Andrew44 Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 Salve a tutti ragazzi, volevo proporvi il mio terzo team creato per il format VGC 2016. Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite Ability: Parental Bond Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Double-Edge - Low Kick - Sucker Punch Direi di partire dal manifesto per eccellenza dell'"originalità": Classico M-Kang, versione Jolly. Un piccolo dubbio potrebbe aver luogo sulla scelta della sua abilità mentre è nella forma normale, sono indeciso tra Inner Focus e Scrappy. Accetto delucidazioni volentieri. Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 164 Atk / 92 SpA / 252 Spe Modest Nature - Eruption - Precipice Blades - Flamethrower - Protect Ho scelto Groudon come membro Primal per il team. Il suo settaggio è misto per beneficiare le mosse offensive differenti. Penso che faccia la sua figura supportato da Tailwind/Skill Swap. Credo che sia meglio affiancare Flamethrower ad Eruption per sfuggire ai Wide Guard spam e per sferrare un attacco massiccio STAB anche nelle occasioni dove si hanno a disposizione pochi HP. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 116 Def / 136 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Dazzling Gleam - Moonblast - Geomancy - Protect Xerneas è il secondo restricted del team e disponde di un moveset standard associato ad un EVs spread un pò differente, in pratica ho voluto investire un pò nella sua difesa fisica dato che tramite Geomancy ottiene un notevole boost nelle altre statistiche. Diciamo che posso permettermi di incassare qualche colpo in più Gengar @ Focus Sash Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Sludge Bomb - Icy Wind - Skill Swap - Taunt Gengar in questo team ha un ruolo misto, può fungere da supporter con Taunt, Icy Wind e Skill Swap e contemporaneamente infliggere ingenti danni con Sludge Bomb. Taunt previene Geomancy e Dark Void, Icy wind mi è utile per consentire al partner di Gengar di outspeddare i nemici, Skill Swap supporta Groudon conferendogli Levitate e risetta la Desolate Land. Sludge Bomb leva di mezzo gli Xerneas Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Quick Guard Classico "Suicide" Talonflame, setta Tailwind e ripara con Quick Guard. Thundurus @ Sitrus Berry Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Wild Charge - Thunder Wave - Superpower - Protect Thundurus fisico, molto versatile. Wild Charge mi permette di oneshottare i Kyogre, Superpower può infliggere ingenti danni ai Kangaskhan e T-Wave supportata da Prankster può fare la differenza. E' tutto ragazzi, posso aggiungere solo che mi ci sto davvero trovando bene su Showdown e che presto lo creerò su 3DS per rankare un pò Accetto consigli e delucidazioni di qualsiasi tipo, grazie e buon game a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 ciao credo che la natura modest non sia adatta ad una versione Mixed di groundon ...per quanto riguarda kanga io personalmente ti consiglio inner focus ..apparte gengar e qualche sableye non ho visto tutti questi ghost xd thundurus con wilde charge avevo intenzione di provarlo ...come ti ci trovi ? Oneshotta sicuro i kyogre ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 3 minuti fa, OLDekans ha scritto: ciao credo che la natura modest non sia adatta ad una versione Mixed di groundon ...per quanto riguarda kanga io personalmente ti consiglio inner focus ..apparte gengar e qualche sableye non ho visto tutti questi ghost xd thundurus con wilde charge avevo intenzione di provarlo ...come ti ci trovi ? Oneshotta sicuro i kyogre ? Grazie per la risposta! Va bene credo che opterò per Inner Focus, per Groudon che natura consigli? Per quanto riguarda Thundurus, se il P-Kyogre non ha nessun investimento in difesa fisica e si becca in pieno una Wild Charge si prende un danno che può andare dall'87% al 103%, quindi ottime probabilità di oneshottarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 Adesso, Andrew44 ha scritto: Grazie per la risposta! Va bene credo che opterò per Inner Focus, per Groudon che natura consigli? Per quanto riguarda Thundurus, se il P-Kyogre non ha nessun investimento in difesa fisica e si becca in pieno una Wild Charge si prende un danno che può andare dall'87% al 103%, quindi ottime probabilità di oneshottarlo. bhe io lo gioco audace groundon mixed xd va bene allora lo testerò thundurus xd mi incuriosiva parecchio con wildcharge xd comunque per groundon ti consiglio di usarlo full Spa a questo punto cosi non sta sotto intimidate e con earthpower c'è molta probabilità che shotti gli altri groundon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 1 minuto fa, OLDekans ha scritto: bhe io lo gioco audace groundon mixed xd va bene allora lo testerò thundurus xd mi incuriosiva parecchio con wildcharge xd comunque per groundon ti consiglio di usarlo full Spa a questo punto cosi non sta sotto intimidate e con earthpower c'è molta probabilità che shotti gli altri groundon Quindi dovrei provarlo sostituendo Precipice Blades, rendendolo quindi completamente speciale? Proverò su SD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 3 minuti fa, Andrew44 ha scritto: Quindi dovrei provarlo sostituendo Precipice Blades, rendendolo quindi completamente speciale? Proverò su SD si usa eruption , flamethrow , earthpower e protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 41 minuti fa, OLDekans ha scritto: si usa eruption , flamethrow , earthpower e protect Ok. Mi sono scordato di dirti una cosa riguardo Thundurus: se lo utilizzi Adamant il danno di una Wild Charge su P-Kyogre senza investimenti in difesa fisica va da 95% a 113%, quindi ancora più probabile un OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 12 ore fa, Andrew44 ha scritto: Ok. Mi sono scordato di dirti una cosa riguardo Thundurus: se lo utilizzi Adamant il danno di una Wild Charge su P-Kyogre senza investimenti in difesa fisica va da 95% a 113%, quindi ancora più probabile un OHKO hahaha xd penso che lo utilizzerò jolly xd mi piace andare veloce xd (anche se gioco trick room e di base tutti i miei pk sono chiodi piantati al suolo xd ) ma comunque dai lo provo adamant xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 Perchè non provi thundurus con role play al posto di thunder wave, e wow su gengar al posto di skill swap, tanto lo speed control lo detiene grazie a icy wind e tailwind e grazie a wow potresti frenare kanga che ultimamente viene giocato maggiormente con inner focus anziché scrappy . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew44 Inviato 24 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 Ciao, grazie per il consiglio! In effetti è molto più efficace risettare la condizione climatica con Role Play supportato da Prankster, per quanto riguarda Gengar credo che testerò il moveset con W-o-W su SD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.