Vai al commento

Ciao a tutti!

Post raccomandati

Ciao, ho 21 anni e sono legato al brand Pokémon da sempre, sono una delle migliori parti della mia infanzia e sono molto contento che dopo 20 anni della loro esistenza (io ci gioco da quando avevo 9 anni) siano vivi più che mai e facciano ancora parte della mia vita. Mi sono piaciuti più o meno tutti i giochi della serie ma se proprio devo scegliere quelli preferiti senza dubbio sono quelli ambientati a Johto, sia originali che remake.

Ho deciso di entrare su questo forum dopo aver visto diversi video molto belli ed interessanti del canale YouTube. Colgo in questo proposito l'occasione per fare i miei complimenti a Cydonia (che qui immagino sia uno degli admin o moderatori) e a tutti gli altri addetti al canale YouTube per il loro grande lavoro svolto, è forse il miglior canale italiano a tema Pokémon.

Che altro dire su di me.. Sono di Milano, studio economia e oltre ai videogiochi ho altri interessi quali il basket, il calcio, i film e le serie tv: non mancherò la mia partecipazione nelle apposite sezioni :asduj1:
Riguardo a Sole e Luna eviterò, per la prima volta da quando seguo il pre-uscita di un gioco, le notizie in merito a questi due nuovi capitoli, per arrivare al giorno dell'uscita del gioco senza troppi spoiler (se vi lascia perplessi questa scelta ve la spiego più dettagliatamente senza problemi).

Spero di trovarmi bene qui :)

P.S.: qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come funzionano alcune cose?
- i comandi del forum, almeno quelli base (come l'inserimento degli spoiler)
- i "gradi" degli utenti (io ho "da Borgo Bozzetto" ad esempio)
- come funzionano gli allegati sulla bacheca personale e gli stati (cioè "a cosa stai pensando", credo)
- se collego i miei profili Facebook e Twitter che succede? Sia qui che sulle mie pagine dei social.. non è che il mio avatar viene cambiato con uno dei due che ho sui miei profili social?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benvenuto sul forum, @Patro!

Ecco le risposte alle tue domane:

-Gli spoiler puoi inserirli cliccando sull'occhio che puoi vedere in alto a destra della casella per scrivere;

-I "gradi" sono i Titoli Utente, in base a quanti messaggi hai scritto- cambierà. E dopo 50 messaggi (se ricordo bene) potrai modificarlo a tuo piacimento.

-La Bacheca Personale è uno spazio solo per te sul tuo profilo per parlare di te stesso o altro. I "A cosa stai pensando?" sono i così detti stati essi sono dei messaggi che si possono visualizzare dal tuo profilo e che altri Utenti (se lo permetti) possono commentare;

-Su quest'ultima non sono sicura, ma dubito che l'avatar che usi venga usato anche qui. È un forum scollegato da Facebook o Twitter, di conseguenza potrai avere cose diverse. L'accedere tramite i prima citati, velocizza solo l'accesso. :)

Spero ti troverai bene fra noi e in caso di altre domande, chiedi pure! ;)

Link al commento

Benvenuto e buona permanenza Patro :) 

Sicuramente ti troverai bene qui su Pokemon Millennium ^^ 

19 minuti fa, Patro ha scritto:

- come funzionano gli allegati sulla bacheca personale e gli stati (cioè "a cosa stai pensando", credo)
- se collego i miei profili Facebook e Twitter che succede? Sia qui che sulle mie pagine dei social.. non è che il mio avatar viene cambiato con uno dei due che ho sui miei profili social?

1) Per usare lo spoiler basta cliccare sull'icona in alto con la figura dell'occhio

2) Quello è il titolo utente, potrai tu stesso modificarlo appositamente nel tuo profilo

3) Negli stati puoi scrivere qualsiasi cosa da pubblicare pubblicamente, a cui  gli altri utenti possono mettere "mi piace" oppure commentare :) 

4) Serve solo per accedere più velocemente, non verranno modificati gli avatar , serve diciamo solo come riconoscimento secondario :) 

Link al commento

Benvenuto e buona permanenza! ^^ 

41 minuti fa, Patro ha scritto:

Ciao, ho 21 anni e sono legato al brand Pokémon da sempre, sono una delle migliori parti della mia infanzia e sono molto contento che dopo 20 anni della loro esistenza (io ci gioco da quando avevo 9 anni) siano vivi più che mai e facciano ancora parte della mia vita. Mi sono piaciuti più o meno tutti i giochi della serie ma se proprio devo scegliere quelli preferiti senza dubbio sono quelli ambientati a Johto, sia originali che remake.

Ho deciso di entrare su questo forum dopo aver visto diversi video molto belli ed interessanti del canale YouTube. Colgo in questo proposito l'occasione per fare i miei complimenti a Cydonia (che qui immagino sia uno degli admin o moderatori) e a tutti gli altri addetti al canale YouTube per il loro grande lavoro svolto, è forse il miglior canale italiano a tema Pokémon.

Che altro dire su di me.. Sono di Milano, studio economia e oltre ai videogiochi ho altri interessi quali il basket, il calcio, i film e le serie tv: non mancherò la mia partecipazione nelle apposite sezioni :asduj1:
Riguardo a Sole e Luna eviterò, per la prima volta da quando seguo il pre-uscita di un gioco, le notizie in merito a questi due nuovi capitoli, per arrivare al giorno dell'uscita del gioco senza troppi spoiler (se vi lascia perplessi questa scelta ve la spiego più dettagliatamente senza problemi).

Spero di trovarmi bene qui :)

- Allora...

B in alto a sinistra = Grassetto

I in corsivo = Corsivo

U con linea = Parola sottolineata

A con linea = Colori

Dimesioni = Grandezza testo

Faccina = Emoticon 

Accanto alla faccina = Allega Link

Occhio = Spoiler

Virgolette = Citare una risposta

S trafitta = Parole trafitte

- Il grado è il titolo utente. Quando arriverai a 50 messaggi potrai cambiarlo a tuo piacimento;

- Lì puoi scrivere ciò che vuoi, insomma sono gli aggiornamenti di stato. Come su Facebook;

- Questa opzione, come hanno già detto, serve solo per accedere più velocemente, non cambia l'avatar.

Spero di esserti stato utile, buon proseguimento sul forum! ^^ 

Link al commento

Benvenuto e buona permanenza! :)

Vedo che i nostri gentilissimi utenti sono stati molto chiari nello spiegarti tutto, per cui non aggiungo altro. Ma in caso avessi ancora qualche dubbio non esitare a contattare qualche Staffer o ad usare la sezione apposita per chiedere aiuto: Centro supporto e segnalazioni.

gn5ipUW.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...