Vai al commento

[VGC 2016] Groudon e Mega Salamence

LordCaius

Post raccomandati

Apro questo post perchè vorrei chiarimenti su questi 2 pokémon. Groudon all' inizio del meta lo si usava praticamente sempre fisico per via della sua potente stab spade telluriche, mentre dopo si è incominciata a preferire la versione speciale con geoforza e eruzione, mentre, ora sto vedendo un ritorno alla versione fisica in combo con gravità e distortozona. La mia domanda è, qual'è la versione migliore?

Vedo molti avere nel team una doppia mega principalmente kanga-mence, il che non mi sembra malvagia come idea, ma quando preferire kanga a mence e viceversa? Contro quali pokemon è meglio kanga  e contro quali è meglio mence?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal mio punto di vista quella speciale rimane comunque una migliore alternativa.

Prima di tutto perchè la versione fisica, come hai ben detto, spesso dipende da un secondo pokemon che pizzi gravità così da aumentare la percentuale di successo delle mosse.

Secondo, perchè il set speciale è più aggressivo e, sebbene la statistica d'attacco più incisiva sia quella fisica, personalmente ho sempre fatto maggiori danno sfruttando lo special. Se riesci a settare un'eruzione a piena vita, magari sfruttando un pokemon compagno che usa "sono qui", spesso mandi ko due pokemon in un colpo, o quasi.

Terzo, il groudon special è la migliore scelta contro gli altri groudon. Tra le due difese groudon privilegia quella fisica, quindi subisce di più le mosse speciali, il che lo rende spesso e volentieri alla portata del ko con un solo geoforza di un groudon uppato in Sp. Attac.

Questa è la mia opinione :)

Link al commento

8 ore fa, Hakurei ha scritto:

Dal mio punto di vista quella speciale rimane comunque una migliore alternativa.

Prima di tutto perchè la versione fisica, come hai ben detto, spesso dipende da un secondo pokemon che pizzi gravità così da aumentare la percentuale di successo delle mosse.

Secondo, perchè il set speciale è più aggressivo e, sebbene la statistica d'attacco più incisiva sia quella fisica, personalmente ho sempre fatto maggiori danno sfruttando lo special. Se riesci a settare un'eruzione a piena vita, magari sfruttando un pokemon compagno che usa "sono qui", spesso mandi ko due pokemon in un colpo, o quasi.

Terzo, il groudon special è la migliore scelta contro gli altri groudon. Tra le due difese groudon privilegia quella fisica, quindi subisce di più le mosse speciali, il che lo rende spesso e volentieri alla portata del ko con un solo geoforza di un groudon uppato in Sp. Attac.

Questa è la mia opinione :)

Ok grazie, anche io la penso come te infatti lo utilizzo special, mi sa i dare una mano con Salamence e kanga?

Link al commento

Ciao,

dipende molto da anche dal team che li accompagna. In generale Kangaskhan lo preferisco per  i Gravity users, così come per evitare le TR e gli smeargle.. e perché no, da non megaevoluto con inner focus anche per evitare gli altri kangaskhan/fakeoutter.

Link al commento

On 26/5/2016 at 13:43, Mezmerize ha scritto:

Ciao,

dipende molto da anche dal team che li accompagna. In generale Kangaskhan lo preferisco per  i Gravity users, così come per evitare le TR e gli smeargle.. e perché no, da non megaevoluto con inner focus anche per evitare gli altri kangaskhan/fakeoutter.

Mentre salamence contro chi?

Link al commento

3 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Perchè è immune alla terra e resistente al fuoco e può fargli un buon quantitativo di danni con le sue mosse

Ci avevo preso e avevo pensato anche a prepotenza per diminuirgli l' attacco, contro chi altro è buono?

Link al commento

1 minuto fa, LordCaius ha scritto:

Ci avevo preso e avevo pensato anche a prepotenza per diminuirgli l' attacco, contro chi altro è buono?

Si anche prepotenza è molto importante, ottimo anche contro Mkanga, talonflame sia perchè resistente sia per prepotenza...e poi outspeeda Mrayquaza

Link al commento

On 2/6/2016 at 22:35, Mezmerize ha scritto:

Salamence serve per i groudon fisici e per i rayquaza, se con fireblast puoi usarlo anche per contrastare i bulky-grass.

Capito grazie :)

Link al commento

38 minuti fa, desmond85 ha scritto:

Ciao mi dite come distribuire le evs e che mosse dare con i nomi italiani?

Non capisco le mosse in inglese

Per archeo groundon 

Grazie mille a chi mi risp

Ciao,

dipende da come lo vuoi utilizzare.

Standard Physical/Mixed Trick Room, Mixed Trick Room, Standard Special Trick Room, Mixed,  Fast Special Sweeper o Fast Physical Sweeper?

Link al commento

2 ore fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao,

dipende da come lo vuoi utilizzare.

Standard Physical/Mixed Trick Room, Mixed Trick Room, Standard Special Trick Room, Mixed,  Fast Special Sweeper o Fast Physical Sweeper?

Ciao, vorrei fare un team per il vgc con 

Me kanga

Salamance

Thundurus

Xerneas o kyogre

Lui 

E hn sesto non so

Cosa consigli? Grazie

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...