Vai al commento


Da quale gioco (re)iniziare?


Petaloso

Post raccomandati

buongiorno a tutti,

scrivo qui perchè tra i vari forum visitati mi sembra quello con un miglior rapporto qualità e utenza. sono un possessore di nintendo 2ds, acquistato solamente per giocare ai giochi pokémon, di cui ho sentito nostalgia dopo aver giocato e rigiocato centinaia di volte blu, giallo e oro con il game boy color.

ho recuperato il platino e giocato tramite emulatore android, ma ora dato il costo contenutissimo, avendo visto sullo scaffale la combo console+pokémon x a 90€ non sono riuscito a resistere.

ora vi chiedo: avendo saltato la quinta generazione, mi conviene cominciare subito l'x o dovrei prima recuperare i vari bianco/nero 1 e 2 più gli ottimi remake di rubino/zaffiro? mi viene il dubbio perchè pur essendo giochi slegati, giocando all'x dove presumo siano presenti tutti i pokémon, poi potrei trovare meno interessante il bianco/nero e gli altri.

cosa mi consigliate? grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io andrei con ordine e giocherei prima alla quinta generazione. Bianco e Nero presentano una storia molto interessante, che secondo me vale la pena di giocare. I sequel (Bianco e Nero 2) offrono un sacco di novità, come Pokémon delle vecchie generazioni presenti fin dall'inizio, e un post Lega molto più ricco e vario. La storia si svolge due anni dopo gli avvenimenti dei prequel.

La sesta generazione oggettivamente non è il massimo. XY possono piacere, come possono benissimo non piacere per niente, questo è il mio caso. Stessa cosa per i remake, io personalmente ho trovato più belli i remake di seconda generazione, che quelli di terza, che mi hanno lasciata con l'amaro in bocca. Se intendi partire dalla sesta generazione, preparati a ritrovarti una difficoltà di gioco molto squilibrata rispetto agli altri titoli, perché si è notevolmente e palesemente ridotta. Quindi a te la scelta. Io fossi in te recupererei la quinta generazione, che ha il suo fascino. Se hai altre domande chiedi pure :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Io andrei con ordine e giocherei prima alla quinta generazione. Bianco e Nero presentano una storia molto interessante, che secondo me vale la pena di giocare. I sequel (Bianco e Nero 2) offrono un sacco di novità, come Pokémon delle vecchie generazioni presenti fin dall'inizio, e un post Lega molto più ricco e vario. La storia si svolge due anni dopo gli avvenimenti dei prequel.

La sesta generazione oggettivamente non è il massimo. XY possono piacere, come possono benissimo non piacere per niente, questo è il mio caso. Stessa cosa per i remake, io personalmente ho trovato più belli i remake di seconda generazione, che quelli di terza, che mi hanno lasciata con l'amaro in bocca. Se intendi partire dalla sesta generazione, preparati a ritrovarti una difficoltà di gioco molto squilibrata rispetto agli altri titoli, perché si è notevolmente e palesemente ridotta. Quindi a te la scelta. Io fossi in te recupererei la quinta generazione, che ha il suo fascino. Se hai altre domande chiedi pure :3

 

 

grazie, risposta molto esaustiva.

recupero il bianco da amazon allora!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Ma perché hai preso il 2DS? È scomodissimo e la batteria dura pochissimo. Avresti fatto meglio a prenderti un XL. Consiglio anch'io la quinta generazione

 

Dipende dalle esigenze che si hanno. Io personalmente non lo trovo scomodo, la batteria dura abbastanza. Meno rispetto a quella del 3DS, ma nulla di così terrificante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio la quinta generazione, sia BW1 sia BW2, per quanto un po' ''isolata'' la reputo uno dei punti più alti della saga. La sesta generazione invece non è proprio il massimo, però probabilmente sarà collegata, per quanto in maniera minimale, a SM, e poi ha introdotto cambiamenti piuttosto notevoli quindi direi che va recuperata (ed hai già X, quindi forse potresti anche evitare ORAS). Giuls credo che il 90% delle persone preferiscano HGSS a ORAS, a proposito, se non li hai giocati, dovresti recuperare quelli, Petaloso.

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Consiglio la quinta generazione, sia BW1 sia BW2, per quanto un po' ''isolata'' la reputo uno dei punti più alti della saga. La sesta generazione invece non è proprio il massimo, però probabilmente sarà collegata, per quanto in maniera minimale, a SM, e poi ha introdotto cambiamenti piuttosto notevoli quindi direi che va recuperata (ed hai già X, quindi forse potresti anche evitare ORAS). Giuls credo che il 90% delle persone preferiscano HGSS a ORAS, a proposito, se non li hai giocati, dovresti recuperare quelli, Petaloso.

 

Sinceramente Ghesi, me lo auguro davvero xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/6/2016 at 20:01, Absol99 ha scritto:

Ma perché hai preso il 2DS? È scomodissimo e la batteria dura pochissimo. Avresti fatto meglio a prenderti un XL. Consiglio anch'io la quinta generazione

 

perchè lo userei solo per giocare a pokémon, la batteria non è un problema tanto ci gioco nei momenti morti a casa quando non sto studiando, quindi direi che mi è convenuto restare entro le 100€ per avere la console e il gioco piuttosto che arrivare sopra le 160€, proprio perchè secondo me non valeva la pena la spesa.

 

grazie a tutti per le risposte intanto, si può chiudere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...