Mapo Inviato 2 giugno, 2016 Condividi Inviato 2 giugno, 2016 Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti una mano per la squadra competitiva per formulare un team equilibrato I pokèmon che tengo per ora sono: Dragalge EV: 252 Ps, 252 Att Sp Adattabilità Strum: Dentedidrago Mosse: dragopulsar, idrovampata, carineria, fangobomba Feraligatr Ev: 252 Vel, 252 Att Forzabruta Strum: assorbisfera Mosse: cascata, sgranocchio, dragodanza, gelopugno Scizor Ev: 252 Ps, 252 Att Tecnico Strum: Scizorite Mosse: Forbice X, Danzaspada, Pugnoscarica, Metaltestata Talonflame Ev: 252 Att, 252 Vel Aliraffica Strum: beccafilato Mosse: trespolo, baldeali, fuococarica, fuocofatuo Drapion Ev: 252 Df, 252 HP Lottascudo Strum: fangopece mosse: velenpuntura, terremoto, sostituto, fielepunte Gegngar Ev: 252 vel, 252 AttSP Levitazione Strum: bandana Mosse: fulmine palla ombra, velenoshock, focalcolpo Per ora l'unica combinazione di attacchi che sono riuscito a "escogitare" è quella di mettere per primo Drapion che essendo resistente riesce a usare almeno tre volte Fielepunte o velenpuntura per avvelenare l'avversario, una volta svolto il suo compito lo sostituisco con gengar che ataccando quasi sempre primo grazie alla sua velocità usa velenoshock che oneshotta il pokèmon avversario avvelenato. Avete consigli su modifiche/sostituzioni da apportare alla squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 2 giugno, 2016 Condividi Inviato 2 giugno, 2016 ci sono pokémon migliori per mettere le punte al posto di Drapion, poi possono sempre usare scacciabruma o rapigiro per depistarle, non credo possa fare molto. a scizor toglierei metaltestata e forbice x dato che tiene l'abilità tecnico, ci metterei coleomorso e privazione. a talonflame dato come hai distribuito gli evs, al posto di fuocofatuo mettigli sword dance. per gengar e dragalge non mi convincono gli oggetti (non ricordo proprio cosa fanno lol), comunque toglierei carineria a dragalge , darei black sludge ad entrambe, gengar a seconda di come giochi potresti dargli choice specs o scalfarlo a seconda della tua necessità, puoi settare toxis spikes anche con dragalge Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mapo Inviato 2 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2016 7 minuti fa, Reilito ha scritto: ci sono pokémon migliori per mettere le punte al posto di Drapion, poi possono sempre usare scacciabruma o rapigiro per depistarle, non credo possa fare molto. a scizor toglierei metaltestata e forbice x dato che tiene l'abilità tecnico, ci metterei coleomorso e privazione. a talonflame dato come hai distribuito gli evs, al posto di fuocofatuo mettigli sword dance. per gengar e dragalge non mi convincono gli oggetti (non ricordo proprio cosa fanno lol), comunque toglierei carineria a dragalge , darei black sludge ad entrambe, gengar a seconda di come giochi potresti dargli choice specs o scalfarlo a seconda della tua necessità, puoi settare toxis spikes anche con dragalge Potresti tradurre le mosse che non riesco a connetterle con la loro traduzione in italiano? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 2 giugno, 2016 Condividi Inviato 2 giugno, 2016 toxic spikes sarebbe fielepunte swords dance danza spada choiche specs e choice scard sono due oggetti , che corrispondono a lentiscelta e stolascelta black sludge dovrebbe corrispondere a nero pece(se non sbaglio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 2 giugno, 2016 Condividi Inviato 2 giugno, 2016 In primis ti consiglio di scrivere le nature che hai assegnato ai pokémon oltre che la statistica in cui hai investito le 4 Evs rimanenti. Dentedidrago non è il massimo come strumento per Dragalge in quanto potenzia una sola mossa, per di più resistita dai folletti che vi sono immuni, dunque suggerirei o le specs o l'abilcintura che ti da un boost x1.2 ad ogni mossa superefficace. Personalmente non sono un grande fan delle mosse che raddoppiano di potenza quando l'avversario è afflitto da uno status ma se vuoi proseguire con questa tattica tanto vale che tu dia a Gengar Sciagura (Hex) e Fuocofatuo in modo da poter colpire i tipi acciaio/veleno. Come detto da altri sostituirei Drapion con un qualsiasi altro setter, non è il massimo come Pokémon e se ti capita un tipo terra bb fielepunte. Su Scizor sostituisci ASSOLUTAMENTE Metaltestata con Trespolo (Roost) e Forbice-X con Colemorso (Bug bite), non ti servono a nulla quelle mosse quando hai Tecnico che ti boosta Pugnoscarica e Colemorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mapo Inviato 2 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2016 4 minuti fa, Luke88 ha scritto: In primis ti consiglio di scrivere le nature che hai assegnato ai pokémon oltre che la statistica in cui hai investito le 4 Evs rimanenti. Dentedidrago non è il massimo come strumento per Dragalge in quanto potenzia una sola mossa, per di più resistita dai folletti che vi sono immuni, dunque suggerirei o le specs o l'abilcintura che ti da un boost x1.2 ad ogni mossa superefficace. Personalmente non sono un grande fan delle mosse che raddoppiano di potenza quando l'avversario è afflitto da uno status ma se vuoi proseguire con questa tattica tanto vale che tu dia a Gengar Sciagura (Hex) e Fuocofatuo in modo da poter colpire i tipi acciaio/veleno. Come detto da altri sostituirei Drapion con un qualsiasi altro setter, non è il massimo come Pokémon e se ti capita un tipo terra bb fielepunte. Su Scizor sostituisci ASSOLUTAMENTE Metaltestata con Trespolo (Roost) e Forbice-X con Colemorso (Bug bite), non ti servono a nulla quelle mosse quando hai Tecnico che ti boosta Pugnoscarica e Colemorso. Le nature sono tutte assegnate in modo da valorizzare le stat su cui ho puntato, al posto di drapion chi mi consiglieresti di mettere? io avrei anche untyranitar nel box completo e pronto per l'online ma ho notato che la maggior parte dei pokèmon ha almeno un terremoto che lo rende parecchio inutile dato che va giù velocemente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.