Shidomi Inviato 20 giugno, 2016 Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Hi. Sono un ragazzo di 21 anni che recentemente ha ritrovato le sue vecchie carte Pokémon. In realtà la mia collezione non è un granché (Le holo, reverse, ex non sono tante) ma comprende anche carte della prima edizione (fino alle espansioni di terza generazione), che mi hanno ricordato i vecchi tempi in cui ci giocavo con gli amici. Ho comprato sempre e solo mazzi tematici quindi mai comprato una bustina, mai provato l'ebrezza di aprirne una, ho quindi una specie di mancanza sotto questo punto di vista e la voglio colmare. Dopo questa premessa volevo delle informazioni: I - Italiane o Inglesi? Più che altro voglio una conferma, stavo pensando di prenderle in inglese perché mi sembrano molto più versatili, e se non sbaglio esistono dei box o robe del genere che non producono in Italia. E un ragionamento legittimo o è indifferente? 2 - In che modo posso proteggerle e raggruppare? Penso di dover comprare delle bustine trasparenti quasi per forza o ci sono altri modi? Pensavo anche di poter prendere un Tin per sfizio e per tenerle al sicuro in una confezione carina oppure mi conviene prendere un raccoglitore o forse ancora c'è un altro modo per raccogliere? Anche perché con le carte che ho ritrovato non ho avuta abbastanza cura in passato, quindi la maggior parte è lievemente danneggiata. 3 - Cosa effettivamente comprare? C'è di tutto Tin, Box, Mazzi tematici, Trainer kit, confezioni speciali. Premettendo che mi piace più l'idea di collezionare le carte più che giocarci (Anche se ho iniziato a giocare al TCG Online) anche perché nelle vicinanze non ho nessuna struttura in cui giocare. Ho guardato un paio di cose e c'era una confezione con una spilla di Shiny Mega Rayquaza che mi piaceva molto. Non voglio spenderci un patrimonio ma mi piacerebbe avere qualche carta da parte ecco. Bon, fatto.. scusate il wall text. Grazie mille. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 20 giugno, 2016 Condividi Inviato 20 giugno, 2016 1- Dipende da te, come hai giustamente fatto notare tra quelle Inglesi ci sono alcuni box che in Italia non escono (o sono semplicemente diversi come i box dei pokemon misteriosi senza spilla). Se vuoi esattamente quei box punta sulle inglesi, se vuoi semplicemente sbustare e collezionare puoi accontentarti delle italiane. Da quelle che ho capito non vuoi usarle per giocare (?) 2- Dipende quante ne avrai, secondo me se raggiungi un certo numero le bustine trasparenti non bastano più, per me è più comodo tenerle in un raccoglitore rigorosamente ordinate in base al numero. 3- Riguardo a cosa comprare ti consiglio di sceglierti un'espansione in particolare che ti piace, inizi da quella scegliendo magari un Tin o una confezione speciale (tralascerei i mazzi) e vedi cosa trovi. Per farti un esempio io mi son fissato nel completare l'espansione "generazioni" quindi mi concentro esclusivamente sulle confezioni che contengono quelle buste. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shidomi Inviato 20 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Grazie per la risposta. Prevalentemente per collezionare, mi piacciono molto gli artwork. Per giocare, si e no. Posso anche fare la persona triste e creare due mazzi e giocarci da solo . In italiano non hanno prodotto quelle confezioni con le spille, quindi? Non sono riuscito a trovare una lista di tutti quei box con le date di rilascio. Conosci qualche sito o qualcosa del genere che mi possa indicare cosa è uscito in tutti questi anni tra box, mazzi, etc? Dici che è da eretici tenere le carte in bustina in uno di quei tin? o forse potrebbero rovinarsi in qualche modo? Per il resto, non mi viene in mente altro, magari hai qualche tips and tricks? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 20 giugno, 2016 Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Tranquillo non ci sarebbe nulla di male, pure io le tengo solo per collezione, non ci ho mai giocato perché sinceramente non saprei neanche da dove iniziare In Italiano han prodotto la stessa confezione ma senza spilla (infatti costa leggermente meno). Non si rovinano nelle bustine tranquillo, io le tengo nel raccoglitore solo per comodità. Complimenti, hai trovato un lingotto di Argento! Portalo da Indigo in IRC! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 On 20 giugno 2016 at 08:26, Shidomi ha scritto: Hi. Sono un ragazzo di 21 anni che recentemente ha ritrovato le sue vecchie carte Pokémon. In realtà la mia collezione non è un granché (Le holo, reverse, ex non sono tante) ma comprende anche carte della prima edizione (fino alle espansioni di terza generazione), che mi hanno ricordato i vecchi tempi in cui ci giocavo con gli amici. Ho comprato sempre e solo mazzi tematici quindi mai comprato una bustina, mai provato l'ebrezza di aprirne una, ho quindi una specie di mancanza sotto questo punto di vista e la voglio colmare. Dopo questa premessa volevo delle informazioni: I - Italiane o Inglesi? Più che altro voglio una conferma, stavo pensando di prenderle in inglese perché mi sembrano molto più versatili, e se non sbaglio esistono dei box o robe del genere che non producono in Italia. E un ragionamento legittimo o è indifferente? 2 - In che modo posso proteggerle e raggruppare? Penso di dover comprare delle bustine trasparenti quasi per forza o ci sono altri modi? Pensavo anche di poter prendere un Tin per sfizio e per tenerle al sicuro in una confezione carina oppure mi conviene prendere un raccoglitore o forse ancora c'è un altro modo per raccogliere? Anche perché con le carte che ho ritrovato non ho avuta abbastanza cura in passato, quindi la maggior parte è lievemente danneggiata. 3 - Cosa effettivamente comprare? C'è di tutto Tin, Box, Mazzi tematici, Trainer kit, confezioni speciali. Premettendo che mi piace più l'idea di collezionare le carte più che giocarci (Anche se ho iniziato a giocare al TCG Online) anche perché nelle vicinanze non ho nessuna struttura in cui giocare. Ho guardato un paio di cose e c'era una confezione con una spilla di Shiny Mega Rayquaza che mi piaceva molto. Non voglio spenderci un patrimonio ma mi piacerebbe avere qualche carta da parte ecco. Bon, fatto.. scusate il wall text. Grazie mille. Ciao! 1- si generalmente in inglese esce più roba rispetto al solo-ita, però se il tuo rivenditore è un'edicola... difficilmente trovi cose non italiane xD Se invece effettui acquisti su internet o in un negozio specializzato allora si, potresti trovare cose in inglese (la scelta è molto ampia) o eventualmente anche ordinarle 2- Per mantenere le carte assolutamente in buono stato io consiglio le bustine protettive perfect size (quelle che entrano proprio a filo della carta) e poi subito dentro un raccoglitore (che sia da 4 o da 9 poco importa, basta che sia un raccoglitore apposito per carte Pokémon, dato che sino più grandi rispetto alle carte di yugioh o altri giochi di carte). Assolutamente MAI metterle tutte insieme buttate a caso nelle tin di latta, perchè si rovinano i bordi e, anche se non sembra, si piegano e perdono parecchio di valore (oltre al fatto che per trovarne una specifica devi guardarle una-due-tre volte e ovviamente con il tempo si rovinano. 3- qui sta a te ci sono talmente tante cose che collezionarle tutte senza spendere molto è quasi impossibile xD Se ti piacciono le confezioni speciali con le spille e le carte che contengono allora ti consiglierei quelle, dato che da quel che ho capito al momento non hai interessi a giocare nel competitivo. Se invece vuoi un giorno iniziare a giocare, ti consiglio di lasciar perdere le carte promozionali (la maggior parte sono ristampe o comunque non vengono usate, tranne 1 o 2 che puoi sempre prendere singolarmente) e iniziare a collezionare le vere e proprie espansioni. Anche qui, spendere poco è quasi impossibile, considerando che per giocare, ti servono almeno determinate carte in copie da 4 xD Se ti piacciono gli artwork quindi direi che puoi fare un po' e un po'. Magari darti alla collezione delle promo (che hanno effettivamente artwork più belli) e se magari vedi una news con un'espansione con illustrazioni che ti piacciono particolarmente, puoi provare a prendere qualche bustina di quelle. I mazzi tematici per collezionare servono a ben poco, anzi, se ti interessa la collezione lascia perdere, troverai solo tante carte doppie xD Consiglio sempre di prenderne 1-2 per se stessi, in caso si voglia imparare a giocare, e poi dedicarsi ad altro :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shidomi Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Sono convinto al 94,4% di prenderle in inglese, a meno che, se mai volessi iniziare a giocare competitivo (ma non penso xD), non si possano usare nei tornei o cose del genere. Le acquisterei tramite internet in ogni caso. Bustine protettive perfect size, ok. Raccoglitore invece come funziona? Voglio dire è ad anelli e puoi aggiungere quante pagine vuoi oppure da un tot di pagine a cui non è possibile aggiungere altre? Più o meno quante carte possono contenere quelle da 9 e quanto sono più piccoli quelli da 4? Penso punterò sulle confezioni speciali, mi ispirano troppo quelle spille, sono veramente fatte bene a parer mio. Ho anche visto delle confezioni con delle statuine che sembrano interessanti. Effettivamente i mazzi non sembrano una gran cosa e poi ne ho avuti abbastanza quando ero piccolo. In ogni caso sto giocando al TCG Online quindi posso imparare li a giocare. Come dicevo comunque non ho ancora un intenzione nel giocarci, mi piacerebbe avere qualche carta da parte cosi per sfizio tenute per bene. Vorrei togliermi delle piccole curiosità, voi quale espansione state collezionando in questo momento? Quante carte effettivamente avete e come le state conservando? Grazie mille ad entrambi per le risposte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Di solito (sembra strano) ma le carte inglesi vengono usate molto più spesso delle italiane nei tornei xD Per i raccoglitori... Dipende: puoi prendere un raccoglitore ad anelli e aggiungere le pagine tu, oppure puoi prendere quelli dei Pokémon già costruiti (ai quali però non puoi aggiungere pagine). Io generalmente tengo in ogni slot 4 carte (uguali dato che sono sia collezionista che giocatrice) in fronte e retro, quindi 8 totali. Quelli piccoli da 4 li consiglio solo in caso tu voglia portarti qualche carta da scambiare in giro (dato che quelli da 9 sono grandi e scomodi da portarsi via). Al momento io ho tutte le espansioni uscite finora da set base fino a Fates collide (in inglese) e le tengo nei raccoglitori :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.