Zarxiel Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Un paio di giorni fa avevo aperto un thread che parlava riguardo all'annuncio della cancellazione di Nosgoth. Purtroppo la situazione è ancora invariata, tuttavia ho pensato che invece di proporre alla gente di firmare la petizione per non far cancellare il gioco (cioé, la consiglio comunque: https://www.change.org/p/squareenix-don-t-shut-the-nosgoth-servers-down-on-may-31st?recruiter=524140709&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-lg-no_src-no_msg) Vorrei anche consigliarvi di giocarci. Non so se a voi possa interessare, ma il gioco è davvero unico nel suo genere e ve lo spiego. Il gioco è un multiplayer online, la modalità principale è il Deathmach, ovvero 2 squadre da 4 giocatori (una di vampiri e una di umani) si dovranno affrontare, ogni partita è divisa da 2 round, in cui i ruoli si scambiano (quindi giocate sia con una razza che con l'altra) e il vincitore viene deciso in base alla somma delle kills di entrambi i round. In tutto ci sono ben 6 classi per gli umani e 5 per i vampiri (dovevano farne uscire una sesta, ma visto che il gioco rischia la cancellazione...), inizialmente si hanno a disposizione 4 classi (2 per ciascuna razza), mentre le altre si sbloccano ad ogni 5 livelli (il giocatore può scegliere tranquillamente l'ordine con cui sbloccarle). Il gioco è totalmente Free to Play ed ogni abilità ed arma sullo store può essere comprata con i soldi del gioco, quindi NON servono soldi veri (anche perché per ora sono stati bloccati vista la cancellazione programmata). Il gioco nonostante tutto ha anche una sua storia che si incastra nel franchise di Legacy of Kain. Gli eventi del gioco sono posti dopo quelli di Blood Omen 2 e prima di quelli di Soul Reaver (ad essere precisi fra l'intro di SR1 e l'inizio del gioco effettivo di SR1). In seguito all'esecuzione di Raziel (uno dei due protagonisti della serie), Kain, l'imperatore dei vampiri, scompare, così i clan per il potere iniziano una guerra civile, momento che gli umani, oppressi dai vampiri, sfruttano per iniziare una rivolta, iniziando una terribile guerra fra umani e vampiri. Ora che vi ho parlato del gameplay e della storia vi parlo delle classi. UMANI Un introduzione generale. Gli umani avranno a disposizione 2 abilità e un arma, le quali possono essere scelte (ogni classe a un arma standard, ma ci sono delle varianti, per esempio, l'Esploratore usa solo archi, ma c'è uno che può caricare le frecce più rapidamente, uno che può stordire i nemici quando caricato ed uno che lancia frecce esplosive). Alcune classi di questa razza hanno abilità curative con cui supportare i loro alleati (ovvero Alchimista, Profetessa ed Avanguardia), differentemente dai vampiri però, avendo delle armi per attaccare, hanno anche un limite di munizioni, se scaricate devono ricaricarsi e quando avranno finito proprio anche le munizioni supplementari sono costretti a riprenderle in stazioni apposite, le quali serviranno anche per curarsi quando feriti. Cacciatore (La Guardia di Ferro) Il Cacciatore è una delle 2 classi umane con cui i giocatori iniziano. Armato con una balestra per attaccare a raffica e con abilità immobilizzanti (quali Bolas o Frusta) ed esplosive per infliggere gravi danni (Granata e simili). Questa classe è molto versatile, in pratica blocca i vampiri nemici per permettere al team di colpirli, oppure può finire i nemici più deboli con l'abilità esplosiva. Questi guerrieri, furono tra i primi ad iniziare la guerra fra i vampiri prendendo ispirazione dagli antichi guerrieri sacerdoti Sarafan e vedendoli come ispirazione per loro. Alchimista (Le Sorelle Rosse di Anarcrothe) L'Alchimista è una delle 2 classi umane con cui i giocatori iniziano. Armate con dei lanciagranate per attaccare i nemici a distanze più brevi rispetto alle altre classi, le Alchimiste possono comunque causare enormi danni. Si basano sull'uso di pozioni ed intrugli, potendo addirittura creare muri di fuoco, lanciafiamme, bombe accecanti, pozioni con cui si fanno esplodere infliggendo enormi danni ai nemici e addirittura potendo creare una nebbia per curare i loro alleati, di conseguenza possono sia supportare gli alleati che causare ingenti danni ai nemici. Le Alchimiste sono un gruppo di sole donne, le quali hanno dedicato la loro vita all'alchimia, prendo ispirazione dalla loro fondatrice Elustra e dal guardiano Anarcrothe (personaggio del primo gioco: Blood Omen). Esploratore (Gli Osservatori) Gli Osservatori ricoprono un ruolo di cecchini ad alta precisione, sono armati con archi i quali possono scoccare varie frecce in poco tempo infliggendo pochi danni contro i nemici più vicini, oppure caricare una freccia la quale infligge danni ingenti contro i vampiri, risultando dunque perfetti contro gli avversari meno resistenti che tendono a nascondersi sui tetti. L'Esploratore inoltre può arrampicarsi sui tetti con il rampino oppure piazzare trappole esplosive, torrette o richiamare una raffica di frecce, è anche in grado di mimetizzarsi e lanciare coltelli, rendendolo perfetto per i giocatori più strategici e tattici e per uccidere nemici come le Sentinelle. Gli Esploratori secondo la storia, vivono nel Dark Eden, zona dove pullulano i mutanti e furono loro ad iniziare la guerra contro i vampiri assieme ai Cacciatori. Sono anche abili messaggieri con cui hanno adunato varie fazioni. Profetessa (Le Veggenti Perdute di Avernus) Questa classe è composta da delle sacerdotesse e streghe che hanno bevuto sangue maledetto da delle Fontane del Sangue (antichi luoghi costruiti dai primi vampiri), sebbene così siano diventate cieche e ora hanno il sangue putrido, queste possono usare il loro stesso sangue per lanciare maledizioni contro i vampiri, potendoli inibire, oppure potendo addirittura curare i loro alleati o proteggerli con uno scudo d'energia, di conseguenza usano il sangue stesso come arma, ma sono anche armate con un paio di pistole che hanno forgiato tramite visioni del futuro. Le Profetesse sono le discendenti delle seguaci di Azimuth, guardiana della Dimensione di Blood Omen. Avanguardia (Gli Uomini-che-Annegano) L'Avanguardia si distingue dalle altre classi in quanto armati con delle asce che lanciano contro i nemici, sebbene sia difficile colpirli in lontananza, queste armi causano danni ingenti, sono anche armati con uno scudo con cui si proteggono dagli attacchi avversari. Possono usarlo sia per attaccare con abilità che per lanciare magie per curare gli alleati o per rendersi più resistenti evocando una tempesta attorno a loro. In origine le Avanguardie erano prigionieri di Meridian (capitale di Nosgoth), ma dopo che la prigione è stata attaccata dai vampiri, i secondini e i prigionieri li hanno affrontati dando origine alle Avanguardie, nelle quali si sono uniti anche pirati, medici rinnegati, disertori e qualsiasi altro umano sprovvisto di un allenamento militare, tutti pronti per combattere contro i vampiri, in cambio di un amnistia. Domatore (Flagello della Natura) I Domatori sono druidi armati con fucili che vedono i vampiri come una piaga che dev'essere estirpata. Questa è l'unica classe umana ad avere ben 3 abilità anziché 2 (come i vampiri), infatti oltre a poter usare potenti attacchi con bombe o con il fucile o usare le magie naturali, possono addirittura prendere la forma di un uccello, con cui possono inseguire i vampiri che fuggono in fin di vita o anche per setacciare la zona. In questa forma hanno anche un ulteriore abilità, che può essere tuffarsi in picchiata o lanciare palle di fuoco. Questi druidi tendono a vivere lontani dalla comuntià e sono tremendamente crudeli, tanto che gli iniziati devono addirittura nutrire il raccolto usando il loro stesso sangue, un simbolismo che vuole dire "useremo il sangue per nutrire la terra anziché i vampiri", per la loro causa non si fanno problemi addirittura ad uccidere i loro simili. VAMPIRI I vampiri sono molto diversi dagli umani, infatti possono tranquillamente scalare i muri per attaccare all'improvviso e addirittura cadere ad enormi distanze senza farsi male e possono rigenerarsi con il tempo (ma in modo limitato), infatti la rigenerazione non garantisce una cura totale, ma minima, il giusto per continuare a combattere, per potersi curare del tutto infatti è necessario uccidere gli umani e berne il sangue dai cadaveri (anche perché nessun vampiro dispone di abilità curative). I vampiri non dispongono di armi, visto che attaccano con gli artigli, ma hanno ben 3 abilità anziché solo 2 come gli umani. Predatore (Clan Dumahim) Il Predatore è una delle 2 classi vampire con cui i giocatori iniziano. Questi vampiri sono adatti per strategie mordi e fuggi, visto che hanno poca vita, per questo possono attaccare balzando addosso ai nemici, oppure lanciando granate che rilasciano un gas velenoso oppure una nube oscura (la quale però è inutile, visto che accecherebbe gli umani solo finché sono all'interno della nube), la terza abilità può garantire sia un temporaneo boost alla velocità di movimento e di attacco, oppure la possibilità di poter schivare gli attacchi base dei nemici (ma non si potrà attaccare in questo stato) o teletrasportarsi via sotto forma di ombra. I Dumahim sono le forze più numerose dei vampiri, che vedono gli umani semplicemente come bestiame o cibo, noti per la loro stupidità, ma anche per la loro crudeltà e precisione nell'uccidere. Tiranno (Clan Turelim) Il Tiranno è una delle 2 classi vampire con cui i giocatori iniziano. Questa classe è un vero e proprio tank, tanto da essere quella con i più alti HP in assoluto, perfetto per infliggere danni e per combattere in continuazione. Può caricare i nemici dando tempo agli altri membri del team per colpirli nel mentre o di saltare loro addosso infliggendo enormi danni (sebbene questo attacco sia molto impreciso). L'enorme possenza fisica di questi vampiri garantisce loro di causare piccoli tremori con cui infliggere grossi danni o di lanciare via un nemico, se si vuole aumentare i propri danni è possibile farlo con un'abilità apposita, oppure trasformare la propria pelle in pietra per scappare (in questo stato non si può attaccare). I Turelim sono vampiri superbi che vedono gli altri clan dall'alto in basso, in quanto figli del luogotenente Turel, che durante gli eventi del gioco è diventato imperatore di Nosgoth fino al ritorno di Kain. Sentinella (Clan Razielim) Le Sentinelle sono gli unici vampiri in grado di volare, perfetti per separare i membri del team nemico rapendoli per poi lanciarli a grande distanza, possono anche attaccare con le ali o usarle per spazzare via gli avversari, inoltre possono addirittura eseguire attacchi aerei schiantandosi o lanciando granate, in alternativa sono in grado anche di usare una sorta di ecolocalizzazione per individuare i nemici oppure per scappare in situazioni critiche, possono decollare via. I Razielim sono gli ultimi superstiti del clan più temuto di tutti, figli di Raziel, uno dei 2 protagonisti della serie. Il loro aspetto è dovuto ad anni di sete di sangue in quanto rinchiusi nella sala della nascita del loro clan dopo lo sterminio di quasi tutta la loro stirpe. Ingannatore (Clan Zephonim) Gli Ingannatori sono vampiri subdoli, che sfruttano le proprie abilità psichiche per prendere la forma dei loro nemici e attaccarli quando meno se l'aspettano pugnalandoli alle spalle o trasmettendo loro malattie infettive per poi diventare invisibili o creare illusioni per scappare, oppure semplicemente possono controllare la mente dei nemici lasciandoli in balia degli altri vampiri, classe molto strategica che va usata con attezione, se scoprti dai nemici possono essere facilmente uccisi. Gli Zephonim sono vampiri completamente pazzi, che spiano addirittura gli altri clan per il loro signore Zephon. Per forzare l'evoluzione sono addirittura soliti usare l'alchimia, programmi specializzati di vampirizzazione o addirittura all'auto-mutilazione, motivo per cui spesso diventano mentalmente instabili. Evocatrice (Clan Melchiahim) Le Evocatrici sono negromanti con capacità di usare magie per attaccare i nemici a distanza, evocare Ghouls dall'Oltretomba o anche per creare scudi per proteggersi dagli attacchi nemici, visto che hanno pochi HP. Assolutamente inadatte per i combattimenti diretti, questa classe va usata nei tetti per attaccare gli altri a distanza oppure per supportare il team avocando Ghouls, infatti è consigliabile usarle per attaccare direttamente solo quando un umano è isolato dal gruppo. Questi vampiri, considerati i più deboli fra tutti, sono caratterizzati dal fatto che differentemente dagli altri hanno un corpo umano, essendo non-morti dunque, la loro carne è in continua decomposizione, e sono costretti non solo a bere sangue, ma anche a sostiuire la loro carne con quella delle loro prede (non in-game, questo solo nel lore del gioco), questo loro difetto li ha anche resi più vicini all'Oltretomba, per questo sono esperti negromanti. Spero che questo gioco possa interessarvi e che ci possiate giocare, vi ricordo che è totalmente gratuito e che se la Square Enix non dovesse cambiare idea, il gioco andrà offline il 31 maggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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