Vai al commento


La vostra personalissima top 10


Post raccomandati

1-Giratina: Sin da piccolo ho desiderato uno Spettro leggendario, con la 4° gen Giratina fu il primo Spettro ad essere leakato, mi ricordo che le uniche informazioni erano che fosse Spettro/Drago e io speravo fosse leggendario, quando la prima immagine di Giratina fu mostrata in web urlai dalla felicità, un drago demoniaco con ali d'ombra, non potevo chiedere di meglio.

2-Arceus: Inizialmente mi domandai cosa fosse Arceus quando lo vidi per la prima volta, poi quando scoprì della sua abilità e il fatto che fosse il dio del mondo Pokémon, fu amore istantaneo, geniale l'idea di cambiargli tipo a seconda della lastra (incluso il tipo di Giudizio).

3-Hoopa: Ammetto che quando vidi Hoopa Libero rimasi deluso, poi venni a sapere del suo lore e apprezzai anche questa forma, un demone/genio imprigionato per il caos che procurava e con poteri dimensionali secondi solo a Palkia.

4-Gengar: Il mio primo Pokémon, prima della 4° gen era il mio preferito e ho praticamente iniziato con lui, poi la sua MegaEvoluzione lo ha reso ancora più figo.

5-Dusknoir: Se la gioca con Chandelure, ma adorai già Duskull e Dusclops al tempo e speravo in Dusknoir, poi quando lo rivelarono ero al settimo cielo, anche se la sua prima scan era shiny, quindi mi domandavo perché fosse blu nonostante il nome XD le fauci sullo stomaco e il ruolo che ha nel riportare le anime perdute lo rendono spettacolare.

6-Chandelure: un candelabro posseduto che strappa direttamente le anime alle sue vittime, devo aggiungere altro?

7-Aegislash: Adoro anche questo Pokémon, una spada posseduta che secondo le leggende solo chi è destinato a diventare un re può avere questo Pokémon, la sua abilità poi lo rende a dir poco devastante :D

8-Cofagrigus: L'abilità, il design e il lore del Pokémon sono bellissimi, mi spiace solo che non sia Spettro/Acciaio come pensavo, ma il solo fatto che divora i profanatori di tombe per mummificarli e che riesce a mummificare gli avversari, lo rende degno di nota.

9-Trevenant: Quando lo vidi pregai che fosse Spettro/Erba o Roccia/Spettro (visto che alcuni supponevano fosse un'evo di Bonsly), come design è stupendo ed inquietante con il suo unico occhio rosso sangue, è crudele e allo stesso tempo altruista, imprigionando per sempre qualsiasi umano osi inquinare le foreste e ospitando Pokémon fra i suoi rami.

10-Banette: Una bambola posseduta che va alla ricerca del bambino che lo ha abbandonato e che è in grado di lanciare maledizione conficcando spilli sul suo corpo, la megaevo poi è molto significativa e figa, visto che si apre il corpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuoi una top 10? Ecco la mia:

 

1) Tyranitar

Beh, amo tutto di questo Pokémon (tranne la debolezza x4 alla Lotta).

Potente, aggressivo e protettivo nei confronti del suo territorio e dei suoi cari...che chiedere di più?

2) Jolteon

Dai tempi di Giallo è stato il mio cavallondi battaglia nei team.

Vivace, veloce e fortissimo..la mia eevolution preferita!

3) Weezing

Eh si...forse sarò l'unico a metterlo in una top 3 ma Weezing mi ha sempre "affascinato" perché non solo è un Pokémon che appartiene al mio personaggio preferito dell'anime (James) ma anche competitivamente parlando mi è sempre stato utile.

4) Hydreigon

Un drago malvagio a tre teste, devo aggiungere altro?!?

5) Feraligatr

Il mio starter preferito dai tempi di Argento.

Un fighissimo alligatore gigante pieno di zanne e artigli...ha tutti gli elementi che devono possedere i miei Pokémon!

6) Greninja

Mi è piaciuto molto il voler creare un Pokémon basato su un ninja e devo dire che con Mutatipo mi ha fatto vincere un mucchio di lotte!

7) Salamence

Il concept stesso della linea evolutiva di Salamence secondo me è fantastico: avere tenacia e perseverare ti permette di realizzare i tuoi sogni (come quello di Bagon di spiccare il volo).

Il design e le statistiche poi sono fenomenali!

8) Hypno

Da piccolo mi affascinava ed inquietava allo stesso tempo.

9) Garchomp

Uno squalo di terra...la prima volta che lo vidi mi ricordò il cartone animato "Street Sharks", che amavo alla follia.

P.S: per questo il mio Garchomp si chiama Ripper :3

10) Venusaur

Il mio primissimo starter è stato Bulbasaur e ogni volta ho sempre scelto lui.

Gran Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio solo 10? D:

Ci provo, ma ho tantissimi piké preferiti :c

 

#Top1 ~ Cubone: É in assoluto il mio preferito, il suo essere solitario con una storia abbastanza triste ricorda un po' me, infatti mi sono sempre visto in lui :c

 

#Top2 ~ Infernape: Ho cominciato con Platino scegliendo Chimchar, ed ho passato tantissime ore ad esplorare Sinnoh con lui :3

Poi é anche figo u_u

 

#Top3 ~ Umbreon: La mia eeveelution preferita *^*

Sono un tipo che mi piace stare al buio, in più amo la notte, la luna e le stelle u.u

 

#Top4 ~ Excadrill: É stato amore a prima vista *^*

Semplicemente stupendo, design fantastico e ho adorato nell'anime l'Excadrill di Iris xD

 

#Top5 ~ Escavalier: Veramente troppo bello, direi il mio Coleottero preferito :3

 

#Top6 ~ Hawlucha: Da amante del wrestling non poteva di certo mancare lui u.u

Aspetto, colori, anche lo stesso nome li trovo perfetti *^*

 

#Top7 ~ Lilligant: Elegante, tenera, gentile (?) e boh mi piace parecchio :3

 

#Top8 ~ Weavile: Sempre amato il suo stile aggressivo, Ghiaccio/Buio é una combinazione perfetta per lui :3

É anche un piké molto forte competitivamente u.u

 

#Top9 ~ Thundurus: Fighissimo *^*

Devo dire che é il mio leggendario preferito, preferisco la versione normale piuttosto che quella cromatica, probabilmente perché Azzurro > Viola u.u

 

#Top10 ~ Scrafty: Trovo buffo il fatto che gli caschino giù i "pantaloni" ma ha un aspetto molto aggressivo, specialmente il suo sguardo quando si arrabbia *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vediamo un po' :

-10 Il mio mitico ed ineguagliabile Delibird, che in cristallo mi aiutò a battere Lance alla lega, inoltre mio primo pokemon in assoluto salito al livello 100.

-9 Golem, anche lui presente nella squadra di cristallo e grande guerriero ahahah.

-8 Arcanine, penso ci sia poco da dire, è talmente elegante e maestoso che si commenta da solo.

-7 Umbreon, mia prima eevoluzione, troppo bello e che sorpresa la prima volta che lo vidi.

-6 Jumpluff, mi è sempre piaciuto, senza una ragione particolare, sarà la sua forma o chissà che. Mi sta simpatico.

-5 Vileplume, anche lui senza un motivo apparente. Probabilmente mi piacciono i fiori.

-4 Cherrim, vedi i motivi sopra ahaha.

-3 Bellossom, mi ricorda luoghi caldi ed esotici, mi mette sempre di buon umore.

-2 Chikorita, lei, perchè deve essere di sesso femminile, è legata ad una carissima persona che per mille motivi, dopo una storia di 4 anni non è più presente nella mia vita. Non smetterò mai di volerle bene, ne a lei ne tantomeno al Pokemon ahahahah.

-1 Al primo posto, l'unico e inarrivabile Bulbasaur. Mio fedelissimo e sempre presente compagno di avventure. Mi innamorai di lui quando comprai un pacchetto di figurine dei pokemon e lo trovai dentro. Poi anche nel cartone animato fu un veterano di Ash e quando non volle evolversi mi misi a piangere. Ricordo ancora con grande ammirazione quando riuscì a sconfiggere meganium, anche se finì ko pure lui. Grande Bulbasaur:love_emote:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Charizard è stato amore a prima vista (e poi è stato lui a farmi catturare quello sotto grazie ad una scottatura)

2) Mewtwo grazie al film e alla soddisfazione nel catturarlo dopo un interminabile battaglia

3) Dialga mi è piaciuto subito grazie al design, le scene sulla vetta lancia e tutta la fatica nel catturarlo

4)Arcanine/Ninetales/Houndoom devo lasciarli a pari merito perchè sono ispirati a canidi e sono di tipo fuoco (il mio tipo preferito insieme al drago)

5)Tauros l'unico pokemon che ho voluto veramente catturare nella zona safari

6)Hydreigon lo pseudo-leggendario preferito, non c'è una vera motivazione

7)Flygon non pensavo che un trapinch potesse diventare un così bel pokemon

8)Tyrantrum un T-Rex di tipo drago resuscitato da un fossile? come non potevo non includerlo nella lista

9)Nidoking anche se come schiavo mn fa il suo lavoro alla fine è una vera potenza e non lo si può relegare ad un ruolo secondario

10)Linoone ok è stato uno schiavo mn in principio però è stato l'unico a gran sorpresa a rivelarsi utile alla lega in oltre mi piace come è fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

1-Giratina: Sin da piccolo ho desiderato uno Spettro leggendario, con la 4° gen Giratina fu il primo Spettro ad essere leakato, mi ricordo che le uniche informazioni erano che fosse Spettro/Drago e io speravo fosse leggendario, quando la prima immagine di Giratina fu mostrata in web urlai dalla felicità, un drago demoniaco con ali d'ombra, non potevo chiedere di meglio.

2-Arceus: Inizialmente mi domandai cosa fosse Arceus quando lo vidi per la prima volta, poi quando scoprì della sua abilità e il fatto che fosse il dio del mondo Pokémon, fu amore istantaneo, geniale l'idea di cambiargli tipo a seconda della lastra (incluso il tipo di Giudizio).

3-Hoopa: Ammetto che quando vidi Hoopa Libero rimasi deluso, poi venni a sapere del suo lore e apprezzai anche questa forma, un demone/genio imprigionato per il caos che procurava e con poteri dimensionali secondi solo a Palkia.

4-Gengar: Il mio primo Pokémon, prima della 4° gen era il mio preferito e ho praticamente iniziato con lui, poi la sua MegaEvoluzione lo ha reso ancora più figo.

5-Dusknoir: Se la gioca con Chandelure, ma adorai già Duskull e Dusclops al tempo e speravo in Dusknoir, poi quando lo rivelarono ero al settimo cielo, anche se la sua prima scan era shiny, quindi mi domandavo perché fosse blu nonostante il nome XD le fauci sullo stomaco e il ruolo che ha nel riportare le anime perdute lo rendono spettacolare.

6-Chandelure: un candelabro posseduto che strappa direttamente le anime alle sue vittime, devo aggiungere altro?

7-Aegislash: Adoro anche questo Pokémon, una spada posseduta che secondo le leggende solo chi è destinato a diventare un re può avere questo Pokémon, la sua abilità poi lo rende a dir poco devastante :D

8-Cofagrigus: L'abilità, il design e il lore del Pokémon sono bellissimi, mi spiace solo che non sia Spettro/Acciaio come pensavo, ma il solo fatto che divora i profanatori di tombe per mummificarli e che riesce a mummificare gli avversari, lo rende degno di nota.

9-Trevenant: Quando lo vidi pregai che fosse Spettro/Erba o Roccia/Spettro (visto che alcuni supponevano fosse un'evo di Bonsly), come design è stupendo ed inquietante con il suo unico occhio rosso sangue, è crudele e allo stesso tempo altruista, imprigionando per sempre qualsiasi umano osi inquinare le foreste e ospitando Pokémon fra i suoi rami.

10-Banette: Una bambola posseduta che va alla ricerca del bambino che lo ha abbandonato e che è in grado di lanciare maledizione conficcando spilli sul suo corpo, la megaevo poi è molto significativa e figa, visto che si apre il corpo.

Spettri:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto una fatica immane per fare questa lista, considerando che me ne piacciono molti. Oltretutto sono dovuta ricorrere ai parimeriti.. altrimenti non ne uscivo più! XD

 

10. Whimsicott -> Una coccolosa nube di cotone che dà un senso di morbidezza infinito, cosa c'è da aggiungere? ^^
9. Gengar -> Macabro, dispettoso, splendido. Mi piace moltissimo, e fra gli spettri è quello che ho sempre preferito su tutti.
8. Empoleon/Serperior -> Due dei miei starter che non cambierei per nulla al mondo. Due orgogliosi per eccellenza, maestosi nell'aspetto e sempre con un certa nobiltà. Ottimi compagni d'avventura per una come me.
7. Goodra/Dragalge -> Qui due dei draghi che ho preferito in assoluto (anche se mi piange il cuore dover escludere Flygon o Noivern). Il primo è gradevole nell'aspetto, amichevole e mi da quel senso di "con l'impegno e la crescita si può diventare quello che si vuole".. considerando che Goomy è il drago più scarso esistente, crescendo in Goodra non ha nulla da invidiare agli altri; il secondo ha un fascino tutto suo -con quel suo corpo che ricorda vagamente le alghe marine e quel suo fluttuare- diametralmente opposto a Goodra per carattere, dato che ha un'aggressività tremenda contro chi invade il suo territorio.
6. Houndoom/Arcanine -> Spettacolari nell'aspetto, devoti al loro allenatore. Il primo aggressivo solo se istigato -sempre ispirato ad un cerbero- e il secondo di una regalità e di una bontà infinita.
5. Lapras/Milotic -> Armoniosi, eleganti. Docili, socievoli e buoni sin dentro il midollo. Non c'è altro da aggiungere.
4. Meganium/Typlosion -> E iniziamo con i feels. Ho messo entrambi a pari merito perché se da un lato c'è il mio primissimo starter (Meganium), dall'altro c'è l'amore sviluppato per un pokémon che mi ha sempre dato tantissime soddisfazioni. Il primo dei due è di un buono che non si può capire e, oltre al mio amore per i fiori, mi ricordava molto la mamma di Piedino nella Valle Incantata; il secondo invece è coccolone con l'allenatore (oh piccolo mio) e aggressivo con gli altri.. mi fornisce un forte senso di protezione. ^^
3. Luxray -> Amore a prima vista per questo pokémon orgogliosissimo, dal disign accattivante. Un predatore nato, aggressivo se non lo si sa trattare.. insomma, una sfida per l'allenatore che, se vinta, porta grandissime soddisfazioni anche in termini di sicurezza personale. 
2. Vaporeon/Espeon -> Premetto che tutte le eeveeluzioni (chi più, chi meno) mi piacciono, ma queste due sono particolarmente apprezzate da parte mia. Il primo ha un motivo particolare, legato principalmente a me: oltre al fatto che è bellissimo, il suo aspetto ricorda il Capricorno, segno che mi è stato destinato dalle stelle. ^^ Espeon è la fedeltà fatta a pokémon, e oltretutto mi piace d'aspetto perché mi ricorda un felino. Mi piace che il gioiello sulla fronte brilla quando la fiducia nell'allenatore è piena, impreziosendolo. Adoro il suo verso.. semplicemente stupendo nella sua completezza. 
Tanta roba, ma allora perché al secondo posto quando ho indicato nel profilo che Espeon è il mio pokémon preferito per eccellenza? Beh..
1. Entei/Suicune -> I miei primi leggendari, maestosi nell'aspetto più di chiunque altro. Entei è stato il primo leggendario incontrato per caso nelle strade di Jhoto, e me ne sono innamorata ancor di più con il film "L'incantesimo degli Unown"; il secondo simboleggia la purezza dell'acqua, un concetto che mi è sempre stato caro. L'acqua scava, pulisce, depura.. e Suicune dà quella sensazione di cristallino, ammaliante e positivo.

 

Che faticata, mi dispiace averne lasciati indietro tanti altri.. ç___ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • SkittyPorygon-Z Skitty e Porygon-Z meritano entrambi un primo posto a pieno titolo. Il primo è un po' la mia mascotte, simbolo pokémon della mia morbosa ossessione per i gatti. Condivido bellissimi ricordi con Skitty e ci sono molto affezionato. Porygon-Z mi piace senza motivi particolari, ma non c'è niente in lui che non mi piaccia. Ormai è da anni il pokémon che mi rappresenta.
  • Ledian Ledian è sempre stato tra i pokémon che ho considerato di meno, ma quando mi sono accorto veramente della sua bellezza ho cominciato ad apprezzarlo veramente molto. *^*
  • Starmie Starmie, primo pokémon che abbia mai allenato seriamente, merita un posto d'onore nella classifica.
  • Golurk637MS.png Golurk e Volcarona. Non so decidere a chi vada il quarto e il quinto posto, sono entrambi capolavori che mi fanno amare la quinta generazione.
  • Electrode Electrode. Non ditemi che è una semplice pokéball rovesciata. E' un figo, oh.
  • Tangrowth Tangrowth: non è adorabile con quegli occhioni teneri? <3
  • Yanmega Yanmega mi piace principalmente per il suo aspetto, nella forma shiny mette insieme i miei due colori preferiti. *^*
  • Unown Unown mi ha sempre affascinato, è stato inoltre l'unico shiny (forma ?) che abbia mai catturato. Colleziono le sue carte nel TCG.
  • Persian Persian è forse l'unico pokémon che assomigli veramente ad un gatto. Il mio bel micione, prrr
  • Flareon Flareon ha un pelo così soffice, folto e caldo, per questo mi ricorda molto la mia gatta Tricky. Ho un suo peluche e una decorazione col suo aspetto sul mio 3DS.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La lista che farò io non è ordinata.

 

Ani612MS5.gifHaxorus: Un Pokémon davvero bello. Concept Art stupendo, colori azzeccatissimi, e le due falci... insomma, questo sì che è un vero Drago, una macchina da guerra. Me ne sono innamorato.

Ani417MS5.gifPachirisu: Amato fin dai tempi in cui Lucinda se lo portava dietro, quando poi è diventato famoso grazie a Se Jun Park (o come si scrive), beh... *^*

Ani517MS5.gifMunna: Ho iniziato ad adorarlo leggendo il Manga di Pokémon Adventures, ora è uno tra i miei preferiti. Insomma, è troppo tenero!

Ani497MS5.gifSerperior: Primo Pokémon di Unima, l'ho subito adorato per la sua fierezza.

Ani006MS5.gifCharizard: Beh, lui è Charizard oh.

Ani376MS5.gif376MMS.pngMetagross: Anche lui sì, che è un VERO Pokémon! Riesce a far fuori gran parte dei nemici in pochissimi colpi, e poi con la Mega diventa imbattibile.

Ani547MS5.gifWhimsicott: Per me rappresenta la freschezza della Primavera, la leggerezza... quando lo ottenni su Nero, diventò forse il mio terzo Pokémon preferito di Unima.

Ani315MS5.gifRoselia: Se ami i tipo erba non puoi non amare Roselia.

685MS.pngSlurpuff: DOLCI LUNA PARK ZUCCHERO FILATO OHHHH

Ani183MS5.gifMarill: Le ore passate a cercarlo su HG perché lo aveva pure Cetra. Le ore.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10) Cofagrigus: Dai, è un sarcofago indemoniato. Poi è arrivato pure pokepark 2...
9) Dragonite: Nonostante non sembri molto un drago mi piace da morire. Troppo bello dragodanzare e sweepare, mentre lui ha quel sorrisino tipo "SONO FELICE :D, ADESSO TI APRO IN DUE BRUTALMENTE".

8) Lucario: Mio pokemon preferito di 4gen. mi piace molto come design, e il film me l'ha fatto amare ancora di più.

7) Omastar: Lord Helix ha consacrato un pokemon che già mi piaceva.

6) Gengar: Dai guardatelo e ditemi se non vi piace. Anche lui mi ha sempre colpito, in parte anche perchè (questo io lo penserò sempre) è l'ombra di clefable.

5) Clefable: Mi piace tutto di clefable (e della sua linea evolutiva). Forte in competitivo, design semplice ma accattivante, la storia e le leggende che gli girano attorno.

4) Mewtwo: Penso che il film parli da se.

3) Charizard: Forse mi ci sono affezionato di più dall'anime (il charizard testardo di ash) più che dai giochi, anche se è lo starter che amo di più in prima gen. Inoltre è un drago :D (Ok, solo quando è megax e questo mi da un fastidio terribile, ma non fateci caso).

2) Sceptile: primo starter mai avuto, sempre in zaffiro. Era già in top 10, ma con la mega di tipo drago e il modello 3d che da le spalle all'avversario ha scalato qualche posizione.

1) Flygon: mi sono innamorato di lui su zaffiro (l'avevo portato al 100) mi piaceva un sacco sia per colori e design che per tipo (amo i draghi e dalla top10 si vede). Poi è arrivato il film di jirachi... e non c'è stato più niente da fare. FLYGON THE BEST.

Spoiler

0) Lord Karp: Nessuno regge il confronto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...