

A livello di "lore"

 

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E in che contesto vorresti inserirlo, se non nel gioco? xD

 

Adesso, Blue98 ha scritto:

Potrebbe avere valore non solo nel gioco, questo non lo sappiamo.

Ah aggiungo che Rayquaza impara quella mossa da Lyris la terza volta che discende nel mondo dei Pokémon, ma la seconda volta lui si megaevolve senza conoscere quella mossa., quando ferma ArcheoGroudon e ArcheoKyogre per la seconda volta. Quindi non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Stars ha scritto:

Scusa ma da quando una mossa permette ad un Pokémon di megaevolversi? Come ha detto Strax: 

 

A livello di gioco è possibile, se poi ciò sia possibile anche nell'anime/manga questo non lo so. Potrebbe anche essere possibile, il caso di Rayquaza è unico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

A livello di gioco è possibile, se poi ciò sia possibile anche nell'anime/manga questo non lo so. Potrebbe anche essere possibile, il caso di Rayquaza è unico. 

" Ah aggiungo che Rayquaza impara quella mossa da Lyris la terza volta che discende nel mondo dei Pokémon, ma la seconda volta lui si megaevolve senza conoscere quella mossa., quando ferma ArcheoGroudon e ArcheoKyogre per la seconda volta. Quindi non c'entra nulla."

Inoltre la storia non parla di questa mossa, Lyris infatti spiega perché Rayquaza può megaevolversi senza megapietra e allenatore, ma a quanto pare tutte queste caratteristiche hanno una "sostituzione". La megapietra è sostituita dall'energia dei meteoriti, l'unione tra allenatore e Pokémon dalle preghiere fatte dagli uomini, e la pietrachiave dal meteorite di Ceneride o da una normale pietrachiave. In quel caso le pietrechiavi non esistevano, essendo state create dal Sapiente della megaevoluzione, ma a quanto pare il meteorite che formò Ceneride era una pietrachiave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io la butto li

 

rayquaza ha l'energia necessaria per l'archeorisveglio dentro di lui,grazie all'assimilazione dei meteoriti giusto?

 

la mossa è l'innesco che fa partire l'archeorisveglio,la mossa funge da pietra-chiave naturale

 

sempre ipoteticamente parlando,credo che dopo aver effettuato l'archeorisveglio in modo autonomo,debba ricaricarsi con i meteoriti,è come un motore,senza la benzina,esso non va

 

ecco che entra in gioco l'allenatore,che gli fornisce l'energia tramite il megacerchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

io la butto li

 

rayquaza ha l'energia necessaria per l'archeorisveglio dentro di lui,grazie all'assimilazione dei meteoriti giusto?

 

la mossa è l'innesco che fa partire l'archeorisveglio,la mossa funge da pietra-chiave naturale

 

sempre ipoteticamente parlando,credo che dopo aver effettuato l'archeorisveglio in modo autonomo,debba ricaricarsi con i meteoriti,è come un motore,senza la benzina,esso non va

 

ecco che entra in gioco l'allenatore,che gli fornisce l'energia tramite il megacerchio

Riguardo alla mossa, leggi il mio ultimo messaggio. E... Rayquaza si MEGAEVOLVE. E' la base dei giochi Pokémon, insomma...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...