SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 È la prima volta che cerco di fare un team serio e non sembra male, tuttavia non sono molto esperto, quindi chiedo aiuto a voi. Chiedo dei consigli veri e ben strutturati, una spiegazione degna etc. per capire dove non ci ho visto giusto es imparare qualcosa di nuovo. Let's start. Orange Eater (Dragonite) (M) @ Lum Berry Ability: Multiscale EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Earthquake - Extreme Speed Arrosticino (Charizard-Mega-Y) (M) @ Charizardite Y Ability: Drought Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solar Beam - Roost - Focus Blast Lo Saladino (Excadrill) @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Swords Dance Keldeo @ Choice Scarf Ability: Justified EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Scald - Secret Sword - Hydro Pump - Icy Wind Raikou @ Assault Vest Ability: Pressure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Volt Switch - Hidden Power [Ice] - Shadow Ball Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Beam Team 2.0 secondo i consigli di Andry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWeavile Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Non male per essere la prima volta,ad ogni modo per Dragonite prova a mettere Dragartigli al posto di oltraggio e mettergli come strumento vulneropolizza che quando subisce mosse superefficaci riceve un aumento X2 in attacco e attacco speciale che poi con la sua abilità penso sia più adatto per dragonite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 6 minuti fa, DarkWeavile ha scritto: Non male per essere la prima volta,ad ogni modo per Dragonite prova a mettere Dragartigli al posto di oltraggio e mettergli come strumento vulneropolizza che quando subisce mosse superefficaci riceve un aumento X2 in attacco e attacco speciale che poi con la sua abilità penso sia più adatto per dragonite Avevo visto dei set con vulneropolizza, però se mi burnassero nite sarebbe davvero un macello e dovrei uccidere il WoWSetter (che spesso è difficilissimo da buttare giu) e dopodiché piazzare tias e fare Healing Wish. Altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Così a prima vista non noto particolari debolezze, forse giusto un pò Nasty Plot + 3 attacks (Focus Blast, HP Ice e TBolt) Thundurus (ma non troppo, cioè bisogna saperla giocare bene); MDiancie: Senza Klefki ti può dare un pò di fastidio (e Klefki non ha mosse per contro battere in 1v1 con lui) per lui hai Scarf Keldeo che però può entrare safe solo in revenge kill e Excadrill che però prende 2HKO quasi assicurato da Earth Power 252 SpA Mega Diancie Earth Power vs. 252 HP / 252+ SpD Excadrill: 216-256 (50.9 - 60.3%) -- 89.8% chance to 2HKO after Leftovers recover Azumarill: Klefki contro di lui può settare il reflect si, ma non avendo recovery non può comunque far molto e riesci a mandarlo già solo con il Solar Beam di Charizard in un colpo (che non puoi mandare molto safe se non in revenge killing), se non hai charizard puoi solo cercare di danneggiarlo con gli altri (ovviamente morirà, però 1-2 Pokémon te li metterà giù credo) Per i set: Keldeo@Choice Scarf Justified Timid 4 Def/252 Spatk/252 Speed -Sacred Sword -Scald -Hidden Power [Dark] Hidden Power [Bug] -Icy Wind Non trovo molto utile HP Dark, e HP Bug può tornare utile quanto essa e anche maggiormente per Celebi e Hoopa-U. Latias@Life Orb Timid 72 HP/184 Spatk/252 Speed Levitate -Healing Wish -Defog -Dragon Pulse Draco Meteor -Psyshock Ti consiglio Draco Meteor, quindi il set classico, per riuscire a fare ohko a più Pokémon e per avere più base power Per gli electric (in particolare Manectric e Thundurus) che penso ti diano qualche problema potresti provare ad optare per Raikou al posto di Latias, e potresti provare ad inserire Hippowdon al posto di Klefki, così puoi liberare uno slot delle stealth rock di Excadrill con Rock Slide / Sword Dance e con la Sandstorm puoi provare a sfruttare Sand Rush Excadrill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 37 minuti fa, Andry ha scritto: Così a prima vista non noto particolari debolezze, forse giusto un pò Nasty Plot + 3 attacks (Focus Blast, HP Ice e TBolt) Thundurus (ma non troppo, cioè bisogna saperla giocare bene); MDiancie: Senza Klefki ti può dare un pò di fastidio (e Klefki non ha mosse per contro battere in 1v1 con lui) per lui hai Scarf Keldeo che però può entrare safe solo in revenge kill e Excadrill che però prende 2HKO quasi assicurato da Earth Power 252 SpA Mega Diancie Earth Power vs. 252 HP / 252+ SpD Excadrill: 216-256 (50.9 - 60.3%) -- 89.8% chance to 2HKO after Leftovers recover Azumarill: Klefki contro di lui può settare il reflect si, ma non avendo recovery non può comunque far molto e riesci a mandarlo già solo con il Solar Beam di Charizard in un colpo (che non puoi mandare molto safe se non in revenge killing), se non hai charizard puoi solo cercare di danneggiarlo con gli altri (ovviamente morirà, però 1-2 Pokémon te li metterà giù credo) Per i set: Keldeo@Choice Scarf Justified Timid 4 Def/252 Spatk/252 Speed -Sacred Sword -Scald -Hidden Power [Dark] Hidden Power [Bug] -Icy Wind Non trovo molto utile HP Dark, e HP Bug può tornare utile quanto essa e anche maggiormente per Celebi e Hoopa-U. Latias@Life Orb Timid 72 HP/184 Spatk/252 Speed Levitate -Healing Wish -Defog -Dragon Pulse Draco Meteor -Psyshock Ti consiglio Draco Meteor, quindi il set classico, per riuscire a fare ohko a più Pokémon e per avere più base power Per gli electric (in particolare Manectric e Thundurus) che penso ti diano qualche problema potresti provare ad optare per Raikou al posto di Latias, e potresti provare ad inserire Hippowdon al posto di Klefki, così puoi liberare uno slot delle stealth rock di Excadrill con Rock Slide / Sword Dance e con la Sandstorm puoi provare a sfruttare Sand Rush Excadrill Ad un inserimento di hippo equivale un left di ChariY. Quindi come potrei risolvere ciò? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 In realtà no, molti team sfruttano il double weather con MCharizard Y e Hippowdon / Tyranitar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 32 minuti fa, Andry ha scritto: In realtà no, molti team sfruttano il double weather con MCharizard Y e Hippowdon / Tyranitar Quindi un team con Nite, ChariY, Hippo, Keldeo, Exca e Raikou? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Con le modifiche apportate fin ora si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 8 minuti fa, Andry ha scritto: Con le modifiche apportate fin ora si D'accordo, ti farò sapere. Intanto se qualcuno avesse altri consigli, ben venga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Beam Tar mi suona meglio per non so che. Avevo scelto sto set da attribuirgli, andrebbe bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Messo in alto il team 2.0 con le modifiche fino ad ora consigliate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 2 ore fa, SilverP3pp ha scritto: Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Beam Tar mi suona meglio per non so che. Avevo scelto sto set da attribuirgli, andrebbe bene? Si il set va bene Puoi provare anche Leftovers al posto di Smooth Rock, ma è perfetto così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 28 minuti fa, Andry ha scritto: Si il set va bene Puoi provare anche Leftovers al posto di Smooth Rock, ma è perfetto così In alto ho messo il team modificato, nel caso in cui dovesse servire qualcos'altro da sistemare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 5 marzo, 2016 Condividi Inviato 5 marzo, 2016 se giochi char y uno spinner o defogger è d'obbligo, ora per non stravolgere troppo il team e fixare una debolezza abbastanza evidente a mega diancie ti consiglio di mettere bulky mew defogger con eq>dragonite, in questo modo puoi anche baitare heatran e aprire la strada allo sweep di Char Y, ora non posso scriverti la spread perché sono da cell, se vuoi cerca su smogon, altrimenti domani te la riporto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 5 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2016 8 ore fa, NaCl ha scritto: se giochi char y uno spinner o defogger è d'obbligo, ora per non stravolgere troppo il team e fixare una debolezza abbastanza evidente a mega diancie ti consiglio di mettere bulky mew defogger con eq>dragonite, in questo modo puoi anche baitare heatran e aprire la strada allo sweep di Char Y, ora non posso scriverti la spread perché sono da cell, se vuoi cerca su smogon, altrimenti domani te la riporto No lo trovo lo trovo Ora mi toccherà cercare un mew però hahahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 On 5 marzo 2016 at 01:04, NaCl ha scritto: se giochi char y uno spinner o defogger è d'obbligo, ora per non stravolgere troppo il team e fixare una debolezza abbastanza evidente a mega diancie ti consiglio di mettere bulky mew defogger con eq>dragonite, in questo modo puoi anche baitare heatran e aprire la strada allo sweep di Char Y, ora non posso scriverti la spread perché sono da cell, se vuoi cerca su smogon, altrimenti domani te la riporto Convintissimo di trovare il set, ma ancora niente (epic fail lel) Potresti aiutarmi per favore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 On 4/3/2016 at 08:44, SilverP3pp ha scritto: È la prima volta che cerco di fare un team serio e non sembra male, tuttavia non sono molto esperto, quindi chiedo aiuto a voi. Chiedo dei consigli veri e ben strutturati, una spiegazione degna etc. per capire dove non ci ho visto giusto es imparare qualcosa di nuovo. Let's start. Orange Eater (Dragonite) (M) @ Lum Berry Ability: Multiscale EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Earthquake - Extreme Speed Arrosticino (Charizard-Mega-Y) (M) @ Charizardite Y Ability: Drought Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solar Beam - Roost - Focus Blast Lo Saladino (Excadrill) @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Swords Dance il consiglio che mi sento di darti è provare dragonite jolly invece di adamant perchè con jolly puoi outspeedare megamanectric dopo una dragon dance (252 att, 204 spd, 52 hp)..poi potresti provare a dare rapid spin a excadrill per togliere le eventuali stealth rock (visto che sia charizard che dragonite NON possono permettersi di entrare sulle rocce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 18 minuti fa, Panda.87 ha scritto: il consiglio che mi sento di darti è provare dragonite jolly invece di adamant perchè con jolly puoi outspeedare megamanectric dopo una dragon dance (252 att, 204 spd, 52 hp)..poi potresti provare a dare rapid spin a excadrill per togliere le eventuali stealth rock (visto che sia charizard che dragonite NON possono permettersi di entrare sulle rocce Dammit ho dimenticato di scrivergli la spin nella versione 2.0 Mea culpa Su nite Jolly mmh potrei provare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Adesso, SilverP3pp ha scritto: Dammit ho dimenticato di scrivergli la spin nella versione 2.0 Mea culpa Su nite Jolly mmh potrei provare fai qualche prova sul simulatore...con un eq e poi extreme speed manectric va sicuro ko anche se becchi intimidate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 13 minuti fa, Panda.87 ha scritto: fai qualche prova sul simulatore...con un eq e poi extreme speed manectric va sicuro ko anche se becchi intimidate Anche su ds mi era capitato un Dratini Jolly gia tutto bello completo quindi anche per le lotte su console non è un problema :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Adesso, SilverP3pp ha scritto: Anche su ds mi era capitato un Dratini Jolly gia tutto bello completo quindi anche per le lotte su console non è un problema :3 però il consiglio personale è di sperimentare prima su simulatore così eviti lo sbattimento di breedare e/o evsare troppe volte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 11 minuti fa, Panda.87 ha scritto: però il consiglio personale è di sperimentare prima su simulatore così eviti lo sbattimento di breedare e/o evsare troppe volte Vabbè ma quello è ovvio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 3 minuti fa, SilverP3pp ha scritto: Vabbè ma quello è ovvio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 On 5 marzo 2016 at 01:04, NaCl ha scritto: se giochi char y uno spinner o defogger è d'obbligo, ora per non stravolgere troppo il team e fixare una debolezza abbastanza evidente a mega diancie ti consiglio di mettere bulky mew defogger con eq>dragonite, in questo modo puoi anche baitare heatran e aprire la strada allo sweep di Char Y, ora non posso scriverti la spread perché sono da cell, se vuoi cerca su smogon, altrimenti domani te la riporto Mew @ Leftovers Ability: Synchronize EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe Careful Nature - Defog - Soft-Boiled - Will-O-Wisp - Earthquake Dici che così Mew potrebbe essere accettabile? Ho cercato di arrangiarmi e farlo per conto mio ma magari c'è un set più accurato del mio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverP3pp Inviato 12 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 12 marzo, 2016 Altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.