Shady Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Salve a tutti, premetto che sono una New Entry nel forum e quindi sto cercando di ambientarmi al meglio. Complimenti a chi gestisce il tutto. Veniamo a noi: Possiedo le due versioni di ORAS (Rubino Omega e Zaffiro Alpha). Sto finendo il primo ovvero Rubino Omega - ho appena sconfitto la lega pokemon e sto per iniziare l'episodio Delta. Non tutti i pokemon si possono catturare, infatti alcuni, come tutti sappiamo, si trovano nell'altra versione di gioco (esempio Lugia, Ludicolo...). Avendo una sola console di gioco (NEW NINTENDO 3DS XL) come posso inviare pokemon da Rubino Omega a Zaffiro Alpha? Solamente tramite la Banca Pokemon o esiste un altro modo? Volevo capire se ricominciando in Zaffiro Alpha potevo catturare solo i pokemon mancanti oppure dovevo ricominciare da zero. In ogni caso il pokédex come fa ad aggiornarsi in modo tale che legga i pokemon catturati nella versione precedente? E' possibile cominciare Zaffiro Alpha con lo stesso personaggio e quindi con gli stessi dati oppure devo per forza ricominciare tutto da capo? Spero di essere stato chiaro, Grazie a tutti in anticipo. Un saluto Shady Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 usa ill gts Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 2 minuti fa, Shady ha scritto: Salve a tutti, premetto che sono una New Entry nel forum e quindi sto cercando di ambientarmi al meglio. Complimenti a chi gestisce il tutto. Veniamo a noi: Possiedo le due versioni di ORAS (Rubino Omega e Zaffiro Alpha). Sto finendo il primo ovvero Rubino Omega - ho appena sconfitto la lega pokemon e sto per iniziare l'episodio Delta. Non tutti i pokemon si possono catturare, infatti alcuni, come tutti sappiamo, si trovano nell'altra versione di gioco (esempio Lugia, Ludicolo...). Avendo una sola console di gioco (NEW NINTENDO 3DS XL) come posso inviare pokemon da Rubino Omega a Zaffiro Alpha? Solamente tramite la Banca Pokemon o esiste un altro modo? Volevo capire se ricominciando in Zaffiro Alpha potevo catturare solo i pokemon mancanti oppure dovevo ricominciare da zero. In ogni caso il pokédex come fa ad aggiornarsi in modo tale che legga i pokemon catturati nella versione precedente? E' possibile cominciare Zaffiro Alpha con lo stesso personaggio e quindi con gli stessi dati oppure devo per forza ricominciare tutto da capo? Spero di essere stato chiaro, Grazie a tutti in anticipo. Un saluto Shady Uhm non penso sia possibile mettere i dati di un gioco sull'altro, perché seppur avendo la stessa trama ecc rimangono due giochi distinti. Comunque per passarti i pokémon sì, puoi usare la banca, il metodo decisamente più comodo e veloce perché puoi trasferire i pokémon direttamente i box, oppure puoi provare a chiedere a qualcuno se ti aiuta a fare il passaggio. Tu scambi i tuoi pokémon di Rubino sul suo gioco e poi te li fai ri-scambiare ma questa volta li prendi su Zaffiro, ma se hai un bel po' di pokémon non so quanto convenga la seconda opzione, perché gli scambi richiedono il loro tempo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shady Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 5 minuti fa, TOU-NNY ha scritto: Uhm non penso sia possibile mettere i dati di un gioco sull'altro, perché seppur avendo la stessa trama ecc rimangono due giochi distinti. Comunque per passarti i pokémon sì, puoi usare la banca, il metodo decisamente più comodo e veloce perché puoi trasferire i pokémon direttamente i box, oppure puoi provare a chiedere a qualcuno se ti aiuta a fare il passaggio. Tu scambi i tuoi pokémon di Rubino sul suo gioco e poi te li fai ri-scambiare ma questa volta li prendi su Zaffiro, ma se hai un bel po' di pokémon non so quanto convenga la seconda opzione, perché gli scambi richiedono il loro tempo. Innanzitutto grazie per la risposta in così breve tempo. Volevo chiederti allora un'ultima semplice cosa. Se tramite banca Pokemon trasferisco i miei Pokemon in Zaffiro Alpha, il Pokedex di zaffiro Alpha li considera come catturati? Quindi per intenderci, mi basterà solamente catturare quelli mancanti per poter completare almeno il Pokedex Regionale? Thanks a lot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Adesso, Shady ha scritto: Innanzitutto grazie per la risposta in così breve tempo. Volevo chiederti allora un'ultima semplice cosa. Se tramite banca Pokemon trasferisco i miei Pokemon in Zaffiro Alpha, il Pokedex di zaffiro Alpha li considera come catturati? Quindi per intenderci, mi basterà solamente catturare quelli mancanti per poter completare almeno il Pokedex Regionale? Thanks a lot Figurati, se posso rispondere lo faccio volentieri :] Sì, appena li trasferirai dalla banca alla cartuccia di Zaffiro, il pokédex te li segnerà come catturati, a quel punto puoi anche rimetterli nella banca per dire, per non occupare troppo spazio nel box del gioco, tanto una volta registrati sul pokédex ci rimarranno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shady Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 8 minuti fa, adelredmaster ha scritto: usa ill gts Sarebbe un'altra soluzione, questo permette di far evolvere pokemon tramite scambio giusto? 5 minuti fa, TOU-NNY ha scritto: Figurati, se posso rispondere lo faccio volentieri :] Sì, appena li trasferirai dalla banca alla cartuccia di Zaffiro, il pokédex te li segnerà come catturati, a quel punto puoi anche rimetterli nella banca per dire, per non occupare troppo spazio nel box del gioco, tanto una volta registrati sul pokédex ci rimarranno. Perfetto, ti ringrazio di avermi tolto questo Dubbio. Ovviamente immagino che strumenti, megapietre o robe simile non si possano trasferire giusto? Oppure solo in parte? La risposta che cercavo già me l'hai data comunque. Grazie!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 3 minuti fa, Shady ha scritto: Sarebbe un'altra soluzione, questo permette di far evolvere pokemon tramite scambio giusto? Perfetto, ti ringrazio di avermi tolto questo Dubbio. Ovviamente immagino che strumenti, megapietre o robe simile non si possano trasferire giusto? Oppure solo in parte? La risposta che cercavo già me l'hai data comunque. Grazie!! Uhm no, la banca non ti accetta strumenti, quindi quelli li puoi passare appunto tramite gts come ha detto adel o con uno scambio normale. E sì, se scambi ad esempio un gastly, su zaffiro ti arriverà come gastly e poi si evolverà, a meno che non gli dai la pietrastante, ovviamente. Prego :] ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shady Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 8 minuti fa, TOU-NNY ha scritto: Uhm no, la banca non ti accetta strumenti, quindi quelli li puoi passare appunto tramite gts come ha detto adel o con uno scambio normale. E sì, se scambi ad esempio un gastly, su zaffiro ti arriverà come gastly e poi si evolverà, a meno che non gli dai la pietrastante, ovviamente. Prego :] ! Suppongo che avendo anche la versione Zaffiro Alpha ricomincerò da capo catturando solo i Pokemon che mi rimangono. In attesa di Pokémon Sun and Moon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 2 minuti fa, Shady ha scritto: Suppongo che avendo anche la versione Zaffiro Alpha ricomincerò da capo catturando solo i Pokemon che mi rimangono. In attesa di Pokémon Sun and Moon. Ma sì, ti conviene, se li hai già non stare a ri-catturarli o non finirai più il dex se hai altre domande chiedi pure ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.