Vai al commento

I giochi Pokémon di sesta generazione rimangono al top nelle vendite!

Liuk

Post raccomandati

Le vendite nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2015 confermano i giochi Pokémon di sesta generazione al top delle vendite per i titoli Nintendo 3DS!
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente devo dire che non mi aspettavo che Pokémon ORAS arrivasse fino a 12 milioni di copie vendute! Tanta roba, davvero. Mentre Pokémon XY probabilmente entro l'anno arriverà a 15 milioni di copie, ottimo risultato, sono contento. :3

Link al commento

Immagino che il caldo delle vendite di Wii U questo trimestre fosse preventivabile..i titoli che fanno da traino come Mario Kart o Pokken hanno un certo peso ma non possono mantenere costantemente il trend positivo...si raggiunge un punto di "saturazione" pure li.  E visto quanto annunciato per NX dubito che la sezione "console fissa" farà registrare risultati esaltanti da qui in avanti..almeno fino al 2017 ma in quel caso avremo già  un  nuovo "pezzo grosso" sul mercato. Per la sezione mobile non sono sopreso di trovare ORAS e X/Y ai primi posti (e anche Mario..ma quello è scontato)..soddisfatto di vedere Zelda che scavalca Nintendogs XD diciamo che il 3ds è una manna dal cielo comunque per la N...anche in tempi di magra ha comunque un andamento assai positivo costante. E vista l'uscita di pokemon a fine anno sicuramente potranno ricavare una certa soddisfazione aggiuntiva gli azionisti

Modificato da LukeFederer
Link al commento

21 minuti fa, Marpy ha scritto:

Sinceramente devo dire che non mi aspettavo che Pokémon ORAS arrivasse fino a 12 milioni di copie vendute! Tanta roba, davvero. Mentre Pokémon XY probabilmente entro l'anno arriverà a 15 milioni di copie, ottimo risultato, sono contento. :3

Io sinceramente me lo aspettavo l'ottimo risultato di ORAS, ma forse per il fatto che Hoenn a mio avviso è la regione più riuscita in assoluto e ha una grafica è una fluidità uniche (anche perché è il titolo più recente). Anzi, ora forse esagero ma secondo me con un Parco Lotta vero come quello di Smeraldo con l'aggiunta dell'online (le varie Cupola Lotta, Azienda Lotta, Serpe Lotta, il mitico Dojo Lotta..) avrebbero anche superato XY

• Mi Piace 1
Link al commento

1 ora fa, DarkRaikou ha scritto:

Io sinceramente me lo aspettavo l'ottimo risultato di ORAS, ma forse per il fatto che Hoenn a mio avviso è la regione più riuscita in assoluto e ha una grafica è una fluidità uniche (anche perché è il titolo più recente). Anzi, ora forse esagero ma secondo me con un Parco Lotta vero come quello di Smeraldo con l'aggiunta dell'online (le varie Cupola Lotta, Azienda Lotta, Serpe Lotta, il mitico Dojo Lotta..) avrebbero anche superato XY

Però bisogna dire che è pur sempre un remake e se andiamo a vedere nemmeno Heart Gold e Soul Silver hanno toccato i 12 milioni di copie. Per questo secondo me è davvero un buon risultato. Anche se sicuramente come dici tu, forse con un Parco Lotta i 12 milioni li avevano già superati da un bel po'.

• Mi Piace 1
Link al commento

3 ore fa, DarkRaikou ha scritto:

Hai ragione, con il parco lotta aggiunto sarebbe superato le vendite di XY, anzi, coi rematch con gymleaders e certi allenatori vincerebbe tutto!

• Mi Piace 1
Link al commento