Vai al commento

Squadra PWT

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Recentemente, su Pokémon versione Nera 2, ho deciso di chiudermi con il Pokémon World Tournament.

Sono riuscito a finire il torneo dei Capipalestra di tutte le regioni dopo non poche difficoltà, e per sbloccare il torneo dei Campioni devo finire 10 volte il torneo dei Capipalestra del mondo.

Per ora, per pura fortuna, l'ho finito solo due volte.

Qual è il problema? Spesso e volentieri i Pokémon che non sono lentissimi mi oustpeedano.

Ok, io uso il team dell'avventura, ma pensavo bastasse dato che sono riuscito a vincere gli altri tornei.

Però ora non ci riesco proprio: vedo Artemisio e Corrado che spammano Doppioteam a raffica, Gardenia che dà Focalnastro a Breelom che resiste e shotta i miei Volanti con Pietrataglio (che stranamente non fallisce mai).

Basta! ;_;

Posto la squadra che ho, così magari potete darmi una mano:

Serperior con Miracolseme e Arrotola, Ritorno, Gigassorbimento e Fendifoglia, Lucario con Abilcintura e Terremoto, Forzasfera, Gelopugno ed Extrarapido, Magnezone con Palloncino e Tuononda, Invertivolt, Fulmine e Cannonflash, Crobat senza strumento con Acrobazia, Volo, Morso e Forbice X, Starmie con Lastraidro e Surf, Geloraggio, Fulmine e Psicoshock e per finire Volcarona con Argenpolvere, Eledanza, Ronzio, Lanciafiamme e Gigassorbimento. Chiedo venia se non ho postato i set in ordine ma non mi fa andare a capo. X_X Attendo risposte. ^^

Inviato

Da BW2 hanno iniziato ad evsare i pokémon degli NPC nelle strutture lotta, ecco perché ti outspeedano quasi sempre se usi il team dell'avventura.

Potrebbe aiutarti dare l'assorbisfera a Lucario invece della cintura e Zuffa invece di Forzasfera. Ed a Crobat Retromarcia al posto di Forbice-X.

Inoltre fossi in te userei Magnezone in ogni lotta perché è l'unico acciaio che hai. Personalmente poi ti consiglierei di shottare i pokémon degli NPC quanto prima per evitare che appunto setuppino tutte quelle porcherie come 18 doppioteam, ecc... E non esistendo la wi-fi clause la scelta del pivot è importante, per questo sceglierei Crobat con retromarcia come leader, (non conosco l'atk del tuo Crobat ma immagino abbia comunque un damage output decente per essere usato contro gli npc e anche se l'assegnazione degli evs è casuale sicuramente avrà una buona velocità contando quanto sia veloce di suo) così da switchare se non può attaccare efficacemente oppure iniziare direttamente a colpire. È una strategia piuttosto ''cheap'', ma io runnavo quasi sempre rotom con v-switch al PWT, ed alla fine funziona con gli NPC che non cambieranno mai i loro pokémon, dandoti sempre un vantaggio di tipo (potremmo parlare di momentum contro l'IA??).

27ee967ae49aa957d0a6b5a0a7c872f3.gif

Inviato

Mi unisco anche io al discorso!

Allora! So' poco di competitive, per cui domando: uno Stealth Rock user (sto tirando su un Bronzong con Natura Placida(credo sia Relaxed in eng) con Stealth Rock, Tossina, Vortexpalla e Schermo Luce, può andare?

A questo aggiungerei -credo- uno Staraptor (se lo ho, non ricordo XD) con roba come Baldeali, Sdoppiatore, Zuffa e volendo Retromarcia.

Per il resto, quelli che già ho sono quelli dell'avventura ma hanno dei moveset orrendi XD ed EV a casaccio, naturalmente.

Emboar(Item: Avanzi): Nitrocarica, Lanciafiamme, Idrovampata(é nabbissima come cosa, ma mi ha parato il didietro non poche volte ahahaha) e Breccia

Lucario(Item: non ricordo): Forzasfera, Palmoforza, Ombrartigli e...mi vergogno. Precedenza XD

Skarmory(Item: Sharp Beak): Aerasoio, Aerassalto, Volo, Alacciaio(non so come sfruttarlo O.O)

Electivire(Item: Bitorzolelmo, da cambiare): Psichico, Fulmine, Lanciafiamme...e un'ultima che non ricordo O.O

p.s. Bronzong ha 252 EV in HP, e 10 in SpD, consigli su come procedere ed eventuale oggetto?

Inviato

Grazie per i consigli! Specialmente per Crobat con Retromarcia! Grazie a lui e a Eledanza di Volcarona dopo qualche tentativo sono arrivato a cinque vittorie!

Me ne mancano altre 5, spero di farcela. ^^ 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...