Vai al commento

[consigli] evolcondensa e sonoqui

AxelKH

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Volevo creare un pokemon difensivo con sonoqui e evolcondensa, ma non so se sia meglio clefairy o togetic.

Secondo voi?

Inviato

Togetic può usare anche Thunder Wave e Tailwind come mosse di supporto, quindi mi sembra l'opzione migliore. Certo, Clefairy ha Amicoscudo, ma non è proprio l'abilità migliore per un Follow Me user.

Inviato

Togetic ha più bulk di Clefairy con la Eviolite, può settare Tailwind e flinchare con la famosa combo Air Slash + Serene Grace. Clef ha Magic Guard per ridirezionare le mosse di stato, ma in VGC non credo di aver visto molti Will-O-Wisp o Toxic. imho meglio Togetic.

Falken-N7.png

Inviato
5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Togetic può usare anche Thunder Wave e Tailwind come mosse di supporto, quindi mi sembra l'opzione migliore. Certo, Clefairy ha Amicoscudo, ma non è proprio l'abilità migliore per un Follow Me user.

Adesso, Strax ha scritto:

Togetic ha più bulk di Clefairy con la Eviolite, può settare Tailwind e flinchare con la famosa combo Air Slash + Serene Grace. Clef ha Magic Guard per ridirezionare le mosse di stato, ma in VGC non credo di aver visto molti Will-O-Wisp o Toxic. imho meglio Togetic.

Buona a sapersi. Grazie. 

Solo un'ultima cosa: che evs mi consigliate? Meglio fare entrambe le difese o anche gli hp?

Inviato
1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

Buona a sapersi. Grazie. 

Solo un'ultima cosa: che evs mi consigliate? Meglio fare entrambe le difese o anche gli hp?

Non è un Chansey, EVsa anche in HP.

Falken-N7.png

Inviato
Adesso, MaxInve ha scritto:

Stiamo parlando di pokémon con Eviolite, e quindi sarebbe buona cosa aumentare le difese. D'altra parte hanno quattro hp in croce, e quindi dovremmo maxare anche quelli. Il mio consiglio è di fare un 252 in HP e SpD e supportare con un WoWer o un pokémon con Intimidate.

Spoiler

Per quanto supportare un pokémon di supporto sia molto triste.

Inviato
21 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Stiamo parlando di pokémon con Eviolite, e quindi sarebbe buona cosa aumentare le difese. D'altra parte hanno quattro hp in croce, e quindi dovremmo maxare anche quelli. Il mio consiglio è di fare un 252 in HP e SpD e supportare con un WoWer o un pokémon con Intimidate.

Apri contenuto nascosto

Per quanto supportare un pokémon di supporto sia molto triste.

L'idea era di accopiarlo a un poke come serperior e permettergli così di boostarsi le stat grazie a inversione senza rischi, magari sfruttando poi un altro pokemon in grado di curare togetic.

Inviato

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

un poke come serperior

Serperior in VCG16? :,)

Il punto è che di healer non ne esistono in questa tier.

Inviato
14 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Serperior in VCG16? :,)

Il punto è che di healer non ne esistono in questa tier.

Mica il torneo di giugno segue le regole del vgc16? Temo d'essermi confuso...

Inviato
13 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Di quel torneo non so nulla, ma hai postato nella sezione dedicata al VCG senza specificare nulla. :/

Inviato
34 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Di quel torneo non so nulla, ma hai postato nella sezione dedicata al VCG senza specificare nulla. :/

Se non erro il regolamento del torneo dovrebbe essere il vgc16, non pensavo fosse necessario specificare. Nel caso mi sbagliassi chiedo a un mod di spostare la discussione.

Inviato
1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Se parli della Sfida Internazionale è in VGC16. Serperior e Togetic in VGC16 non ce li vedo proprio, e se ti serve un redirector meglio Togekiss, Amoonguss e Volcarona.

Falken-N7.png

Inviato
5 minuti fa, Strax ha scritto:

Se parli della Sfida Internazionale è in VGC16. Serperior e Togetic in VGC16 non ce li vedo proprio, e se ti serve un redirector meglio Togekiss, Amoonguss e Volcarona.

Con che set me li consigli? Scusa ma è il primo toneo in doppio a cui partecipo...

Inviato

Ciao,

facciamo un po' di chiarezza.

La combo con Air Slash non è utilizzabile su Togetic poiché Togetic non impara Air Slash. Al suo posto infatti, su Togetic, come mossa offensiva  si utilizza Dazzling Gleam. Entrambi i pokémon sono buoni per reindirizzare gli attacchi, specie se utilizzati assieme a Rayquaza (mega), in modo da coprire le sue debolezze. 

Tra Togetic e Clefairy io personalmente preferisco Clefairy, allo stesso tempo però nel team mi trovo meglio ad utilizzare Togekiss (che ha invece accesso ad Air Slash e ti permette anche di attaccare).

Ani468MS5.gif>Ani035MS5.gif>Ani176MS5.gif

Io personalmente lo utilizzo così:

Sprxym468.gif

Togekiss @ Sitrus Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 116 Def / 4 SpA / 116 SpD / 20 Spe

Calm Nature

- Follow Me

- Air Slash

- Thunder Wave / Tailwind

- Magic Coat / Protect

Magic Coat è per gli Smeargle, Thunder Wave perché possiedo un altro Tailwind setter nel team e mi serve per counterare Xerneas, Follow me per reindirizzare ed Air Slash per la combo e per mossa offensiva..in alternativa puoi utilizzare anche Tailwind e protect.  Un po' di calcoli per le EVs:

• +2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 116+ SpD Togekiss: 100-118 (52 - 61.4%) -- guaranteed 3HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 252 HP / 116+ SpD Togekiss in Harsh Sun: 127-150 (66.1 - 78.1%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252+ Atk Primal Groudon Stone Edge vs. 252 HP / 116 Def Togekiss: 148-176 (77 - 91.6%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 252 HP / 116 Def Togekiss: 153-181 (79.6 - 94.2%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 116 Def Togekiss: 157-187 (81.7 - 97.3%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

Allo stesso tempo, devi adattare il pokémon al team. Questo va bene se il team è mixed Trick Room e Tailwind o solo Tailwind, ma se utilizzi un esclusivamente un Trickroom team allora avere Togekiss diventa un peso (e ti direi allora di usare Amoonguss che nella trickroom è fantastico).  

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...