Vai al commento


Generazione meno bella secondo PM.


NomeProvvisorio

Generazione meno bella secondo PM  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Qual é la gen. Pokémon che vi é piaciuta di meno?

    • 10
    • 9
    • 6
    • 7
    • 30
    • 34


Post raccomandati

46 minuti fa, Axelf ha scritto:

Mi fai un esempio di Pokémon copiato dalla prima generazione? Perché da solo non ne trovo neanche uno! Hahaha

Conkeldurr è una palese copia di Machamp, lo stesso vale per Gigalith e Golem, insomma pokemon dello stesso tipo che avolvono allo stesso identico modo. Possiamo anche citare i cosi karate che sono copie degli Hitmons. Oppure che dire di Munna e Drowzee, un altro tapiro di tipo Psico che doveva essere nei primi giochi come probabile controparte di quest'ultimo.

46 minuti fa, Shark ha scritto:

Ma Nuovi pokémon prima della lega non mi sembra una cosa negativa, se vuoi giocare sempre con gli stessi pokémon che divertimento c'è?

A me l'idea di mettere solo pokemon nuovi non mi è piaciuta per nulla, quando giocai a BW stavo quasi per dimenticarmi dell'esistenza dei vecchi. E comunque la maggior parte è pro a questa mia opinione, in BW2 hanno appunto messo i vecchi pokemon fin da subito per fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

A me l'idea di mettere solo pokemon nuovi non mi è piaciuta per nulla, quando giocai a BW stavo quasi per dimenticarmi dell'esistenza dei vecchi. E comunque la maggior parte è pro a questa mia opinione, in BW2 hanno appunto messo i vecchi pokemon fin da subito per fortuna.

Io invece approvo la scelta di mettere solo pokemon nuovi. Piuttosto che usare sempre gli stessi, ne provavi 6 nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Conkeldurr è una palese copia di Machamp, lo stesso vale per Gigalith e Golem, insomma pokemon dello stesso tipo che avolvono allo stesso identico modo. Possiamo anche citare i cosi karate che sono copie degli Hitmons. Oppure che dire di Munna e Drowzee, un altro tapiro di tipo Psico che doveva essere nei primi giochi come probabile controparte di quest'ultimo.

A me l'idea di mettere solo pokemon nuovi non mi è piaciuta per nulla, quando giocai a BW stavo quasi per dimenticarmi dell'esistenza dei vecchi. E comunque la maggior parte è pro a questa mia opinione, in BW2 hanno appunto messo i vecchi pokemon fin da subito per fortuna.

Mah, ha senso mettere Pokémon del genere, i Pokémon Lotta puri sono sempre ispirati a combattenti con stili di lotta specifici, secondo questa logica allora anche Makuhita è una scopiazzatura.

Gigalith e famiglia sono solo fatti di roccia, nulla di che, anzi ci stava, molti Pokémon Roccia sono costruzioni di pietra vivente, Onix, Nospass ed altri.

Che poi se proprio vogliamo essere i puntigliosi, gli uccelli dei primi percorsi non sono tutte "scopiazzature" fra loro? Io non li considero tali, ma se tu conideri quelli da te citati copie, allora anche gli uccelli lo sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Possiamo anche citare i cosi karate che sono copie degli Hitmons.

Hitmonchan è un boxeur, Hitmonlee è un kick boxer, Hitmontop è un lottatore di capoeira, Sawk è un karateka e Throh un judoka...dove sarebbero scopiazzature uno dell'altro? Inoltre, braccia a parte, Machamp è un pro-wrestler mentre Conkeldurr è...un operaio edile a fine turno? No vabbè è un brawler, palesemente.

 

Alla fine sono Pokémon di tipo Lotta basati sull'attacco fisico: più che fare dei cosi pseudo-umanoidi che riflettano le varie discipline di combattimento, c'è poco da fare. Se vogliamo fare che citarli tutti, Hariyama è un lottatore di sumo e Mienshao è un lottatore di Kung-Fu. Sono tutti lottatori, ergo son tutti scopiazzature uno dell'altro?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma che esagerazione?

Johto e la 2° gen non mi ha attratto particolarmente da piccolo, certo è bella, ma mancano quelle cose che mi attraggono, ma poi, c'avrò anche il diritto di votare quello che mi pare.

Gli hanno tolto la Torre Pokémon e cambiato la musichetta. Altro punto a sfavore per la 2° gen -.-

Non dico che tu non abbia il diritto di dire la tua.

Dicevo solo che basare un giudizio solo sugli Spettri mi sembra esagerato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lucario ha scritto:

Non dico che tu non abbia il diritto di dire la tua.

Dicevo solo che basare un giudizio solo sugli Spettri mi sembra esagerato

Le cose che più mi attirano di una generazione sono: Spettri e luoghi spettrali.

La 2° gen ha UN solo Spettro e non ha nessun luogo spettrale, come se non bastasse hanno stravolto completamente Lavandonia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

 

Che poi se proprio vogliamo essere i puntigliosi, gli uccelli dei primi percorsi non sono tutte "scopiazzature" fra loro? Io non li considero tali, ma se tu conideri quelli da te citati copie, allora anche gli uccelli lo sono.

 

quoto :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima alla pari della seconda, sarà che non le ho vissute all'epoca però come storia e giocabilitá non erano la stessa cosa di oggi, in più Kanto e Johto non mi piacciono

 

Ora mi faccio odiare ancora di più:

Per me le generazioni migliori sono la sesta e la quarta, la quinta non fa per nulla schifo anzi, e la terza è una via di mezzo. 

Posso concludere dicendo che 6 = 4 > 5 > 3 > 2 = 1

 

Uccidetemi pure, ma a me sinceramente più si va avanti più i giochi li trovo belli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

La prima alla pari della seconda, sarà che non le ho vissute all'epoca però come storia e giocabilitá non erano la stessa cosa di oggi, in più Kanto e Johto non mi piacciono

 

Ora mi faccio odiare ancora di più:

Per me le generazioni migliori sono la sesta e la quarta, la quinta non fa per nulla schifo anzi, e la terza è una via di mezzo. 

Posso concludere dicendo che 6 = 4 > 5 > 3 > 2 = 1

 

Uccidetemi pure, ma a me sinceramente più si va avanti più i giochi li trovo belli xD

Secondo me non c'entra andare avanti o andare indietro.

Io valuto i giochi in modo critico senza preferenze.

Ovviamente non sto dicendo che devi pensare come me se no sei una brutta persona e non capisci niente, ti ho esposto solo il mio metodo di pensare (che a quanto pare va specificato che è il MIO e che non è ASSOLUTO)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lucario ha scritto:

Secondo me non c'entra andare avanti o andare indietro.

Io valuto i giochi in modo critico senza preferenze.

Ovviamente non sto dicendo che devi pensare come me se no sei una brutta persona e non capisci niente, ti ho esposto solo il mio metodo di pensare (che a quanto pare va specificato che è il MIO e che non è ASSOLUTO)

Era un modo per dire visto che oggi tutti dicono che le nuove generazioni fanno schifo mentre prima era tutto meglio, a mi parere la serie evolvendosi ha portato novità e freschezza che hanno reso A MIO PARERE le nuove generazioni migliori delle precedenti^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Era un modo per dire visto che oggi tutti dicono che le nuove generazioni fanno schifo mentre prima era tutto meglio, a mi parere la serie evolvendosi ha portato novità e freschezza che hanno reso A MIO PARERE le nuove generazioni migliori delle precedenti^^

Ho capito, infatti ti dicevo che io non vedo questa "impennata", ma se lo pensi non esplode nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quinta. Cattivi poco convincenti, desing di alcuni Pokèmon spettacolari (tipo Bisharp, Escavalier...) affiancati però da altri molto meno belli. In generale meno carattere rispetto alle altre, tendi a dimenticarti i nomi dei Pokèmon e questo è assurdo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora premetto che come altri sostengono , io non voglio parlare di generazione piu brutta , ma piu di generazione meno valorizzata o comunque meno particolareggiata ( nella trama , nel dopo lega ).

la prima generazione e la seconda non le ho mai provate non avendo né un GB né un GBC , giusto ora con la Virtual Console ho provato Pokemon Giallo .

1^ generazione : penso non la si possa votare perche solo il fatto di creare un sistema di gioco ( 8 palestre ,lega , gli starter ) che funzioni dopo 20 ANNI , sia una cosa straordinaria , senza contare il fattore puramente nostalgico chiamato KANTO .

2^generazione : mai provata quindi non valutabile 

3^generazione : é la generazione che mi ha fatto conoscere il mondo pokemon ( grazie a mio fratello piu grande ) . Ha fattore nostalgico , ha delle musiche che mi fanno venire i brividi ( non so se per nostalgia o per altro ) , che a parere mio sono uniche , ORASper quanto belle possano essere le musiche ha perso quelle musiche "pixellose" , non saprei come definirle . Poi il parco lotta , le basi segrete , le gare pokemon . Poi co sono VFRF che mi hanno fatto conoscere Kanto e il Settipelago , quindi pure qui numerosissime ore di gioco.

4^ il MIO primo gioco pokemon : diamante , anche qui il fattore nostalgia gioca molto . La mitologia sullo spazio e il tempo , poi con pokemon platino la risfida dei capipalestra ( cosa che ho amato ) , il parco lotta rinnovato , poi con HGSS il ritorno a kanto , il pokeathlon , ancora il parco lotta !

5^ Questa generazione l'ho apprezzata solo in seguito e ora amo molto B2N2 per le varie cose da fare nel dopo lega : tra pokewood , PWT , torre grattacielo , galleria solidarietá , missioni festival , pokemon musical e senza contare tutti i vari luoghi da visitare dopo . BN li ho apprezzati per la loro trama , per N che pensavo fosse il campione , e alla fine , in un certo senso lo é diventato , poi con 150 pokemon nuovi mi son piaciuti molto anche se come dopo lega non mi hanno fatto impazzire .Altra cosa che non mi ha fatto impazzire di BN e poi B2N2 ma che qui ho notato meno é la linearitá di alcuni percorsi.

6^ bella per la grafica e per le mega , ma per il resto non mi ha fatto impazzire, non mi ha fatto impazzire il numero dei pokemon , abbastanza esiguo , come il dopo lega , abbastanza scadente . ORAS mi son piaciuti principalmente per il navidex e per tutto quello che era di RZS come la trama .

Dopo tutto questo pappardone ho votato la sesta .

in scala :

1^posto: 4^ e 3^ gen. ( in cui i migliori in assoluto sono smeraldo e platino )

2^posto: 5^gen. ( con B2N2 i piú belli )

3^posto : 1^gen ( giusto perche vi sono numerose cose che non mi son piaciute di Giallo che pero sono state aggiustate in seguito )

4^posto :6^gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Allora premetto che come altri sostengono , io non voglio parlare di generazione piu brutta , ma piu di generazione meno valorizzata o comunque meno particolareggiata ( nella trama , nel dopo lega ).

la prima generazione e la seconda non le ho mai provate non avendo né un GB né un GBC , giusto ora con la Virtual Console ho provato Pokemon Giallo .

1^ generazione : penso non la si possa votare perche solo il fatto di creare un sistema di gioco ( 8 palestre ,lega , gli starter ) che funzioni dopo 20 ANNI , sia una cosa straordinaria , senza contare il fattore puramente nostalgico chiamato KANTO .

2^generazione : mai provata quindi non valutabile 

3^generazione : é la generazione che mi ha fatto conoscere il mondo pokemon ( grazie a mio fratello piu grande ) . Ha fattore nostalgico , ha delle musiche che mi fanno venire i brividi ( non so se per nostalgia o per altro ) , che a parere mio sono uniche , ORASper quanto belle possano essere le musiche ha perso quelle musiche "pixellose" , non saprei come definirle . Poi il parco lotta , le basi segrete , le gare pokemon . Poi co sono VFRF che mi hanno fatto conoscere Kanto e il Settipelago , quindi pure qui numerosissime ore di gioco.

4^ il MIO primo gioco pokemon : diamante , anche qui il fattore nostalgia gioca molto . La mitologia sullo spazio e il tempo , poi con pokemon platino la risfida dei capipalestra ( cosa che ho amato ) , il parco lotta rinnovato , poi con HGSS il ritorno a kanto , il pokeathlon , ancora il parco lotta !

5^ Questa generazione l'ho apprezzata solo in seguito e ora amo molto B2N2 per le varie cose da fare nel dopo lega : tra pokewood , PWT , torre grattacielo , galleria solidarietá , missioni festival , pokemon musical e senza contare tutti i vari luoghi da visitare dopo . BN li ho apprezzati per la loro trama , per N che pensavo fosse il campione , e alla fine , in un certo senso lo é diventato , poi con 150 pokemon nuovi mi son piaciuti molto anche se come dopo lega non mi hanno fatto impazzire .Altra cosa che non mi ha fatto impazzire di BN e poi B2N2 ma che qui ho notato meno é la linearitá di alcuni percorsi.

6^ bella per la grafica e per le mega , ma per il resto non mi ha fatto impazzire, non mi ha fatto impazzire il numero dei pokemon , abbastanza esiguo , come il dopo lega , abbastanza scadente . ORAS mi son piaciuti principalmente per il navidex e per tutto quello che era di RZS come la trama .

Dopo tutto questo pappardone ho votato la sesta .

in scala :

1^posto: 4^ e 3^ gen. ( in cui i migliori in assoluto sono smeraldo e platino )

2^posto: 5^gen. ( con B2N2 i piú belli )

3^posto : 1^gen ( giusto perche vi sono numerose cose che non mi son piaciute di Giallo che pero sono state aggiustate in seguito )

4^posto :6^gen

Giocare a HGSS è contato come giocare alla seconda generazione perché la trama è simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Lucario ha scritto:

Giocare a HGSS è contato come giocare alla seconda generazione perché la trama è simile

Si pero se non erro non vi erank il pokeathlon e il parco lotta . Comunque per la storia la posizionerei tra la terza e la prima perche comunque é piu particolareggiata della 1^ ma non é ( per me ) quanto la 3^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Strax ha scritto:

Hitmonchan è un boxeur, Hitmonlee è un kick boxer, Hitmontop è un lottatore di capoeira, Sawk è un karateka e Throh un judoka...dove sarebbero scopiazzature uno dell'altro? Inoltre, braccia a parte, Machamp è un pro-wrestler mentre Conkeldurr è...un operaio edile a fine turno? No vabbè è un brawler, palesemente.

 

Alla fine sono Pokémon di tipo Lotta basati sull'attacco fisico: più che fare dei cosi pseudo-umanoidi che riflettano le varie discipline di combattimento, c'è poco da fare. Se vogliamo fare che citarli tutti, Hariyama è un lottatore di sumo e Mienshao è un lottatore di Kung-Fu. Sono tutti lottatori, ergo son tutti scopiazzature uno dell'altro?

Non c'entra niente su cosa siano basati, Conkeldurr è una copia di Machamp a tutti gli effetti, ciè dai un tipo Lotta con 3 stadi e stesso metodo evolutivo. La quinta generazione è un tentativo di ricreare la prima gen, entrambe hanno 150 pokemon circa, in entrambi i giochi ci sono solo pokemon della ragione prima della lega.

 

E comunque no, la cosa degli uccelli del percorso 1 è una tradizione come mettere un roditore elletrico senza evoluzioni, dei fossili, un coleottero e un roditore scarso di tipo Normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non c'entra niente su cosa siano basati, Conkeldurr è una copia di Machamp a tutti gli effetti, ciè dai un tipo Lotta con 3 stadi e stesso metodo evolutivo. La quinta generazione è un tentativo di ricreare la prima gen, entrambe hanno 150 pokemon circa, in entrambi i giochi ci sono solo pokemon della ragione prima della lega.

 

E comunque no, la cosa degli uccelli del percorso 1 è una tradizione come mettere un roditore elletrico senza evoluzioni, dei fossili, un coleottero e un roditore scarso di tipo Normale.

Roditore scarso di tipo normale?!

Zigzagoon è un roditore?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

Eh ma Garbodor fa schifo, la Quinta è la peggiore di sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/6/2016 at 23:14, Mars ha scritto:

Lasciando da parte tutti i fanboysmi e i "gnegne la quinta gen è brutta viva la prima ihihi", analizziamo velocemente tutte le generazioni.

Prima: è la prima generazione, è stata l'inizio di tutto, i Pokémon sono tra i più ricordati e i più amati, anche la regione non è male. La storia lascia molto a desiderare, ma Pokémon era ancora un "embrione" ai tempi.

Inoltre Mewtwo è forse il leggendario con il miglior background storico dietro.

Seconda: l'unica generazione i cui giochi permettono l'esplorazione di due regioni. La storia riprende quella dei giochi precedenti (anche se qui è più curata) e anche qui i Pokémon sono molto ben fatti e molto amati.

Senza contare le innovazioni aggiunte con questa gen (sesso, tipi buio e acciao, ecc.).

Terza: Generazione del cambiamento, i leggendari sono al centro della storia e il team malvagio agisce secondo i propri ideali e non perché "è cattivo quindi fa cose cattive". C'è anche un distacco dalle precedenti due generazioni e un cambio di stile nel disegno dei Pokémon.

La regione è molto ben fatta e ci sono aggiunte interessanti che allungano l'esperienza di gioco (le gare e il parco lotta).

Per finire, da questa generazione si comincia con i remake!

Quarta: Pokémon stupendi (a mio parere la migliore dal punto di vista dei Pokémon aggiunti), regione bella e trama più elaborata.

Viene dato un background mitologico al mondo Pokémon, con l'introduzione del Dio Arceus.

Quinta: La regione di Unima è stupenda, con ambientazioni e luoghi che difficilmente si dimenticano. La storia è la migliore tra tutti i giochi Pokémon, molto più elaborata e matura. I personaggi sono ben caratterizzati, persino i capipalestra hanno un ruolo attivo all'interno della storia! Ed N è probabilmente il personaggio meglio riuscito di tutti i giochi Pokémon.

La generazione si distacca completamente da tutte le generazioni precedenti, soprattutto nello stile dei Pokémon, e questo può solo essere un bene a mio parere.

Migliore generazione, a mani basse.

Sesta: Regione molto anonima e trama poco elaborata e sviluppata, con molte cose lasciate in sospeso. Lo stile dei Pokémon cambia ancora, andando verso uno stile più infantile. Nonostante questo, i Pokémon non sono male (a parte qualche eccezione).

I leggendari li trovo invece molto cazzuti.

Mi è piaciuta l'introduzione del tipo folletto.

Altre cose ridicole, oltre ad ambientazioni e trama, sono la difficoltà e i personaggi.

 

 

Quindi, direi proprio che la sesta fa abbastanza schifo (è un mio parere ovviamente).

 

Ho scritto abbastanza, ma mi sembrava meglio motivare la mia scelta in questo modo piuttosto che dare semplicemente la risposta :v

Ho letto ora solo il tuo commento e tvb <3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

Eh ma Garbodor fa schifo, la Quinta è la peggiore di sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
11 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

Quotazzissimo, hai la mia stessa idea sulla quinta generazione.

L'unica pecca di questa gen è che ha sfornato davvero troppi Pokémon che mi sono rimasti indigesti, però ha compensato con quelli da te citati (ai quali aggiungerei Druddrigon, Krookodile, Scolipede, Seismitoard, Golurk, Tirtouga e Carracosta). Questi sono però gusti personali.

 

Poi è arrivata la sesta, i cui Pokémon fanno sembrare quelli che mi erano rimasti sullo stomaco di quinta dei capolavori assoluti (tranne Genesect). LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...