LordCaius Inviato 13 maggio, 2016 Condividi Inviato 13 maggio, 2016 Vorrei una mano con questo team VGC, non mi convincono molto gli ultimi due, spesso non trovano spazio perché il primi 4 li sovrastano. Kyogre-Primal @ Blue Orb Ability: Primordial Sea Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Origin Pulse - Ice Beam - Thunder - Protect Niente da dire su Kyogre set classico mi ci trovo bene, se avete consigli su evsspred particolari fatevi avanti. Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Earth Power - Eruption - Thunder - Protect Se kyogre era lenta lui lo preferisco veloce per sparare delle eruzioni che fanno male, anche se a lungo andare la mossa mostra i suoi limiti, tuono per i kyogre che entrano e settando la pioggia tuono non fallisce. Anche qui se avete consigli su evsspred particolari fatevi avanti. Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Power-Up Punch - Return - Sucker Punch Scrappy o inner focus? Con la seconda non tentenno e ok, ma con la prima almeno posso fare danno agli spettri che non attaccano per paura di sucker punc. Pima usavo un set particolarmente bulk ma fatto quasi a caso, quindi, anche qui se avete consigli su evsspred particolari fatevi avanti. Thundurus @ Sitrus Berry Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Thunder Wave - Taunt - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] MVP di ogni incontro spamma paralisi, taunta e mi risolve le partite il punto forte del team senza dubbio, anche qui se avete consigli su evsspred particolari fatevi avanti. Landorus-Therian @ Life Orb Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rock Slide - Explosion - Protect E' landorus, prepotenza, terremoto e esplosione, ma soprattutto frana per i tentennamenti, onestamente mi sembra un po poco per mantenerlo nel team, lo scelogo poco e niente. Crobat @ Black Sludge Ability: Inner Focus Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Super Fang - Quick Guard - Tailwind - Haze Più utile di landorus, haze per Xerneas e altri occasionai, le altre mosse be come supporto, ma spessso rimane in panchina. Come vi sembra il team? chi posso mettere al posto degli ultimi 2? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 14 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 14 maggio, 2016 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 14 maggio, 2016 Condividi Inviato 14 maggio, 2016 Allora per kanga io preferisco giocarlo con inner focus, se vuoi un set più bulky prova questo Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite Ability: Parental Bond Level: 50 Evs: 68HP/ 188Atk/ 60Def/ 4SpD/ 188Spe Jolly Naturr - Fake Out - Sucker Punch - Double-Edge -Low Kick/ Pp (a seconda di ciò che vuoi) Thundurus perché non con role play anziché hidden power ice, la useresti solo per colpire un eventuale landorus in quanto a groudon non toglie nulla comunque, mentre con role play avresti la possibilità di ristabilire il clima di cui necessiti al momento! Landorus lo sostituire con mega salamence, necessario per l'uso di intimidate e aiuta per il matchup contro groudon e rayquaza, semplicemente salamence è più versatile! Su groudon sostituisci thunder con flamethrower, con pochi hp eruption non da lo stesso effetto, potresti farlo mixed se proprio vuoi una coverage nel moveset per kyogre e quindi con preciple blades al posto di earth power! Inoltre sostituirei hazel con taunt su crobat, in tal modo da avere un taunter che sorpassa quick guard! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 15 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 15 maggio, 2016 15 ore fa, Rhaegar- ha scritto: Allora per kanga io preferisco giocarlo con inner focus, se vuoi un set più bulky prova questo Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite Ability: Parental Bond Level: 50 Evs: 68HP/ 188Atk/ 60Def/ 4SpD/ 188Spe Jolly Naturr - Fake Out - Sucker Punch - Double-Edge -Low Kick/ Pp (a seconda di ciò che vuoi) Thundurus perché non con role play anziché hidden power ice, la useresti solo per colpire un eventuale landorus in quanto a groudon non toglie nulla comunque, mentre con role play avresti la possibilità di ristabilire il clima di cui necessiti al momento! Landorus lo sostituire con mega salamence, necessario per l'uso di intimidate e aiuta per il matchup contro groudon e rayquaza, semplicemente salamence è più versatile! Su groudon sostituisci thunder con flamethrower, con pochi hp eruption non da lo stesso effetto, potresti farlo mixed se proprio vuoi una coverage nel moveset per kyogre e quindi con preciple blades al posto di earth power! Inoltre sostituirei hazel con taunt su crobat, in tal modo da avere un taunter che sorpassa quick guard! Allora: mi dici cosa regge kanga con quella spreed e chi supera in velocità? Thundurus lo gioco con HP ice perché shotta anche i mega salamence e poi se no contro raichu, Thundurus sarebbe inutile, role play non ci avevo pensato ci farò un pensierino. Salamence l' ho provato ma no n so usarlo, specialmente non so quando preferirlo a kanga, me lo spieghi? Groudon mixwd non mi piace, e l' idea di lanciafiamme non tanto mi piace, tuono sotto pioggia non fallisce e se kyogre non ha il massimo della vita posso ucciderlo o sperare nella paralisi, senza sarei morto comunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 16 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 16 maggio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 17 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 21 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 23 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Ciao, il team è piuttosto standard ma, come dicevi tu stesso, ci sono delle migliorie da fare. Partiamo da Crobat, per il quale ti consiglio una diversa sistemazione delle EVs e un diverso strumento: Crobat @ Lum Berry Ability: Inner Focus Level: 50 EVs: 68 HP / 188 Def / 252 Spe Timid Nature - Super Fang - Haze - Quick Guard - Tailwind Il counter perfetto per gli Xerneas, rimuove dal campo anche gli effetti di Moody counterando anche lo stesso smeargle. Diciamo che però il suo ruolo principale è quello di speed controllare l'avversario. Qualche calcolo: 252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 68 HP / 188 Def Crobat: 145-172 (85.7 - 101.7%) -- 12.5% chance to OHKO +2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 68 HP / 0 SpD Crobat: 142-168 (84 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 68 HP / 0 SpD Crobat: 72-84 (42.6 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO Personalmente su Thundurus mi convince più Protect rispetto ad HP ICE, ma se dici che funziona, io proverei invece a sostituirlo nel team, magari con un TR user, adattando anche le due primal in modo che funzionino con tailwind e con la trick stessa... stessa cosa su Groudon, cambierei Thunder con Fire Blast, facendo attenzione appunto a come usi le due primal e non ritrovandotele (se non in rare occasioni) insieme in campo. Al posto di Landorus, che c'entra ben poco se non per counterare i Primal Groudon fisici, proverei Mega Salamence, che ha lo stesso ruolo e copre anche i vari rayquaza/kanga: Salamence-Mega @ Salamencite Ability: Intimidate -> Aerilate Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Double-Edge - Hyper Voice - Draco Meteor - Protect Qui il set è abbastanza classico, non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni. Per kangaskhan direi inner focus al 100%, ti consente infatti di usare fake out anche verso user come weavile, liepard ecc., se segui il mio consiglio di mettere un Trick room user al posto di thundurus potresti trovarti bene anche con un set classico che abbia EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 2 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2016 On 30/5/2016 at 11:02, Mezmerize ha scritto: Ciao, il team è piuttosto standard ma, come dicevi tu stesso, ci sono delle migliorie da fare. Partiamo da Crobat, per il quale ti consiglio una diversa sistemazione delle EVs e un diverso strumento: Crobat @ Lum Berry Ability: Inner Focus Level: 50 EVs: 68 HP / 188 Def / 252 Spe Timid Nature - Super Fang - Haze - Quick Guard - Tailwind Il counter perfetto per gli Xerneas, rimuove dal campo anche gli effetti di Moody counterando anche lo stesso smeargle. Diciamo che però il suo ruolo principale è quello di speed controllare l'avversario. Qualche calcolo: 252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 68 HP / 188 Def Crobat: 145-172 (85.7 - 101.7%) -- 12.5% chance to OHKO +2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 68 HP / 0 SpD Crobat: 142-168 (84 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 68 HP / 0 SpD Crobat: 72-84 (42.6 - 49.7%) -- guaranteed 3HKO Personalmente su Thundurus mi convince più Protect rispetto ad HP ICE, ma se dici che funziona, io proverei invece a sostituirlo nel team, magari con un TR user, adattando anche le due primal in modo che funzionino con tailwind e con la trick stessa... stessa cosa su Groudon, cambierei Thunder con Fire Blast, facendo attenzione appunto a come usi le due primal e non ritrovandotele (se non in rare occasioni) insieme in campo. Al posto di Landorus, che c'entra ben poco se non per counterare i Primal Groudon fisici, proverei Mega Salamence, che ha lo stesso ruolo e copre anche i vari rayquaza/kanga: Salamence-Mega @ Salamencite Ability: Intimidate -> Aerilate Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Double-Edge - Hyper Voice - Draco Meteor - Protect Qui il set è abbastanza classico, non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni. Per kangaskhan direi inner focus al 100%, ti consente infatti di usare fake out anche verso user come weavile, liepard ecc., se segui il mio consiglio di mettere un Trick room user al posto di thundurus potresti trovarti bene anche con un set classico che abbia EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def. Allora grazie per le dritte, crobat lo proverò di sicuro, per Salamence invece ho un problema, non so quando scegliere lui e quando kanga, se me lo spieghi per favore ti sarei grato. Giocare la TR mi piacerebbe ma sono negato, ogni volta che la gioco faccio pietà. Per quando riguarda il cambio fuocobomba per tuono non mi piace la cosa perché mi piace avere più tipi di mosse possibili. Grazie per i consigli, mi spieghi per bene quando usare Salamence e quando kanga? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 2 giugno, 2016 Condividi Inviato 2 giugno, 2016 Ciao, ti ho già spiegato nell'altro topic no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 4 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2016 On 2/6/2016 at 22:38, Mezmerize ha scritto: Ciao, ti ho già spiegato nell'altro topic no? ok perfetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 On 15 maggio 2016 at 14:03, LordCaius ha scritto: Allora: mi dici cosa regge kanga con quella spreed e chi supera in velocità? Thundurus lo gioco con HP ice perché shotta anche i mega salamence e poi se no contro raichu, Thundurus sarebbe inutile, role play non ci avevo pensato ci farò un pensierino. Salamence l' ho provato ma no n so usarlo, specialmente non so quando preferirlo a kanga, me lo spieghi? Groudon mixwd non mi piace, e l' idea di lanciafiamme non tanto mi piace, tuono sotto pioggia non fallisce e se kyogre non ha il massimo della vita posso ucciderlo o sperare nella paralisi, senza sarei morto comunque. Scusa ma non mi ha mai notificato questo commento e l'ho notato solo adesso perché era la prima discussione xD, comunque quel kanga resiste ad un low kick di max kanga jolly e outspeeda landorus adamant, per salamence e kanga, beh io preferirei kanga se mi servisse fake out, quindi contro eventuali trick room o redirectioner , salamence se necessitassi di intimidate o di mettere a posto mray, o anche pgroudon in quanto resiste ad entrambe le sue stab, più o meno penso siano queste le motivazioni principali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 7 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2016 On 5/6/2016 at 09:29, Rhaegar- ha scritto: Scusa ma non mi ha mai notificato questo commento e l'ho notato solo adesso perché era la prima discussione xD, comunque quel kanga resiste ad un low kick di max kanga jolly e outspeeda landorus adamant, per salamence e kanga, beh io preferirei kanga se mi servisse fake out, quindi contro eventuali trick room o redirectioner , salamence se necessitassi di intimidate o di mettere a posto mray, o anche pgroudon in quanto resiste ad entrambe le sue stab, più o meno penso siano queste le motivazioni principali. Capito, ho provato Salamence ma ogni volta gli preferisco Kanga, non riesco proprio a giocarlo questo drago, soprattutto se è la seconda mega. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.