nintendangelo Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Maledizione. Vi scrivo in preda alla disperazione perchè qualcosa mi dice che mi toccherà ricominciare il gioco...e avevo fatto pure parecchie missioni.... Quello che vi sto per raccontare potrebbe sembrare una creepypasta, ma purtroppo, è la pura realtà. Da poco tempo, come magari alcuni sapranno, hanno rilasciato una versione fisica per PS3 con risoluzione migliore (?) di Gta san andreas, il leggendario gioco Rockstar che mi ha accompagnato per moltissimo tempo nel corso della mia vita da videogiocatore. Non avendolo mai finito, e non avendo più le vecchie versioni, ho deciso quindi di prendere questa versione, per giocarlo, per completarlo. Il gioco, oltre al normale salvataggio manuale nelle varie case di CJ, dispone anche di un salvataggio automatico, ogni volta che si finisce una missione. Ed è proprio qui che sorge il problema....il gioco....HA SMESSO DI SALVARE ! Avevo appena finito la missione in cui CJ deve uccidere Jizzy B, il pappone vestito di viola, magari alcuni di voi se lo ricordano. Bene, fatto questo dopo averlo ucciso, finisce la missione (con salvataggio automatico) e spengo la PS3. Qualche ora dopo la riaccendo, ecco cosa mi trovo: Sono nel punto in cui ero rimasto. Jizzy B (o qualcuno di molto simile insomma) è di fronte a me e viene investito da un auto. CJ invece, ha praticamente il cellulare all'orecchio,ma sempre,e non parla con nessuno ovviamente, non può usare armi, non può entrare nei veicoli. Niente.Non può fare assolutamente niente a parte camminare. Ha la mano fissa sull'orecchio. L'unico modo per "sbloccare" CJ e farlo muovere normalmente è ucciderlo. Detto fatto: menomale che c'è il mare proprio lì davanti, per fare annegare il mio personaggio. Ora che CJ è sbloccato vado per salvare, entrando in una delle sue case. Niente. Il gioco si blocca. Mi tocca riavviare. Riprovo. Niente. Nel momento del salvataggio il gioco si blocca. Ho provato a fare anche "crea nuovo file". Niente di niente. Cosi mi sono detto "ora provo a fare una missione e fare in modo che il gioco salvi, magari torna tutto alla normalità".... Se...magari...Finisco la missione col motoscafo, spengo la play e la riaccendo. Ricarico la partita e niente, sono di nuovo in quella maledetta strada del bug: CJ fisso con il telefono all'orecchio e incapace di compiere azioni. Praticamente: E' come se il gioco non salvi la partita, ma in realtà, quando si va vedere l'orario dell'ultimo salvataggio, la conta come salvata, perchè l'orario coincide con quando ho finito la missione col motoscafo...ma quando carico la partita...nada...mi ritrovo sempre al punto di partenza. A questo punto ragazzi se qualcuno ha qualche idea...soluzione...non lo so...ditemi voi se a qualcuno è capitato qualcosa di simile...magari anche nello stesso gioco se qualcuno ci gioca ancora...fatemi sapere. PS: Grazie Fraws di parliamo di videogiochi... ora per colpa tua sono terrorizzato da questi bug -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Ti è mai capitato che la console si sia spenta per mancanza di alimentazione(tipo un blackout o qualcuno che ha staccato la spina mentre era accesa)? Se la risposta è sì, qualche file potrebbe essersi corrotto e adesso ti da questi problemi. Se non vuoi ricominciare tutto da capo puoi: 1)Disinstallare il gioco ma senza cancellare i dati salvati. Riscaricalo e vedi se funziona. 2)Se hai un backup con qualche vecchio salvataggio, disinstalla e reinstalla il gioco, carica un vecchio salvataggio e vedi se arrivato allo stesso punto ti da problemi. 3)Provare a contattare l'assistenza obv. Se nessuna di queste soluzioni funziona, mi dispiace ma dovrai ricominciare tutto da capo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Heh, mi ricorda un bellissimo bug che ebbi tanto tempo fa nella versione PS2 di Need for Speed Most Wanted: nel momento in cui sconfiggevo Razor (il boss finale del gioco), come ogni volta che si concludeva una gara compariva una foto della mia auto al traguardo con il tempo migliore etc, e lì il gioco rimaneva bloccato in eterno. Inutile dirti che ho dovuto ricominciare, e che probabilmente ti toccherà fare lo stesso. Non hai dei salvataggi da caricare antecedenti a quello automatico? Magari dovrai rifare qualche missione, ma meglio che ripartire da zero, visto che Jizzy B è abbastanza avanti nella storia... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nintendangelo Inviato 29 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2016 3 minuti fa, Krookodile ha scritto: Ti è mai capitato che la console si sia spenta per mancanza di alimentazione(tipo un blackout o qualcuno che ha staccato la spina mentre era accesa)? Se la risposta è sì, qualche file potrebbe essersi corrotto e adesso ti da questi problemi. Se non vuoi ricominciare tutto da capo puoi: 1)Disinstallare il gioco ma senza cancellare i dati salvati. Riscaricalo e vedi se funziona. 2)Se hai un backup con qualche vecchio salvataggio, disinstalla e reinstalla il gioco, carica un vecchio salvataggio e vedi se arrivato allo stesso punto ti da problemi. 3)Provare a contattare l'assistenza obv. Se nessuna di queste soluzioni funziona, mi dispiace ma dovrai ricominciare tutto da capo. no...ma può essere che abbia spento la play troppo velocemente,magari mentre il salvataggio automatico era ancora in corso... forse per quello? Proverò a disinstallare e reinstallare il gioco salvando il file e poi ricaricandolo...è l'ultima possiblità...peccato...non potete capire il nervoso.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Ah... che bella questa versione "migliorata"... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nintendangelo Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Ragazzi...se qualcuno conosce qualche sito dove è possibile trovare file di salvataggio back up per ps3 me lo faccia sapere per favore. La missione punto di riferimento si chiama "pier 69". I savefile per pc si trovano di tutte le missioni...ma ahimè a me serve per ps3. Oppure se qualcuno un po piu esperto mi sa dire se ce un modo facile per modificare il mio file di salvataggio con qualche programma...non so.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.