Tyrann Inviato 19 maggio, 2016 Inviato 19 maggio, 2016 Nintendo potrebbe aver deciso di variare il proprio asset aziendale per sviluppare nuovi progetti non a carattere videoludico. Leggi la notizia
MegaGengarX Inviato 20 maggio, 2016 Inviato 20 maggio, 2016 Rispondi Concessione in licenza di diritti sulle proprietà intellettuali Anche questo è un punto molto interessante... Si riferiranno sicuramente ai film, ma anche ad un altro fattore dato sempre dalla ristrutturazione interna, ovvero la possibilità appunto di concedere in licenza i diritti sulle loro IP a sviluppatori di terze parti, ovviamente con la supervisione di un membro di casa Nintendo. Da una parte può sembrare un po' rischioso, ma credo abbiano fatto i loro calcoli e le loro valutazioni prima di prendere una decisione così importante. Alla fine penso che porterebbe grandi giovamenti all'azienda. In questo modo, mentre a Kyoto sono concentrati, ad esempio, su un nuovo Mario e un nuovo Zelda, altri sviluppatori esterni a Nintendo potrebbero essere al lavoro contemporaneamente su Metroid, altri su F-Zero, e via dicendo... Insomma di fatto potrebbero sviluppare più titoli in minor tempo e con un costo inferiore. E non mi sorprenderebbe se con questa mossa tornassero fuori proprio le due serie un po' dimenticate e lasciate da parte che ho citato prima. Staremo a vedere. Per ora i piani, almeno su carta, sono molto interessanti!
Post raccomandati