Vai al commento

Svelati i tipi e le abilità di Solgaleo e Lunala!

Liuk

Post raccomandati

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Non ha lo STAB, ma rimane forte lo stesso, difficile che abbia poco Attacco Speciale (Groudon, ripeto, GROUDON, ha 100). Se ne fanno uno evento con Psicoslancio è la fine.

non si vede nemmeno l'incontro, la barra diventa subito rossa appena il pokemon esce dalla pokeball, quel momento prima di materializzarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, big dima ha scritto:

non si vede nemmeno l'incontro, la barra diventa subito rossa appena il pokemon esce dalla pokeball, quel momento prima di materializzarsi

Il mio è un ragionamento logico.

È un leggendario, forte per definizione, per di più di tipo Psico (IL tipo da Attacco Speciale, in generale). Dubito anch'io che sia un attaccante speciale, ma non credo avrà poco in questa statistica.

3 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Con 152 di HP base e 150 di attacco, rimangono 378 punti da distribuire tra le restanti 4 statistiche...

A meno che non vogliano mettergli la difesa di un Chansey, non ci sono molte possibilità xD

Beh, il già citato Groudon ha 150-140 in statistiche fisiche, non siamo molto lontani. E non mi da l'idea di essere molto veloce, onestamente.

Oltretutto, con 152 di HP difficile che gli diano anche 140 di difesa.

Link al commento

ma nel sito ufficiale c'è scritto questo  : La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

ho capito male io o si riferiscie anche alle mosse che abbassano statistiche, magari anche le proprie

Modificato da TheFirstCharmender
Link al commento

1 ora fa, TheFirstCharmender ha scritto:

ma nel sito ufficiale c'è scritto questo  : La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

ho capito male io o si riferiscie anche alle mosse che abbassano statistiche, magari anche le proprie

È molto ambiguo.

Però mi ero perso che dicesse "ALCUNE", quindi a questo punto è probabile che intenda solo quelle avversarie... Vedremo! 

Link al commento

Per me Metalprotezione protegge anche dal calo di statistiche provocate da mosse proprie. Sennò perché dire abilità mai vista? Per Spettroguardia sinceramente non so..apparte che il nome è poco azzeccato..appena ho letto mi sono detto "forse protegge da modificazioni di stato" oppure "dimezza le debolezze " qualcosa del genere. Comunque ora che ci penso pure Groudon sembrerebbe palesemente un tipo fuoco. Ma invece lo assume solo con l'ArcheoRisveglio. Quindi..non è che con queste gemme perdano entrambi il tipo psico assumendo rispettivamente il tipo Fuoco e Buio? Dato che appunto il tipo Psico è in comune fra loro. Perché sennò non saprei spiegarmi una creatura della notte debole al Buio, e l'impersonificazione del sole debole al Fuoco. Per voi?

Modificato da Xerneas26
Link al commento

Solgaleo debole a fuoco non me lo aspettavo proprio, lo hanno fatto proprio apposta a non dargli il tipo fuoco. "Come lo facciamo il leggendario di Sole?" "Fuoco, ovviamente." Arriva Masuda: "È troppo ovvio, dobbiamo sorprenderli, trolliamoli con il tipo acciaio, rendendo la personificazione del sole debole al fuoco".

Ho cambiato idea, prenderò Luna, le due abilità per ora sono uguali a corpochiaro e multisquame ma dato che multisquame mi piace come abilità, mi piace anche spettroprotezione, in oltre il tipo di Lunala è migliore e contro ogni previsione, la Luna asfalta il Sole in lotta dato che spettro > psico. La mossa peculiare di Solgaleo anche se ignora l'abilità di Lunala, non è superefficacie e Lunala come minimo gli tira una palla ombra superefficacie. Raggio d'ombra sembrerebbe spettro ma dopo ascesa del drago che è volante, potrebbe anche essere psico anche se confido in spettro.

Link al commento