Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Una canzone per ogni Pokémon secondo Pokémon Millennium!

Saiko

Post raccomandati

Guest Ravenblack
Inviato

Nickname: Blue98

Canzone: Il Cerchio della Vita - Il Re Leone

Pokémon scelto: Litleo #667

Commento personale: canzone che assegno a lui solo perché mi ricorda Simba da cucciolo.

Canzone: Inno alla Gioia - Beethoven

Pokémon scelto: Togepi #175

Commento personale: il Pokédex lo descrive come Pokémon portatore di fortuna, gioia e felicità, il che porta la mia mente all'Inno alla Gioia di Beethoven.

Inviato

Nickname: Strax

Canzone: Deep Purple - Strange Kind of Woman

Pokémon scelto: #124 - Jynx

Commento personale: Stando alle voci del Pokédex, balla e ancheggia in modo seducente, riuscendo così a indurre altra gente a seguirla nelle sue danze. E poi, basta guardarla: non è uno strano tipo di donna?  

Bel topic comunque, complimenti @Demon ^^ 

Falken-N7.png

Inviato
7 ore fa, Dangi ha scritto:

bell'idea!

7 ore fa, Strax ha scritto:

Bel topic comunque, complimenti @Demon ^^ 

Grazie! Sono felice sia di vostro gradimento! ^^

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone:The Final Countdown - Europe

Pokémon scelto: Magikarp #129

Commento personale: la motivazione che mi spinge ad assegnare questa canzone a Magikarp è personale. In pratica, ai tempi di HG/SS un mio amico catturò un Magikarp poiché voleva subito un Gyarados. Dopo un po' di allenamento lo portò al livello 19 e mi chiese: ''Ehi, ho Magikarp al 19, sai che significa?''

Io risposi: ''Che fra un livello si evolve''.

E lui esclamò ''Esatto, parte il countdown!''

Inviato

Nickname: Keeper of the Seven Keys

Canzone: Helloween - Creatures in Heaven

Pokémon scelto: Clefable (nº 036)

Commento personale: Clefable è ispirato alle fate, ma si dice che provenga dallo spazio; inoltre le sue ali lo fanno vagamente assomigliare ad un angelo. La canzone in questione venne scritta da Michael Weikath interrogandosi sul Paradiso, sulla sua locazione e sulle creature che lo abitano, diciamo che in un certo senso mette assieme le caratteristiche di Clefable.

Canzone: Pink Floyd - Interstellar Overdrive

Pokémon scelto: Deoxys (nº 386)

Commento personale: Deoxys viene dallo spazio profondo, ed Interstellar Overdrive venne composta da Syd Barrett come cronaca musicale di un viaggio attraverso la Galassia.

Canzone: Pink Floyd - The Great Gig in the Sky (forma Canto) | Johann Strauss - An der Schönen blauen Donau op. 314 (Sul bel Danubio blu) (forma Danza)

Pokémon scelto: Meloetta (nº 648)

Commento personale: due canzoni per due forme. I Pink Floyd per l'allucinante assolo vocale di Clare Torry che conosciamo tutti; Strauss perché questo è semplicemente il valzer più famoso di sempre.

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone: Dance of Death - Iron Maiden

Pokémon scelto: Haxorus #612

Commento personale: con questa canzone mi collego ad una mossa che questo Pokémon può apprendere: Dragodanza.

E che se usata, lo rende devastante.

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone:Blood Brothers - Iron Maiden

Pokémon scelto: Reshiram #643 e Zekrom #644

Commento personale: come tutti sappiamo, Reshiram e Zekrom erano un unico Pokémon, che poi si è scisso perché le idee dei 2 fratelli che lo possedevano erano contrastanti.

Bene, si può dire che anche Reshiram e Zekrom siano fratelli, visto che erano un unica entità inizialmente.

Inviato

Nickname: Sbronzong

Pokémon scelto: Electrode #101

Canzone: Electric Six - "Danger! High Voltage"

Spoiler

Commento personale: It explodes in response to even minor stimuli. It is feared, with the nickname of “The Bomb Ball.”

Inviato

Canzone: Led Zeppelin - Moby Dick

Pokémon: Wailord (nº 321)

Commento personale: facile il collegamento, dai. Next one.

Canzone: Iron Maiden - Transylvania

Pokémon: Dusclops (nº 356)

Commento personale: è uno dei Pokémon più inquietanti di sempre. Una canzone rocciosa (e Dusclops è un Wall) che parla della Transilvania è adattissima a lui.

Canzone: Iron Maiden - Strange World

Pokémon: Dusknoir (nº 477)

Commento personale: due riferimenti. 1) nel disco, Strange World è collegata a Transylvania; 2) Dusknoir è un emissario del Mondo degli spiriti (che non dev'essere così tanto normale).

Canzone: Rush - Cygnus X-1 - Book II: Hemispheres (part III: Dionysius, bringer of Love)

Pokémon: Regirock (nº 377)

Commento personale: Regirock è il più fisico tra i tre, e credo che come stile di lotta sia il più potente.

Canzone: Rush - Cygnus X-1 - Book II: Hemispheres (part II: Apollo, bringer of Wisdom)

Pokémon: Regice (nº 378)

Commento personale: Regice mi sembra il meno caciarone e più tattico.

Canzone: Rush - Cygnus X-1 - Book II: Hemispheres (part V: Cygnus, bringer of Balance)

Pokémon: Registeel (nº 379)

Commento personale: Registeel mi pare il più equilibrato tra i tre.

NB: metterò i link ai tre Regi più tardi, da computer.

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone: Save Us - Helloween

Pokémon scelto: Lapras #131

Commento personale: il Pokédex dice che questo Pokémon è in via d'estinzione poiché gli umani lo cacciavano data la sua natura poco combattiva.

Salviamoli.

Canzone: The Great Mystery - Avantasia

Pokémon scelto: Diglett #50 e Dugtrio #51

Commento personale: uno dei più grandi misteri del mondo Pokémon riguarda la parte nascosta sotto terra di questi Pokémon.

Guest Ravenblack
Inviato
3 minuti fa, Sbronzong ha scritto:

@Blue98 Ti piaciono gli Avantasia eh?

No, mi fanno schifo.

Lo scorso mese ci sono andato al concerto per pietà.

Scherzi a parte, da cosa l'hai capito? LOL

Inviato
6 minuti fa, Blue98 ha scritto:

No, mi fanno schifo.

Lo scorso mese ci sono andato al concerto per pietà.

Scherzi a parte, da cosa l'hai capito? LOL

@Blue98 Varia un po' di più vah :v , mica ti piaceranno solo loro, a me fan schifo son già troppe 5 in lista , ma gusti son gusti xD

Guest Ravenblack
Inviato

Allora vario.

Canzone: Viva La Vida - Coldplay

Pokémon scelto: Xerneas #716

Commento personale: Pokémon che rappresenta la vita.

Inviato

Nickname: Sbronzong

Pokémon scelto: Darumaka#554

Canzone: I nani - Richard Benson

Spoiler

Commento personale: E' sostanzialmente un nanetto di fuoco panciuto ed ignorantissimo, come questa canzone a tema del trashissimo Riccardo Benzoni

Inviato
25 minuti fa, Sbronzong ha scritto:

@Blue98 Varia un po' di più vah :v , mica ti piaceranno solo loro, a me fan schifo son già troppe 5 in lista , ma gusti son gusti xD

Mica dobbiamo tenere una sola canzone a Pokémon, possiamo metterne più di una.

...credo

Inviato
16 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Mica dobbiamo tenere una sola canzone a Pokémon, possiamo metterne più di una.

...credo

Si certo, ma non millemila dello stesso autore, per carità viene no schifo per me. Cerchiamo di variare il più possibile :th_sisi:

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone: Smoke on the Water - Deep Purple

Pokémon scelto: Greninja #658

Commento personale: è uno dei pochi Pokémon d'acqua che può apprendere Muro di Fumo.

Canzone: Toxicity - System Of A Down

Pokémon scelto: Toxicroak #454

Commento personale: la somiglianza fra le parole Toxicity e Toxicroak è evidente.

Canzone: Sugar - System Of A Down

Pokémon scelto: Gorebyss #368

Commento personale: questo sembra il classico Pokémon carino e coccoloso, ma l'apparenza inganna: infatti, il Pokédex dice che nonostante Gorebyss sia il ritratto dell'eleganza quando nuota, è estremamente crudele e dissangua le prede perforandole con il muso appuntito.

Anche Sugar dal titolo può sembrare una canzone carina e zuccherosa, ma non lo è molto.

Inviato

Nickname: Strax

Canzone: Bombshell - Powerman 5000

Pokémon scelto: #100 - Voltorb

Commento personale: Cosa fa Voltorb nell'anime, ogni volta che compare? Cade dal soffitto addosso a qualcuno (di solito il Team Rocket) ed esplode... :D 

Falken-N7.png

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone: The number of the Beast - Iron Maiden

Pokémon scelto: Vivillon #666

Commento personale: canzone che assegno a questo Pokémon solo ed esclusivamente per il numero del Pokédex.

Canzone: Stairway to Heaven - Led Zeppelin

Pokémon scelto: Arceus #493

Commento personale: un Capolavoro per colui che ha dato inizio a tutto. E poi, per catturarlo ci serve una scala che porta verso il cielo.

Canzone:  Final Masquerade - Linkin Park

Pokémon scelto: Masquerain #284

Commento personale: anche qui associo canzone e Pokémon per somiglianza di ''Masquerain'' con ''Masquerade''.

Canzone: A Sky Full Of Stars - Coldplay

Pokémon scelto: Jirachi #385

Commento personale: il Pokémon  è ispirato alle stelle.

Guest Ravenblack
Inviato

Canzone: Doctor Doctor - Iron Maiden

Pokémon scelto: Chansey #113

Commento personale: nel cartone Chansey è stato per anni l'assistente delle infermiere Joy.

Inviato
20 ore fa, Blue98 ha scritto:

Canzone: Doctor Doctor - Iron Maiden

Pokémon scelto: Chansey #113

Commento personale: nel cartone Chansey è stato per anni l'assistente delle infermiere Joy.

Vabbè ma se metti Doctor Doctor metti quella originale degli Who, almeno variamo :asduj1: 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...