Alevan Inviato 17 maggio, 2016 Condividi Inviato 17 maggio, 2016 Salve ragazzi, non so se sia questa la sezione adatta, ma visti gli altri topic simili, ho pensato di sì. Come ho scritto nella mia presentazione, ho deciso di dedicarmi al battling competitivo e per tale motivo vorrei creare da zero un nuovo team. Premetto che sono a conoscenza delle meccaniche necessarie a tal proposito, come gli IVs, gli EVs ed il breeding, quindi vorrei semplicemente leggere le vostre opinioni ed i vostri consigli. Innanzitutto non sono uno che ama strategie troppe difensive, né mi piace basare tutto sulle alterazioni di stato ai danni dell'avversario, anzi, prediligo strategie incentrate sull'attacco e sulla velocità... In poche parole se fossi un Pokémon il mio ruolo sarebbe lo sweeper. Detto questo sto costruendo una squadra da zero, che rispecchi proprio le caratteristiche citate sopra ma che sia al tempo stesso equilibrata, e pensavo quindi a questa formazione: Swampert con natura Decisa/Allegra, Steelix con natura Decisa, Garchomp con natura Allegra, Aerodactyl con natura Allegra, Noivern/Charizard/Gyarados, e poi non so chi altro aggiungere. Non ho specificato come distribuire gli EVs prima di tutto perché immagino che conoscendo le nature capirete da soli come essi possano essere distribuiti, in secondo luogo perché vi ho già detto che tipo di strategia preferisco, ed infine perché vorrei il vostro parere, anche su eventuali cambi da effettuare; ci tengo però a dire che essendo Garchomp uno dei miei Pokémon preferiti vorrei tenere lui come sweeper, e non vorrei separarmi nemmeno da Swampert, però ascolterò volentieri i vostri consigli, dicendovi però che non mi piace fare affidamento su leggendari e co. Bene, aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...