Vai al commento


Parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon?


MoonEevee

Parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon?  

76 utenti hanno votato

  1. 1. Parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon?

    • No, è un segreto
      11
    • Ne parlo con poche persone ma non lo nascondo
      35
    • Lo dico apertamente
      14


Post raccomandati

Ciao a tutti! 

Prendendo spunto dall'ultimo video di Cydonia, vorrei rivolgervi questa domanda: parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon? Se si, avete mai avuto brutte esperienze o prese in giro?

 

Personalmente la risposta è no. Premetto che nella mia classe (o in generale tra le persone che conosco) nessuno ci gioca (o ammette di giocarci), quindi non avrei nessuno con cui parlarne, però in ogni caso rimane un piccolo segreto che preferisco tenere per me. Alcuni cari amici lo sanno, però comunque generalmente non ne parlo. Di recente un'amica continua a dirmi che non devo avere paura di dirlo in giro, che non c'e' niente di male. Il mio più grande dubbio è che qui viene considerato come un gioco che si faceva quando si era piccoli, che rimane un bel ricordo ma che ormai si ha abbandonato da molto tempo essendo "cresciuti". Io sono quindi molto indecisa sulla questione... :/ 

Vorrei sapere le vostre esperienze e impressioni sull'argomento! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non lo nascondo, pure la mia ragazza ogni tanto per prendermi in giro quando siamo fuori lo urla ai quattro venti XD pero ne parlo con poche persone nel senso che non avrei che dire alle altre a cui non piace o non mi fanno sapere che gli piace.. Insomma, se vogliono che mi prendano pure in giro, ma tutti hanno le proprie passioni, no? E devo dire che ce n è di molto più da "bambini" se cosi le vogliamo definire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessun problema a farlo sapere, ci gioco pure in classe, lol.

Due miei compagni ci giocano e spesso mi chiedono cose varie dato che mi considerano un esperto. xD

Inoltre nella mia scuola ho visto un tipo con la felpa di Gengar (identica a quella di Cydonia) e una che giocava a Pokémon DIamante sulle scale con tanto di DS Lite bianco. *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho parlato solo con poche persone, e con quelle di cui mi fido di più. 

Conoscendo i miei compagni, so che mi deriderebbero, e non voglio che accada. So che non mi dovrei vergognare di ciò che mi piace (infatti non me ne vergogno assolutamente), la mia paura deriva da quello che pensano gli altri, anche se forse è sbagliato dare conto a questo, sono comunque una persona molto insicura e spesso introversa, quindi preferisco tenerlo per me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo dico apertamente. Non mi interessa se qualcuno pensa che sia un gioco da bambini... vado anche tranquillamente con la mia maglietta pokemon per dire. E ne parlo spesso, a volte mi escono anche paragoni che nessuno capisce XD 

Io vado molto fiera di giocare a pokemon, non lo nascondo mica u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sanno ben poche persone, in pratica i miei genitori, la mia ragazza e la mia migliore amica... non è che me ne vergogni però in passato è successo che mi giudicassero (per questo è per altro), quindi evito. Se però in una discussione si parla di Pokémon, per nostalgia ad esempio, o per prendere in giro chi ci gioca, ecco che non mi faccio problemi a dire che ci gioco, spinto dal mio orgoglio. 
Quindi non lo dico di mio, ma quando capita non mi tiro indietro. Sono un po' un po' insomma e ho votato "ne parlo con poche persone, ma non lo nascondo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, semplicemente, non tendo a nasconderlo (anche perché ho un umbreon incazzoso sulla cover del telefono quindi è un po' difficile nasconderlo ahah :D e ho pure scritto un articolo sul ventesimo anniversario per la fanzine della fumetteria che frequento ) però al contempo non ne parlo con il primo che mi capita ^^"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sembrera strano ma quando ero piccolo credevo che pokemon era una marca di vestiti poi andando a fare shopping con mia mamma (ovviamente comprando felpe Pokemon) ho notato un gioco chiamato Pokemon, e indovinate, credevo che era un gioco di moda, poi ero curioso quindi sn andato a cercare nel negozio questo gioco ed ero molto curioso quindi mia mamma me l'ha comprato e poi né sono usciti ancora e mi piaceva sempre di piu fino a diventare un vero Pokefanatico, maledetta felpa di Pikachu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ne parlo senza problemi, lo sanno le mie ex i miei amici i miei ex amici i miei ex datori di lavoro, mia madre lo so anche io (?)
Scherzi a parte, non vedo perchè nascondere la propria passione, e poi scusa, meglio giocare a qualcosa, anche se infantile, che fare uso di sostanze stupefacenti o comunque illegali no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be di gridarlo hai 4 venti non sono la persona , però se me lo chiedono rispondo sinceramente dicendo di si, per ora lo sanno svariati amici e amiche che ho,i miei non li conto perché loro sono anti videogame,mentre io tutto il contrario....

Mentre dai miei amici , a volte se giocano a carte cosa che odio,io mi prendo il 3ds con me, e mi metto a giocare a pokémon :XD:, infatti una mia amica da quando gli ho mostrato il Poké io e Te mi stressa fisso per coccolare Pikachu perché li piace troppo quella funzione del gioco :D .

Ah dimenticavo ,non ho vergogna nemmeno ad uscire con la maglietta dei pokémon in giro :) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne parlo con poche persone, ma non lo nascondo se capita l'occasione, non lo rivelo a tutti, ma un bel po' di persone lo sa. Non mi faccio troppi problemi, ma evito di parlarne con chi potrebbe prendermi in giro, anche se non sempre riesco a nasconderlo. Ad esempio nella classe alle superiori lo sapevano tutti dato che ne avevo parlato con qualcuno che un po' ci gioca, ma evitavo comunque di parlarne a tutti per evitare "discorsi scomodi".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A scuola mia ci sono 3 persone che conosco che ci giocano (non nella mia classe), quindi con loro ne parlo.

In classe mia ultimamente 2 miei amici giocano su emulatore le versioni per GBA e ogni tanto mi chiedono consigli sulle squadre per l'avventura e sul battling competitivo, e mi fa veramente piacere poter dire loro aspetti del gioco che non consideravano nemmeno :') (addirittura uno di loro mi ha detto che se Sun e Moon sarà convincente potrebbe comprare quello e un N3DS, ma è un ipotesi).

 

Comunque a chi mi dice che è un gioco per bambini e che bisogna crescere...

 

"Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare"

 

Spoiler

Questo topic mi ha fatto tornare in mente questa bellissima frase, che ora metterò in firma u.u

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Yato ha scritto:

Scherzi a parte, non vedo perchè nascondere la propria passione, e poi scusa, meglio giocare a qualcosa, anche se infantile, che fare uso di sostanze stupefacenti o comunque illegali no?

Io e te la pensiamo così, la maggior parte delle persone che conosco invece no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonEevee ha scritto:

Io e te la pensiamo così, la maggior parte delle persone che conosco invece no...

*Le persone intelligenti e con un po' di buon senso la pensano così
Scusa la schiettezza ma è così seguire una moda masochista per essere apprezzati da una società in rovina non è essere intelligenti
Ma qui si toccano altri tasti piuttosto dolenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Yato ha scritto:

Si ne parlo senza problemi, lo sanno le mie ex i miei amici i miei ex amici i miei ex datori di lavoro, mia madre lo so anche io (?)
Scherzi a parte, non vedo perchè nascondere la propria passione, e poi scusa, meglio giocare a qualcosa, anche se infantile, che fare uso di sostanze stupefacenti o comunque illegali no?

 

Che gli frega del perché...

Spoiler

... tanto alla fine è Pardini :moonmoon::moonmoon: 

 

Comunque si, il discorso sarebbe questo. Ma se lo usi come punto per far ragionare chi "deride" questo gioco, non penso otterrai risultati soddisfacenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No... Lo sanno pochi pochi amici. Altrimenti i miei compagni andrebbero avanti a sfottermi per 3 anni... :cry:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne parlo con nessuno, lo sanno solo i miei genitori, in questa generazione niente pokémon, solo battlefield e call of duty, giochi che personalmente non mi piacciono. O almeno così è da me... non è perchè mi vergogno di dirlo, ma è più per la gente che conosco, ho una brutta esperienza di questo fatto alle medie, quindi meglio non ripeterlo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...