Justice. Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Dipende. Se mi piacciono impiego un paio di giorni. Li leggo comunque abbastanza velocemente, un libro per la scuola lo leggo in un paio d'ore T A K E Y O U T O T H E G R A V E I ' L L G H O S T Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Dipende da quanto questo attiri la mia attenzione, e dal tempo a disposizione, forse il massimo che raggiungo è 2 settimane nei momenti in cui scarseggia il tempo e il numero delle pagine è copioso. 1 ora fa, Strax ha scritto: Pure io ho avuto Ivanhoe di Scott da leggere per obblighi scolastici durante una vacanza: ero preparato al mappazzone noioserrimo, invece sorprendentemente me lo son tolto in due settimane :o In compenso, un libro di circa 100 pagine, forse meno, intitolato "Gli scali del Levante", sempre per obblighi scolastici, ho impiegato mesi per leggerlo. Idem per "La peste" di Camus. Io lessi più velocemente i pilastri della terra che un libro della maraini xD per obblighi scolastici entrambi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Dipende dai libri ovviamente.. premetto che non leggo molto però ho finito libri in un giorno (L'onda), in due giorni (Divergent-Harry Potter- Hunger Games), in una settimana (I Miserabili), in due settimane (L'ultima Legione). Gli altri libri che non ho elencato li ho letti idai tre ai cinque giorni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Io ho delle piccole difficoltà a leggere a volte,leggo tutte le cose necessarie a scuola ma a casa non leggo molto...abbandono quasi tutti i libri a metà e per leggerne uno di circa 300 pagine ci metto qualche settimana. Per passare il tempo preferisco lo sport o i videogiochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Calypso Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 se è un libro che mi appassiona riesco a leggere due pagine con circa trenta/quaranta righe in un minuto quindi in mezza giornata un libro da trecento pagine lo finisco . Se mi annoia (tipo i libri che mi hanno dato da leggere come compito delle vacanze) dopo la prima riga lascio perdere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lami Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 Ti dico che l'anno scorso in un anno ho letto in un anno 25 libri (e tra questi vi erano anche 2 del trono di spade).... Comunque dipende molto da quanto sono avvincenti e mi prendono (un esmpio è quando lessi la prima volta harry potter, nonostante fossi un undicenne ci misi nemmeno un mese e mezzo).. Consiglio spassionato a tutti, ritagliatevi almeno una mezz'ora al giorno da dedicare a leggere un libro =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 dipende più volte ho finito libri in nemmeno un giorno,forse al massimo 12 ore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lady Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Dipende un po' dal libro, perché se è fantasy la maggior parte delle volte lo finisco anche in soli tre giorni Poi beh... Per gli altri guardo il coinvolgimento :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Dipende molto dal libro in sé e dalla mia voglia di leggere. Ci sono libri che finisco in neanche una settimana ed altri che leggo in un mese e mezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SaraFatima_Smiles Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Dipende da quanto mi appassiona il libro, se non mi blocco nei punti morti 5-7 giorni altrimenti rimando la lettura fino a quando non decido che devo superare quel punto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 se si tratta di Manga che mi piacciono leggo circa 3 volumi in 2 ore per i libri dipende dal libro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 2 minuti fa, Sevraine ha scritto: Dipende da quanto mi appassiona il libro, se non mi blocco nei punti morti 5-7 giorni altrimenti rimando la lettura fino a quando non decido che devo superare quel punto! Idem poi dipende dalla lunghezza e anche dal testo se è complesso o meno, a seconda del genere del libro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Dipende da tante cose. Io di norma sono molto lenta a leggere. Anche se leggo molto tendo a scordarmi tutto dopo un poco e vado a rileggere parti già lette ( so nabba ). E dipende anche da quanti impegni ho. Per esempio durante tutto l'anno scolastico ho fatto in tempo a leggerne solo uno, in quanto oltre alla scuola vado anche a lavoro :0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SaraFatima_Smiles Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 11 minuti fa, Sarcy ha scritto: Anche se leggo molto tendo a scordarmi tutto dopo un poco e vado a rileggere parti già lette ( so nabba ). a me capita quando faccio più cose insieme poi faccio ma io l'ho già letto :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 ho letto diverse risposte che mi hanno fatto venire un dubbio sono io che sono veloce a leggere,o sono gli altri che sono tremendamente lenti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Adesso, Sevraine ha scritto: a me capita quando faccio più cose insieme poi faccio ma io l'ho già letto :/ Si vero.magari mi metto a leggere dopo una lunga giornata, tempo di leggere un paio di pagine e parto nel mondo dei sogni xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
komoris Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Dipende dal tempo che ho da dedicargli e, soprattutto, da quanto è grande. Il libro che sto leggendo adesso è da più o meno un mese che lo sto leggendo, ma perché ho gli esami e l'ultima cosa a cui penso è leggere un libro che non mi farà prendere buoni punteggi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 3 minuti fa, Meta_Knight ha scritto: ho letto diverse risposte che mi hanno fatto venire un dubbio sono io che sono veloce a leggere,o sono gli altri che sono tremendamente lenti? molto dipende anche dalla tua abitudone nel leggere, o se sei uno cha ha carenza nel concentrarsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 non leggo libri da qualche mese, a mio malincuore più che per mancanza di tempo, direi mancanza di voglia, avrei bisogno di riprendere, comunque libri da 300-400 ci mettevo una settimana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: molto dipende anche dalla tua abitudone nel leggere, o se sei uno cha ha carenza nel concentrarsi Io se non sono nel completo silenzio non riesco a concentrarmi su quello che sto leggendo xD per fare un esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 2 minuti fa, Sarcy ha scritto: Io se non sono nel completo silenzio non riesco a concentrarmi su quello che sto leggendo xD per fare un esempio. Idem io, e se il libro non mi piace stai pur certa che trovo il modo di distrarmi ugualmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Se il libro mi prende (impegni scolastici permettendo o meglio trascurando la scuola ) di solito non mi dura più di 2-3 giorni. Peccato che ultimamente non ho più tempo, la scuola me ne ruba troppo e vista la tendenza di dover finire un libro subito (e poi tutta la serie, non sopporto di lasciare una storia a metà) preferisco non iniziarne di nuovi se non di tanto in tanto. Il mio record "registrato" (ma penso di aver fatto di peggio): 1400 pagine in una settimana (scolastica, quindi con poco tempo libero), mi stavo rileggendo tutto il ciclo dell'eredità: Eragon ed Eldest sono finiti in fretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 16 minuti fa, MoonEevee ha scritto: Se il libro mi prende (impegni scolastici permettendo o meglio trascurando la scuola ) di solito non mi dura più di 2-3 giorni. Peccato che ultimamente non ho più tempo, la scuola me ne ruba troppo e vista la tendenza di dover finire un libro subito (e poi tutta la serie, non sopporto di lasciare una storia a metà) preferisco non iniziarne di nuovi se non di tanto in tanto. Il mio record "registrato" (ma penso di aver fatto di peggio): 1400 pagine in una settimana (scolastica, quindi con poco tempo libero), mi stavo rileggendo tutta il ciclo dell'eredità: Eragon ed Eldest sono finiti in fretta Se dovessi dire quanto tempo ho impiegato io per leggere il ciclo dell'eredità, staremmo parlando di mesi e mesi! Non perchè lo abbia letto lentamente o non mi sia piaciuto, ma piuttosto perchè ho letto tipo un miliardo di volte l'intera saga! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Se è un libro che mi piace 1000 pagine sono poche. Se è un libro che non mi piace 10 pagine sono troppe (e spesso mi interrompo anche a metà). A differenza di altri ho trovato molti libri piacevoli anche tra quelli dati dalla scuola (ma sono rari). Il nome della rosa, dracula di bram stocker, il varco del corvo, 20mila leghe sotto i mari e pochi altri sono libri scolastici che mi sono effettivamente piaciuti. Il mio genere preferito sono i fantasy, ma ci sono anche fantasy che detesto. La mia saga preferita Deltora. Il fantasy che ritengo meglio scritto il signore degli anelli. I peggiori fantasy mai scritti: le cronache del ghiaccio e del fuoco, harry potter e hunger games (sono i peggiori fake-fantasy). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 35 minuti fa, Lief ha scritto: Se è un libro che mi piace 1000 pagine sono poche. Se è un libro che non mi piace 10 pagine sono troppe (e spesso mi interrompo anche a metà). A differenza di altri ho trovato molti libri piacevoli anche tra quelli dati dalla scuola (ma sono rari). Il nome della rosa, dracula di bram stocker, il varco del corvo, 20mila leghe sotto i mari e pochi altri sono libri scolastici che mi sono effettivamente piaciuti. Il mio genere preferito sono i fantasy, ma ci sono anche fantasy che detesto. La mia saga preferita Deltora. Il fantasy che ritengo meglio scritto il signore degli anelli. I peggiori fantasy mai scritti: le cronache del ghiaccio e del fuoco, harry potter e hunger games (sono i peggiori fake-fantasy). anche a me piace Deltora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.