Vai al commento


[Discutiamone] Il segreto del misterioso nuovo Pokémon: Magiana!


fireblast

Post raccomandati

maxresdefault.jpg

Stando a quanto rilasciato fino a questo pomeriggio dalla famosa rivista Coro Coro, sembra che il nuovo misterioso Pokémon Magiana nasconda un segreto!

Questo segreto sembra conosciuto solamente dal Pokémon, anch'esso misterioso, leggendario Volcanion.

volcanion_by_krocf4-d6sjfh9.png

 

A causa di tale segreto, il nostro caro Pokémon leggendario inseguirà il nuovo Pokémon dal corpo metallico nel corso del prossimo film Pokémon.

Secondo voi, quale segreto si cela dietro il Pokémon rivelato nella data odierna dalla rivista?

Tale segreto fungerà da input per la trama del tanto atteso nuovo titolo Pokémon?

 

Discutiamone!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, sono rimasto davvero impressionato non appena è stata rivelato ufficialmente, ovviamente in senso negativo....    L'unica cosa che ho da dire è che sono convinto che il suo tipo è Acciaio/Folletto!

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Splendida idea aprire una discussione al riguardo! :3 Bravo Fire. <3

Personalmente credo sia un Pokémon leggendario, tipo Folletto - Acciaio. Proprio come hanno fatto notare altri il suo corpo somiglia molto a due Pokéball, e magari questa "particolarità" e il somigliare ad un robot possono portare alla supposizione sia stato creato da qualcuno è che al suo interno sia stato imprigionato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Splendida idea aprire una discussione al riguardo! :3 Bravo Fire. <3

Personalmente credo sia un Pokémon leggendario, tipo Folletto - Acciaio. Proprio come hanno fatto notare altri il suo corpo somiglia molto a due Pokéball, e magari questa "particolarità" e il somigliare ad un robot possono portare alla supposizione sia stato creato da qualcuno è che al suo interno sia stato imprigionato qualcosa.

Dalla notizia pubblicata sul sito di PM sembrerebbe proprio che questo pokèmon è stato creato artificialmente dagli uomini!

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Monkey ha scritto:

Dalla notizia pubblicata sul sito di PM sembrerebbe proprio che questo pokèmon è stato creato artificialmente dagli uomini!

Uh ecco, allora potrebbe essere ancora più probabile!

Chissà, credo che molto presto ci saranno delle novità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sappiamo ancora molto del film (anzi niente!) e tanto meno non sappiamo a che punto della storia Ash si ritrova ad aver a che fare con gli eventi del film... Nel senso che non sappiamo se conosce già AZ, il suo Floette, il progetto AZOTH... Quindi possiamo limitarci comunque ad ipotesi... Quindi il segreto potrebbe essere riferito al Floette, come potrebbe essere altro... Abbiamo parecchie cose da sapere sul conto di AZOTH...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me è palese contenga qualcosa, sicuramente il floette di AZ, troppe cose lo fanno intuire, la forma simile a una pokeball della "gonna"  e se notate sempre sulla gonna c'è un motivo simile ad uno scudo, appunto simbolo di protezione 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Tails ha scritto:

sapete? secondo me sono le orecchie da coniglio a rovinarlo...senza di esse sarebbe pure + carino....

 

Sembra che le orecchie servano a chiudere la parte inferiore della "gonna". E' una dannata sfera pokè, che ha preso vita!

8 ore fa, fabiopazzo2 ha scritto:

Bruttissimo XD rispetto a Volcanion... Speriamo che l annunciò tanto importante sia il nuovo gioco...

 

Io trovo che siano entrambi brutti.. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che non capisco è come si incastri nella lore. Il suo aspetto ricorda una ball, ma queste non esistevano 100 anni prima di RVBG/RFVF. Magiana invece è stato creato ben 500 anni fa!

È vero che alcuni Voltorb ed Electrode (assieme a Magnemite, Magneton, Magnezone e Porygon-Z) sono stati portati indietro di 1000 anni da Celebi, ma erano confinati nei templi di Oblivia, che rispetto a Kalos si trova da tutt'altra parte. Quindi boh :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Garg ha scritto:

Quello che non capisco è come si incastri nella lore. Il suo aspetto ricorda una ball, ma queste non esistevano 100 anni prima di RVBG/RFVF. Magiana invece è stato creato ben 500 anni fa!

È vero che alcuni Voltorb ed Electrode (assieme a Magnemite, Magneton, Magnezone e Porygon-Z) sono stati portati indietro di 1000 anni da Celebi, ma erano confinati nei templi di Oblivia, che rispetto a Kalos si trova da tutt'altra parte. Quindi boh :/ 

Dimentichi tre cose. Il primo è Amoonguss e preevoluzione, che esistono da secoli e sul corpo hanno la forma di quella che sarebbe diventata la Pokéball. La seconda è Franz che è l'ultimo degli artigiani che costruiscono le Pokéball dalle ghicocche: n seconda Gen viene detto che prima delle invenzione della Pokéball si usavano quelle. La terza è che nel museo di arte di Hoenn c'è "un'antica Pokéball di pietra".

 

La logica ci dice quindi che un tempo quella sfera era diventato un simbolo di qualcosa (magari del legame Pokémon e umano) e durante l'invenzione del sistema di cattura hanno deciso di darle quella forma.

 

E' lo stesso ragionamento della tuta di Sawk e Throw, in cui molti dicevano: E ma che schifo ora i pokemon indossano i kimono ma che skifo la quinta gen!11!!11! " XD, quando in realtà sono nati prima i due Pokémon con quella specie di tuta da combattimento che indossano che in realtà fa parte del loro corpo, e poi i lottatori, che hanno deciso di indossare le stesse tute per via della stessa disciplina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se fosse la prima Poké Ball mai creata?

27 minuti fa, Garg ha scritto:

Quello che non capisco è come si incastri nella lore. Il suo aspetto ricorda una ball, ma queste non esistevano 100 anni prima di RVBG/RFVF. Magiana invece è stato creato ben 500 anni fa!

È vero che alcuni Voltorb ed Electrode (assieme a Magnemite, Magneton, Magnezone e Porygon-Z) sono stati portati indietro di 1000 anni da Celebi, ma erano confinati nei templi di Oblivia, che rispetto a Kalos si trova da tutt'altra parte. Quindi boh :/ 

E' possibile che il creatore abbia creato i primi prototipi di Poké Ball e in seguito la Silph S.p.A. trovò i progetti di AZ creando le Poké Ball, il suo design è stato deciso da AZ o da chiunque l'abbia creato in quanto la forma a due emisferi con un tasto al centro è la migliore per contenere un Pokémon (probabilmente non venivano digitalizzati, ma se Magiana è stata designata per Floette, il Pokémon viene semplicemente rinchiuso e basta, il problema della stasi invece non si pone visto che il Pokémon è immortale di suo, quindi non invecchia e non dovrebbe necessitare di cibo o acqua (o almeno credo sia così)). In seguito la Silph S.p.A. ha si creato le Poké Ball ispirandosi a questi progetti e la colorazione ispirandosi ai Foongus ed Amoongus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Dante ha scritto:

Dimentichi tre cose. Il primo è Amoonguss e preevoluzione, che esistono da secoli e sul corpo hanno la forma di quella che sarebbe diventata la Pokéball. La seconda è Franz che è l'ultimo degli artigiani che costruiscono le Pokéball dalle ghicocche: n seconda Gen viene detto che prima delle invenzione della Pokéball si usavano quelle. La terza è che nel museo di arte di Hoenn c'è "un'antica Pokéball di pietra".

 

La logica ci dice quindi che un tempo quella sfera era diventato un simbolo di qualcosa (magari del legame Pokémon e umano) e durante l'invenzione del sistema di cattura hanno deciso di darle quella forma.

 

E' lo stesso ragionamento della tuta di Sawk e Throw, in cui molti dicevano: E ma che schifo ora i pokemon indossano i kimono ma che skifo la quinta gen!11!!11! " XD, quando in realtà sono nati prima i due Pokémon con quella specie di tuta da combattimento che indossano che in realtà fa parte del loro corpo, e poi i lottatori, che hanno deciso di indossare le stesse tute per via della stessa disciplina

Potrebbe anche essere che loro la fanno usando piantagioni o altro, nel dex viene detto che le cinture le creano con le piante, o almeno mi pare. Quando farò l'analisi Lotta mi informerò meglio a riguardo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dante ha scritto:

Dimentichi tre cose. Il primo è Amoonguss e preevoluzione, che esistono da secoli e sul corpo hanno la forma di quella che sarebbe diventata la Pokéball. La seconda è Franz che è l'ultimo degli artigiani che costruiscono le Pokéball dalle ghicocche: n seconda Gen viene detto che prima delle invenzione della Pokéball si usavano quelle. La terza è che nel museo di arte di Hoenn c'è "un'antica Pokéball di pietra".

 

La logica ci dice quindi che un tempo quella sfera era diventato un simbolo di qualcosa (magari del legame Pokémon e umano) e durante l'invenzione del sistema di cattura hanno deciso di darle quella forma.

 

E' lo stesso ragionamento della tuta di Sawk e Throw, in cui molti dicevano: E ma che schifo ora i pokemon indossano i kimono ma che skifo la quinta gen!11!!11! " XD, quando in realtà sono nati prima i due Pokémon con quella specie di tuta da combattimento che indossano che in realtà fa parte del loro corpo, e poi i lottatori, che hanno deciso di indossare le stesse tute per via della stessa disciplina

Veramente credo che le "pokéball artigianali" fossero appunto solo ghicocche con qualcosa di meccanico dentro (ancora più rudimentali di quelle viste in 4Ever), quindi il design di Magiana sotto questo aspetto non ha senso.

Tuttavia per le altre cose ti do ragione. È probabile che Foongus e Amoongus siano precedenti alle pokéball, e magari gli antichi rinchiusero in antiche sfere proprio dei Foongus. Il pokémon però non veniva rimpicciolito o tramutato in dati - a seconda della branca del brand in cui ci troviamo. Infatti ora che ci penso nell'anime c'era un'enorme ball di roccia in cui era rinchiuso un Claydol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Veramente credo che le "pokéball artigianali" fossero appunto solo ghicocche con qualcosa di meccanico dentro (ancora più rudimentali di quelle viste in 4Ever), quindi il design di Magiana sotto questo aspetto non ha senso.

Tuttavia per le altre cose ti do ragione. È probabile che Foongus e Amoongus siano precedenti alle pokéball, e magari gli antichi rinchiusero in antiche sfere proprio dei Foongus. Il pokémon però non veniva rimpicciolito o tramutato in dati - a seconda della branca del brand in cui ci troviamo. Infatti ora che ci penso nell'anime c'era un'enorme ball di roccia in cui era rinchiuso un Claydol.

La colorazione rossa e bianca viene usata solo in tempi moderni, quindi l'ispirazione ai colori di Foongus ed Amoongus è recente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Veramente credo che le "pokéball artigianali" fossero appunto solo ghicocche con qualcosa di meccanico dentro (ancora più rudimentali di quelle viste in 4Ever), quindi il design di Magiana sotto questo aspetto non ha senso.

Tuttavia per le altre cose ti do ragione. È probabile che Foongus e Amoongus siano precedenti alle pokéball, e magari gli antichi rinchiusero in antiche sfere proprio dei Foongus. Il pokémon però non veniva rimpicciolito o tramutato in dati - a seconda della branca del brand in cui ci troviamo. Infatti ora che ci penso nell'anime c'era un'enorme ball di roccia in cui era rinchiuso un Claydol.

Si un tempo quelle sfere non erano pokeball come le conosciamo noi. Erano sfere che venivano usate in riti  e come simboli. Poi divennero lo spunto per le ghiccocche (non considerare i film, solo i giochi. Nei giochi franz mette un meccanismo "misterioso" all'interno del frutto per creare uno strumento in grado di catturare i pokémon" Però, hai ragione non ti so dire quanto tempo prima delle pokeball, ma di sicuro prima della loro invenzione, quindi prima di un secolo) e poi al sistema di cattura venne data quella forma.

Chi ha costruito Magiana si è semplicemente ispirato a quel simbolo molto famoso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mhhh... oddio, non ha tutto quello splendore che hanno altri pokemon, però è carino dai. Secondo me quella "cosa" (?) sotto la testa è una nuova ball e questo pokemon è la fusione di tutte le ball che sono venute male. 

Inoltre ha la testa di Kling (?) owo 

Le mie teorie sono stupide, lo so.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dante ha scritto:

Si un tempo quelle sfere non erano pokeball come le conosciamo noi. Erano sfere che venivano usate in riti  e come simboli. Poi divennero lo spunto per le ghiccocche (non considerare i film, solo i giochi. Nei giochi franz mette un meccanismo "misterioso" all'interno del frutto per creare uno strumento in grado di catturare i pokémon" Però, hai ragione non ti so dire quanto tempo prima delle pokeball, ma di sicuro prima della loro invenzione, quindi prima di un secolo) e poi al sistema di cattura venne data quella forma.

Chi ha costruito Magiana si è semplicemente ispirato a quel simbolo molto famoso

e se invece "l'intelligente" magiana avesse migliorato e cambiato le sue parti del corpo per adattarlo al mondo moderno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Potrebbe anche essere che loro la fanno usando piantagioni o altro, nel dex viene detto che le cinture le creano con le piante, o almeno mi pare. Quando farò l'analisi Lotta mi informerò meglio a riguardo :)

Si, potresti avre ragione, io mi riferivo solo al concetto di chi è nato prima: il vestito dei lottatori umani o loro due? E piu probabile loro due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...