Vai al commento

[Aiuto] Codici powersave

Post raccomandati

Ho dei problemi con i codici del powersave, sono riusicito a cambiare ivs ed evs senza problemi, ora volevo cambiare le mosse, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho anche delle domande:

1) posso "trasformare" dei pokémon in altri pokémon? Ad esempio prendo un wrumple, posso traformarlo in golduck? :O

2) Riguardo gli strumenti, come faccio a prendere un determinato strumento? Ho capito come portare uno strumento che ho già al 999 ma c'è un modo per sbloccare lo strumento direttamente o devo prima trovarlo e poi portarlo al 999?

3) Come cambio l' Abilità?

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Teogreninja ha scritto:

Ho dei problemi con i codici del powersave, sono riusicito a cambiare ivs ed evs senza problemi, ora volevo cambiare le mosse, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho anche  due domande:

1) posso "trasformare" dei pokémon in altri pokémon? Ad esempio prendo un wrumple, posso traformarlo in golduck? :O

2) Riguardo gli strumenti, come faccio a prendere un determinato strumento? Ho capito come portare uno strumento che ho già al 999 ma c'è un modo per sbloccare lo strumento direttamente o devo prima trovarlo e poi portarlo al 999?

^^

Allora (1) per cosa lo stai usando ? Pokémon x/y oppure Omega/Alpha ? perchè i codici tra le 2 versioni sono un pò differenti...

(2) le mosse le puoi cambiare solo nel gioco,non ci sono nel power save o meglio si ma solo per il trio iniziale di kanto (che io ricordi)...

(3) non puoi trasformare i pokémon in altri al massimo puoi cambiarli forma (esempio vivilon)oppure puoi averlo già mega evoluto senza trasformarlo(ma non so se può intaccare i save di gioco rovinando la scheda,)...

(4) gli strumenti : in base alle versioni se usi Alpha/Omega (non cambia nemmeno per X e Y).

Devi andare in :

•  TOOL ITEM CODES:

e dopo spunti :

• A Bunch of Tools

dovrebbe darti tutti gli strumenti nel primo inventario .

(5) Mentre se vuoi i cosidetti "farmaci" allora sappi che su X e Y questo codice non funge ,devi cambiarti con altri strumenti il primo che vedi nella descrizione,mentre per Omega/Alpha funge già da subito.

Vai in :

RECOVERY ITEM CODES:

e dopo spunti :

• A bunch of Medecine Items

Spero di averti tolto qualche dubbio bye bye .

Link al commento

1 minuto fa, Mine_Chan ha scritto:

Allora (1) per cosa lo stai usando ? Pokémon x/y oppure Omega/Alpha ? perchè i codici tra le 2 versioni sono un pò differenti...

(2) le mosse le puoi cambiare solo nel gioco,non ci sono nel power save o meglio si ma solo per il trio iniziale di kanto (che io ricordi)...

(3) non puoi trasformare i pokémon in altri al massimo puoi cambiarli forma (esempio vivilon)oppure puoi averlo già mega evoluto senza trasformarlo(ma non so se può intaccare i save di gioco rovinando la scheda,)...

(4) gli strumenti : in base alle versioni se usi Alpha/Omega (non cambia nemmeno per X e Y).

Devi andare in :

•  TOOL ITEM CODES:

e dopo spunti :

• A Bunch of Tools

dovrebbe darti tutti gli strumenti nel primo inventario .

(5) Mentre se vuoi i cosidetti "farmaci" allora sappi che su X e Y questo codice non funge ,devi cambiarti con altri strumenti il primo che vedi nella descrizione,mentre per Omega/Alpha funge già da subito.

Vai in :

RECOVERY ITEM CODES:

e dopo spunti :

• A bunch of Medecine Items

Spero di averti tolto qualche dubbio bye bye .

Uso RO, grazie mille per l'aiuto ^^

Link al commento

Adesso, Teogreninja ha scritto:

Due ultime domande, per cambiare le abilità il codice come funziona? E le Mt le devo per forza sbloccare normalmente? Perché quel codice non mi ha dato mt. :)

L'abilità non si può cambiare(purtroppo) mi pare che puoi solo con delle uova che ti fa inserire il p.s. stesso però risultano pokémon fake sarebbero bannati da qualsiasi cosa ,una cosa alquanto sconsigliata poi non so devo rivedermi questa parte , che non l'ho capita tanto bene nemmeno io,mentre per le mt e strano,dovrebbe dartele da subito , hai fatto cosi ? :

MISCELLANEOUS CODES

e dopo spunti : 

• All TMs & HMs (Do not use until you have completed Story Mode)

consiglia di non usarlo a meno che non completi la storia ma per quanto ne so non ha mai dato noie a nessuno anche usandolo da subito.

Comunque tranqui ^^.

Link al commento

In realtà con i codici del powersaves puoi modificare sia le mosse che leabilità di tutti pokemon che vuoi; i codici sono i seguenti:

-  "ABILITY BOX 1 SLOT 1 MODIFIER CODES"

-  "Move Modifier Box 1 Slot 1 codes" e  "EGG MOVE MODIFIER CODES BOX 1 SLOT 1"

Il codice per modificare l'abilità del pokemon nel primo slot del primo box funziona nel seguente modo: il numero di elementi nel sesto slot degli oggetti determina l'abilità ( ad ogni abilità del gioco corrisponde uno specifico numero che puoi tranquillamente trovare su internet ), quindi devi scartare un numero di elementi tale da ottenere il numero che desideri; dopo aver ottenuto il numero che desideri, salvi il gioco, inserisci la cartuccia nel Powersaves e, poi, selezioni con un segno di spunta la seguente dicitura  "Amount of Tool Item in Slot 6 = Ability". Oltre a selezionare tale dicitura devi selezionare anche una di queste tre diciture: "Ability number is '1'", "Ability Number is '2'", "Ability Number is 'Hidden'" ; ad esempio se l'abilità che vuoi dare al tuo pokemon è nascosta,  devi selezionare "Ability Number is Hidden", altrimenti devi selezionare una delle altre due ( su internet puoi trovare quali abilità ciascun pokemon può avere e che tipo di abilità sono ). Selezionare una delle tre diciture è essenziale, altrimenti l'abilità risulterà cheat.

Link al commento

3 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

In realtà con i codici del powersaves puoi modificare sia le mosse che leabilità di tutti pokemon che vuoi; i codici sono i seguenti:

Il codice per modificare l'abilità del pokemon nel primo slot del primo box funziona nel seguente modo: il numero di elementi nel sesto slot degli oggetti determina l'abilità ( ad ogni abilità del gioco corrisponde uno specifico numero che puoi tranquillamente trovare su internet ), quindi devi scartare un numero di elementi tale da ottenere il numero che desideri; dopo aver ottenuto il numero che desideri, salvi il gioco, inserisci la cartuccia nel Powersaves e, poi, selezioni con un segno di spunta la seguente dicitura  "Amount of Tool Item in Slot 6 = Ability". Oltre a selezionare tale dicitura devi selezionare anche una di queste tre diciture: "Ability number is '1'", "Ability Number is '2'", "Ability Number is 'Hidden'" ; ad esempio se l'abilità che vuoi dare al tuo pokemon è nascosta, allora devi selezionare "Ability Number is Hidden", altrimenti devi selezionare una delle altre due ( su internet puoi trovare quali tipi di abilità ciascun pokemon può avere e che tipo di abilità sono ). Selezionare una delle tre diciture è essenziale, altrimenti l'abilità risulterà cheat.

Ecco questa non la sapevo, avevo visto qualcosa di simile su YouTube, però riguardava le uova Wonder poi bo, vabbè buona a sapersi :)

Link al commento

Adesso, Mine_Chan ha scritto:

Ecco questa non la sapevo, avevo visto qualcosa di simile su YouTube, però riguardava le uova Wonder poi bo, vabbè buona a sapersi :)

Questi codici sono stati introdotti abbastanza recentemente, prima esistevano dei codici similari che potevano, però, essere applicati esclusivamente alle uova che creavi con il Powersaves. 

Link al commento

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

Questi codici sono stati introdotti abbastanza recentemente, prima esistevano dei codici similari che potevano, però, essere applicati esclusivamente alle uova che creavi con il Powersaves. 

Ecco i conti tornano allora :XD:

Link al commento

8 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Il codice per modificare l'abilità del pokemon nel primo slot del primo box funziona nel seguente modo: il numero di elementi nel sesto slot degli oggetti determina l'abilità ( ad ogni abilità del gioco corrisponde uno specifico numero che puoi tranquillamente trovare su internet ), quindi devi scartare un numero di elementi tale da ottenere il numero che desideri; dopo aver ottenuto il numero che desideri, salvi il gioco, inserisci la cartuccia nel Powersaves e, poi, selezioni con un segno di spunta la seguente dicitura  "Amount of Tool Item in Slot 6 = Ability". Oltre a selezionare tale dicitura devi selezionare anche una di queste tre diciture: "Ability number is '1'", "Ability Number is '2'", "Ability Number is 'Hidden'" ; ad esempio se l'abilità che vuoi dare al tuo pokemon è nascosta,  devi selezionare "Ability Number is Hidden", altrimenti devi selezionare una delle altre due ( su internet puoi trovare quali abilità ciascun pokemon può avere e che tipo di abilità sono ). Selezionare una delle tre diciture è essenziale, altrimenti l'abilità risulterà cheat.

Ho un problema... Ho cercato online e l'abilità Prepotenza è numero 22, ho fatto in modo di avere solo 22 strumenti nello slot 6 ma l'abilità mi si trasforma in "Amicoscudo" come mai? :O

Link al commento

1 minuto fa, Teogreninja ha scritto:

Ho un problema... Ho cercato online e l'abilità Prepotenza è numero 22, ho fatto in modo di avere solo 22 strumenti nello slot 6 ma l'abilità mi si trasforma in "Amicoscudo" come mai? :O

Questo è strano; mi è capitato di modificare l'abilità in "prepotenza" e non mi ha mai dato problemi... Per sicurezza prova a rifare il processo.

Link al commento

2 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Questo è strano; mi è capitato di modificare l'abilità in "prepotenza" e non mi ha mai dato problemi... Per sicurezza prova a rifare il processo.

Ora ha funzionato :D

Link al commento

5 minuti fa, Tanino ha scritto:

Potresti mandarmi il link di qualche guida completa sul ps in mp?  Lunedì dovrebbe arrivarmi e mi intereserebbe soprattutto qualche guida per il cloning e il check delle uova.@Mr. Anderson

Purtroppo di guide sul Powersaves non ne conosco; tutto ciò che so l'ho imparato usandolo, anche perché per la maggior parte dei codici vi sono delle brevi spiegazioni in inglese visibili quando si va a selezionare i codici stessi. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...