Vai al commento

Primo Team

Mardok95

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primo team "competitivo" e avrei bisogno di qualche piccolo aiutino da parte di tutti voi. Gioco da parecchi anni a Pokemon e non mi sono mai interessato alle battaglie competitive, però una volta finito il pokedex non sapevo cosa altro fare così ho deciso di immergermi in questo "mondo". Diciamo che ho guardato molti incontri e ho soprattutto testato vari team e questo mi sembra l'ideale. Non riesco però a capire come utlizzarlo al meglio e vorrei sapere se come sono stati settati i pokemon vanno bene. L'ho costruito prima su Pokemon Showdown quindi non fate caso al livello oppure che i leggendari abbiano 6ivs.

Smerda (Smeargle) (M) @ Focus Sash  
Ability: Moody  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature 
- Dark Void  
- Spiky Shield  
- Follow Me  
- Wide Guard  

Ho scelto smeargle come pokemon diciamo da supporto in quanto l'ho buildato difensivo in modo tale da poter sopportare i colpi avversari che si becca quando uso Follow Me.

Kangasbam (Kangaskhan) @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Double-Edge  
- Return  
- Fake Out  
- Power-Up Punch  

Purtroppo questa è quasi una scelta obbligata in quando per me Mega Kanga è la mega evoluzione più forte in questo momento.Anche questo l'ho buildato un pò più difensivo del solito visto che questo meta si basa sopratutto su pokemon che infliggono moltissimo, tanto vale avere più difese

Raymaza (Rayquaza) @ Life Orb  
Ability: Air Lock  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Ascent  
- Extreme Speed  
- Waterfall  
- Protect  

Rayquaza l'ho scelto per counterare sia un cambiamento metereologico e sia per counterare un altro groudon con waterfall.

GroudOm (Groudon) @ Red Orb  
Ability: Drought  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def  
Lax Nature  
- Thunder Wave  
- Stealth Rock  
- Precipice Blades  
- Lava Plume  

Seguendo la linea difensiva ho buildato questo groudon in modo più difensivo e lento in modo tale da imporre il proprio clima nel caso in cui sia io che il mio avversario mettessimo nello stesso turno primal groudon e primal kyogre. Con thunder wave che per me è una delle mosse più utili del meta game in generale, perché una paralisi riduce comunque la velocità di parecchio.

Talonflemma (Talonflame) (M) @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Quick Guard  

Ho scelto talonflame perché ho creato tutti pokemon non molto veloci e con lui posso aumentarne la velocità. Poi protezione e bodyguard sono molto utili nei pokemon da supporto.

Crescella (Cresselia) @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Trick Room  
- Psychic  
- Gravity  
- Helping Hand  

Ho scelto cresselia con gravità poichè è un tentativo di counter verso tutti i counter di groudon che hanno levitazione e robe simili. Visto che goudon è il più usato, è più massiccia la presenza di pokemon che non ha debolezze di terra e soprattutto nel caso in cui è presente il clima di primal kyogre mentre ho il mio groudon posso usare mosse di tipo terra a tutto spiano e su tutti.

Questo è il team che sto sperimentando. Vorrei pareri sulle build e soprattutto sulle combinazioni che potrei usare, del tipo "metti groudon e tizio così puoi fare bla bla bla"..Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerazione rapide:

-Smeargle: Come redirectioner visto che giochi rayquaza io preferirei Togekiss però vedi tu...

-Kanga: Per kanga serve full speed senno fa ben poco...

-Groudon: Devi massimizzare il danno, full atk...via lava plum dentro fire punch se lo vuoi fare fisico e poi protect al posto di thunder wave che difficilmente può tornare utile se giocata da un groudon.

-Talonflame: Con quella evs spread devi giocarlo adamant senno butti solo via dei punti sulla velocità.

-Cresselia: Ice beam al posto di Psychic che, anche se è stab, fa male praticamente a nessuno.

Link al commento

1 minuto fa, Alevan94 ha scritto:

Considerazione rapide:

-Smeargle: Come redirectioner visto che giochi rayquaza io preferirei Togekiss però vedi tu...

-Kanga: Per kanga serve full speed senno fa ben poco...

-Groudon: Devi massimizzare il danno, full atk...via lava plum dentro fire punch se lo vuoi fare fisico e poi protect al posto di thunder wave che difficilmente può tornare utile se giocata da un groudon.

-Talonflame: Con quella evs spread devi giocarlo adamant senno butti solo via dei punti sulla velocità.

-Cresselia: Ice beam al posto di Psychic che, anche se è stab, fa male praticamente a nessuno.

E quindi se volessi usare Smeargle come dovrei giocarlo? Scusa ma sono poco pratico e non so come sia Smeargle redictioner. Per il resto ho capito tutto, e grazie dei consigli

Link al commento

5 minuti fa, Mardok95 ha scritto:

E quindi se volessi usare Smeargle come dovrei giocarlo? Scusa ma sono poco pratico e non so come sia Smeargle redictioner. Per il resto ho capito tutto, e grazie dei consigli

Redirectioner è un termine usato per indicare i pokemon con Follow me, in genere smeargle massimizza la sua utilità nei team con Xerneas perchè lo copre in modo eccellente e gli permette di setuppare Geomancy. Lo puoi utilizzare tranquillamente nel tuo team però visto che spesso avrai il delta stream(che copre le debolezze dei volante) di Rayquaza ti consiglio di provare anche Togekiss come support-redirectioner, poi sta a te provare sul campo con cosa ti trovi meglio! E visto che ti piace Thunder Wave (e come darti torto), potresti provare anche Thundurs (che grazie alla sua abilità da priorità alle mosse di stato), magari al posto di Talonflame...insomma prova un pò di cambi e vedi :) 

Link al commento

3 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Redirectioner è un termine usato per indicare i pokemon con Follow me, in genere smeargle massimizza la sua utilità nei team con Xerneas perchè lo copre in modo eccellente e gli permette di setuppare Geomancy. Lo puoi utilizzare tranquillamente nel tuo team però visto che spesso avrai il delta stream(che copre le debolezze dei volante) di Rayquaza ti consiglio di provare anche Togekiss come support-redirectioner, poi sta a te provare sul campo con cosa ti trovi meglio! E visto che ti piace Thunder Wave (e come darti torto), potresti provare anche Thundurs (che grazie alla sua abilità da priorità alle mosse di stato), magari al posto di Talonflame...insomma prova un pò di cambi e vedi :) 

Va benissimo grazie mille...Comunque sia ribadisco la domanda..Avete qualche combo da suggerirmi con questi pokemon?

Link al commento

8 ore fa, Mardok95 ha scritto:

Smerda (Smeargle) (M) @ Focus Sash  
Ability: Moody  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature 
- Dark Void  
- Spiky Shield  
- Follow Me  
- Wide Guard  

Ho scelto smeargle come pokemon diciamo da supporto in quanto l'ho buildato difensivo in modo tale da poter sopportare i colpi avversari che si becca quando uso Follow Me.

Considera King Shield come alternativa a Spiky Shiel e Fake Out a Wide Guard. Sono solo gusti, naturalmente.

Kangasbam (Kangaskhan) @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Double-Edge  
- Return  
- Fake Out  
- Power-Up Punch  

Purtroppo questa è quasi una scelta obbligata in quando per me Mega Kanga è la mega evoluzione più forte in questo momento.Anche questo l'ho buildato un pò più difensivo del solito visto che questo meta si basa sopratutto su pokemon che infliggono moltissimo, tanto vale avere più difese

Con questa velocità toglierei Return per dargli Sucker Punch. Sposta gli 8 EVs dalla SpD alla Spe per outspeedare i Kanga con set simili.

Raymaza (Rayquaza) @ Life Orb  
Ability: Air Lock  
Jolly Nature  
- Dragon Ascent  
- Extreme Speed  
- Waterfall  
- Protect  

Rayquaza l'ho scelto per counterare sia un cambiamento metereologico e sia per counterare un altro groudon con waterfall.

Adamant fa più male, ma anche qui son scelte. :3

GroudOm (Groudon) @ Red Orb  
Ability: Drought  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def  
Lax Nature  
- Thunder Wave  
- Stealth Rock  
- Precipice Blades  
- Lava Plume  

Seguendo la linea difensiva ho buildato questo groudon in modo più difensivo e lento in modo tale da imporre il proprio clima nel caso in cui sia io che il mio avversario mettessimo nello stesso turno primal groudon e primal kyogre. Con thunder wave che per me è una delle mosse più utili del meta game in generale, perché una paralisi riduce comunque la velocità di parecchio.

Le SR in VCG servono davvero a poco, e Groudon come TW user fa un po' schifo. Visto che nel tuo team ci sono ben 3 pokémon immuni al tipo Terra sostituirei Precipice Blades con Terremoto, in modo da avere più precisione. Aggiungi Rock Slide per tipi Volante vari (primi fra tutti Talonflame e Ho-Oh) e Protect per fare un po' di mindgame. Volendo puoi sostituire Lava Plume con Fire Punch e farlo completamente fisico.

Talonflemma (Talonflame) (M) @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Quick Guard  

Ho scelto talonflame perché ho creato tutti pokemon non molto veloci e con lui posso aumentarne la velocità. Poi protezione e bodyguard sono molto utili nei pokemon da supporto.

Senza Tailwind? °-°

Crescella (Cresselia) @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Trick Room  
- Psychic  
- Gravity  
- Helping Hand  

Ho scelto cresselia con gravità poichè è un tentativo di counter verso tutti i counter di groudon che hanno levitazione e robe simili. Visto che goudon è il più usato, è più massiccia la presenza di pokemon che non ha debolezze di terra e soprattutto nel caso in cui è presente il clima di primal kyogre mentre ho il mio groudon posso usare mosse di tipo terra a tutto spiano e su tutti.

Come suggerito dall'utente sopra di me Ice Beam è certamente una scelta migliore di Psychic, ma se proprio vuoi usare la STAB almeno metti Psychoc, che fa qualche danno in più a PKyogre.

Link al commento

Groudon dovrebbe essere già un buon counter su Xerneas, in aggiunta puoi provare Thundurus che se lo paralizza gli fa davvero male visto non sarà più in grado di attaccare per primo, puoi provare Crobat o Talonflame con Taunt...altrimenti puoi usare Bronzong come Trick room setter al posto di Cresselia.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...