Mars. Inviato 27 marzo, 2016 Condividi Inviato 27 marzo, 2016 Ragazzi ho spulciato un pò la sezione in attesa che il corriere si decida finalmente a consegnarmi la ds sto fremendo. Per chi non lo sapesse, sono una pseudo-novellina, ovvero l'ultima volta che avevo una console nelle mie mani era una nintendo advance con zaffiro. Quindi ho deciso di raccogliere alcune domande e postarle tutte assieme, in modo tale da non aprire 100 topic Legit o Cheat? : … ovvero? “che sia uno SFPB o un Evento non importa” cit. : translate? GTS: ho capito che è per scambiare i Pokemon con tutti gli allenatori del mondo… ma come funziona? Pokemon Shiny: .. ho capito che sono rarissimi! ma cosa hanno in più rispetto agli altri? PokeBall: quando ci giocavo io ne esistevano di meno e non era complicato da capirle.. ma in qualche topic ho visto che gli si da importanza! perché? Egg: quali novità? io sono rimasta ai tempi della pensione IVs e EVs: i primi sono propri di ogni Pokemon, ma non c’è una sorta di casistica che può suggerire a noi novellini quali sono i valori da scartare e quali sono quelli da accettare? Grazie mille a chi mi aiuterà! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 27 marzo, 2016 Condividi Inviato 27 marzo, 2016 @Mars. 1. Legit significa che il pokémon è così come dovrebbe essere e mai modificato con il PowerSaves e simili. Cheat sta proprio per un pokémon modificato. 2. SFPB, anche chiamati SFKB o SFHB. Sono i pokémon Shiny Flawless Pentagon (Kalos o Hoenn) Born. Ovvero pokémon con 6 ivs al 31, cromatici e nati col pentagono blu (nella generazione più nuova, se così si può dire). Gli eventi sono pokémon distribuiti ufficialmente (tramite codici, nintendo network, Banca Pokémon). Di solito hanno qualcosa di particolare non ottenibile normalmente in gioco (es. Pikachu con Volo), ma sono legit poiché distribuiti ufficialmente. 3. In GTS puoi offrire un pokémon, scrivere tutte le caratteristiche del pokémon desiderato in cambio ed aspettare uno scambio (sta calma, avverà anche se non hai la GTS accesa basta controllarla ogni tanto). Altrimenti puoi scrivere il nome di un pokémon, anche con caratteristiche specifiche (genere, livello) e vedere se qualcuno lo offre in cambio di qualcosa che possiedi. 4. I pokémon shiny o cromatici non hanno nulla di diverso dai pokémon normali, se non la colorazione (es. Rayquaza normale è verde, shiny è nero). 5. Perché spesso e volentieri si vuole abbinare delle pokéball specifiche ad un pokémon. Lo si fa per ragioni puramente estetiche. 6. Non ci sono novità, sempre nella Pensione si va per averle. 7. Non ci sono valori da scartare a priori. In base al pokémon ed il ruolo che vuoi abbia nella tua squadra competitiva decidi di farlo nascere con 6 ivs al 31 o 5 ivs al 31 (togliendo quelli della statistica diminuita dalla natura del pokémon), gli spartisci gli evs dove più servon e dai la natura più "giusta" o "utile" sul campo. Spero d'esserti stata utile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mars. Inviato 27 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2016 19 minuti fa, Demon ha scritto: 7. Non ci sono valori da scartare a priori. In base al pokémon ed il ruolo che vuoi abbia nella tua squadra competitiva decidi di farlo nascere con 6 ivs al 31 o 5 ivs al 31 (togliendo quelli della statistica diminuita dalla natura del pokémon), gli spartisci gli evs dove più servon e dai la natura più "giusta" o "utile" sul campo. @Demon Di farli nascere? In che senso? e come è possibile farlo? Ad esempio a me piace il gioco molto offensivo e poco difensivo. Ma soprattutto questa questione del Pokersaves... ma è legale o comunque accettata dai giocatori? Lo trovo assurdo, ma a quanto pare tutti possiedono quell'aggeggio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 27 marzo, 2016 Condividi Inviato 27 marzo, 2016 12 minuti fa, Mars. ha scritto: @Demon Di farli nascere? In che senso? e come è possibile farlo? Ad esempio a me piace il gioco molto offensivo e poco difensivo. Ma soprattutto questa questione del Pokersaves... ma è legale o comunque accettata dai giocatori? Lo trovo assurdo, ma a quanto pare tutti possiedono quell'aggeggio! Gli ivs sono distribuiti "casualmente" alla nascita di un pokémon (o quando lo incontri nell'erba alta) e non possono essere modificati se non tramite PS. Il PowerSaves è... non lo so. Più o meno è legale ed accettato da parte dei giocatori. Ma non è comunque visto di buon occhio dalla Nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mars. Inviato 27 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2016 6 minuti fa, Demon ha scritto: Gli ivs sono distribuiti "casualmente" alla nascita di un pokémon (o quando lo incontri nell'erba alta) e non possono essere modificati se non tramite PS. Il PowerSaves è... non lo so. Più o meno è legale ed accettato da parte dei giocatori. Ma non è comunque visto di buon occhio dalla Nintendo. Mah! Quindi senza di esso è inutile partecipare a gare e tornei con i propri Pokemon catturati nell'erba -.- Ma poi nel caso in cui decidessi di modificare un mio Pokemon mettendo appunto tutti e 6 gli IVs al massimo... il pokemon è da considerarsi legit o cheat? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 27 marzo, 2016 Condividi Inviato 27 marzo, 2016 22 ore fa, Mars. ha scritto: Mah! Quindi senza di esso è inutile partecipare a gare e tornei con i propri Pokemon catturati nell'erba -.- Ma poi nel caso in cui decidessi di modificare un mio Pokemon mettendo appunto tutti e 6 gli IVs al massimo... il pokemon è da considerarsi legit o cheat? Per partecipare a gare e tornei ufficiali ti servirebbero dei pokèmon flawless/competitivi, ovvero pokèmon con almeno 5 IVs al 31 nelle giuste statistiche che servono a quel determinato pikè! Ma qui il discorso si fa molto più ampio, dato che cominci ad entrare nel mondo del battling competitivo e del Breeding, e per questo ti consiglio di consultare le varie guide che trovi nelle apposite sezioni sul forum! E per partecipare a gare e tornei ufficiali non ti serve per forza il Powersaves, dato che puoi ottenere i pokèmon competitivi tramite'' breeding'' nel gioco (breeding= allevamento dei pokèmon), ma anche per questo ti consiglio di consultare le varie guide... Comunque un pokèmon modificato con il Powersaves può essere considerato cheat nel caso gli insegni mosse che normalmente non potrebbe apprendere (tipo a Talonflame gli insegni Cascata), oppure gli metti un'abilità che normalmente non hanno, o ancora se gli abbini delle pokèball non ottenibili in sesta generazione, ecc... Nel caso invece fai modifiche ''normali'', tipo assegni a quel determinato pokèmon le 6 IVs tutte al 31, è da considerarsi Legal Hack, dato che hai si fatto una modifica, ma i pokèmon con 6 IVs al 31 sono tranquillamente ottenibili anche tramite breeding nel gioco. Il che significa che nei tornei ufficiali saranno con molta probabilità accettati comunque questi pokèmon, dato che non hai fatto nessuna modifica anomala. Spero di essermi spiegato :x In ogni caso se hai altri dubbi, chiedi pure P.s. sotto spoiler ti linko qualche guida che potrebbe servirti: Spoiler - Guida al breeding per avere pokèmon competitvi: --> click - Guida a come EVsare i pokèmon con le orde --> click *** Le EVs sono valori simili alle IVs, e anche queste servono per rendere competitivo il tuo pikè. Nella prima guida che ti ho linkato trovi anche la spiegazione a tutti questi termini. - Guida alla leggitimità negli abbinamenti fra Pokèmon e Pokèball --> click - Altra guida al Breeding --> click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mars. Inviato 27 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2016 @Monkey- Grazie mille! Ma lessi qualcosa riguardo il mad egg... esiste anche in queste edizioni? non viene assegnato a questo punto a chi compie delle anomalie del sistema? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 27 marzo, 2016 Condividi Inviato 27 marzo, 2016 1 minuto fa, Mars. ha scritto: @Monkey- Grazie mille! Ma lessi qualcosa riguardo il mad egg... esiste anche in queste edizioni? non viene assegnato a questo punto a chi compie delle anomalie del sistema? Intendi '' l'uovo peste '' ? Se si, sinceramente non ne so tanto sull'argomento....però ripeto, facendo modifiche ''normali'' non compi nessuna anomalia nel sistema,credo... ma in ogni caso ti consiglio comunque di ottenere i pokèmon competitivi senza l'aiuto di programmi esterni, più per una soddisfazione personale che per altro. Anche se ti avviso, con il breeding (e per ottenere pokèmon perfetti e competitivi in generale) devi dedicare comunque un bel po' di tempo al gioco. Io ad esempio ho il Powersaves, e lo uso quando ho bisogno di facilitarmi il lavoro del breeding appunto, dando le giuste statistiche ai ''genitori'' dei pokèmon che poi andrò a breedare, dato che comunque per la maggior parte della giornata sono impegnato a lavoro e non ho il tempo di fare tutto in-game. Quindi da un lato il PS può anche risultare molto utile, ma comunque ti consiglio sempre di effettuare il tutto nella maniera più ''legale'' possibile, se hai il tempo per farlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mars. Inviato 27 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2016 La penso assolutissimamente come te! Infatti mi sembrava strano che una cosa del genere fosse legale, anche perchè io mi incazzerei come una bestia soprattutto se ti cedo un MIO Pokémon e tu me ne dai uno hack Grazie mille @Monkey- !! Ma, giusto per, come faccio a sapere quando passo dal Legal Hack ad un Cheat? Ovviamente se prendo un Pokémon di acqua e gli insegno lanciafiamme è spudorato, ma vorrei capire quali sono i limiti xD Immagino che si possa modificare anche il livello (o forse ho letto di no?), la natura, gli oggetti, Pokeball e tutto il resto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 27 marzo, 2016 Condividi Inviato 27 marzo, 2016 27 minuti fa, Mars. ha scritto: La penso assolutissimamente come te! Infatti mi sembrava strano che una cosa del genere fosse legale, anche perchè io mi incazzerei come una bestia soprattutto se ti cedo un MIO Pokémon e tu me ne dai uno hack Grazie mille @Monkey- !! Nel caso degli scambi, bisognerebbe dare prima tutte le informazioni dei pokèmon che si intendono scambiare... ovviamente puoi anche incontrare quelli che ti fanno passare per legit dei pokèmon che sono stati modificati, quindi diciamo che si va un po' a fiducia. Ma vai tranquilla, su questo forum troverai molti utenti affidabili disposti a scambiarti moltissimi pokèmon assolutamente Legit! 27 minuti fa, Mars. ha scritto: Ma, giusto per, come faccio a sapere quando passo dal Legal Hack ad un Cheat? Ovviamente se prendo un Pokémon di acqua e gli insegno lanciafiamme è spudorato, ma vorrei capire quali sono i limiti xD Immagino che si possa modificare anche il livello (o forse ho letto di no?), la natura, gli oggetti, Pokeball e tutto il resto... Come ti ho detto prima, un pokèmon è del tutto in cheat nel caso abbia subito delle modifiche assolutamente anomale! Ti riporto qualche esempio di seguito: - Ricevi un Talonflame con Cascata! Questa mossa non può apprenderla normalmente Talonflame, di conseguenza gli è stata messa nel moveset tramite programmi esterni. Stessa cosa se ti capita un Hippowdown con Idropompa, o un Charizard con Metaltestata. - Ricevi un Talonflame con abilità ''Prepotenza''! Le abilità che può avere Talonflame sono ''Corpodifuoco'' e ''Aliraffica'', di conseguenza te ne accorgi subito che è un'abilità anomala per quel pokèmon, che a quel punto è ritenuto cheat. - Ricevi un pokèmon racchiuso in una pokèball che non è ottenibile in sesta generazione. Questo lo rende cheat. Per maggiori informazioni sugli accoppiamenti possibili ti ri-consiglio di consultare la guida che ti ho linkato prima. - Ricevi un pokèmon shiny che normalmente non si può ottenere, perché devi sapere che alcuni pokèmon non è possibile ottenerli nella loro versione cromatica perché non sono stati ancora rilasciati ufficialmente in quella ''forma''. Quindi il pokèmon shiny che hai ricevuto è cheat. Ti linko una discussione che potrebbe risultarti molto utile in futuro, dagli un'occhiata --> click Nel caso hai dubbi su un pokèmon che hai ricevuto, vai in questa discussione, compili il modulo che trovi in prima pagina e al più presto ti diranno se quel pokèmon è cheat o meno! Se poi ottieni dei pokèmon che non presentano anomalie, non puoi mai sapere se è stato modificato o meno (ammesso che la persona che ti scambia quel pokèmon non ti dica se l'ha modificato o meno), dato che comunque non presenta nulla di ''illegale''! Comunque si, con il PS si può fare un po' di tutto, quindi anche livellare al 100 un pokèmon con un solo click! Però se non sbaglio questo ha ripercussioni su alcune cose, ma non ne sono sicuro...però ormai con i Blissey nella propria Base Segreta e il Potere O Esperienza, livellare un pokèmon fino al 100 è diventato abbastanza facile e non ci vuole molto tempo. E si, con il PS puoi anche modificare le abilità oppure metterti tutti gli oggetti che vuoi a x999 nello zaino, cosa che comunque può tornarti molto utile in alcuni casi. Diciamo che a questo punto la scelta sta a te: se vuoi ottenere qualsiasi cosa in modo del tutto legit, ti affidi alla sola pazienza e dedichi gran parte della tua giornata al gioco. Se invece ritieni che alcuni programmi possono aiutarti in determinate cose, sei libera di farlo, a patto che comunque rispetti le ''regole'' del gioco, cioè non fai nessuna modifica anomala come detto prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mars. Inviato 28 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2016 Grazie @Monkey-! Continuo con le domande... - Uber o Overused... cosa vuol dire e come si fa a sapere se un pokémon è uno o l'altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.