Vai al commento

[VGC2016] #RateMyTeam Standard team? Non troppo :P

Andrew44

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, volevo proporvi il mio terzo team creato per il format VGC 2016.

kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Parental Bond  
Level: 50  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Double-Edge  
- Low Kick  
- Sucker Punch  

Direi di partire dal manifesto per eccellenza dell'"originalità":

Classico M-Kang, versione Jolly.

Un piccolo dubbio potrebbe aver luogo sulla scelta della sua abilità mentre è nella forma normale, sono indeciso tra Inner Focus e Scrappy.

Accetto delucidazioni volentieri.

PGroudon ORAS

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 164 Atk / 92 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Eruption  
- Precipice Blades  
- Flamethrower  
- Protect  

Ho scelto Groudon come membro Primal per il team. Il suo settaggio è misto per beneficiare le mosse offensive differenti. Penso che faccia la sua figura supportato da Tailwind/Skill Swap. Credo che sia meglio affiancare Flamethrower ad Eruption per sfuggire ai Wide Guard spam e per sferrare un attacco massiccio STAB anche nelle occasioni dove si hanno a disposizione pochi HP.

xerneas-active.gif

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 116 Def / 136 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dazzling Gleam  
- Moonblast  
- Geomancy  
- Protect  

Xerneas è il secondo restricted del team e disponde di un moveset standard associato ad un EVs spread un pò differente, in pratica ho voluto investire un pò nella sua difesa fisica dato che tramite Geomancy ottiene un notevole boost nelle altre statistiche. Diciamo che posso permettermi di incassare qualche colpo in più :)

gengar.gif

Gengar @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Sludge Bomb  
- Icy Wind  
- Skill Swap  
- Taunt  

Gengar in questo team ha un ruolo misto, può fungere da supporter con Taunt, Icy Wind e Skill Swap e contemporaneamente infliggere ingenti danni con Sludge Bomb.

Taunt previene Geomancy e Dark Void, Icy wind mi è utile per consentire al partner di Gengar di outspeddare i nemici, Skill Swap supporta Groudon conferendogli Levitate e risetta la Desolate Land.

Sludge Bomb leva di mezzo gli Xerneas :P

talonflame.gif

Talonflame @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Tailwind  
- Quick Guard  

Classico "Suicide" Talonflame, setta Tailwind e ripara con Quick Guard.

thundurus.gif

Thundurus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Wild Charge  
- Thunder Wave  
- Superpower  
- Protect  

Thundurus fisico, molto versatile.

Wild Charge mi permette di oneshottare i Kyogre, Superpower può infliggere ingenti danni ai Kangaskhan e T-Wave supportata da Prankster può fare la differenza.

E' tutto ragazzi, posso aggiungere solo che mi ci sto davvero trovando bene su Showdown e che presto lo creerò su 3DS per rankare un pò :)

Accetto consigli e delucidazioni di qualsiasi tipo, grazie e buon game a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao credo che la natura modest non sia adatta ad una versione Mixed di groundon ...per quanto riguarda kanga io personalmente ti consiglio inner focus ..apparte gengar e qualche sableye non ho visto tutti questi ghost xd thundurus con wilde charge avevo intenzione di provarlo ...come ti ci trovi ? Oneshotta sicuro i kyogre ?

Link al commento

3 minuti fa, OLDekans ha scritto:

ciao credo che la natura modest non sia adatta ad una versione Mixed di groundon ...per quanto riguarda kanga io personalmente ti consiglio inner focus ..apparte gengar e qualche sableye non ho visto tutti questi ghost xd thundurus con wilde charge avevo intenzione di provarlo ...come ti ci trovi ? Oneshotta sicuro i kyogre ?

Grazie per la risposta!

Va bene credo che opterò per Inner Focus, per Groudon che natura consigli?

Per quanto riguarda Thundurus, se il P-Kyogre non ha nessun investimento in difesa fisica e si becca in pieno una Wild Charge si prende un danno che può andare dall'87% al 103%, quindi ottime probabilità di oneshottarlo.

Link al commento

Adesso, Andrew44 ha scritto:

Grazie per la risposta!

Va bene credo che opterò per Inner Focus, per Groudon che natura consigli?

Per quanto riguarda Thundurus, se il P-Kyogre non ha nessun investimento in difesa fisica e si becca in pieno una Wild Charge si prende un danno che può andare dall'87% al 103%, quindi ottime probabilità di oneshottarlo.

bhe io lo gioco audace groundon mixed xd va bene allora lo testerò thundurus xd mi incuriosiva parecchio con wildcharge xd comunque per groundon ti consiglio di usarlo full Spa a questo punto cosi non sta sotto intimidate e con earthpower c'è molta probabilità che shotti gli altri groundon :)

Link al commento

1 minuto fa, OLDekans ha scritto:

bhe io lo gioco audace groundon mixed xd va bene allora lo testerò thundurus xd mi incuriosiva parecchio con wildcharge xd comunque per groundon ti consiglio di usarlo full Spa a questo punto cosi non sta sotto intimidate e con earthpower c'è molta probabilità che shotti gli altri groundon :)

Quindi dovrei provarlo sostituendo Precipice Blades, rendendolo quindi completamente speciale? Proverò su SD :D

Link al commento

41 minuti fa, OLDekans ha scritto:

si usa eruption , flamethrow , earthpower e protect :)

Ok.

Mi sono scordato di dirti una cosa riguardo Thundurus: se lo utilizzi Adamant il danno di una Wild Charge su P-Kyogre senza investimenti in difesa fisica va da 95% a 113%, quindi ancora più probabile un OHKO :)

Link al commento

12 ore fa, Andrew44 ha scritto:

Ok.

Mi sono scordato di dirti una cosa riguardo Thundurus: se lo utilizzi Adamant il danno di una Wild Charge su P-Kyogre senza investimenti in difesa fisica va da 95% a 113%, quindi ancora più probabile un OHKO :)

hahaha xd penso che lo utilizzerò jolly xd mi piace andare veloce xd (anche se gioco trick room e di base tutti i miei pk sono chiodi piantati al suolo xd ) ma comunque dai lo provo adamant xd

Link al commento

Perchè non provi thundurus con role play al posto di thunder wave, e wow su gengar al posto di skill swap, tanto lo speed control lo detiene grazie a icy wind e tailwind e grazie a wow potresti frenare kanga che ultimamente viene giocato maggiormente con inner focus anziché scrappy ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...