Alevan Inviato 17 maggio, 2016 Condividi Inviato 17 maggio, 2016 Salve ragazzi, non so se sia questa la sezione adatta, ma visti gli altri topic simili, ho pensato di sì. Come ho scritto nella mia presentazione, ho deciso di dedicarmi al battling competitivo e per tale motivo vorrei creare da zero un nuovo team. Premetto che sono a conoscenza delle meccaniche necessarie a tal proposito, come gli IVs, gli EVs ed il breeding, quindi vorrei semplicemente leggere le vostre opinioni ed i vostri consigli. Innanzitutto non sono uno che ama strategie troppe difensive, né mi piace basare tutto sulle alterazioni di stato ai danni dell'avversario, anzi, prediligo strategie incentrate sull'attacco e sulla velocità... In poche parole se fossi un Pokémon il mio ruolo sarebbe lo sweeper. Detto questo sto costruendo una squadra da zero, che rispecchi proprio le caratteristiche citate sopra ma che sia al tempo stesso equilibrata, e pensavo quindi a questa formazione: Swampert con natura Decisa/Allegra, Steelix con natura Decisa, Garchomp con natura Allegra, Aerodactyl con natura Allegra, Noivern/Charizard/Gyarados, e poi non so chi altro aggiungere. Non ho specificato come distribuire gli EVs prima di tutto perché immagino che conoscendo le nature capirete da soli come essi possano essere distribuiti, in secondo luogo perché vi ho già detto che tipo di strategia preferisco, ed infine perché vorrei il vostro parere, anche su eventuali cambi da effettuare; ci tengo però a dire che essendo Garchomp uno dei miei Pokémon preferiti vorrei tenere lui come sweeper, e non vorrei separarmi nemmeno da Swampert, però ascolterò volentieri i vostri consigli, dicendovi però che non mi piace fare affidamento su leggendari e co. Bene, aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 17 maggio, 2016 Condividi Inviato 17 maggio, 2016 ti asfaltano. due pokemon per difendere servono sempre, poi alcuni che hai citato li leverei (noivern/steelix). Una squadra che attacca non vuol dire che vinca lol, prova a coprire i vari tipi, vediti più che altro le meccaniche di gioco. Se vuoi giocare competitivo ti convengono pokemon competitivi per lo meno questo è un punto di vista personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan Inviato 17 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2016 2 ore fa, Reilito ha scritto: ti asfaltano. due pokemon per difendere servono sempre, poi alcuni che hai citato li leverei (noivern/steelix). Una squadra che attacca non vuol dire che vinca lol, prova a coprire i vari tipi, vediti più che altro le meccaniche di gioco. Se vuoi giocare competitivo ti convengono pokemon competitivi per lo meno questo è un punto di vista personale No, no, studiando le meccaniche di gioco direi proprio che hai ragione. Solo che l'idea di inserire trappers, hazzers, annoyers e ruoli simili non mi va proprio a genio. Bah, alla fine credo proprio che mi dedicherò a qualcosa di meno competitivo che rispecchi maggiormente il mio modo di vedere le lotte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 17 maggio, 2016 Condividi Inviato 17 maggio, 2016 3 minuti fa, Alevan ha scritto: Solo che l'idea di inserire trappers, hazzers, annoyers e ruoli simili non mi va proprio a genio. Nell'ordine: Magnezone, Excadrill, Thundurus-I. Non che siano best sweeper EU/world, ma già qualcosa. Puoi benissimo mantenerti sull'offensivo adottando strategie più consone al competitivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 17 maggio, 2016 Condividi Inviato 17 maggio, 2016 Quoto spyro, un thundurus con thunder wave nonostante sia un annoyer picchia soprattutto se gli dai una life orb, se invece lo vuoi fare più duratura una sitrus berry. Poi i ruoli alla fine sono 6, di norma 2 sweeprr , 2 wall 1 lead e boh l'ultimo io faccio sempre a caso ma in genere ci inserisco uno spinner, come spinner ti consiglio come hanno già citato excadrill con abilità mold breaker e gli dai una choice scarf , picchia abbastanza ahaha oppure uno starmie con life orb . Rimarresti sul tuo stile , o se invece di due wall potresti inserirci due tank (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan Inviato 18 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2016 16 ore fa, Reilito ha scritto: Quoto spyro, un thundurus con thunder wave nonostante sia un annoyer picchia soprattutto se gli dai una life orb, se invece lo vuoi fare più duratura una sitrus berry. Poi i ruoli alla fine sono 6, di norma 2 sweeprr , 2 wall 1 lead e boh l'ultimo io faccio sempre a caso ma in genere ci inserisco uno spinner, come spinner ti consiglio come hanno già citato excadrill con abilità mold breaker e gli dai una choice scarf , picchia abbastanza ahaha oppure uno starmie con life orb . Rimarresti sul tuo stile , o se invece di due wall potresti inserirci due tank (?) Ok, grazie mille, penso che seguirò i vostri suggerimenti, e che invece di due wall assoluti prenderò due tank. Tuttavia, l'idea di usare un Thundurus non mi aggrada particolarmente, principalmente perché mi piace allenare i miei Pokémon da zero e li ottengo attraverso il breeding con almeno 5 IV a 31, e impiego un sacco di tempo a trovarne uno così, e poi non mi va di usare leggendari... Non li amo particolarmente. Comunque su Smogon non sono riuscito a trovare liste di Pokémon corrispondenti ai vari ruoli e quindi sono sempre costretto ad andare sulle info di ogni Pokémon per vedere in quali tiers è inserito ed in quali ruoli è più usato: sapreste, dunque, dirmi dove posso ottenere queste liste che cerco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 maggio, 2016 Condividi Inviato 18 maggio, 2016 A dire il vero gli heavy/hyper offense esistono tipo da sempre e sono dei buoni tipi di team. Non gioco da parecchio quindi non saprei proprio dire quanto siano buoni nel metagame attuale, ma dire che ci vogliono sempre due mons difensivi e/o un annoyer è molto sbagliato. Se ci si basa su una strategia volta a mantenere una certa pressione offensiva i wall sono controproducenti, e anche i tank non è che siano molto consigliati. Piuttosto, si usa un suicide lead o comunque un qualcosa di offensivo per settare le SR e si usa il momentum per evitare che le threat principali entrino in campo o facciano troppi danni. (Excadrill non è un hazer) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 18 maggio, 2016 Condividi Inviato 18 maggio, 2016 19 minuti fa, Lawliet ha scritto: A dire il vero gli heavy/hyper offense esistono tipo da sempre e sono dei buoni tipi di team. Non gioco da parecchio quindi non saprei proprio dire quanto siano buoni nel metagame attuale, ma dire che ci vogliono sempre due mons difensivi e/o un annoyer è molto sbagliato. Se ci si basa su una strategia volta a mantenere una certa pressione offensiva i wall sono controproducenti, e anche i tank non è che siano molto consigliati. Piuttosto, si usa un suicide lead o comunque un qualcosa di offensivo per settare le SR e si usa il momentum per evitare che le threat principali entrino in campo o facciano troppi danni. (Excadrill non è un hazer) beh ovviamente dipende da i pokémon che si usano, ma come inizio la vedo per lo meno dal mio punto di vista , difficile gestire quei tipo di team, specialmente se ora come ora non sa quali pokemon usare. Consiglierei di iniziare da qualcosa di standard e che poi evolva il suo stile di gioco. Da un punto di vista personale è difficile farli girare bene :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 maggio, 2016 Condividi Inviato 18 maggio, 2016 Ah beh certo, è vero che per usare bene un offense devi avere una certa abilità di pensare in avanti che è difficile avere agli inizi e quindi non è proprio un tipo di team indicatissimo per i neofiti, è solo che dal tuo altro commento sembrava che li screditassi a prescidere hahaha scusa se ho frainteso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Download Inviato 18 maggio, 2016 Condividi Inviato 18 maggio, 2016 Per mia esperienza creare team a ruoli non va bene proprio,qualche si va a usare pokémon mai usati.Il miglior modo è buildare a counter. 1 ora fa, Lawliet ha scritto: A dire il vero gli heavy/hyper offense esistono tipo da sempre e sono dei buoni tipi di team. Non gioco da parecchio quindi non saprei proprio dire quanto siano buoni nel metagame attuale, ma dire che ci vogliono sempre due mons difensivi e/o un annoyer è molto sbagliato. Se ci si basa su una strategia volta a mantenere una certa pressione offensiva i wall sono controproducenti, e anche i tank non è che siano molto consigliati. Piuttosto, si usa un suicide lead o comunque un qualcosa di offensivo per settare le SR e si usa il momentum per evitare che le threat principali entrino in campo o facciano troppi danni. (Excadrill non è un hazer) Boh,in questo meta non ho visto molti team offensivi,erano tutti molto equilibrati(forse perché gioco solo da 6 mesi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 maggio, 2016 Condividi Inviato 18 maggio, 2016 Ah beh certo, è vero che per usare bene un offense devi avere una certa abilità di pensare in avanti che è difficile avere agli inizi e quindi non è proprio un tipo di team indicatissimo per i neofiti, è solo che dal tuo altro commento sembrava che li screditassi a prescidere hahaha scusa se ho frainteso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan Inviato 22 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2016 Ok, dopo un pò di ricerche ho cercato di assemblare questo team, vorrei sapere cosa ne pensate: Garchomp @ Mega-Stone Trait: Rough Skin EVs: 6 Def / 252 Atk / 252 Speed Jolly Nature - Flamethrower - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance Tyranitar @ LeftOvers Trait: Sand Stream EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Careful nature - Stealth Rock - Flamethrower - Stone Edge - Pursuit Scolipede @ Mental Herb (Lead) Ability: Speed Boost EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spe Jolly Nature - Spikes - Protect - Swords Dance - Baton Pass Rotom-W @ Choice Scarf Trait: Levitate EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Speed Timid Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Trick Jellicent Ability: Water Absorb EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe - Taunt - Will-O-Wisp - Recover - Scald oppure: Gengar @ Black Sludge Trait : Levitate EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid nature - Substitute - Shadow Ball - Focus Blast - Disable Ed infine: Scizor @ Life Orb Trait: Technician EVs: 80 Atk / 252 HP / 176 Def Adamant Nature - Defog - Bullet Punch - Roost - U-turn Con chi potrei sostituire Rotom-W? Meglio Jellicent o Gengar? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.