Vai al commento

Autumn Friendly

mizu

Post raccomandati

Visto che non si tratta di un team da rateare postyo questa discussione qui, perchè pur trattandosi di battling non vedo la sezione giusta (comunque se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarla)

Volevo partecipare al torneo Autumn Friendly sul sito pokemon, però, non avendo mai fatto un team per le lotte in doppio non saprei proprio da dove iniziare

Per questo chiedo aiuto a chi se ne intende di questo formato.

Sia chiaro, non voglio che mi facciate il team (a quello ci penso io), voglio solo sapere quali sono i pokemon e le strategie più usate così da sapere in anticipo quali sono i pokemon che più frequentemente potrò trovarmi contro in modo tale da non essere colto impreparato

Poi per quanto riguarda il team al massimo lo posto in team rating una volta completato per chiedere consigli

questo è il regolamento per chi non lo conoscesse

http://pglhelp.pokem...friendly_it.pdf

In pratica da quello che mi è sembrato di capire le uniche clausole presenti sono: Item clause e Species clause

Per il resto non c'è nè evasion clause, nè sleep clause, gli strumenti che ti fanno haxare sono ammessi, non esistono abilità  bannate (quindi posso usare drizzle + swift swim; oppure Moody)

le uniche cose che non ho capito bene sono:

- posso usare pokemon con abilità  nascosta rilasciata in B2W2? (in teoria nulla mi vieta di ricevere tramite GTS un pokemon femmina con quella abilità  e di breedare in BW)

- posso usare pokemon con mosse che vengono insegnate solo dai move tutor in BW2? (anche qui in teoria nulla mi vieta di farmi scambiare un pokemon dai giapponesi; oppure di scambiarlo a qualche mio amico che gli insegna la mossa che voglio e poi me lo ripassa in BW)

- si possono usare le forme therian di thundurus, tornadus e landorus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alle tre domande secondo me no.

Una tattica ricorrente in doppio e Kion+Cott.

Tailwind poi Picchiaduro su Kion e inizi a sweepare grazie alla trait di Kion.

Edit: Interessante la regola dell'orb. Vinci anche se il tuo pike crepa dal danno derivante da essa.

Edit2: Bruttissima la regola per decretare il vincitore scaduto il tempo. Totale Ps della squadra. Pensa se uno dei due sfidanti avesse Blissey. :tf:

Link al commento

Visto che non si tratta di un team da rateare postyo questa discussione qui, perchè pur trattandosi di battling non vedo la sezione giusta (comunque se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarla)

Volevo partecipare al torneo Autumn Friendly sul sito pokemon, però, non avendo mai fatto un team per le lotte in doppio non saprei proprio da dove iniziare

Per questo chiedo aiuto a chi se ne intende di questo formato.

Sia chiaro, non voglio che mi facciate il team (a quello ci penso io), voglio solo sapere quali sono i pokemon e le strategie più usate così da sapere in anticipo quali sono i pokemon che più frequentemente potrò trovarmi contro in modo tale da non essere colto impreparato

Poi per quanto riguarda il team al massimo lo posto in team rating una volta completato per chiedere consigli

questo è il regolamento per chi non lo conoscesse

http://pglhelp.pokem...friendly_it.pdf

In pratica da quello che mi è sembrato di capire le uniche clausole presenti sono: Item clause e Species clause

Per il resto non c'è nè evasion clause, nè sleep clause, gli strumenti che ti fanno haxare sono ammessi, non esistono abilità  bannate (quindi posso usare drizzle + swift swim; oppure Moody)

Mah

Da quanto ne so in vgc conta soprattutto picchiare per primi e duro, per questo solitamente si utilizzano pokemon veloci (o l'effetto di Tailwind) oppure la Trick Room. I set sono diversi da quelli standard ad esempio non esistono le mosse di boost, ma un sacco di pokemon gira con protect (anche per stallare Tail Wind e troom) o al limite con Fake Out (che in ambito vgc è una GRANDE mossa). Penzo che per prepararti al meglio ti converebbe guardare qualche log su ytube dei vcg12 comunque.

le uniche cose che non ho capito bene sono:

- posso usare pokemon con abilità  nascosta rilasciata in B2W2? (in teoria nulla mi vieta di ricevere tramite GTS un pokemon femmina con quella abilità  e di breedare in BW)

- posso usare pokemon con mosse che vengono insegnate solo dai move tutor in BW2? (anche qui in teoria nulla mi vieta di farmi scambiare un pokemon dai giapponesi; oppure di scambiarlo a qualche mio amico che gli insegna la mossa che voglio e poi me lo ripassa in BW)

- si possono usare le forme therian di thundurus, tornadus e landorus?

Beh da quanto si legge nel regolamento puoi fare tutte queste cose zi

Link al commento

Alle tre domande secondo me no.

Una tattica ricorrente in doppio e Kion+Cott.

Tailwind poi Picchiaduro su Kion e inizi a sweepare grazie alla trait di Kion.

Edit: Interessante la regola dell'orb. Vinci anche se il tuo pike crepa dal danno derivante da essa.

Edit2: Bruttissima la regola per decretare il vincitore scaduto il tempo. Totale Ps della squadra. Pensa se uno dei due sfidanti avesse Blissey. tf.gif.pagespeed.ce.OJgz_6WEIQ.gif

Terrakion + whimsicott la usavo per battere il supertreno in doppio, però non è un pò troppo fragile come combo? come ha detto the One girano parecchi pokemon con fake out e basta farlo su whimsicott (mentre l'altro pokemon attacca terrakion con qualche mossa superefficace) per rallentare la combo

Mah

Da quanto ne so in vgc conta soprattutto picchiare per primi e duro, per questo solitamente si utilizzano pokemon veloci (o l'effetto di Tailwind) oppure la Trick Room. I set sono diversi da quelli standard ad esempio non esistono le mosse di boost, ma un sacco di pokemon gira con protect (anche per stallare Tail Wind e troom) o al limite con Fake Out (che in ambito vgc è una GRANDE mossa). Penzo che per prepararti al meglio ti converebbe guardare qualche log su ytube dei vcg12 comunque.

Beh da quanto si legge nel regolamento puoi fare tutte queste cose zi

sì questo c'ero arrivato

gli switch sono rari rispetto alle lotte in singolo, le entry hazard di conseguenza non servono e anche il ruolo dei wall è parecchio ridimensionato (visto che possono essere attaccati contemporaneamente da entrambi i pokemon avversari e crepare)

poi che dite, dovrei tenere in squadra almeno un pokemon con una mossa che colpisce sempre, per evitare che qualcuno inizi ad abusare di minimizzato, oppure posso anche non metterlo perchè non è frequente come strategia?

Link al commento

però c'è da dire che il turno lo recuperi dopo e anche con gli interessi

ad esempio un pokemon abbastanza resistente usa minimize e il compagno copia la statistica con psicamisù; perdi un turno ma poi l'avversario in media riesce ad attaccarti 1 volta su 2 (per la precisione il 60% delle volte)

io non la userei mai come strategia, però qualcuno potrebbe farla come pensata

Link al commento

blissey minimize :tf:

kmnq per quel poco di vgc che ho giocato derptoed weakan berry+ludicolo bacca se colpiti da water +1 spAtk + dra muddy water dragon gem filler + jelli specs/gastro weakan berry/wimmunity/thundurus-n(?) è carino,cosi come baloon ttar +exca + gravity musharna + hippo/fakeoutter/filler

Link al commento

In doppio oltre ai fake-out users (molto spesso hitmonchan, mienshao e haryama, ma anche salbeye può capitare), a una miriade di pokèmon con protect (abbastanza ovvia come mossa...) ed ai vari trick-room/tailwind/weather setupper (sableye, cottonee, tyranitar, politoed, ninetales, abomasnow, reuniclus) girano molto anche le tattiche basate sulle abilità  dei pokémon (ad esempio scarica+assorbivolt/lightning road, surf+acquascolo/pellearsa, lavasbuffo+flash fire) o anche sull'annullamento di tali abilità  (regigigas/slaking+pokémon che ne annulla l'ability, come cofagrigus). Mi risulta che i set-up siano pressochè inesistenti e sono parecchio diffuse le bacche che riducono i danni superefficaci (quella per il ghiaccio su garchomp ad esempio). In ultimo c'è da dire che potresti trovare anche pokémon con inner focus (per prevenire i fake out) e che i choice iteam non sono quasi mai usati (tanto ci sono trick room/tail wind semmai), eccetto per pokémon come charizard, typlosion ed heatran che potrebbero puntare tutto su di un'unica mossa potenziata al massimo (heat wawe/eruption) che sotto il sole arriva ad avere fino a tre STAB (heat wawe di charizard con choice scraf sarebbe 100*1.5STAB*1.5sun*1.5trait=342 ed eruption di choice specs/scraf Heatran/typlosion 150*1.5STAB*1.5 sun=342, capirai che anche un vaporeon special sponge viene quasi OHKOato)

Personalmente credo che proverò un sand team, visto che hanno il weather più facile da settare.

PS: ah, attenzione alle priority anche se sono comunque poche danno fastidio

Link al commento

no, se non vai di weather devi per forza usare le abilità  dei pikes ed abusare come un drogato di fake out. Ah, non sono mai stato un esperto di VGC, questo sarebbe il primo che gioco, per cui mi sto basando parecchio su quello che ho visto ingiro; stranamente ho letto che abomasnow sembra adattarsi parecchio bene alle lotte doppie, mi sa che potrebbe addirittura essere più usato di tyranitar e toed.

PS: luxor, non mi faillare così D:

Link al commento

non c'è un modo per abusare di spora?

ad esempio amoonguss con rigenergia affiancato da qualche pokemon abbastanza veloce e potente e che possa conoscere bruciapelo?

in questo modo con bruciapelo si fa tentennare un'eventuale Taunter (che può dar fastidio ad amoonguss), mentre amoonguss provvede ad addormentarlo; e il turno successivo il compagno attacca il pokemon addormentato (oppure quello sveglio nel caso sia una minaccia per amoonguss) mentre amoonguss provvede ad addormentare l'altro e così via

Link al commento

Sableye mi attira come Fakeouter insieme ad Amoonguss.. sembra figo :looksi:

Sableye @ Lagging Tail

Trait: Prankster

Evs: (??)

Nature: (??)

Fake Out

Will o' Wisp

Trick

Night Shade / Substitute / Detect / Sucker Punch

con WoW può burnare gli attaccanti fisici che danno abbastanza fastidio ad Amoonguss, e con il trick di Lagging Tail può far agire un pokemon avversario con priorità  negativa... (facendo sì che amoonguss possa sporare tranquillamente)

mboh sulla carta non sembra male però sulla carta tutto non sembra male.. :/

Link al commento

A dire il vero io sconsiglio vivamente amoonguss con rigenergia in VGC, è già  difficile da usare in singolo per spammare status sui rain;i la mancanza di switch-out penalizza quell'abilità  e comunque anche se non te lo tauntano credo che lo attaccherebbero in due oppure utilizzerebbero protect sul pike più potente.

Sableye invece so per certo che è molto comodo da usare, anche se mi sfugge il significato di laggin tail nel set di theOne, visto che il turno usato per passarla all'avversario in una lotta in doppio è solo uno sperco di tempo, se consideri che poi è pieno di trick room abuser e tail wind user la vedo una scelta assolutamente inutile, molto meglio optare per bacca cedro

Link al commento

ho scritto amoonguss con rigenergia perchè per quella combo (cioè addormentare tutta la squadra avversaria) era più utile, perchè se avesse avuto l'altra abilità  (spargispora) avrei rischiato che uno dei pokemon avversari potesse subire un altro status (paralisi o avvelenamento) che mi avrebbe impedito di addormentarlo

questa era l'unica ragione

comunque ho dato un'occhiata su youtube e con molta sorpresa ho notato che ai campionati mondiali di quest'anno e dell'anno scorso, stranamente, il vincitore e il secondo classificato non usavano dei weather. Quindi effettivamente non sono così inarrestabili come pensavo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...