Vai al commento



Chi è in assoluto (o quasi) il tuo personaggio preferito?


Freedom

Post raccomandati

La mia primissima discussione su questa sezione... con una domanda (apparentemente) così diffusa... perdonatemi, ma avevo comunque voglia di farla :P

 

Allora, era da un po' che volevo farmi i fatti vostri attraverso la domanda: "chi è il vostro personaggio preferito"? Mi piacerebbe sapere chi è quel personaggio, di QUALUNQUE mondo e sistema immaginario (di libri, fumetti, videogiochi, anime o cartoni animati di qualsiasi nazionalità, di musica...) di cui vi siete "innamorati", con cui vi impersonate più profondamente che con altri personaggi, e così via :omg:

 

Inoltre, sarei anche curiosa di sapere; (mi conoscete, lo sapete bene che io non faccio mai solo una domanda... :stupid: )

 

-Come e perché vi piace quel pg? la domanda è difficile perfino per me, se non avete un motivo particolare potete non rispondere : p;

-Cosa vi piace di più di quel pg? Il carattere, l'aspetto, siate sinceri;

-Avete mai "elucubrato" o inventato qualcosa su quel pg? che so, le teorie più strampalate su quel pg, l'invenzione sul suo passato-presente-futuro, le ship..

-Vedete mai difetti nel vostro personaggio preferito? Questa è la domanda che mi interessa di più, perché noto che nessuno mai pensa solitamente a ciò che gli dà fastidio sul suo personaggio più amato :omg:

 

Giusto per dare l'esempio, compirò io il primo passo (sperando di non essere l'unica fessa che fa un così lungo discorso sul suo personaggio preferito)

 

Premettendo che il mio personaggio preferito è quello che ho attualmente nell'avatar, risponderò passo per passo: (N.B spoiler lungo e con possibilità di ulteriori spoiler su questo pg)

Spoiler

-  a prescindere da tutto e tutti, io vado scema per il tema delle metamorfosi, dei mostri e degli eroi oscuri, e qui viene a testimone la mia collezione di libri appositi che contiene le tre metamorfosi, Frankenstein, Il gobbo di notre dame, Lo strano del dottor jeckill e mr. Hyde, il fantasma dell'opera, e molti altri: può sembrare idiota, ma io cerco un sacco di volte personaggi così, che, o per fortuna o per sfortuna, si riscontrano molto spesso :P Data questa premessa, si può capire perché un personaggio che appartiene a questa categoria, che è giocabile come protagonista (ed è cosa assai rara con questa tipologia) e che ha alcune caratteristiche che elencherò sotto, sia diventato un po' il mio preferito :omg:

 

- Beh, superficialmente direi l'aspetto :asduj1: ma perchè, in questo senso, a me piace perché ha il famoso aspetto che inganna, ovvero l'aspetto (e i simboli) di qualcosa di demoniaco, ma il carattere rappresenta tutt'altro (per fare un altro esempio alla lontana, Nightcrawler). E poi, mi piace la storia, alcuni aspetti del carattere... se ve li elenco tutti non ne uscite più :3

 

- ... un disastro :asduj1:  tra teorie strane, invenzioni sulla storia, varianti stile multiverso marvel e addirittura crossover rischio di finire OT nel mio stesso topic :omg:

 

- tanti tanti, e citarne alcuni sarebbe un bel po' spoiler, ma vediamo di darne alcuni semplici:

Spoiler

il gioco a lui dedicato lo dipinge come un deficiente, e tra l'altro il gioco è la copia sputata di shadow the hedgehog

è un personaggio talmente freddo che subisce uno scambio di battute proprio su ciò, e vien difficile averne un più profondo livello di empatia (cosa assai grave per me);

a pensarci a lungo, si nota che questo pg è una forma di citazione: per capire quello che intendo, dovreste vederlo in game e studiare la sua storia e la storia dei libri che ho citato sopra;

so che nel gioco di ff7 non ha proprio le migliori statistiche, che peccato;

al di là del fattaccio non si sa assolutamente nulla del suo passato;

povera vittima del fan service, vedo cose allucinanti su di lui. Mi sento l'unica che vorrebbe vederlo in stile duro dc Comics da vero super-anti eroe quale lui NON è, ma che somiglia ad altri due...

 

 

 

detto e confessato questo, spero di conoscere i vostri più amati pg ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho due personaggi a cui tengo molto e che mi piacciono da morire e dal momento che li dico entrambi sarò breve XD

Il primo e L di death note:

-il motivo che mi ha fatto appassionare a questo personaggio e la sua mente geniale,  il fatto di essere sempre un passo avanti a Light e il suo vero senso di giustizia. 

- Qualcosa ho provato a creare con L,  ovvero una specie di dimensione parallela agli eventi di death note in cui L si innamora di Misa e viceversa e quest ultima tradisce light e lo consegna alla giustizia. 

- L'unica cosa di L che non mi piace e quando fa quell occhiata agghiacciante. 

Passiamo alla seconda, si esatto e una ragazza, protagonista di un romanzo di Stephen king e anche di due film (uno e il remake del primo)

Sto parlando di Carrie White:

- Il motivo per cui mi piace innanzitutto è perché nel remake il suo ruolo e interpretato dalla mia attrice preferita  (Chloe grace moretz). In secondo luogo il motivo e più o meno lo stesso di L. Anche Carrie infatti ha una mente molto sviluppata,  al punto da possedere il dono della telecinesi. Oltre a questo mi piace perché è una ragazza docile ma se fatta arrabbiare può scatenare un cataclisma. 

- Con questo personaggio ho provato a scrivere un racconto mio in cui in verità ha il ruolo di co protagonista. Ma alla fine l ho lasciato li perché non riuscivo a trovare una fine e si dilungava troppo. 

- Infine il difetto, per trovare un difetto in carrie ho dovuto sforzarmi perché proprio non lo trovavo ma alla fine ci sono riuscito ed era persino li davanti ai miei occhi. Per chi non conosce la storia di Carrie in breve e una ragazza che è discriminata da tutti e presa in giro ed è questo che non sopporto, il fatto che lei non si ribelli a chi le fa un torto. Ma semplicemente accumula tutto è se lo tiene dentro. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Argh! Domanda tremenda! Perché di personaggi preferiti ne ho tantissimi (provenienti da mondi diversi). 

Se proprio dovessi scegliere un unico personaggio come preferito in assoluto allora sceglierei Riku, di Kingdom Hearts. Andiamo per gradi, secondo la tua scaletta!

- Mi piace come personaggio perché ha sbagliato come un comune essere umano e ha fatto tutto il possibile per porre rimedio ai suoi errori, accettando anche le conseguenze delle sue azioni, anzi credo che ancora gli pesi un po' ciò che ha fatto in passato. È un personaggio che ho tanto odiato nel primo titolo della saga, quanto amato negli altri. È un giovane che non era consapevole della forza del suo cuore. Ha ceduto all'Oscurità perché in fin dei conti era geloso (e forse aveva anche una punta d'invidia) verso la genuinità di Sora, che riesce sempre a stringere dei fortissimi legami con le persone che incontra. Il suo cuore, se prima era debole, è diventato molto, molto forte.

- Mi piace molto il carattere: freddo a primo impatto, ma mostra una determinazione, una forza (più d'animo che fisica, pur essendo mostruoso), senza pari. Tralasciando che è comunque uno gnocco da paura, ma dettagli :tf: 

- Naah, i personaggi di Kingdom Hearts forse sono gli unici che non shippo, non so perché xD

- Mmm di difetti non ne vedo, o almeno, non mi vengono in mente. Forse il fatto che ripensa troppo a ciò che ha combinato in passato e sembra che ancora non l'abbia digerita, ma non è motivo di odio/antipatia da parte mia!

 

Altri personaggi che adoro sono: 
 

Spoiler

- Edward Elric (Fullmetal Alchemist): Finalmente un personaggio non stereotipato, che non ha power up assurdi e che cerca di raggiungere il suo obiettivo contando solo sulle sue forze (e l'Alchimia). E poi si arrabbia sempre con chi gli dà del nano, mi ci ritrovo tantissimo xD

 

- Scar (Fullmetal Alchemist) [POSSIBILI SPOILER]: Un figo da paura eh, però ho apprezzato tantissimo il suo personaggio! Se ho odiato la sua morte nella prima serie dell'anime (che ho trovato assurda e quasi insensata), l'ho adorato nella serie più fedele al manga, il Brotherhood. Fin dal principio vediamo come questo personaggio odi profondamente gli Alchimisti di Stato, per via della strage di Ishval, in cui sono stati uccisi tutti i suoi "fratelli", ma verso la fine vediamo che questo suo odio va a placarsi e, ironia della sorte, l'Homunculus Wrath (Ira) verrà sconfitto proprio da Scar!

 

- Alisha (Tales of Zestiria): una ragazza con gli attributi (per non essere volgari), dolce e carina, ma che nel corso della storia saprà farsi valere come principessa e cavaliere.

 

- Erwin Smith (L'attacco dei Giganti): Il Comandante del Corpo di Ricerca. Farebbe di tutto pur di salvare l'umanità, anche se ciò significasse sacrificare i suoi uomini. Credo di aver visto pochi personaggi come lui: fermo sulle sue convinzioni, determinato, apparentemente non ha paura di niente e nessuno, non ha nemmeno paura di morire. Può sembrare che non gliene freghi un'emerita mazza dei suoi soldati, ma in certi momenti è possibile vedere quanto ci tenga, quanto contino per lui il loro sacrificio e la loro morte, e anche quanto ami l'umanità. E' umano fino al midollo e l'ha dimostrato in più occasioni.

 

- Caronte (Fallout 3): Un ghoul mostruosamente alto, silenzioso e potente. Avrò un gusto per il macabro, ma che ci posso fare? Agli occhi miei è un figo assurdo. Tecnicamente si sa poco e nulla sul suo conto se non che un gruppo di persone in passato gli ha fatto il lavaggio del cervello per far sì che obbedisca ciecamente a chiunque detenga il suo contratto. Mi sarebbe piaciuto che avessero approfondito il suo passato, ma pazienza ;_;

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ratchet della seri Ratchet&Clank.Mi ha accompagnato nella crescita,dalla prima trilogia al Gladiator(il primo a cui io abbia mai giocato,anche se il primo che abbia mai visto è stato il 3),dagli ORRIBILI spin-off-per-la-famiglia alla trilogia Future.Ora sto aspettando una PS4 per giocare l'ultimo capitolo e anche il 29 Giugno per andare a vederlo al cinema!;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome Yukihira Soma (o Souma alla Manga che dir si voglia)

-Universo Food Wars: Shokugeki no Soma

-Come e perché vi piace quel pg? Beh, come hai detto tu è difficile. Penso che il suo carattere esuberante esterno ma professionale in cucina siano qualcosa di spettacolare

-Cosa vi piace di più di quel pg? La fichezza. Ed essa deriva dal suo fare il DIO in cucina. Seriamente, quello è uno Shonen perchè Soma è un figo. E poi, ma avete mai visto come cavolo si presenta? Ma neanche a Dragon ball fanno robe simili! E' over 9000202032109303194983250521754027459 housand

-Avete mai "elucubrato" o inventato qualcosa su quel pg? Tralasciando che avrei dovuto cercare sul dizionario la parola "ELUCUBRATO" (cosa che non ho ugualmente fatto), ho pensato parecchio alla ship Erina x Soma, ad una fanfic ispirata a lui (che non pubblicherò mai lol) e soprattutto, gli ho dedicato la caratterizzazione del mio personaggio in ogni santa fanfic

-Vedete mai difetti nel vostro personaggio preferito? Potrei dire di molti personaggi molti difetti. Ma Soma sostanzialmente non ne ha. E' simpatico, ha talento, non si abbatte mai, cucina roba fantastica e orrenda, ha i capelli rossi. Non aggiungo altro

 

Honorable Mentions

Spoiler

-Edward Elrich (FMA): che dire...è l'anime che lo rende perfetto, perchè di per sè è PERFETTO. Inoltre, mi piace molto la combinazione astuzia-alchimia-bordello

-Sasuke (Naruto): E' un fico. Ha i poteri più ganzi al mondo. E' il più forte del suo universo ed è monco. Cosa volete di più? Il fatto che non si sposi con l'essere più inutile dell'intero franchise

-Shisui (Naruto): Kotoamatsukami. 

-Reginald Castle [Shark] (Yu gi oh Zexal): Okay, la serie faceva pietà, gli XYZ anche, ma numero 101...numero 101...non serve altro

-Duncan (ATR): Il classico ragazzaccio dal cuore tenero, che da fuoco o distrugge roba completamente a caso. LO ADORO

-Dan Bashin (BS Brave): maturato in 2 anni, Dan ha effettivamente la fichezza necessaria per entrare nella mia Honorable Mentions 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...