DaniGrovyle Inviato 15 giugno, 2016 Condividi Inviato 15 giugno, 2016 Sappiamo tutti di Showdown, il simulatore il battaglie online che vi linko qui anche se non ce n'è motivo (?). Come saprete, io punto sulle Random Battle perché non ne so un cavolo di Competitivo e dopo un incontro capii che la mia squadra andava cambiata. Io ci mettevo i miei Pokémon preferiti (Sceptile, Staraptor, Luxray, Haxorus) ma li sistemavo con metodi un po' fantasiosi. Luxray = Elettricità = Velocità = Aumento di quella statistica = Vorrei chiedervi di darmi qualche consiglio e di aiutarmi a creare questa squadra con la quale voglio trionfare in PokéLeague. Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 15 giugno, 2016 Condividi Inviato 15 giugno, 2016 Sposto nella sezione corretta. Prima di tutto, elettricità =/= velocità, Luxray è molto lento, ti sconsiglio di utilizzarlo in OU. Se vuoi creare un team competitivo, utilizza Pokémon che si combinino bene (magari parti da una core), e non abbinarli "fantasiosamente" (se vuoi farlo, crea un team 4fun, perché le probabilità che ne esca uno competitivo sono bassissime). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 15 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2016 2 minuti fa, Andry ha scritto: Sposto nella sezione corretta. Prima di tutto, elettricità =/= velocità, Luxray è molto lento, ti sconsiglio di utilizzarlo in OU. Se vuoi creare un team competitivo, utilizza Pokémon che si combinino bene (magari parti da una core), e non abbinarli "fantasiosamente" (se vuoi farlo, crea un team 4fun, perché le probabilità che ne esca uno competitivo sono bassissime). Lo so, infatti chiedevo proprio quali Pokémon sostituire, quali tenere e che caratteristiche dar loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 15 giugno, 2016 Condividi Inviato 15 giugno, 2016 sceptile se hai intenzione di fare la mega tienitelo, staraptor direi dipende come lo giochi gli altri due, non li consiglierei moltissimo , innanzitutto partiamo dal presupposto di chi vorresti utilizzare, e da uno fai partire il resto della squadra, prova a dire qualche nome , vedo come posso aiutarti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 15 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2016 4 ore fa, Reilito ha scritto: sceptile se hai intenzione di fare la mega tienitelo, staraptor direi dipende come lo giochi gli altri due, non li consiglierei moltissimo , innanzitutto partiamo dal presupposto di chi vorresti utilizzare, e da uno fai partire il resto della squadra, prova a dire qualche nome , vedo come posso aiutarti Ma Sceptile lo dovrei usare come sweeper? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 12 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: questa squadra con la quale voglio trionfare in PokéLeague. Se vuoi conquistare le medaglie della PokéLeague ti sconsiglio di usare un solo team, ma posso comunque darti una mano per iniziare. :3 7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Ma Sceptile lo dovrei usare come sweeper? Non è che possa fare molto altro. Per quale tier vorresti creare questo team? Nel caso di risposta ovvia (OU) sto per usare il poco di sale in zucca che mi rimane alle 4 di notte per darti qualche set. Staraptor è un pokémon molto interessante in OU, perché a seconda dell'abilità che utilizza può essere un ottimo wallbreaker o un buon wall fisico. Combinando Prepotenza, natura Impish e degli EVs difensivi al typing niente male di Staraptor puoi ottenere un buon wall. Se invece lo preferisci offensivo, eccoti un set. Staraptor @ Choice Scarf/Life Orb/Choice Band Ability: Reckless EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Double-Edge - Close Combat - U-turn/Roost Haxorus è un tipo Drago vecchio stile, di quelli che ti infilano un Oltraggio dove e quando meno te lo aspetti con una statistica di Attacco spaventosa. Purtroppo per lui, la presenza di Dragonite, Kyurem-B e Garchomp in OU lo ha cacciato nell'UU nella sesta generazione. Può ancora però svolgere un buon ruolo da setupper avendo il maggior Attacco fra i pokémon capaci di apprendere Dragodanza eccettuando Mega e Uber, e la sua abilità Mold Breaker rende il suo Terremoto un vero portento. Massimizzando la Velocità facciamo capire agli Adamant MCharX chi comanda. Haxorus @ Lum Berry Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw/Outrage - Earthquake - Superpower - Dragon Dance Qua invece c'è un bel set per MSceptile. In OU soffre molto la presenza di Weavile e Talonflame e viene oscurato da Serperior, ma se proprio non vuoi sostituirlo usalo in questo modo. Giga Drain è preferito a Leaf Storm solo se si usa un set con Substitute. Sceptile @ Sceptilite Ability: Overgrow EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Leaf Storm/Giga Drain - Dragon Pulse - Focus Blast/Substitute - Hidden Power [Fire]/Substitute Luxray invece fa proprio schifo fuori dalla PU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2016 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Se vuoi conquistare le medaglie della PokéLeague ti sconsiglio di usare un solo team, ma posso comunque darti una mano per iniziare. :3 Grazie! Comunque non è che voglia entrare subito nel PokéLeague, prima voglio imparare ad usare la mia squadra! 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Non è che possa fare molto altro. LeL! 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Per quale tier vorresti creare questo team? Nel caso di risposta ovvia (OU) sto per usare il poco di sale in zucca che mi rimane alle 4 di notte per darti qualche set. Staraptor è un pokémon molto interessante in OU, perché a seconda dell'abilità che utilizza può essere un ottimo wallbreaker o un buon wall fisico. Combinando Prepotenza, natura Impish e degli EVs difensivi al typing niente male di Staraptor puoi ottenere un buon wall. Se invece lo preferisci offensivo, eccoti un set. Staraptor @ Choice Scarf/Life Orb/Choice Band Ability: Reckless EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Double-Edge - Close Combat - U-turn/Roost Haxorus è un tipo Drago vecchio stile, di quelli che ti infilano un Oltraggio dove e quando meno te lo aspetti con una statistica di Attacco spaventosa. Purtroppo per lui, la presenza di Dragonite, Kyurem-B e Garchomp in OU lo ha cacciato nell'UU nella sesta generazione. Può ancora però svolgere un buon ruolo da setupper avendo il maggior Attacco fra i pokémon capaci di apprendere Dragodanza eccettuando Mega e Uber, e la sua abilità Mold Breaker rende il suo Terremoto un vero portento. Massimizzando la Velocità facciamo capire agli Adamant MCharX chi comanda. Haxorus @ Lum Berry Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw/Outrage - Earthquake - Superpower - Dragon Dance Qua invece c'è un bel set per MSceptile. In OU soffre molto la presenza di Weavile e Talonflame e viene oscurato da Serperior, ma se proprio non vuoi sostituirlo usalo in questo modo. Giga Drain è preferito a Leaf Storm solo se si usa un set con Substitute. Sceptile @ Sceptilite Ability: Overgrow EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Leaf Storm/Giga Drain - Dragon Pulse - Focus Blast/Substitute - Hidden Power [Fire]/Substitute Luxray invece fa proprio schifo fuori dalla PU. Ho creato qualche Pokémon come mi hai detto tu. Però a me sembra che da come siano le statistiche sia uno Sweeper Speciale, e gli altri due Pokémon invece siano Sweeper. Comunque vorrei mettermi in squadra anche uno Skarmory o un Ferrothon come Spiker. Inoltre un Whimsicott sarebbe un perfetto Pseudo-Hazer, giusto? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: un Whimsicott sarebbe un perfetto Pseudo-Hazer, giusto? Non può apprendere né Haze né mosse che costringono allo switch. °-° Come dovrebbe esserlo? Un Whimsicott fa da annoyer. 7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: vorrei mettermi in squadra anche uno Skarmory o un Ferrothon come Spiker. Entrambi sono ottimi, ma se l'unica ragione per inserirli è settare hazards il secondo può apprenderne due tipi. EDIT: Anche Skarmory. :/ 7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Però a me sembra che da come siano le statistiche sia uno Sweeper Speciale, e gli altri due Pokémon invece siano Sweeper. A chi ti riferisci? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2016 7 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non può apprendere né Haze né mosse che costringono allo switch. °-° Come dovrebbe esserlo? Un Whimsicott fa da annoyer. Ok. Chi consigli? 7 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Entrambi sono ottimi, ma se l'unica ragione per inserirli è settare hazards il secondo può apprenderne due tipi. Allora prendo Ferrothon. 7 minuti fa, Spyro190 ha scritto: A chi ti riferisci? A Sceptile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 infatti sceptile è uno sweeper speciale come hazer ti consiglio zapdos/latios/latias o spinner starmie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 4 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: 12 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non può apprendere né Haze né mosse che costringono allo switch. °-° Come dovrebbe esserlo? Un Whimsicott fa da annoyer. Ok. Chi consigli? A che proposito? °-° 1 minuto fa, Reilito ha scritto: infatti sceptile è uno sweeper speciale Quoto. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2016 6 minuti fa, Reilito ha scritto: infatti sceptile è uno sweeper speciale come hazer ti consiglio zapdos/latios/latias o spinner starmie Grazie! Dopo ne metto uno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 se vuoi dopo od ora possiamo fare qualche battaglia amichevole su SD nel caso tu voglia provare qualcosa, su showdown porto lo stesso nick, ci sono altri pokémon che vorresti usare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2016 1 minuto fa, Reilito ha scritto: se vuoi dopo od ora possiamo fare qualche battaglia amichevole su SD nel caso tu voglia provare qualcosa, su showdown porto lo stesso nick, ci sono altri pokémon che vorresti usare? Per adesso faccio Random, ma potrei provare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 ok come vuoi, se vuoi challami nella room italiano, o possiamo fare anche qualche random, non sono bravo ma posso comunque provare ad aiutarti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.