Alevan94 Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Allora ragazzi, penso che il sogno di molti giocatori sia sempre stato quello di poter giocare Mewtwo e con questo vgc ne abbiamo finalmente la possibilità(anche se non è tra le prime scelte ovviamente). Ho pensato cosi di costruire un team usando uno slot leggendari per lui e vedere un pò come se la può cavare. Ho iniziato quindi a pensare quale delle sue forme potesse essere la migliore ed alla fine è uscito questo: Mewtwo @ Life Orb Ability: Pressure Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Protect - Psystrike - Thunderbolt - Ice Beam A questo punto molti di voi obbietteranno che se proprio voglio giocare mewtwo conviene giocare la sua mega x...però sinceramente a me la mega x non convince, soffre tantissimo brave bird di Talonflame le mosse folletto di Xerneas&co senza contare che mi occupa lo slot mega. Stesso discorso vale più o meno per la mega y, Mewtwo base con life orb fa più danni della sua mega e l'aumento di velocità che questa è in grado di dare non è cosi necessario(già in forma base è il pokemon più veloce del meta insieme a Mgengar) e l'abilità insonnia a mio parere non serve a giustificare l'utilizzo dello slot mega. Assodato che questo sia il primo componente del team si nota subito come, per quanto possa far male ai vari kyogre, rayquaza, Kanga etc..., non può far molto contro Groudon e Xerneas. Come secondo slot leggendario avrei quindi pensato di inserire Rayquaza che può counterare il buon Groudon e grazie alla sua mega mi permette anche un certo controllo sulle condizioni meteo. Scelti i 2 leggendari sono in difficoltà, occorre sicuramente una soluzione contro Xerneas(penso a whimsicott come prankster e Mmawile) ma più in la non riesco ad andare, chiedo quindi il vostro aiuto per completare questo "Dream Team"! Ecco gli altri membri per ora: Rayquaza @ Lum Berry/Assault Vest Ability: Air Lock EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Outrage - Dragon Ascent - Earthquake - Extreme Speed Hitmontop Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def - Fake Out - Wide Guard - Quick Guard - Close Combat So che può sembrare strano, ma il fatto che intimidisca e l'accesso a fake out, wide guard e quick guard lo rende un ottimo support e spalla per Mewtwo. Mawile @ Mawilite Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Play Rough - Sucker Punch - Iron Head - Protect Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 248 HP / 40 Def / 220 Spe Timid Nature - Worry Seed - Encore - Taunt - Moonblast Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Protect Sugli ultimi due non sono sicuro, non che siano malaccio però magari mi sfugge qualcosa che possa aiutare meglio la squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 amico senza protect fai poca strada in vgc mi da che dovresti levare quel focusblast ..poca precisione, a mio parere la mega Y é più utile in quanto grazie alla sua abilità countera i darkvoid che infestano il meta xd io lo gioco con la sua mossa tipica ,disable,protect e icebeam xd anche se comunque mewtwo ne ho visti pochi xd comunque..metto megakanga come partner a questo mewtwo xd ripetitivo ma efficace xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 7 minuti fa, OLDekans ha scritto: amico senza protect fai poca strada in vgc mi da che dovresti levare quel focusblast ..poca precisione, a mio parere la mega Y é più utile in quanto grazie alla sua abilità countera i darkvoid che infestano il meta xd io lo gioco con la sua mossa tipica ,disable,protect e icebeam xd anche se comunque mewtwo ne ho visti pochi xd comunque..metto megakanga come partner a questo mewtwo xd ripetitivo ma efficace xd Come sempre grazie per la risposta Si, il protect è molto importante ma vorrei provare senza all'inizio per vedere un pò come va...l'abilità della mega y è veramente molto utile contro smeargle ma da sola secondo me non basta a giustificare l'utilizzo dello slot mega(avrei anche il worryseed di whimsicott)...comunque nulla mi vieta in un secondo momento di cambiare la life orb con la mewtwonite se vedo che le cose non funzionano. Oltre Mkanga cosa potrei mettere? Secondo te Rayquaza e whimsicott possono essere buone scelte? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 1 ora fa, Alevan94 ha scritto: Come sempre grazie per la risposta Si, il protect è molto importante ma vorrei provare senza all'inizio per vedere un pò come va...l'abilità della mega y è veramente molto utile contro smeargle ma da sola secondo me non basta a giustificare l'utilizzo dello slot mega(avrei anche il worryseed di whimsicott)...comunque nulla mi vieta in un secondo momento di cambiare la life orb con la mewtwonite se vedo che le cose non funzionano. Oltre Mkanga cosa potrei mettere? Secondo te Rayquaza e whimsicott possono essere buone scelte? allora amico vediamo un po , raiquaza é molto usato per l'appunto con life orb ..potressti ovviare per una versione assault Vest o choiceband/scarft ,delta stream leva le condizioni climatiche avversarie , poi una grande core a parere mio é landorus rayquaza , se non erro delta stream leva anche le debolezze sai pk volanti ( ma non vorrei dirti una cavolata quindi controlla xd) .per quanto riguarda whisicott ne avevamo parlato in un altro tuo post sr non erro , un pk molto veloce con un buon repertorio mosse però in coppia con ray avresti già 2 pk deboli al gelo e di icebeam ne spammano alla grande in vgc xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 53 minuti fa, OLDekans ha scritto: allora amico vediamo un po , raiquaza é molto usato per l'appunto con life orb ..potressti ovviare per una versione assault Vest o choiceband/scarft ,delta stream leva le condizioni climatiche avversarie , poi una grande core a parere mio é landorus rayquaza , se non erro delta stream leva anche le debolezze sai pk volanti ( ma non vorrei dirti una cavolata quindi controlla xd) .per quanto riguarda whisicott ne avevamo parlato in un altro tuo post sr non erro , un pk molto veloce con un buon repertorio mosse però in coppia con ray avresti già 2 pk deboli al gelo e di icebeam ne spammano alla grande in vgc xd Per quanto riguarda Rayquaza l'idea di limitarlo con la choiceband o scarf non mi piace molto, potrei provarlo appunto con l'assault vest oppure avevo pensato anche ad una Lum Berry(vista su smogon, non mi sembra male come idea)...la presenza di kanga direi che, pensandoci, è fondamentale per avere un poke con fake out...per il resto landorus non mi convince tanto perchè, a parte groudon, non da fastidio a nessuno e le prende un pò da tutti Perciò eliminando Landorus si fa spazio per whimsicott(alla fine solo lui e rayquaza soffrirebbero il ghiaccio) che sto giocando nell'altro team e contro Xerneas è devastante perchè può entrare anche in "ritardo" e bloccarlo per 4 turni con encore. Mettendo questi 4 direi che restano 2 slot da riempire(ora provvedo ad aggiornare il post iniziale). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Aggiornato il post iniziale con la squadra che sto provando attualmente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 un appunto su rayquaza amico xd giocalo jolly o naive leva outrage e metti o waterfall o se lo giochi Mixed vampata o se vuoi la mossa drago necessariamente metti dragoartigli outrage é troppo rischiosa , se lo giochi con la lumberry aggiungi protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 3 minuti fa, OLDekans ha scritto: un appunto su rayquaza amico xd giocalo jolly o naive leva outrage e metti o waterfall o se lo giochi Mixed vampata o se vuoi la mossa drago necessariamente metti dragoartigli outrage é troppo rischiosa , se lo giochi con la lumberry aggiungi protect Hai perfettamente ragione, infatti su 3ds ce l'ho naive, si outrage alla fine non piace neanche a me...provero waterfall e poi vedo se è il caso di togliere l'earthquake per una mossa drago o metterla direttamente al posto di cascata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 2 minuti fa, Alevan94 ha scritto: Hai perfettamente ragione, infatti su 3ds ce l'ho naive, si outrage alla fine non piace neanche a me...provero waterfall e poi vedo se è il caso di togliere l'earthquake per una mossa drago o metterla direttamente al posto di cascata. potresti anche geoforza comunque ti direi piu waterfall visto che hai 2pk deboli al fuoco (p.don) e talon alla roccia molto spesso ho visto groundon con frana xd quindi ti direi waterfall xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.