Vai al commento

[consigli] evolcondensa e sonoqui

AxelKH

Post raccomandati

Togetic può usare anche Thunder Wave e Tailwind come mosse di supporto, quindi mi sembra l'opzione migliore. Certo, Clefairy ha Amicoscudo, ma non è proprio l'abilità migliore per un Follow Me user.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togetic ha più bulk di Clefairy con la Eviolite, può settare Tailwind e flinchare con la famosa combo Air Slash + Serene Grace. Clef ha Magic Guard per ridirezionare le mosse di stato, ma in VGC non credo di aver visto molti Will-O-Wisp o Toxic. imho meglio Togetic.

Falken-N7.png

Link al commento

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Togetic può usare anche Thunder Wave e Tailwind come mosse di supporto, quindi mi sembra l'opzione migliore. Certo, Clefairy ha Amicoscudo, ma non è proprio l'abilità migliore per un Follow Me user.

Adesso, Strax ha scritto:

Togetic ha più bulk di Clefairy con la Eviolite, può settare Tailwind e flinchare con la famosa combo Air Slash + Serene Grace. Clef ha Magic Guard per ridirezionare le mosse di stato, ma in VGC non credo di aver visto molti Will-O-Wisp o Toxic. imho meglio Togetic.

Buona a sapersi. Grazie. 

Solo un'ultima cosa: che evs mi consigliate? Meglio fare entrambe le difese o anche gli hp?

Link al commento

Adesso, MaxInve ha scritto:

Solo un'ultima cosa: che evs mi consigliate? Meglio fare entrambe le difese o anche gli hp?

Stiamo parlando di pokémon con Eviolite, e quindi sarebbe buona cosa aumentare le difese. D'altra parte hanno quattro hp in croce, e quindi dovremmo maxare anche quelli. Il mio consiglio è di fare un 252 in HP e SpD e supportare con un WoWer o un pokémon con Intimidate.

Spoiler

Per quanto supportare un pokémon di supporto sia molto triste.

Link al commento

21 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Stiamo parlando di pokémon con Eviolite, e quindi sarebbe buona cosa aumentare le difese. D'altra parte hanno quattro hp in croce, e quindi dovremmo maxare anche quelli. Il mio consiglio è di fare un 252 in HP e SpD e supportare con un WoWer o un pokémon con Intimidate.

Apri contenuto nascosto

Per quanto supportare un pokémon di supporto sia molto triste.

L'idea era di accopiarlo a un poke come serperior e permettergli così di boostarsi le stat grazie a inversione senza rischi, magari sfruttando poi un altro pokemon in grado di curare togetic.

Link al commento

14 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Serperior in VCG16? :,)

Il punto è che di healer non ne esistono in questa tier.

Mica il torneo di giugno segue le regole del vgc16? Temo d'essermi confuso...

Link al commento

13 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Di quel torneo non so nulla, ma hai postato nella sezione dedicata al VCG senza specificare nulla. :/

Link al commento

34 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Di quel torneo non so nulla, ma hai postato nella sezione dedicata al VCG senza specificare nulla. :/

Se non erro il regolamento del torneo dovrebbe essere il vgc16, non pensavo fosse necessario specificare. Nel caso mi sbagliassi chiedo a un mod di spostare la discussione.

Link al commento

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Se parli della Sfida Internazionale è in VGC16. Serperior e Togetic in VGC16 non ce li vedo proprio, e se ti serve un redirector meglio Togekiss, Amoonguss e Volcarona.

Falken-N7.png

Link al commento

5 minuti fa, Strax ha scritto:

Se parli della Sfida Internazionale è in VGC16. Serperior e Togetic in VGC16 non ce li vedo proprio, e se ti serve un redirector meglio Togekiss, Amoonguss e Volcarona.

Con che set me li consigli? Scusa ma è il primo toneo in doppio a cui partecipo...

Link al commento

Ciao,

facciamo un po' di chiarezza.

La combo con Air Slash non è utilizzabile su Togetic poiché Togetic non impara Air Slash. Al suo posto infatti, su Togetic, come mossa offensiva  si utilizza Dazzling Gleam. Entrambi i pokémon sono buoni per reindirizzare gli attacchi, specie se utilizzati assieme a Rayquaza (mega), in modo da coprire le sue debolezze. 

Tra Togetic e Clefairy io personalmente preferisco Clefairy, allo stesso tempo però nel team mi trovo meglio ad utilizzare Togekiss (che ha invece accesso ad Air Slash e ti permette anche di attaccare).

Ani468MS5.gif>Ani035MS5.gif>Ani176MS5.gif

Io personalmente lo utilizzo così:

Sprxym468.gif

Togekiss @ Sitrus Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 116 Def / 4 SpA / 116 SpD / 20 Spe

Calm Nature

- Follow Me

- Air Slash

- Thunder Wave / Tailwind

- Magic Coat / Protect

Magic Coat è per gli Smeargle, Thunder Wave perché possiedo un altro Tailwind setter nel team e mi serve per counterare Xerneas, Follow me per reindirizzare ed Air Slash per la combo e per mossa offensiva..in alternativa puoi utilizzare anche Tailwind e protect.  Un po' di calcoli per le EVs:

• +2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 116+ SpD Togekiss: 100-118 (52 - 61.4%) -- guaranteed 3HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 252 HP / 116+ SpD Togekiss in Harsh Sun: 127-150 (66.1 - 78.1%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252+ Atk Primal Groudon Stone Edge vs. 252 HP / 116 Def Togekiss: 148-176 (77 - 91.6%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 252 HP / 116 Def Togekiss: 153-181 (79.6 - 94.2%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
  • 252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 116 Def Togekiss: 157-187 (81.7 - 97.3%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

Allo stesso tempo, devi adattare il pokémon al team. Questo va bene se il team è mixed Trick Room e Tailwind o solo Tailwind, ma se utilizzi un esclusivamente un Trickroom team allora avere Togekiss diventa un peso (e ti direi allora di usare Amoonguss che nella trickroom è fantastico).  

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...