Baccarancia Inviato 2 febbraio, 2016 Condividi Inviato 2 febbraio, 2016 Ciao a tutti vorrei dei consigli per il mio primo team Vgc. Ho già creato una bozza su showdown accetto consigli e cambiamenti atti a migliorare il team. Vi ringrazio in anticipo Mewtwo @ mewtwoiteX Abilità: Cuordeciso Evs: 4 HP / 252 atk / 252 spd Natura: Allegra - Assorbipugno. - Velenpuntura. - tuonopugno. - protezione. Comincio da lui il mio sweeper fisico e mega evoluzione, le evs sono tipiche di un attaccante fisico quindi poco da discutere, il set di mosse dispone della stab lotta ottima anche per recuperare HP, Velenpuntura per shottare Xerneas e tuonopugno per danneggiare pericolosamente Kyogre. Lo lancio come lead all'inizio di fronte a kanga per liberarmene subito. Palkia @ Assorbisfera Abilità: Pressione Evs: 252 atkspe / 252spd / 4difspe Natura: Timida - Idropompa. - Fulmine. - Fendispazio. - Geoforza. Il mio special sweeper, set di mosse vasto che comprende le due stab più potenti e fulmine e geoforza rispettivamente per le due Archeo. L'ho scelto per la sua resistenza alle stab di Kyogre e groudon e grazie alla lifeorb può aumentare la sua potenza di fuoco. Le evs e la natura sono tipiche di molti sweeper. Liepard (F) @focalnastro Abilità: Burla Evs: 252 atk / 252 spd / 4Hp Natura: Allegra - Bruciapelo. - Privazione/ripicca. - provocazione. - Tuononda/protezione. Lead fisso, l'abilità burla è una certezza nel vgc ormai, grazie a provocazione riesce sempre a bloccare le strategie avversarie sopratutto indispensabile per bloccare geocontrollo di Xerneas, privazione è la sua stab riesce a fare discreti danni e sopratutto priva degli strumenti gli avversari, tuononda invece da molti problemi a chiunque rallentandoli e facendogli perdere anche turni. Gli evs l'ho distribuiti in modo da superare altri burloni di provocazione e fare i maggiori danni possibili con privazione e bruciapelo, focalnastro è d'obbligo per farlo durare almeno qualche turno. Golduck (M) @ Baccacedro Abilità: Antimeteo Evs: 252 HP / 252 atkspe / 4 spd Natura: Modesta - Idrovampata. - geloraggio. - Pulifumo. - Protezione. Golduck mi sembra un ottima scelta per via della sua abilità che permette di colpire di idrovampata groudon e shottarlo nella maggior parte dei casi, geloraggio ottimo per i draghetti tra cui rayquaza e salamance, pulifumo serve sia per i colpire i folletti ma sopratutto per cancellare eventuali miglioramenti alle statistiche avversari. Le evs sono date in modo da resistere il pù possibile e fare ottimi danni agli avversari. Aegislash (M) @ Vulneropolizza Abilità: Accendilotta Evs: 252Hp / 220atk / 20dif / 18difspe Natura; Audace - Vortexpalla. - spadasolenne. - furtivombra. - scudoreale. Tipico set smogon niente da aggiungere. Ditto @ Stolascelta Abilità: Sosia Evs: 248Hp / 252dif / 8difspe Natura: Placida - Trasformazione Ho scelto ditto per mandarlo in campo a copiare i principali pericoli avversari punendoli con la loro stessa moneta e attaccando prima grazie alla stola. Ecco la squadra che ho abbozzato diciamo che gira bene su showdown però è molto altalenante. Accetto qualsiasi consiglio e critica costruttiva Rispondete perchè ci sono stato un ora per scrivere tutto ciò ahah Ciao a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 3 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2016 UP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 3 febbraio, 2016 Condividi Inviato 3 febbraio, 2016 Sposto nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 3 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2016 ok grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 7 febbraio, 2016 Condividi Inviato 7 febbraio, 2016 Ciao, si vede che ci hai speso del tempo per buildarlo, però c'è qualcosa che non mi convince: Rimpiazzerei Mewtwo-X: -raramente oneshotta i Kyogre e gli Xerneas con Tuonopugno e Velenpuntura dato che non sono STAB -non regge un Baldeali di Talonflame -non possiede mosse psico STAB Un possibile sostituto potrebbe essere Rayquaza-Mega, se ti interessa uno sweeper fisico. Hai un altro membro che insieme a Golduck può annullare le condizioni climatiche. Oppure opterei per Mewtwo-Y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 8 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 21 ore fa, Andrew44 ha scritto: Ciao, si vede che ci hai speso del tempo per buildarlo, però c'è qualcosa che non mi convince: Rimpiazzerei Mewtwo-X: -raramente oneshotta i Kyogre e gli Xerneas con Tuonopugno e Velenpuntura dato che non sono STAB -non regge un Baldeali di Talonflame -non possiede mosse psico STAB Un possibile sostituto potrebbe essere Rayquaza-Mega, se ti interessa uno sweeper fisico. Hai un altro membro che insieme a Golduck può annullare le condizioni climatiche. Oppure opterei per Mewtwo-Y ciao grazie per la risposta:) e mega ray ingenua va bene o ci vuole jolly? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 8 febbraio, 2016 Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 Io lo utilizzo Jolly Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 8 febbraio, 2016 Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 Mega rayquaza si può utilizzare con natura jolly o decisa dipende se preferisci puntare su velocità o attacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 8 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 6 ore fa, Andrew44 ha scritto: Io lo utilizzo Jolly 6 ore fa, BraveFox ha scritto: Mega rayquaza si può utilizzare con natura jolly o decisa dipende se preferisci puntare su velocità o attacco e quindi l'evs spreed sarebbe il tipico di ogni fisical sweeper ?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 8 febbraio, 2016 Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 1 ora fa, baccarancia ha scritto: e quindi l'evs spreed sarebbe il tipico di ogni fisical sweeper ?? Si, ti consiglio il classico 252 in attacco - 252 in velocità Per quanto riguarda il moveset, devi crearlo in base al tuo stile di gioco e in base alle necessità del tuo team. Il mio ad esempio ha -Dragon Ascent per la mega -Extreme Speed come priority -Swords Dance per boostarmi nei turni sicuri e per fare danni con Extreme Speed -Waterfall per oneshottare i Groudon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 8 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 2 ore fa, Andrew44 ha scritto: Si, ti consiglio il classico 252 in attacco - 252 in velocità Per quanto riguarda il moveset, devi crearlo in base al tuo stile di gioco e in base alle necessità del tuo team. Il mio ad esempio ha -Dragon Ascent per la mega -Extreme Speed come priority -Swords Dance per boostarmi nei turni sicuri e per fare danni con Extreme Speed -Waterfall per oneshottare i Groudon perfetto grazie diciamo che é tutto molto personale allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 9 febbraio, 2016 Condividi Inviato 9 febbraio, 2016 11 ore fa, baccarancia ha scritto: perfetto grazie diciamo che é tutto molto personale allora Si, esatto, inoltre con la versatilità di Rayquaza è tutto più facile: puoi farlo fisico, speciale, misto come vuoi. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 9 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2016 12 ore fa, Andrew44 ha scritto: Si, esatto, inoltre con la versatilità di Rayquaza è tutto più facile: puoi farlo fisico, speciale, misto come vuoi. Spero di esserti stato utile si molto grazie mille se vuoi possiamo registrarci i codici amico e ci si sente per una lotta appena ho il team pronto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 10 febbraio, 2016 Condividi Inviato 10 febbraio, 2016 Va bene, appena sono a casa ti registro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gengodile Inviato 27 febbraio, 2016 Condividi Inviato 27 febbraio, 2016 Ciao, secondo me puoi anche uttilizzarlo ingenuo tanto per poter mettere draco meteor che fa la sua figura, per quanto riguarda palkia sostituerei fulmine con tuono dato che serve a counterare kyogre quella mossa ovviamente nella maggior parte ci sarà la pioggia dettata da mare primordiale e grazie ad essa tuono non fallisce mai, per quanto riguarda ditto il darei 252 evs agli hp,copia anche gli evs avversari alla fine, tranne gli hp che rimangono l'unica statistica realmente sua quando lotta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.