Metazard Inviato 25 marzo, 2016 Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Ciao a tutti! Sono anni che non gioco in competitivo e questo è poco più di un tentativo, ma a bassi ladder funziona abbastanza bene. Finora ho giocato 5 partite e ne ho persa solo 1 perché uno Smeargle mi ha preso in contropiede con Magic Coat. Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk Adamant Nature - Precipice Blades - Fire Punch - Protect - Rock Tomb Non avendo modo di procurarmi altri primal, ho optato per un abusatissimo Groudon. Le mosse sono abbastanza comuni, a parte forse Rock Tomb, che ho preferito a Rock Slide per i maggiori precisione e danni in doppio su singolo bersaglio e la possibilità di diminuire la velocità del bersaglio. La natura è Adamant perché, beh, ho catturato quello su ORAS e la EVS spread è tale perché, senza Tailwind o distortozona attivi, i Jolly Groudon mi supererebbero comunque e, sempre senza i modificatori di velocità, supero io i Brave Groudon. Yveltal @ Black Glasses Ability: Dark Aura Level: 50 EVs: 132 HP / 252 Atk / 28 SpA / 96 Spe - Oblivion Wing - Sucker Punch - Protect - Knock Off Esattamente come Groudon, è uno dei pochi che ho a disposizione. Ha una discreta sinergia con il mio Primal, specie nei mirror match, ma non ho molti dark abuser nel mio team. Gengar @ Gengarite Ability: Levitate Level: 50 EVs: 172 HP / 84 Def / 4 SpA / 248 Spe Timid Nature - Sludge Bomb - Taunt - Psych Up - Trick Room Questo è un Gengar particolare, non ero certo delle sue mosse, ma l'ho portato a tutti i match e ha sempre fatto il suo dovere. Le prime due mosse sono obbligatorie, Psych Up è un tentativo di copiare i potenziamenti di Xerneas (una variazione su CLear Smog e Haze) e la Trick è un'ultima spiaggia per rovesciare quelle avversarie nel caso riuscissero a settarle o se attivassero un tailwind. Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe Timid Nature - Encore - Taunt - Tailwind - Grass Knot Fa buona coppia con Gengar, finge la combo Disable+Encore (potrei anche iniziare a usarla) ed è un prankster che mi piace molto per via di ripeti. Landorus-Therian @ Life Orb Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 HP / 4 Def / 244 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Earth Power - Protect - Stone Edge - Hidden Power [Ice] Ero enormemente indeciso tra portare la forma incarnata o la totem. Alla fine, la forma totem è capace di outspeedare sempre Groudon e fa OHKO in più del 90% dei casi con Earthpower. L'ultima mossa è la più situazionale, tant'è che non mi è ancora capitato di usarla. Magneton @ Eviolite Ability: Sturdy Level: 50 EVs: 116 HP / 28 Def / 252 SpA / 112 SpD Modest Nature - Flash Cannon - Thunder - Magic Coat - Reflect Lui. Ecco, non sapevo come completare il team e mi mancavano sia un pokémon acciaio che qualcuno per colpire forte Kyogre. Peccato che Kyogre non si sia ancora mai visto e Magneton non sia mai sceso in campo... Troppi Primal Groudon, temo. Sono più che disposto a sostituirlo, visto che per ora occupa il sesto slot a vuoto. Beh, ora mi rimetto alla clemenza della corte: grazie a chiunque mi aiuterà! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrakon Inviato 25 marzo, 2016 Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Premetto che gioco da poco in VGC, quindi prendi le mie parole con le pinze. Comunque la tua squadra è strutturata bene (mancano giusto 4 EVs su Groudon ma vabbé XD ). Per quanto riguarda Magneton, se ti piace lo dovresti poter tenere tranquillamente, perché può tornare utile contro Xerneas e, poi, se incontri qualche folle che, come me, tiene Kyogre in squadra fai bella figura! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 25 marzo, 2016 Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Magneton ti consiglio di sostituirlo con Ferrothorn, countera meglio sia Xerneas che Kyogre ed molto più resistente...una vera spina nel fianco! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Metazard Inviato 25 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Grazie a entrambi per le risposte. Ferrothorn è effettivamente migliore come counter di quei due, ma avendo già whimsicott, resta il problema della grande vulnerabilità a Groudon e Talonflame che già aveva Magneton. Edit: ho deciso di provare un AV Lapras con Freeze Shock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Metazard Inviato 25 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Scusate se torno a commentare qui, ma sto avendo alcuni problemi con Mega Rayquaza. Ho fatto altre cinque partite e due le ho perse proprio a causa sua, faccio molta fatica a tenerlo a bada. Scusate se torno a commentare qui, ma sto avendo alcuni problemi con Mega Rayquaza. Ho fatto altre cinque partite e due le ho perse proprio a causa sua, faccio molta fatica a tenerlo a bada. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrakon Inviato 26 marzo, 2016 Condividi Inviato 26 marzo, 2016 14 ore fa, Metazard ha scritto: Scusate se torno a commentare qui, ma sto avendo alcuni problemi con Mega Rayquaza. Ho fatto altre cinque partite e due le ho perse proprio a causa sua, faccio molta fatica a tenerlo a bada. Ti capisco. Mega Rayquaza è una bestia, ma non è invincibile. Soffre tantissimo le mosse di tipo Ghiaccio e, infatti, ArcheoKyogre è un ottimo counter. Hai già provato ad indebolirlo con l'Hidden Power del tuo Landorus? A quel punto, con una mossa ad alta priorità nel turno successivo dovresti riuscire a finirlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 26 marzo, 2016 Condividi Inviato 26 marzo, 2016 ma la natura di yveltal ??? Comunque al posto di rock tomb é meglio rockslide ..la natura di Ground ti consiglio la jolly o timid se lo vuoi giocare special ( che a mio parere rende di piu e non sta sotto intimidate ) ti consiglierei anche un bel mega kanga che grazie ad yveltal potenzia il suo sucker punch ...landarous potresti levarlo ..amoongus o ferrothorn (in tal caso sostituisci anche whimsicott per un bell thundurus )potrebbero essere un ottima scelta i questo team .anche un bel crobat xd ...per il resto di sicuro qualche utente più esperto di me saprà dirti di piu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.