Vai al commento



Squadra PWT


Post raccomandati

Salve a tutti!

Recentemente, su Pokémon versione Nera 2, ho deciso di chiudermi con il Pokémon World Tournament.

Sono riuscito a finire il torneo dei Capipalestra di tutte le regioni dopo non poche difficoltà, e per sbloccare il torneo dei Campioni devo finire 10 volte il torneo dei Capipalestra del mondo.

Per ora, per pura fortuna, l'ho finito solo due volte.

 

Qual è il problema? Spesso e volentieri i Pokémon che non sono lentissimi mi oustpeedano.

 

Ok, io uso il team dell'avventura, ma pensavo bastasse dato che sono riuscito a vincere gli altri tornei.

 

Però ora non ci riesco proprio: vedo Artemisio e Corrado che spammano Doppioteam a raffica, Gardenia che dà Focalnastro a Breelom che resiste e shotta i miei Volanti con Pietrataglio (che stranamente non fallisce mai).

 

Basta! ;_;

 

Posto la squadra che ho, così magari potete darmi una mano:

 

Serperior con Miracolseme e Arrotola, Ritorno, Gigassorbimento e Fendifoglia, Lucario con Abilcintura e Terremoto, Forzasfera, Gelopugno ed Extrarapido, Magnezone con Palloncino e Tuononda, Invertivolt, Fulmine e Cannonflash, Crobat senza strumento con Acrobazia, Volo, Morso e Forbice X, Starmie con Lastraidro e Surf, Geloraggio, Fulmine e Psicoshock e per finire Volcarona con Argenpolvere, Eledanza, Ronzio, Lanciafiamme e Gigassorbimento. Chiedo venia se non ho postato i set in ordine ma non mi fa andare a capo. X_X Attendo risposte. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da BW2 hanno iniziato ad evsare i pokémon degli NPC nelle strutture lotta, ecco perché ti outspeedano quasi sempre se usi il team dell'avventura.

Potrebbe aiutarti dare l'assorbisfera a Lucario invece della cintura e Zuffa invece di Forzasfera. Ed a Crobat Retromarcia al posto di Forbice-X.

Inoltre fossi in te userei Magnezone in ogni lotta perché è l'unico acciaio che hai. Personalmente poi ti consiglierei di shottare i pokémon degli NPC quanto prima per evitare che appunto setuppino tutte quelle porcherie come 18 doppioteam, ecc... E non esistendo la wi-fi clause la scelta del pivot è importante, per questo sceglierei Crobat con retromarcia come leader, (non conosco l'atk del tuo Crobat ma immagino abbia comunque un damage output decente per essere usato contro gli npc e anche se l'assegnazione degli evs è casuale sicuramente avrà una buona velocità contando quanto sia veloce di suo) così da switchare se non può attaccare efficacemente oppure iniziare direttamente a colpire. È una strategia piuttosto ''cheap'', ma io runnavo quasi sempre rotom con v-switch al PWT, ed alla fine funziona con gli NPC che non cambieranno mai i loro pokémon, dandoti sempre un vantaggio di tipo (potremmo parlare di momentum contro l'IA??).

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi unisco anche io al discorso!

Allora! So' poco di competitive, per cui domando: uno Stealth Rock user (sto tirando su un Bronzong con Natura Placida(credo sia Relaxed in eng) con Stealth Rock, Tossina, Vortexpalla e Schermo Luce, può andare?

 

A questo aggiungerei -credo- uno Staraptor (se lo ho, non ricordo XD) con roba come Baldeali, Sdoppiatore, Zuffa e volendo Retromarcia.

 

Per il resto, quelli che già ho sono quelli dell'avventura ma hanno dei moveset orrendi XD ed EV a casaccio, naturalmente.

 

Emboar(Item: Avanzi): Nitrocarica, Lanciafiamme, Idrovampata(é nabbissima come cosa, ma mi ha parato il didietro non poche volte ahahaha) e Breccia

 

Lucario(Item: non ricordo): Forzasfera, Palmoforza, Ombrartigli e...mi vergogno. Precedenza XD

 

Skarmory(Item: Sharp Beak): Aerasoio, Aerassalto, Volo, Alacciaio(non so come sfruttarlo O.O)

 

Electivire(Item: Bitorzolelmo, da cambiare): Psichico, Fulmine, Lanciafiamme...e un'ultima che non ricordo O.O

 

p.s. Bronzong ha 252 EV in HP, e 10 in SpD, consigli su come procedere ed eventuale oggetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...